Mercato come agire e per quale obiettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ci apprestiamo a vivere il centro del mercato estivo e sappiamo bene che tutte le squadre nutrono giuste ambizioni di classifica, c'è uno scudetto estivo da vincere che a volte però non significa niente...in questa discussione vi chiedo un'analisi chiara della situazione attuale delle squadre in esame, come dovrebbero agire e qual'è la dimensione corretta del pacchetto (allenatore, rosa, società)...in pratica vi chiedo di esprimere per le maggiori squadre italiane dove le abbiamo lasciate, cosa fareste (con tattiche se volete) per migliorare e migliorare verso cosa...le società che vorrei tenere in considerazione sono ovviamente:

    MILAN
    INTER
    NAPOLI
    UDINESE
    ROMA
    LAZIO
    PALERMO
    JUVE
    FIORENTINA

     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    MILAN

    poco da dire la squadra è già pronta manca la famosa mezzala sinistra.

    obiettivi confermare lo scudetto e migliorare gli ottavi in champions.

    INTER

    non riesco a capire su chi e che cosa siano indirizzate le priorità del mercato.
    io credevo servisse riprogettare il centrocampo però non sento nomi a questo indirizzo.
    anzi si parla del riscatto di kharja!!!
    cmq io prenderei un top da affiancare a eto'o con pazzini prima riserva e un paio di centrocampisti,poi dipende anche se si riesce a cedere motta e io cederei anche mariga che almeno porta soldi freschi.
    difesa ok al massimo se si cede maicon sostituirlo degnamente.

    obiettivi scudetto e almeno quarti di champions.

    NAPOLI

    anche qua squadra quasi già fatta,idee chiare.
    tridente confermato,a centrocampo donadel per pazienza più inler a comandare,innesto perfetto.
    criscito per il napoli va bene anche se dossena ha fatto bene.
    in difesa hanno già preso fernandez che non so se è un marcatore o un leader.
    santana è un'ottima alternativa,certamente meglio di sosa.

    obiettivi credo qualificazione europea,la champions è difficile perchè van solo le prime 3.
    superare il girone sarebbe già un bel traguardo per provare il brivido del sorteggio e il fascino delle sfide ad eliminazione diretta.

    UDINESE

    in difesa parte zapata e han preso danilo che non so se è un marcatore o un leader,se è un marcatore c'è da prendere unc entrale al posto di zapata.
    a centrocampo c'è da sostituire inler e rinforzare ilr reparto con uno che si giochi il posto con pinzi.
    davanti la conferma di sanchez sarebbe come un acquisto sennò c'è da sostituirlo,penso a martinuccio del penarol seguito dal catania.

    obiettivo passare il preliminare che sarà durissimo e raggiungere una qualificazione europea.

    ROMA

    c'è da lavorare parecchio direi un portiere,i 2 laterali di difesa,un centrale di difesa,un centrocampista e un fantasista/punta.
    poi sostituire gli eventuali partenti(menez,vucinic,borriello,ecc..).

    obiettivi qualificazione champions.

    LAZIO

    direi un centrale da affiancare a dias,un centrocampista da affiancare a ledesma,un esterno destro per il 4231 e cambiare floccari con uno più forte.
    poi mi pare lich verrà sostituito con konko.
    radu va bensisimo a sinistra che ci fa vincere i derby.

    obiettivi qualificazione europea.

    JUVE

    anche qua mercato già impostato.
    con lich e ziegler hanno preso i 2 laterali.
    fare chiarezza coi centrocampisti centrali,prendere un esterno sinistro e una punta.

    obiettivo qualificazione champions

    FIORENTINA

    c'è da rifare il centrocampo visto le partenze più o meno probabili di montolivo,vargas,donadel e santana.
    davanti finalmente torna jovetic,venderei gial e magari terrei mutu ancora un altro anno fino a scadenza come punta centrale alla totti.
    prenderei qualche vecchio pallino di miha come martinez e maxi lopez.
    in difesa i centrali sono ok con camporese,a destra dovrebbe arrivare jonathan,serve un esterno a sinistra.

    obiettivo fare una buona stagione e puntare alla qualificazione europea magari tramite coppa italia.
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Inizio dalla Juventus.

    Obiettivo: terzo posto in campionato.

    Modulo:
    a) 4-4-2
    b) 4-4-2 che potrà diventare anche un 4-4-3 con l'aggiunta di un mediano al posto di un esterno (con l'altro esterno che scala nel tridente d'attacco) o con l'aggiunta di un mediano al posto di un attaccante (con i 2 esterni che scalano nel tridente d'attacco ai lati del centravanti)
    c) il 4-4-2 potrà diventare anche un 4-2-3-1 sempre seguendo il punto b) ma con lo spostamento di PIRLO nel terzetto dietro alla punta

    Presi ZIEGLER, PAZIENZA e PIRLO a parametro zero,
    a breve sarà il turno di LIECHESTEINER.

