Nuovo allenatore
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Guus Hiddink
    66.67%
    4
  • Sinisa Mihajlovic
    33.33%
    2
  • Fabio Capello
    0.00%
    0
  • Carlos Dunga
    0.00%
    0
  • Delio Rossi
    0.00%
    0
  • André Villas Boas
    0.00%
    0
  • Zico
    0.00%
    0
  • Gianpiero Gasperini
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Nuovo allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Stoich,

    ma in quell'anno non c'era pure il Milan su Suazo?

    CITAZIONE (stoichkov @ 18/6/2011, 16:31) 
    princi, senza offesa ma chivu viene cmq considerato all'unanimita` il piu` scarso nell'11 titolare dell'Inter del triplete, poi a te ti puo` piacere figurati per me il Chivu romanista e` stato uno dei difensori piu` forti del continete

    Cmq Stoich,

    il primo Chivu nerazzurro , quello della clavicola lussata era fortissimo. Io ancora non capisco come si possa definire scarso..

    L'anno dell'Euro'08 dove giocò pure mediano in Nazionale era già nerazzurro e pure era sempre un gran bel giocatore.

    Ora dopo l'infortunio al cranio è sicuramente calato, cmq vabbèh sarà anche il più scarso (con Pandev) dell'11 del triplete ma penso che sia cmq un giocatore di rara importanza.

    Se lo scarso dell'Inter è Chivu non è male.
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    O JOGO: VILLAS BOAS RIFIUTA L'INTER!

    Il quotidiano sportivo portoghese O Jogo è sicuro: Andrè Villas Boas ha già detto no all'Inter. E prima ancora al Chelsea. Il tecnico del Porto vuole battere il Barcellona in Supercoppa Europea e portare i lusitani alla conquista della Champions League. Nemmeno pagando la clausola (15 milioni di euro) i nerazzurri riuscirebbero dunque a portare Villas Boas a Milano.

     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Principino Chivu @ 18/6/2011, 16:48) 
    Ora dopo l'infortunio al cranio è sicuramente calato, cmq vabbèh sarà anche il più scarso (con Pandev) dell'11 del triplete ma penso che sia cmq un giocatore di rara importanza.

    Se lo scarso dell'Inter è Chivu non è male.

    ma infatti penso che a livello assoluto non sia male, pero` quando dicevo che e` uno che alla Roma era uno dei 4-5 giocatori migliori all'Inter e` uno 'dei meno peggio' dell'11 titolare e` vero...

    su SUAZO c'era prima la Roma, poi il Milan, poi l'ha preso l'Inter

    cmq lo sapevo che VILLAS BOAS vuol rimanere li` ancora un anno...

    secondo me prendete MIHAJLOVIC alla fine, oppure GASPERINI
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 18/6/2011, 16:30) 
    come attaccante se rimaneva il miglior Adri poteva avvicinare Ronaldo.

    Princi, non nominare RONALDO invano :) Soprattutto accostandolo ad ADRIANO, uno che non rientra nei primi 1000 calciatori brasiliani di sempre.
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 19/6/2011, 00:04) 
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 18/6/2011, 16:30) 
    come attaccante se rimaneva il miglior Adri poteva avvicinare Ronaldo.

    Princi, non nominare RONALDO invano :) Soprattutto accostandolo ad ADRIANO, uno che non rientra nei primi 1000 calciatori brasiliani di sempre.

    Jo perdonami,

    ma io sto parlando solo del miglior Adriano quello devastante della prima stagione con l'Inter.

    Quell'Adriano fu veramente tra i migliori giocatori brasiliani di sempre. :)

    P.S.: la frase cmq mi sembra chiara...come attaccante se rimaneva il miglior Adri poteva avvicinare Ronaldo
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Principino Chivu @ 19/6/2011, 10:31) 
    QUOTE (Jourdain @ 19/6/2011, 00:04) 
    Princi, non nominare RONALDO invano :) Soprattutto accostandolo ad ADRIANO, uno che non rientra nei primi 1000 calciatori brasiliani di sempre.

    Jo perdonami,

    ma io sto parlando solo del miglior Adriano quello devastante della prima stagione con l'Inter.

    Quell'Adriano fu veramente tra i migliori giocatori brasiliani di sempre. :)

    P.S.: la frase cmq mi sembra chiara...come attaccante se rimaneva il miglior Adri poteva avvicinare Ronaldo

    secondo me anche l'ADRIANO devastante era cmq distante a RONALDO che era di una categoria superiore rispetto a tutti

    la controprova c'e` nel fatto che anche il RONALDO panzone del Milan era categorie sopra all'ADRIANO panzone dell'Inter o della Roma...

    cmq ragionando coi se, il RONALDO senza infortuni cosa sarebbe potuto essere...
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Stoich,

    cmq io credo che Ronie, nella sua storia, abbia raggiunto livelli veramente stratosferici.

