Paris Saint Germain

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Con Leo rivoluzione Psg: Si fa il nome di Ancelotti per la panchina

    Secondo "l'Equipe" lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani è pronto a investire 150 milioni di euro. Leonardo sarà direttore sportivo e avrà pieni poteri sul mercato. Qualche nome? Da Kakà a Eto'o a Ganso, da Borriello a Menez

    PARIGI (Francia), 17 giugno 2011 – Deve ancora firmare, ma rischia già di travolgere tutto e tutti. L’arrivo imminente di Leonardo è ormai interpretato come una vera e propria rivoluzione al Psg. Lo stesso presidente Robin Leproux, confermato dai neo proprietari, medita il congedo, poco disposto a ridurre il proprio campo d’azione. Il brasiliano che formalmente avrà il ruolo di direttore sportivo in realtà sarà il rappresentante diretto dei neoproprietari che vogliono vincere subito e per questo sono pronti a investire massivamente sul mercato.

    USCITA — Stamattina Le Parisien indica che Leproux, da ieri di nuovo a Parigi dopo i colloqui a Doha, si è chiuso in un muro di silenzio. Il presidente in carica riflette sul da farsi dopo aver capito che il suo rischia di diventare un ruolo marginale rispetto a quello attribuito a Leonardo che avrà pieni poteri su tutto il settore tecnico. Leproux, abituato ad operare senza limiti, potrebbe decidere di lasciare, tenuto conto del fatto che lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani avrebbe inizialmente proposto al brasiliano la carica suprema, rifiutata probabilmente per cortesia diplomatica. Comunque tutto si deciderà nei prossimi due giorni.


    ANCELOTTI — Per l’Equipe a rischiare il posto è anche l’allenatore Antoine Kambouaré, pure lui ufficialmente confermato, ma indebolito dall’arrivo di Leo che, per missione, avrebbe voce in capitolo anche sulle scelte puramente tecniche. Da qui, il rischio che l’interessato, personalità dal forte carattere e poco disposta al compromesso, prepari da sé le valige. Anche per questo, Carlo Ancelotti diventerebbe l’asso da calare sul tavolo estivo. L’italiano, come Rafael Benitez, ha fatto sapere di essere disponibile al dialogo.

    ACQUISTI — Anche perché per il Psg si profila una campagna acquisti in grande stile con una “manna che potrebbe attestarsi sui 150 milioni di euro”, secondo l'Equipe, da spendere subito e non come inizialmente evocato su tre anni. Quindi i nomi che circolano nelle ultime ore sono altisonanti: Eto’o, Kakà, ma anche Borriello e Menez. Più probabilmente i primi colpi saranno effettuati in Brasile, magari soffiando Ganso al Milan o mettendo le mani sul collega del Santos, Lucas, 18 anni, promesso al successo. Nella "short list" anche Fernando del Porto, per fare bene in Europa League, oltre che in campionato dove l’obiettivo minimo ormai si chiama scudetto.

     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Leo tratta Ganso e prende Sissoko

    Secondo colpo sul mercato italiano per il Paris Saint Germain di Leonardo, che ha praticamente definito l'acquisto del centrocampista maliano della Juventus, Momo Sissoko per circa 8 milioni di euro, la stessa cifra sborsata alla Roma per riportare in patria Jeremy Menez. Per i bianconeri si tratta della seconda cessione eccellente in mezzo al campo dopo quella del brasiliano Felipe Melo al Galatasaray di Terim.

    E proprio un brasiliano potrebbe essere il prossimo colpo del club parigino, che sta trattando il trequartista Ganso con il Santos: pur di strapparlo alla concorrenza del Milan, Leonardo sarebbe pronto ad alzare l'offerta da 30 fino a 40 milioni di euro.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Hanno preso anche Sirigu per 3,5 mln e si dice che sia il preludio all'operazione Pastore...vuoi vedere che quella vecchia merda di zamparini aveva ragione a sparare 6000mln di fiorini d'oro...con tutto il rispetto per la merda ovviamente...
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 27/7/2011, 16:14) 
    Hanno preso anche Sirigu per 3,5 mln

    Non lo sapevo, ammazza che bugiardo che è ZAMPARINI

    PSG, ufficiale: Clement e Makonda ceduti

    Due operazioni in uscita per il centrocampo del Paris Saint Germain, che ha ceduto Tripy Makonda al Brest e Jeremy Clement al Saint-Etienne.