    A centrocampo si cercherà di cedere FELIPE MELO, che dovrebbe essere sostituito con uno tra INLER, LASSANA DIARRA e FERNANDO.

    Veniamo agli acquisti pesanti: considerando che a parte i 3 parametri 0, si saranno spesi solo i soldi per LICHESTEINER, verrà investito tutto su un esterno sinistro e un attaccante forte, dato che QUAGLIARELLA torna da un serio infortunio e dato che in attacco serve qualcuno di maggior qualità per non avere gli uomini contati.

    ----------------------------MATRI/TONI-------QUAGLIARELLA/(nuovo attaccante)/DEL PIERO

    ---NANI/PEPE------------PIRLO/MARCHISIO--------L.DIARRA/PAZIENZA--------KRASIC/PEPE

    -ZIEGLER/DE CEGLIE--CHIELLINI/BONUCCI--BARZAGLI/SORENSEN--LIECHESTEINER/GRYGERA

    -------------------------------------BUFFON (MANNINGER)




     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    MILAN

    sono francamente impressionato da come stanno lavorando. avevano un ruolo scoperto ed han preso uno dei migliori giocatori in Europa in quel ruolo a costo 0 (TAIWO). avevano un problema eta` al centro della difesa cioe` il fatto che Nesta non ti puo` fare 50 partite e di nuovo hanno preso uno dei migliori in giro e di nuovo pagandolo 0 (MEXES). hanno riscattato BOATENG per fisicizzare il centrocampo e iniziato ad abbassare il monte ingaggi (partenza di PIRLO, giocatore ottimo ma inutile se hai IBRAHIMOVIC). gli manca un acquisto e mezzo, cioe` un trequartista che mandi a casa l'impresentabile CASSANO e che potenzialmente faccia il botto (GANSO o se riescono a far diventare MENEZ KAKA` senza spendere soldi cioe` usando i soldi dovuti per Borriello la` hai fatto un capolavoro...) e un ricambio a centrocampo (mi ripeto, SISSOKO dalla Juve puo` essere un buon colpo, lo prendi a poco ed e` giocatore recuperabile se addosso non gli metti la pressione di fare il perno basso, il giocatore che se perde la palla ti taglia le palle...). hanno operato benissimo l'anno scorso in entrambe le sessioni e quest'anno col botto dei due parametri zero in 2 anni operazioni ai limiti della perfezione (a parte Cassano che e` stato proprio il controsenso visto che ti eri finalmente appena liberato di Ronaldinho)

    Abbiati; Abate, Nesta (MEXES), T. Silva, TAIWO; Boateng (SISSOKO), Van Bommel (Flamini), Ambrosini (Gattuso); GANSO/MENEZ (Seedorf); Ibrahimovic, Pato (Robinho) piu` i vari Zambrotta, Inzaghi... per me questa sarebbe una squadra da semifinale di champions

    INTER

    ho molti dubbi. in primis non avrei confermato LEONARDO. non farei il 4-3-3 che a lui piace tanto ma o il 4-2-3-1 o il rombo. gli acquisti da fare sono: 1 terzino migliore di CHIVU e SANTON (improponibile puntare ancora a Zanetti in quel ruolo), che si giochi il posto alla pari con Nagatomo. Un centrocampista di livello assoluto ed una seconda punta che in caso di esigenza possa fare anche l'esterno di sacrifcio. se poi cedono Maicon devon prendere VAN DER WIEL. cmq ringiovanire ed abbassare il monte ingaggi ma di tanto proprio: tra Materazzi, Cordoba, Chivu, T. Motta, Pandev, Milito almeno 3 ma possibilmente 4 li devi scaricare

    obiettivo: scudetto, semifinali di champions

    J. Cesar; Maicon/VAN DER WIEL (Nagatomo), Samuel (Lucio), Ranocchia, CLICHY o uno del genere (Nagatomo, Zanetti); Cambiasso (Zanetti), FABREGAS/MASCHERANO (T. Motta); Eto'o (GIACCHERINI o cmq un giovane da crescere), Sneyder (Stankovic), SANCHEZ/VARGAS; Pazzini (Milito/CASTAIGNOS) oppure rombo con Eto'o al fianco dell'altra punta forte con Pazzini che diventa riserva, via Milito un centrocampista in piu` in campo tipo Cambiasso-MASCHERANO-Stankovic

    obiettivo: la squadra che ho messo io scudetto e semifinali di champions o almeno quarti, per quello che leggo scudetto se gli va bene e in champions passaggio del girone/ottavi

