Pagelle Cesena Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CASTELLAZZI
    MAICON
    LUCIO
    RANOCCHIA
    NAGATOMO
    ZANETTI
    CAMBIASSO
    THIAGO MOTTA
    64' MARIGA
    PANDEV
    59' PAZZINI
    ETO'O
    MILITO

    LEONARDO
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io ho visto il secondo tempo e mi è dispiaciuto per il cesena però ben gli sta a ficcadenti a mettere il terzo centrale difensivo che mica stavano soffendo..che poi saltano le marcature come il secondo gol dimostra pazzini e cambiasso soli con von bergen in mezzo.
    mah io veramente mettere il terzo centrale proprio non la capisco,è matematico che prendi gol,cioè metti un centrocampista in più se vuoi coprirti..

    ah cmq nell'inter tutti 5 partitella estiva e 8 a pazzini,primo gol bellissimo.
    gol subito imbarazzante e anche ranocchia che si fa far tunnel da malonga..
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    dai mirko... matematico che becchi gol se inserisci il terzo centrale mi pare esagerato, soprattutto quando affronti una squadra più forte che ha 3 centravanti. Non lo fa solo Ficcadenti, lo fanno tutti: ho visto farlo anche a Mourinho e Leonardo...
    se poi i difensori dormono, il tecnico ci può fare ben poco...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 1/5/2011, 10:42) 
    dai mirko... matematico che becchi gol se inserisci il terzo centrale mi pare esagerato, soprattutto quando affronti una squadra più forte che ha 3 centravanti. Non lo fa solo Ficcadenti, lo fanno tutti: ho visto farlo anche a Mourinho e Leonardo...
    se poi i difensori dormono, il tecnico ci può fare ben poco...

    mah io veramente ogni volta che lo vedo fare finisce male,poi esagero però il concetto è questo.
    poi le grandi lo possono anche fare perchè hanno difensori forti però le piccole aumentano il rischio di errore mettendone di scarsi.
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 1/5/2011, 11:24) 
    CITAZIONE (scenda @ 1/5/2011, 10:42) 
    dai mirko... matematico che becchi gol se inserisci il terzo centrale mi pare esagerato, soprattutto quando affronti una squadra più forte che ha 3 centravanti. Non lo fa solo Ficcadenti, lo fanno tutti: ho visto farlo anche a Mourinho e Leonardo...
    se poi i difensori dormono, il tecnico ci può fare ben poco...

    mah io veramente ogni volta che lo vedo fare finisce male,poi esagero però il concetto è questo.
    poi le grandi lo possono anche fare perchè hanno difensori forti però le piccole aumentano il rischio di errore mettendone di scarsi.

    Si forse piu che altro dipende anche da chi togli per mettere il centrale, se togli un centrocampista offri maggior spazi alla squadra avversaria.

    Nel caso del Cesena mi sembra che poi la squadra si sia allungata molto nel finale e l'Inter ne ha approfittato alla grande.

    Pazzini oltre alla doppietta ha avuto altre 2-3 occasioni.
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    in caso di arrembaggio finale, se l'avversario mette dentro 3 punte, come fai a non utilizzare 3 marcatori?
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 1/5/2011, 11:39) 
    in caso di arrembaggio finale, se l'avversario mette dentro 3 punte, come fai a non utilizzare 3 marcatori?

    eto'o non era mai in are stava largo a sinistra.
    l'inter giocava con maicon a destra e eto'o a sinistra e le 2 punte.
    il cesena aveva già i 2 centrali sulle 2 punte e gli esterni giaccherini e jimenez a raddoppiare su maicon e eto'o.
    in mezzo erano 3 vs 3 e stavano controllando alla grande anche perchè i centrali dell'inter giocavano a ritmo bassissimo.
    il cambio giaccherini-benalouane proprio senza senso perchè giaccherini stava benissimo infatti era pure incaxxato.

    boh per me se l'è cercata,anche perchè l'inter non mi ha dato l'impressione di voler far arrembaggio.
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 1/5/2011, 11:45) 
    CITAZIONE (scenda @ 1/5/2011, 11:39) 
    in caso di arrembaggio finale, se l'avversario mette dentro 3 punte, come fai a non utilizzare 3 marcatori?

    eto'o non era mai in are stava largo a sinistra.
    l'inter giocava con maicon a destra e eto'o a sinistra e le 2 punte.
    il cesena aveva già i 2 centrali sulle 2 punte e gli esterni giaccherini e jimenez a raddoppiare su maicon e eto'o.
    in mezzo erano 3 vs 3 e stavano controllando alla grande anche perchè i centrali dell'inter giocavano a ritmo bassissimo.
    il cambio giaccherini-benalouane proprio senza senso perchè giaccherini stava benissimo infatti era pure incaxxato.

    boh per me se l'è cercata.