    Difficile che poteva fare meglio, era devastante, ma come lo era il miglior Adriano che ti portava a spasso le difese.

    Solo questo volevo dire. Cmq era ancora più forte Ronie per l'amor del cielo.

    Questo l'ho solo detto per far capire quanto potenziale c'era in Adriano, purtroppo andato sperperato.
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si lo so quello che dicevo io e` che secondo me c'era ancora piu` potenziale non sfruttato in Ronaldo... pensa il Ronaldo dell'ultimo anno di Barcellona e del primo anno di Inter moltiplicato per 15 anni di carriera, con quel passo anche quando poi era maturato in esperienza (tipo a 28 anni, all'apice...)
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ma ADRIANO non ha minimamente avvicinato gente come DROGBA, TORRES, ETO'O, ROONEY...gente che già è lontana da RONALDO.
    Ripeto: come si può accostare ADRIANO a RONALDO? Non c'entrano le potenzialità...
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 19/6/2011, 14:00) 
    Ma ADRIANO non ha minimamente avvicinato gente come DROGBA, TORRES, ETO'O, ROONEY...gente che già è lontana da RONALDO.
    Ripeto: come si può accostare ADRIANO a RONALDO? Non c'entrano le potenzialità...

    Il miglior Adriano eccome che li avvicinava...secondo me...

    Un altro esempio per farti capire il mio ragionamento..

    Prendi il Torres di adesso.. ti vale un Pazzini?
     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Princi l'unica 'piccola' differenza è che Adriano portava a spasso le difese di Siena, Atalanta o Bologna... Ronaldo portava a spasso le difese di Milan, Real Madrid, Barcellona, Juventus ecc.ecc.

    ps. ora Torres non vale manco un Matri ma il vero Torres, fino ad un annetto fa, anche lui faceva cose che Adriano non ha mai fatto.

    Dai su le potenzialità Adriano ce l'aveva eccome, era sulla buona strada per diventare un top player ai livelli di quelli citati... ma già si è fermato prima di raggiungere quei top-player... come si fa a paragonarlo a Ronaldo...? Ripeto potenzialità o non potenzialità, Ronaldo ha fatto cose che Adriano avrebbe difficoltà a farle alla playstation...
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 19/6/2011, 14:09) 
    Dai su le potenzialità Adriano ce l'aveva eccome, era sulla buona strada per diventare un top player ai livelli di quelli citati... ma già si è fermato prima di raggiungere quei top-player... come si fa a paragonarlo a Ronaldo...? Ripeto potenzialità o non potenzialità, Ronaldo ha fatto cose che Adriano avrebbe difficoltà a farle alla playstation...

    Si ma cmq c'è anche un discorso di caratteristiche da fare.

    Adriano era più potente di Ronaldo, mentre Ronie dal canto suo era più tecnico e agile.

    Cmq io sostenevo che Ronaldo è stato sicuramente più forte di Adriano, ma quest'ultimo al top ..un po' l'avvicinava. Tutto qua.

    Provate a pensare all'Adriano top, con la sua potenza che vi faceva anche su palcoscenici importanti come Champions League o Campionati del Mondo.

    Purtroppo non abbiamo potuto vedere niente di questo perchè si è infloppito.
     
    .
  13. Frank.8
     
    .

    User deleted


    ecco hai detto bene, 'provate ad immaginare...'. Ronaldo non c'è bisogno di immaginarlo, è storia quel che ha faatto. Se Adriano non ha dimostrato nulla a livello internazionale (Champions League, Mondiale, ecc.) mica è colpa nostra? E' colpa sua se si è 'infloppito', mica nostra... le potenzialità non contano nulla a fine carriera se non sei riuscito a dimostrare qualcosa... contano per un giovane di 18, 20, 22, 24 anni... perchè sono una speranza che possa ancora dimostrare qualcosa... ma quando arrivi a fine carriera, le potenzialità non contano nulla, conta quanto hai dimostrato... si puo' dire "aveva grosse potenzialità" ok, ma paragonarlo ad altri grandi, specie un fenomeno assoluto come Ronaldo, no e poi no... proprio perchè loro avevano grandi potenzialità e l'hanno dimostrato con i fatti, non alla playstation o contro il Siena (con tutto il rispetto per squadre di quel livello)..