    UFFICIALE, Psg: Arriva anche Bisevac

    Altro colpo del Psg: dopo Matuidi e Menez, ufficializzato anche l'arrivo di Milan Bisevac dal Valenciennes. Il difensore ha firmato un contratto di tre anni con i parigini.
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma davvero SIRIGU si e` mosso solo per 3.5? a quella cifra io lo avrei preso, e` un terzo del costo complessivo di VIVIANO... e bene o male il gioco di 'erede' di BUFFON se lo battono... STEKELENBURG e` meglio, ma se prendevamo KAMENI (anche solo a 1.5) quando con 3.5 si prendeva SIRIGU sarebbe stata una follia
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: SIRIGU AL PSG

    Salvatore Sirigu è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il portiere rosanero ha firmato un contratto della durata di quattro anni. Al Palermo andranno circa quattro milioni di euro. Tra poco la conferenza stampa con l'ex juventino Momo Sissoko.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Pastore al Psg: Firma lunedì?

    La star argentina del Palermo, Javier Pastore, «dovrebbe impegnarsi (con il Paris Saint-Germain) per cinque anni con uno stipendio stimato di 4,5 milioni di euro all'anno»: lo scrive oggi il quotidiano francese Le Parisien sottolineando che l'offerta dei nuovi proprietari del Psg, la Qatar Sports Investments (Qsi), per l'acquisto di uno dei migliori giocatori della Serie A è di 42 milioni di euro. Oggi, prosegue Le Parisien, «un ultima riunione si terrà a Londra tra i dirigenti del Palermo e quelli del Chelsea (che come il Psg 'corteggià Pastore,ndr.). Ma questi ultimi - prosegue Le Parisien - che hanno fatto del croato del Tottenham Luka Modric la priorità , non dovrebbero aumentare l'offerta di 40 milioni di euro». Sempre secondo il quotidiano francese, Pastore dovrebbe firmare con il Psg «all'inizio della settimana prossima».
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    meno closing più cash sti emiri!!
    tic tac in un pomeriggio han preso pastore.
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    PSG, UFFICIALE PASTORE! 43 MILIONI

    Dopo tante chiacchere, ora l'ufficialità: Javier Pastore è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain di Leonardo.

    Il Palermo lo ha ceduto per 43 milioni di euro, con pagamento triennale. La conclusione dell'accordo, raggiunto a mezzanotte, è stata confermata dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini.
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    una curiosita`: Leonardo dovrebbe fare il DG, no? Ad allenare chi hanno preso?

    perche` qua ora si ha l'aspettativa di giocare con 3 trequartisti di cui due veramente poco portati al ripiego come MENEZ e PASTORE dietro ad una punta (e se prendono BORRIELLO? 4-1-3-2???)

    cmq alla fine LEONARDO e i Brasiliani, LEONARDO e i Brasiliani... non ha preso manco un Brasiliano... a GANSO ha preferito PASTORE, a F.MELO ha preferito SISSOKO, alle ali brasiliane ha preferito MENEZ... in attacco vuole BORRIELLO...
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    infatti l'equivoco tattico - come succede spesso quando si ha tanta fame di acquistare campioni - è dietro l'angolo.
    Se non ho capito male, nella prima amichevole Menez è stato schierato esterno in un 4-4-2... Ma può darsi che si sia sbagliato il giornalista o che si trattava solo della prima amichevole...
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    infatti a me la cosa che delude di piu` della cessione di PASTORE al PSG e` che dimostrano di non puntare veramente su Menez o cmq se ci puntano lo mettono fisso all'ala e secondo me deve giocare trequartista centrale... cioe` gia` se giocassero con un albero di Natale con Menez-Pastore dietro ad una punta cioe` Pastore che imposta e Menez che invece porta palla gia` sarei piu` convinto
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    L'allenatore è KOUMBAURE'.

    Comunque ho l'impressione che il PSG stia facenda una squadra "da Premier League", non come valore ma come idea: non 11 titolari e le riserve, ma tanti giocatori pronti a fare i titolari.
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    e pensate se prendessero anche GANSO... :D
     
    .
  15. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no penso che PASTORE escludesse GANSO come MENEZ esclude TARAABT o come cavolo si chiama
     
    .
97 replies since 17/6/2011, 10:36   702 views
  Share  
.