    Quoto il tuo discorso perché quella mossa secondo me é stata determinante, però mi domando una cosa se Pazzini e Cambiasso hanno avuto abbastanza libertà coi 3 centrali non é che ne avevano una maggiore con solo 2? Sono questi conti che non mi tornano.

    E stata una mossa determinante alla fine dei conti, ma non é che possiamo imputarla come errore di Ficcadenti , perchè lui ha solo cercato di coprirsi difendendo il risultato, no?

    Forse senza la doppietta di Pazzo si parlerebbe di grande tatticismo del tecnico del Cesena.

    Edited by Principino Chivu - 1/5/2011, 11:51
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    ma non consideri Cambiasso che va a saltare in area...

    cmq possono essere punti di vista tattici, però io avrei fatto lo stesso, salvo poi frustare a sangue i miei giocatori
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    secondo me non è che sian saltate le marcature è che benalouane è proprio scarso ed era suo pazzini in tutti e due i gol, nel secondo von bergen gli grida contro di tutto cmq:

    CASTELLAZZI 6,5
    MAICON 6,5 tolta l'occasione iniziale di giaccherini dietro tiene e spinge parecchio mettendo buoni cross
    LUCIO 5 sbaglia all'inizio anche lui e poi troppo grave l'errore sul gol, peccato perchè aveva salvato in diverse situazioni e in generale aveva giocato bene
    RANOCCHIA 4 si fa ridicolizzare da tutti, non è possibile farsi andar via 3 volte budan (una che poi se la allunga fuori dal campo, una che non gli fischian fallo vicino alla linea di fondo e una in cui ranocchia fa fallo perchè era andato scoprendo l interno) poi sbaglia un passaggio x mariga dove lucio si butta in scivolata x salvare parolo, sbaglia un altro passaggio nel primo tempo come già fatto con la roma cioè con tutta la calma del mondo lo sbaglia, sbaglia quando budan lo salta direttamente con lo stop e lui va a vuoto e anche li salva lucio, sbaglia sull'occasione iniziale di giaccherini dove esce attaccandosi a budan senza saltare, si becca tunnel da malonga
    NAGATOMO 6
    ZANETTI 5,5 un po' sottoritmo
    CAMBIASSO 5,5 anche lui combina poco , perde qualche pallone e si fa anche saltare a volte
    THIAGO MOTTA 5,5 fa un po' girar palla ma niente di che, sbaglia anche qualche apertura di troppo
    64' MARIGA 6 abbastanza propositivo prova anche a buttarsi in area
    PANDEV 4,5 si muove un po' ma sbaglia troppo
    59' PAZZINI 8
    ETO'O 6,5 ci provava senza grandi esiti visti anche i pochi spazi e i pochi compagni con cui poter dialogare bene palla a terra, mette il cross x il primo gol
    MILITO 5 troppo poco reattivo si muove anche ma combina poco

    LEONARDO 6 non mi è piaciuto pandev dall inizio, i cambi vanno bene invece
     
    .
  11. diego08
     
    .

    User deleted


    CASTELLAZZI 6,5
    MAICON 6+
    LUCIO 5 errore sul gol grave
    RANOCCHIA 5 si fa saltare troppo spesso
    NAGATOMO 6+ sto ragazzo è da confermare
    ZANETTI 5+
    CAMBIASSO 5+
    THIAGO MOTTA 5 bene i primi 30 minuti poi scompare e fa danno
    64' MARIGA 6,5 voglio tutti i centrocampisti che corrono picchiano e si fanno dare il pallone come lui;poi puo anche non eccellere coi piedi ma ha dato vivacità;io continuo a sponsorizzarlo da 2 anni
    PANDEV 5 fa buone cose e poi spreca con i soliti errori
    59' PAZZINI 8 in 30 minuti si crea 4 occasioni e ne concretizza 2
    ETO'O 6 tanto movimento ma anche tanti errori
    MILITO 5,5 mezzo punto in piu per l'azione del 2°gol,riesce a tenere palla in mezzo a tre

    LEONARDO 5 11 cadaveri,sufficienti solo eto e maicon degli 11 iniziali;partita inguardabile,pochissime occasioni create!ci vuole una mezza rivoluzione in rosa inutile prenderci in giro!pandev e motta non dovevano giocare,bene mariga e pazzini

     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    bisogna iniziare a fare una seria riflessione su Ranocchia e se questo giocatore possa veramente rappresentare il futuro della difesa della Nazionale... e` vero non c'e` molto di meglio in giro, ma forse un giocatore un minimo piu` esperto in funzione Europeo sarebbe meglio... si sta veramente Bonuccizzando e Santonizzando...
     