    NAPOLI

    questi non ho proprio idea di che vogliano fare... se cedono un pezzo grosso tipo Hamsik o Lavezzi, boh... non ho seguito le loro operazioni. di sicuro gli servono uno se non due difensori molto forti (magari uno d'esperienza per la champions tipo CORDOBA), un centrocampista di costruzione del gioco (mi pare siano vicini ad INLER, no?). Secondo me alla fine De Laurentiis si fara` prendere dal fomento e fara` il solito acquisto inutile per la piazza tipo che si va a prendere Cassano, Menez (che continuo ad adorare ma se va a Napoli finisce peggio che a Roma) o uno cosi` mentre invece deve puntare a prendere il nuovo Lavezzi o roba del genere, tipo DE FEDERICO o un giovanissimo. serve pure una buona riserva per gli esterni di centrocampo. ora non mi vengono in mente molti nomi ma cmq di base devono migliorare l'asse centrale in difesa e a centrocampo

    De Sanctis; Campagnaro (Ruiz), CORDOBA, P. Cannavaro (Grava); Maggio, Gargano, INLER, Hamsik, Zuniga; Cavani, Lavezzi (DE FEDERICO)

    obiettivi: terzo posto, forse passaggio del turno in champions (dipende dal sorteggio ma secondo me e` piu` realistico che arrivino terzi e vadano in Europa League che cmq se ci vanno dopo i gironi poi potrebbero arrivare fino in fondo). cmq e` una squadra che se tipo lo sceicco del Man City porta a De Laurentiis 70 mln per Cavani poi per me ritorna una squadra da 6to-7mo posto...

    UDINESE

    penso che visto che ci sono i preliminari di champions bisogni essere chiari. si fa solo una cessione grossa ovvero O Sanchez O Inler. Se poi si esce ai preliminari ed arriva l'offerta faraonica per l'altro nell'ultima settimana di Agosto si cede se si ha il rimpiazzo pronto (cioe` non ripetere l'errore della Samp con Pazzini poi ceduto a Gennaio). cmq tenere quei giocatori che sono emersi ma ancora non hanno quotazioni assolute (tipo Isla, Armero, ecc.) e la base della squadra (Handanovic, Zapata, Asamoah, Di Natale). per il resto non saprei dire nel senso che i giovani forti di sicuro li trovano non e` questione di se li trovano e` questione di quanti e se nei ruoli che scoprono cedendo il/i big. cmq dovrebbero incassare bei soldi quest'anno potrebbero puntare a giocatori semi-affermati tipo si vanno a prendere dalla Samp qualche giocatore che non vuol fare la B (la butto la`: GASTALDELLO, provare a prendere mezzo POLI per poi farci i soldi come con QUAGLIARELLA) idem col Brescia (dare una seconda chance ad EDER) magari provare a rimediare Paloschi dal Genoa in un'operazione con Floro Flores

    Handanovic; Isla, GASTALDELLO, Zapata, Armero; Asamoah, POLI, un giovane; EDER, PALOSCHI, Di Natale

    obiettivi: qualificazione Europa League, valorizzare i giocatori, passare il preliminare champions se possibile e poi fare la cenerentola nel girone

    ROMA

    beh potrei anche ridirigere gli utenti alle discussioni su LUIS ENRIQUE e su SABATINI cmq credo nel 4-3-3 e nel progetto Barcellonista. cambiare la mentalita`. riportare il gioco che avevamo 4 anni fa. ringiovanire. secondo me si e` su una buona strada. male che vada si sognera` come non si e` potuto fare negli ultimi anno, bene che vada si cambiera` la cultura del calcio in Italia.

    VIVIANO/ROMERO (Lobont/CURCI); MONTOYA/MONZON (Cassetti), Burdisso N. (SILVESTRE o PALETTA), Juan (TOLOI), CLICHY/MATHIEU/BALZARETTI (CRESCENZI); SANDRO/FERNANDO (Perrotta), De Rossi (Brighi/Pizarro), R. ALVAREZ (BERTOLACCI); BOJAN/PODOLSKI/Vucinic (Caprari), Totti (SORIANO), LAMELA/PASTORE (BERGESSIO/PALACIO)

    obiettivi: terzo posto, finale coppa Italia, semifinale Europa League... poi se prendi BOJAN e ti diventa il CAVANI di quest'anno puoi pure lottare subito per lo scudo...

    LAZIO

    gli servono un centrale difensivo, sostituire i terzini che RADU mi pare renda meglio al centro e LITCHESTEINER non mi sembra motivatissimo. a centrocampo son messi bene anche se gli serve un ricambio migliore di Brocchi. Il casino e` se gli parte Mauri che tutto il modulo e` costruito su di lui. senza potrebbero prendere qualche esterno alto e puntare su Kozak, visto che cmq Floccari non mi pare abbia fatto sfracelli. di sicuro gli serve un portiere decente...

