Il futuro è sempre più... Reds!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ad Ottobre ci ha lasciato la proprietà più scandalosa, meschina, approfittatrice, falsa ed opportunista della nostra storia. Due schifose sanguisughe senza dignità che a momenti litigavano anche con la propria ombra. Hanno cercato fino all'ultimo di fare più danni possibili, lasciandoci in un mare di debiti ma nonostante ciò non volendo mollare l'osso fino all'ultimo secondo, rischiando addirittura di mandarci incontro a penalità finanziarie e SPORTIVE in un momento delicatissimo sotto tutti i punti di vista, visto che eravamo a pochi punti dalla zona-retrocessione con il manager più incompetente e senza palle della nostra storia.

    Un cambiamento così netto e radicale non l'avrei immaginato, ma in pochissimi mesi è cambiato tutto. Quel povero imbecille di Hodgson, allenatore per hobby probabilmente fra una tazza di tè ed una pipa, è stato rimpiazzato dal calciatore più grande ed amato di sempre (insieme a Gerrard, ma sono di parte) ad Anfield: KING Kenny Dalglish. Un condottiero che prima ancora di essere un'icona nonchè splendida persona, prima ancora di essere stato in grado di riunire dal primo all'ultimo tifoso Reds, prima ancora di esser riuscito a riportare serenità nello spogliatoio, prima ancora di esser riuscito a riportare lo spirito del Liverpool grazie ad una squadra sempre e comunque combattiva ed orgogliosa e dei tifosi sempre e comunque orgogliosi dei suoi ragazzi che uscivano con la maglia sudata... prima ancora di tutto questo, è uno dei manager più grandiosi e vincenti della storia del calcio Inglese e Mondiale.
    Una mente assolutamente geniale in grado di ottenere il massimo da ogni singolo giocatore, in grado di gestire le partite con lo spirito combattivo del suo club storico (i Reds, ovviamente) e la tattica geniale di una grande mente come la sua. Un manager in grado di far vincere la Premier League anche ai Blackburn Rovers, l'unica premier della loro storia.

    Però, oltre a prostrarmi di fronte al "Maradona di Liverpool", non posso tralasciare una nuova proprietà che sta facendo un lavoro assolutamente immenso, straordinario. Sono arrivati senza proclami ed hanno fatto parlare i FATTI, azzerandoci il debito contratto da quei due pagliacci indegni anche di essere ricordati con un nome.

    Detto, fatto. Dopo il debito azzerato, sono usciti allo scoperto dicendo di voler riportare il Liverpool dove merita di stare, cioè ai vertici del calcio Mondiale. E soprattutto hanno detto di aver intenzione di spendere tanto ma BENE, acquisti ragionati e secondo un progetto che vogliono costruire su giovani talentuosi più o meno affermati per una continuità di progetto, per restare competitivi anche in futuro.

    Un lavoro mirato ed intelligente coordinato da Damien Comolli, un fenomeno del mestiere, nostro nuovo DS da pochi mesi, che nei suoi precedenti club (Arsenal, Tottenham) ha scoperto gente del calibro di Bale, Modric, Nasri, Clichy, Sagna, Kolo Tourè per fare i primi nomi che mi vengono in mente (ma ce ne sono tanti, tanti altri).

    Ma soprattutto la nuova proprietà ha detto una cosa importantissima, ovvero che per qualsiasi nostro tesserato dev'essere un onore stare nel Liverpool, perciò "chiunque voglia andar via è libero di farlo con la giusta offerta, vogliamo solo gente onorata di giocare per noi". Messi con le spalle al muro quelli che avevano 'mal di pancia' (Torres, Reina, G.Johnson che non andava d'accordo con Hodgson), si è visto chi voleva realmente restare e chi no.

    Detto fatto, la loro strategia è stata dimostrata dai fatti vendendo Torres (che voleva andar via) e prendendo Suarez e Carroll, due giovani di indubbie qualità.

    Stanno continuando su questa strada con l'acquisto di Henderson ed i tanti obiettivi di mercato dei quali NESSUNO supera i 25 anni.


    Ma soprattutto, possiamo contare su una base di giovani STRAORDINARIA perchè ne abbiamo già tantissimi in casa ora come ora, e se soltanto la metà di loro rispetterà le aspettative ci sarà parecchio da divertirsi.

    Mi riferisco, giusto per fare qualche nome (quelli più celebri ed 'affermati', perchè si parla incredibilmente bene di tutto il nostro settore giovanile, a partire dai bambini per arrivare alla squadra riserve), a gente come Gulacsi, Kelly, Ayala, Danny Wilson, Flanagan, Robinson, Spearing (non è nulla di che ma come riserva è buono, dato che corre per 5 ed ha personalità), Shelvey, il nuovo arrivato Henderson, Ince, Suso, Amoo, Pacheco, Sterling.... ecc.ecc.ecc.

    Perciò non credo di sbagliarmi quando dico che nell'arco di qualche anno, quando rileggeremo questo topic, probabilmente ci renderemo conto che avevo ragione... ma non perchè lo dico io, perchè il lavoro straordinario che stiamo facendo con i giovani è sotto gli occhi di tutti.
     
    .
0 replies since 9/6/2011, 16:59   19 views
  Share  
.