    .
  13. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    comunque ci vuole un po' di equilibrio e obiettività nel discorso.

    Mi sta bene sentir parlare di fine ciclo , rinnovamento e tutte queste balle qua... però quando poi si analizzano le partite si da le note e prendono in considerazione solo le prestazioni non si può non calcolare tutto questo.

    Ora diventano fenomeni Mariga e Nagatomo e s'imbrocchiscono gente come Cambiasso, Milito, T.Motta, Lucio e Ranocchia.

    Io credo che vada considerato anche il momento e l'importanza della competizione. L'Inter ha affrontato il Cesena col freno a mano tirato, visto che le sue forze ( già non al top ) deve tenerle per l'unico vero obiettivo per la quale sta ancora lottando. Con questo non vuole dire che poi si snobbi il campionato difatti la mossa di tenere Pazzini in panchina e farlo entrare fresco nella ripresa é anche stata determinante in un contesto di gestione delle forze. Far riposare Chivu (dovrà sostituire Ranocchia) e Kharja (se non recupera Sneijder) per la Coppa.

    Cioé noi tendiamo troppo a guardare il bicchiere mezzo vuoto e a vedere gli errori al microscopio, giustissimo perché da una squadra che ha vinto tutto non ci si aspetta altro che risultati e gioco. Ma poi bisogna fermarsi a valutare anche il momento che la squadra sta attraversando e gli obiettivi piu concreti.

    Adesso che si riesca a girare una partita col Cesena, a differenza di Parma, mi sembra una cosa molto positiva per questo periodo.

    Poi dipende cosa vuol dire cambio generazionale, fine ciclo e rivoluzione perchè qua c'é piuttosto una fase da migliorare che é quella difensiva...perché se fanno male tutti non é problema dei singoli. Probabilmente vedremo anche Walter Samuel far fatica al suo rientro...

    Io dico la squadra ora é questa , le motivazioni sono queste, si ottengono cmq tutto sommato buoni risultati ( chi sperava di vincere ieri? ) non parliamo troppo per campanilismo sui singoli.

    Per me cmq ci vogliono 3-4 correttivi e basta non una rivoluzione e poi ripartire d'accapo in una stagione meno tribolata.

    Ricordiamoci che Ranocchia e T. Motta han dato qualità alla nostra Nazionale, Cambiasso ha ridato solidità all'Argentina di Batista, Milito deve recuperare dall'infortunio,... e tante altre cose.

    C'é anche il talento di Coutinho e Castaignos da salvaguardare.

    Secondo me due ritocchi a centrocampo, il terzino al posto del discontinuo Maicon e poi vediamo come recuperano Milito e Samuel in caso 5 ritocchi. Ma non vedo la rivoluzione.
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma infatti anche secondo me le motivazioni non possono essere al top e mi aspetto altre partite scialbe ... anche perchè ci son giocatori in calo ...

    cmq 5 rinforzi mica è poco :-) praticamente mezza formazione
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 1/5/2011, 13:05) 
    bisogna iniziare a fare una seria riflessione su Ranocchia e se questo giocatore possa veramente rappresentare il futuro della difesa della Nazionale... e` vero non c'e` molto di meglio in giro, ma forse un giocatore un minimo piu` esperto in funzione Europeo sarebbe meglio... si sta veramente Bonuccizzando e Santonizzando...

    non sono d'accordo. Non è questo il momento di fare riflessioni su Ranocchia. Questo ragazzo sta tirando avanti la baracca ininterrottamente da mesi, con dolori vari e senza rifiatare mai. Non può essere lui il pilastro della squadra OGGI, dove anche Lucio fatica, Maicon inizia a fare qualcosa di decente da un paio di partite, Chivu è stato diastroso e Nagatomo si arrangia come può.
    Di errori ne fa, ma se non è un marziano, credo cominci a pagare anche un pò di stanchezza.
    Senza considerare che gioca in una squadra che tatticamente concede tantissimo in difesa, è proprio senza equilibrio.
     
    .
33 replies since 1/5/2011, 09:18   316 views
  Share  
.