    MARCHETTI; ?, A. Dias, ? (Radu), ?; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Rocchi (Floccari), Zarate (Kozak)

    obiettivi: qualificazione Europa League e finale coppa italia. se non si sono qualificati alla champions quest'anno che Roma, Juve e Fiorentina erano fuori dalla giostra prima ancora di cominciare e che han trovato il cretino che li ha riempiti di soldi per Kolarov non penso lo facciano l'anno prossimo, realisticamente

    PALERMO

    boh bisogna capire cosa gli conviene vedere quest'anno prima che si deprezzi e cosa tenere per fare aumentare di valore. tanto non penso Zamparini abbia l'ambizione di tenersi tutti a fare le bandiere per far vincere lo scudo al Palermo. allora ragionando managerialmente dico che uno tra Cassani e Balzaretti va ceduto perche` c'e` la crisi dei terzini e li vendi ancora bene (sta poi allo specialista capire quale e` vicino al calo e va ceduto) e forse anche PASTORE va venduto o cmq bisognerebbe fare una scelta tra lui ed A. HERNANDEZ considerando che Miccoli e` indiscutibile, e` il leader e che Pinilla offre buone garanzie. per il resto tenere gli slavi e provare a prendere qualche giovane interessante. cmq rimanere una squadra con le ambizioni attuali, forse prendere qualcosa a centrocampo (visto che cmq la concezione di Delio Rossi era originariamente Liverani-centrica). anche qui tra le retrocesse si puo` pescare buona roba, oppure all'estero o con gli scambi... che ne so` un Brighi nell'ambito di una cessione di Pastore od Hernandez alla Roma... tenere Sirigu per cederlo a tanto l'anno prossimo

    Sirigu; A. MASIELLO, Bovo, Munoz, Balzaretti; BRIGHI, Bacinovic, Nocerino; PASTORE/HERNANDEZ (Ilicic), Miccoli (Ilicic); Pinilla (Miccoli, Kasami)

    obiettivi: e` una squadra che si puo` trnaquillamente qualificare in Europa League e fare una buona coppa Italia, fare divertire i suoi tifosi con i suoi talenti ed incamerarsi tra i 30 ed i 40 milioni in attivo (cedendo CASSANI e PASTORE e reinvestendo su A. MASIELLO e BRIGHI) e poi potenzialmente farsi i suoi 30/40 l'anno successivo (con SIRIGU ed uno tra quello che ti e` rimasto tra PASTORE ed HERNANDEZ o ILICIC o BACINOVIC). poi se Zampa se li volesse tenere tutti e spenderci sopra una quindicina per un grande centrale difensivo ed il Brighi del caso possono pure arrivari terzi con quelli che ho messo piu` la permanenza di Cassani, Pastore e ci aggiungi uno ZAPATA ed un BRGHI se gli va tutto bene possono essere l'Udinese dell'anno prossimo... ma voi rinuncereste a 30/40 mln di entrare dal mercato e spendereste una quindicina per provare a qualificarvi in champions e poi incassare cmq solo 15? boh non ha senso...

    JUVE

    devono rifare parecchio. devono cercare i nuovi PASTORE, ecc come sta facendo la Roma, non andarsi a prendere i Pazienza od inseguire i sogni impossibili alla Aguero o Benzema... un progetto serio di paraculata sarebbe prendersi Menez e provare a trasformarlo in Zidane in una piazza meno umorale di Roma. cmq penso squadra quadrata, qualche talento pescato... serve centrale difensivo, terzino destro, esterno sinistro di centrocampo e punta (penso non si possa prendere un grande giocatore in entrambi gli ultimi ruoli elencati quindi bisogna scegliere bene a seconda delle occasioni)

    Buffon/Storari (bisogna fare una scelta definitiva e cedere di conseguenza); LITCHENSTEINER/CASSANI, KJAER (Bonucci), Chiellini, ZIEGLER (De Ceglie); Krasic (Pepe), F. Melo (PAZIENZA), PIRLO, BASTOS/VARGAS; Matri/Quagliarella (Quagliarella/Matri), HIGUAIN?????? (piu` prendibile di AGUERO e BENZEMA secondo me ma cmq molto difficile senno provare a prendere MENEZ...)

    obiettivi: terzo posto, ma per ora stanno sbagliando le strategie secondo me, cmq di sicuro lotteranno per un posto un terzo anno cosi` non ci credo...

    FIORENTINA

    mah io non avrei confermato Mihajlovic... a inizio anno sembrava si potesse monetizzare con Gila ma ora mi sembra veramente dura, o si cede Vargas e si punta sull'asse centrale oppure boh... cmq bisogna pregare nel recupero di Jovetic, questo bisogna fare... poi un po' di chiarezza per quanto riguarda il portiere ed i centrali difensivi (pure qua secondo me il solito giocatore d'esperienzza alla Cordoba a questi farebbe un gran comodo lo dico ogni anno...)
    serve un terzino sinistro poi dipende io venderei VARGAS per fare soldi e fare un rombo con Gila-Jovetic davanti e Babacar Ljaic riserve, boh... pure qua pescare bene dalle retrocesse (un po' di nomi che mi vengono in mente: HUSKELEEP, KOMAN, GIACOMAZZI...). fare il piu` possibile di soldi con Montolivo