    Torres ha dimostrato tanto, decidendo big match in Champions League, con la nazionale spagnola ecc... Drogba idem... Rooney idem...ecc.ecc... se ci mettiamo a ragionare solo sull'ipotetico, sulle potenzialità, Montolivo dovrebbe essere fra i primi 5 centrocampisti al mondo, Cigarini l'erede di Pirlo, ecc.ecc.
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    cmq tanto per farvi capire e dosare un po' il senso di questo discorso.
    (che si sta indirizzando sulla falsa riga di quello Quaresma mancato C.Ronaldo) era che in Adriano si vedevano delle potenzialità grandissime.
    Un certo top livello nel nostro campionato a differenza proprio di un Quaresma o di un Cigarini o di un Montolivo (per citare gli esempi di Frank) lo raggiunse, per poi scomparire nel nulla.
    Cmq anche da panzone mi ricordo che Mou lo schierò in Champions e contribui a qualificare l'Inter agli ottavi. Dove poi uscì col Manchester Utd.
    Era l'anno dove c'erano ancora Crespo e Cruz, il primo anno di Supermario dopo Mancini e al fianco di Ibra con lo United giocò cmq Adri.
    Questo per assurdo per farvi capire, quanto potenziale c'è in questo ragazzo che purtroppo ha smesso troppo presto di fare l'atleta.
    Ad ogni modo la Roma ha corso il rischio di farlo "tornare atleta"...e anche questo è un fatto curioso.

    Frank ha ragione che con l'immaginazione non ci sono i fatti. Ma i problemi in cui si è imbattuto Adri sono 5 volte superiori a quelli in cui ha dovuto far fronte un Dinho per dirvi , che sempre pensava a divertirsi.
    Su Adriano ricordo il martellamento continuo , dei giornalisti...una volta lo inseguivano all'aeroporto per farlo parlare e lui non spiccicò parola.
    Più stava zitto e più il giornalista gli rompeva le scatole...cioè rendiamoci conto anche di questo.

    Se Adriano giocava con serenità a quest'ora parleremmo di un altro giocatore sicuro come l'oro.

    Ma com'è che abbiamo cominciato a parlare di Adri nel sondaggio .. nuovo allenatore? :D :D :D
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Princi ma cosa c'entra il lato umano? A me Adriano come persona mi fa tenerezza perchè comunque è un ragazzo che ha dovuto affrontare la morte del padre e non ha saputo superare un trauma tanto duro e spietato specie nella giovanissima età nel quale l'ha perso... però quì si parla di calcio, stop... Adriano aveva potenzialità enormi (e comunque non paragonabili alle qualità di Ronaldo, cioè per dire... manco le potenzialità erano paragonabili al Fenomeno) ma che non ha dimostrato se non in serie A, stop..

    E' stato sicuramente un grande giocatore che poteva diventare top-player, ma ripeto tutti i discorsi umani, di potenzialità ecc. non contano quando parliamo di una carriera al confronto di un'altra... Adriano non ha raggiunto i livelli dei top-player elencati, perciò è doppiamente eretico paragonarlo a Ronaldo secondo la mia opinione...

    PS. un conto è far bene ai GIRONI di Champions (dove comunque non ricordo mai un Adriano super-trascinatore per l'Inter come lo sono stati Drogba col Chelsea, Rooney con lo Utd, Torres con noi, ecc.), un conto è far bene a più e più partite ad eliminazione diretta, specie contro grandi club o addirittura top-club..



    PS: per tornare in tema-topic, secondo me l'unico che potrebbe far bene in una situazione tanto caotica ed instabile come quella dell'attuale Inter è Hiddink, che è una garanzia, riesce a far bene ovunque vada anche in situazioni folli (Chelsea post-Mourinho per esempio, con lo spogliatoio sottosopra e tanti casini)... gli altri, chi più chi meno, non sono una garanzia, neanche lo stesso Capello che sta dimostrando con l'Inghilterra di non esser così bravo a gestire situazioni difficili dal punto di vista umano, ovvero con tensioni ecc... Capello è uno grande a gestire un gran club con le sue leggi, ovvero devi comprargli i top player che ti chiede (e non penso Moratti voglia spendere tanti soldi), i giocatori devono ubbidire a testa bassa (e non penso sia facile nello spogliatoio dell'Inter attuale)...

    gli altri sono tutti giovani o outsider (o entrambi) quindi tutti scommesse, chi più chi meno... ripeto, per il bene dell'Inter il migliore sarebbe Hiddink, anche come "traghettatore" nel caso Moratti sia davvero fissato con Guardiola (che ritengo un top, ho sciolto i miei dubbi su di lui e penso che abbia diversi meriti nel Barça attuale).
     
    .
118 replies since 17/6/2011, 20:01   848 views
  Share  
.