    Boruc; De Silvestri, Gamberini (Kroldrup), ?, ?; Berhami, D'Agostino, Donadel; GIACOMAZZI; Gilardino (Babacar), Jovetic (Ljaic)

    obiettivi: qualificazione Europa League, buona coppa Italia
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 10/6/2011, 19:54) 
    Handanovic; Isla, GASTALDELLO, Zapata, Armero; Asamoah, POLI, un giovane; EDER, PALOSCHI, Di Natale

    ehi mi spieghi perchè hai rivoluzionato così l'udinese??
    perchè hai tolto la difesa a 3 che ha lanciato banatia,isla e armero?
    con gastaldello ed eder e paloschi davanti rischiano la B.
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 10/6/2011, 20:01) 
    QUOTE (stoichkov @ 10/6/2011, 19:54) 
    Handanovic; Isla, GASTALDELLO, Zapata, Armero; Asamoah, POLI, un giovane; EDER, PALOSCHI, Di Natale

    ehi mi spieghi perchè hai rivoluzionato così l'udinese??
    perchè hai tolto la difesa a 3 che ha lanciato banatia,isla e armero?
    con gastaldello ed eder e paloschi davanti rischiano la B.

    boh mi sentivo obbligato ad inventarmi qualcosa... BENATIA me l'ero proprio scordato... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 10/6/2011, 20:39) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 10/6/2011, 20:01) 
    ehi mi spieghi perchè hai rivoluzionato così l'udinese??
    perchè hai tolto la difesa a 3 che ha lanciato banatia,isla e armero?
    con gastaldello ed eder e paloschi davanti rischiano la B.

    boh mi sentivo obbligato ad inventarmi qualcosa... BENATIA me l'ero proprio scordato... :lol: :lol: :lol:

    magari riusciamo a rifilargli taddei come con candela quando han fatto la prima champions :lol: :lol:
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 10/6/2011, 19:06) 
    A centrocampo si cercherà di cedere FELIPE MELO, che dovrebbe essere sostituito con uno tra INLER, LASSANA DIARRA e FERNANDO.

    Veniamo agli acquisti pesanti: considerando che a parte i 3 parametri 0, si saranno spesi solo i soldi per LICHESTEINER, verrà investito tutto su un esterno sinistro e un attaccante forte, dato che QUAGLIARELLA torna da un serio infortunio e dato che in attacco serve qualcuno di maggior qualità per non avere gli uomini contati.

    ----------------------------MATRI/TONI-------QUAGLIARELLA/(nuovo attaccante)/DEL PIERO

    ---NANI/PEPE------------PIRLO/MARCHISIO--------L.DIARRA/PAZIENZA--------KRASIC/PEPE

    -ZIEGLER/DE CEGLIE--CHIELLINI/BONUCCI--BARZAGLI/SORENSEN--LIECHESTEINER/GRYGERA

    -------------------------------------BUFFON (MANNINGER)

    jo,

    inanzitutto quando dici che 3 acquisti sono a 0 quindi ci son tanti soldi per la punta e l'esterno commetti un errore nel senso che:

    a) litchensteiner non te lo regalano, e` un ruolo in cui c'e` poco in giro secondo me c'e` da spendere
    b) ti sei scordato il mediano su cui cmq soldi importanti vanno spesi: fernando e` valutato 12, diarra non te lo regalano
    c) tu pensi si riesca a prendere un top player sia a sinistra in attacco? no perche` se l'acquisto in attacco deve essere un altro del livello di matri e quagliarella allora rimani cosi`...
    d) nani? boh, per me e` follia che uno che si fa la champions un anno si e l'altro pure viene in italia e per giunta alla juve... all'inter magari se lo coprono di soldi, ma cmq e` uno da real, chelsea, city... ripeto inter se va bene ma viene alla juve che la rifiuta pure gente tipo borriello perche` non fa la champions? boh... (e questa obiezione mettendo da parte il fatto che appunto coi soldi spesi per mediano e terzino e punta non sono sicuro che vi possiate permettere uno alla nani)
    e) a me non convince per niente il pacchetto di centrali che hai messo: chiellini, bonucci, barzagli, sorensen... serve un acquisto pesante li secondo me un titolare (con sorensen riserva del tx destro ed eventualmente 5to centrale)
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Stoich,

    a) la clausola di LICHSTEINER è di 12 mln, sembra che si sia già scesi a 10 mln e che potrebbero essere anche di meno grazie all'inserimento di una contropartita tecnica

    b) il mediano (INLER, FERNANDO o LASSANA DIARRA) verrà comprato solo in caso di cessione di MELO, quindi diciamo che al massimo si mettono dai 2 ai 5 mln di differenza (magari 0, dipende da quanto si riesce a vendere MELO, dico 15 mln)

    c) io penso che sicuramente un top-player lo si prende, anche se questo non vuol dire che sia facile; credo che prima si pensi alla fascia sinistra e poi si cercherà di cogliere l'opportunità in attacco, andando sul giocatore delle big che resterà tagliato fuori dal valzer delle punte (quindi non ci si svenerà, diciamo una cifra sui 25-30 mln)

    d) lì bisogna vedere, la Juve ha un budget da spendere tra i 60 e gli 80 mln di euro...su BORRIELLO ti ripeto che non rifiutò la Juve, rifiutò di andare in prestito alla Juve, ossia la Juve rifiutò di prenderlo con l'opzione di riscatto l'anno dopo (cosa che invece ha fatto la Roma).

    e) a me convince abbastanza, rispetto a quello che c'è nelle altre squadre (Inter e Milan escluse), anche considerando che dovremmo essere migliorati sui laterali difensivi e che quindi i centrali dovrebbero essere aiutati meglio

    Sul budget diciamo che, oltre ai 60-80 mln messi a disposizione (per i 2 top-player), non ci sarà il riscatto di AQUILANI (a proposito, il suo agente ha detto che il Liverpool lo lascia andare via per 10 mln) e ci saranno le cessioni (non sarà facile) di tanti giocatori per avere i soldi per LIECHSTEINER e la differenza (sempre che ci sia) da pagare tra la cessione di MELO e l'acquisto del nuovo mediano.
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    secondo me l'aumento di capitale sara` di 80 milioni, ma questo non significa che ci saranno 80 milioni freschi da mettere per nuovi acquisti... devi levarci i soldi dei riscatti, gli ingaggi che dai... boh poi di sicuro ste cose le sai meglio te...

    cmq AQUILANI a 10 no ma tipo il 31 agosto a 7.5 la Roma lo farebbe
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 10/6/2011, 21:37) 
    secondo me l'aumento di capitale sara` di 80 milioni, ma questo non significa che ci saranno 80 milioni freschi da mettere per nuovi acquisti... devi levarci i soldi dei riscatti, gli ingaggi che dai... boh poi di sicuro ste cose le sai meglio te...

    cmq AQUILANI a 10 no ma tipo il 31 agosto a 7.5 la Roma lo farebbe

    assolutamente vero, nel senso:

    tra rata per MATRI, rata per QUAGLIARELLA e rata per PEPE, diciamo che arriviamo a spendere 12-15 mln

    gli acquisti di LIECHESTEINER ed il mediano vanno finanziati con le cessioni (MELO, SISSOKO, MARTINEZ, AMAURI, IAQUINTA).

    Il resto dei soldi andrà sull'esterno e sulla punta, anche se poi magari sarà solo l'esterno.


    ATTENZIONE su AQUILANI!
    2 anni fa venne acquistato dal Liverpool per più di 20 mln di euro.
    1 anno fa venne dato in prestito alla Juve con diritto di riscatto a 16 mln di euro.
    Attualmente il suo agente dice che il Liverpool davanti a un'offerta di 10 mln di euro cash lascia partire AQUILANI.

    A questo passaggio da più di 20 mln di 2 anni fa ai 10 mln attuali aggiungo che DEL NERI, in una delle ultime conferenze stampa, disse che nella Juventus c'erano giocatori che hanno giocato quasi tutte le partite con seri problemi fisici.
    La somma del discorso sui problemi fisici + il passaggio da 20 mln ai 10 mln di valutazione mi farebbe pensare molto su AQUILANI....se 2 squadre come Juventus e Liverpool si liberano di AQUILANI così c'è qualcosa che puzza...



    Edited by Jourdain - 10/6/2011, 22:17
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si e` vero ma mi pare comunque molto piu` sano di quando lo abbiamo venduto noi a 20 quindi cmq se ce lo riprendiamo a 7.5 (non come titolare che saranno De Rossi-SANDRO/FERNANDO-R.ALVAREZ ma come un di piu`, come riserva di ALVAREZ) e` cmq un bel colpo :-)

    cmq penso che le aspettative sulle cessioni dei vari AMAURI, SISSOKO ecc. siano un po' troppo alte... non si puo` pensare di prendere Vucinic a 18-20 per conto di una stagione difficile e un rapporto complicato con l'ambiente Roma e poi pensare di fare soldi important con gente come SISSOKO, IAQUINTA, ecc... gente molto rotta e molto deludente per ben piu` di un anno...

    solo a numero di presenze garantite negli ultimi anni un soldatino come LITCHENSTEINER ne fa 4-5 di questi :-)

    QUOTE (mirko vucinic @ 10/6/2011, 20:42) 
    QUOTE (stoichkov @ 10/6/2011, 20:39) 
    boh mi sentivo obbligato ad inventarmi qualcosa... BENATIA me l'ero proprio scordato... :lol: :lol: :lol:

    magari riusciamo a rifilargli taddei come con candela quando han fatto la prima champions :lol: :lol:

    magari! cmq mi son scordato che hanno gia` FABBRINI per l'anno prossimo

    dovrebbero giocare con:

    ----------------------Handanovic---------------------
    -------------Zapata---Benatia----?------------------
    -Isla-------?-------------Asamoah---------Armero-
    ---------------------FABBRINI--------------------------
    ---------------?----------------Di Natale---------------

    col punto interrogativo in difesa che e` un difensore che dovrebbero comprare e gli altri due che sono gli eventuali sostituti di Inler e Sanchez in caso di cessioni (ma secondo me ne vendono solo uno almeno fino al preliminare)
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Prima di iniziare chiedo una cosa:
    Ma a Miccoli non è scaduto il contratto?io penso che vada a Lecce il prox anno


    Milan

    2 innesti buoni a parametro zero ma che per me non faranno la differenza tra i titolari.Sono 2 ottimi nomi ma per me molto sopravvalutati
    Gli servono 1/2 centrocampisti,sopratutto di qualita:è inutile che prendano mediani di quantita perche ne sono zeppi:Van Bommel/Ambrosini e Gattuso/Flamini saranno rispettivamente il centromediano e l'interno dx.Gli serve una mezzala sx di qualita:Fabregas o Schweisteger sarebbero perfetti.Da vedere la riserva della mezzala sx che potrebbe essere Emanuelson oppure io prenderei Poli al suo posto.Come trequartista Boateng con Seedorf per le partite top.
    Davanti caccerei Cassano ed acquisterei un centravanti da panchina per far rifiatatare Ibra:i nomi da trovare per questo ruolo sono difficili:manderei via anche Paloschi perche non è da Milan cosi da avere un attacco:Ibra,Pato,Robino,il nuovo attaccante + Inzaghi


    Inter

    Il progetto non l'ho ancora capito per il semplice motivo che L'inter vive sempre nelle contraddizioni del modulo:l'anno scorso con Benitez avevo gia posto il problema del suo 4-2-3-1 perche non c'erano veri esterni e perche Eto'o voleva giocare nel mezzo trovandosi anche Sneijder e Milito in quel ruolo.
    Credo ad un 4-2-3-1 ma spero che siano fatte scelte oculate e non "brasilianate" di giocare con 4 offensivi che non tornano.
    Per me servono:un terzino visto che Maicon parte sicuramente per me:Van der viel,Johnatas oppure Beck sono i nomi che sono usciti:
    cosi da avere Zanetti/mister x + Nagatomo e Chivu a sx.In mezzo Lucio,Samuel,Ranocchia + Cordoba ed il rientro di uno tra Andreolli e Caldirola sopratutto per le liste champions.
    In mezzo ci sono i maggiori problemi:se si gioca con 2 davanti alla difesa serve un giocatore completo(Schweisteger sarebbe perfetto) da mettere con Cambiasso-Stankovic sicuri piu da vedere T.Motta e Mariga che mercato hanno.Se partono entrambi serve anche una riserva.
    Trequartista Sneijder con Kharjia sua riserva.
    Davanti credo arrivi Sanchez ma poi serve anche un esterno vero per poter essere equilibrati e forse anche un altro per fare panchina:ho sentito di uno scambio Pandev/Bastos e sarebbe perfetto ma mi andrebbbe bene anche Pandev/Palacio cosi da avere Sanchez-Eto'o-Bastos con Pazzini,Milito,l'altra riserva piu il giovane Caistagnos.
    Coutinho,Obi da mandare in prestito ma non da vendere.Su Santon invece non ho piu speranze e spero che venga inserito come contropartita tecnica.


    Juventus

    Le idee sembrano chiare ma a me sembra invece che ci sia ancora molta confusione e molta improvvisazione:2 terzini normali che vanno a migliorare la rosa:servirebbe un altro centrale da mettere con Bonucci-Barzagli-Chiellini.Servirebbe un leader sacrificando pure Bonucci se è il caso.
    In mezzo secondo me c'è confusione di idee:troppi centrocampisti attualmente in rosa:F.Melo,Sissoko,Pirlo,Marchisio,Pazienza piu Aquilani che ancora non è stato riscattato piu il ritorno di Marrone ed Ekdal:c'è da sfoltire ma c'è anche da vedere come il 4-2-4 sia compatibile con il passo di Pirlo.
    Credo all'acquisto di L.Diarra però non basta solo lui a correre per Pirlo.
    Sugli esterni manca uno di qualita a sx ed anche la sua possibile riserva in quanto Martinez credo venga ceduto e rimarrebbero Krasic e Pepe.
    Davanti bisogna sfoltire perche c'è troppa gente inutile(Amauri,Toni,Iaquinta) + altri 3 come Matri,Quagliarella e Del Piero.Serve uno capace di fare reparto da solo ma almeno 2 devono partire.
    Conte è una scommessa e bisogna valutare le sue idee ma anche i suo isterismi


    Roma

    Il progetto è affascinante ma lungo:l'importante è che gli obbiettivi siano chiari e realistici preche la piazza di Roma è molto umorale:tutto bene o tutto male,non hanno vie di mezzo.
    Il progetto giovani è affascinante ma anche pericoloso perche deve essere accompagnato dai risultati anche immediati.
    Ci vuole un portiere affidabile (Viviano,Storari,Handanovic).serve almeno un terzino ed un centrale gia pronti a fare i titolari.
    In mezzo bisogna vedere le idee di Luis Enrique che credo prvilegi palleggio e tecnica:quindi serve genete motivata e fresca:qui i nomi sono infiniti(T.Alacantara,Diaby,B.Valero etc.....).
    Davanti biosgna capire il progetto su chi investe:Vucinic e Menez sarebbero perfetti per un certo tipo di calcio ma come detto da Sabatini serve voglia e motivazione di mettersi in gioco.Se partono entrambi servono almeno 3 giocatori offensivi di cui 2 gia pronti.
    Borriello boh?sembra che non serva ma va pagato oopure bisogna cercare un suo possibile acquirente e vedere di intavolare uno scambio.
    I nomi che vengono fuori sono intriganti ma servono oltre alle scommesse anche le sicurezze


    Quando ho piu tempo faccio anche le altre squadre
     
    .
  14. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 11/6/2011, 10:29) 
    Prima di iniziare chiedo una cosa:
    Ma a Miccoli non è scaduto il contratto?io penso che vada a Lecce il prox anno

    si miccoli dovrebbe lasciare palermo
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    MILAN scudetto e coppa italia, in champions se riescono a migliorare gli ottavi (considerando anche che saranno in seconda fascia nel girone) ...
    presi taiwo e mexes , dovrebbero prendere due centrocampisti giovani

    INTER scudetto e coppa italia, in champions almeno i quarti, andrebbe molto bene una semifinale ...
    cambiare allenatore, prendere 3-4 giocatori giovani o cmq di 24-25 anni che possano fare i titolari per un po' di stagioni, da toccare tutti i reparti, poi dipende anche da quanti riesci a cederne che quindi andrebbero rimpiazzati

    NAPOLI se confermano il terzo posto è una gran cosa, cmq un piazzamento europeo come obbiettivo minimo, possibilmente anche in base al calendario una semifinale di coppa italia, in champions se passano il girone è tanto, almeno cmq arrivare terzi però bisogna vedere con chi capitano
    hanno preso fernandez in difesa e forse inler a centrocampo, andrebbe rimpolpata la rosa

    UDINESE obbiettivi del napoli in pratica
    dipende tutto dalle cessioni, per me devono cedere perchè quando c'è al grossa occasione va sfruttata, ed alla fine è il loro fine quello di valorizzare e vendere, dovrebbero cmq comprare un difensore al posto di domizzi, un centrocampista al posto di inler e qualche riserva, tipo un attaccante più simile a di natale e sanchez perchè quando entrano corradi o denis non possono giocare allo stesso modo

    LAZIO come napoli e udinese
    se vendono lichsteiner devono comprare un sostituto all'altezza e forse serve anche un centrale titolare dato che biava va per i 35 anni, dopo devono prendere delle riserve valide, quindi che gente come diakite e cavanda non faccia presenze, vendere muslera che da quel che ho capito c'è l'opportunità, a centrocampo gli servono due giocatori che diano freschezza uno più difensivo tipo un naingolaan o poli e uno più d'inserimento tipo un parolo

    ROMA dipende da quanto possono spendere, cmq pare che abbiano a disposizione una buona cifra, direi almeno il terzo posto e provarci con la coppa italia, in europa league puntare almeno ad una semifinale (dipende anche da chi viene eliminato in champions come terzo del girone)
    discorso legato ai soldi e alle partenze, cmq in generale direi un portiere, i rimpiazzi di mexes e castellini più due nuovi innesti in difesa, a centrocampo due nuovi acquisti e in attacco almeno un giocatore

    PALERMO qual. europa league e fare meglio possibile in coppa italia
    dipende tutto se pensano che munoz quest'anno possa esplodere, cmq in generale va rinforzata la difesa e anche le riserve a centrocampo

    JUVENTUS se arrivano terzi è tanto, direi il quarto posto, più semifinale di coppa italia (però c'è da vedere il tabellone)
    due laterali, un centrale, due centrocampisti uno d'inserimento e uno più bravo a far gioco nel caso manchi pirlo, cedere un po' di gente in tutti i reparti e prendere una punta di riserva ed uno che possa fare l'ala

    Edited by Sergio Conceicao - 11/6/2011, 12:37
     
    .
16 replies since 10/6/2011, 15:04   150 views
  Share  
.