Piano Mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Allora con l'acquisto senza uscita di soldi di Bojan ho pensato che potrebbe essere questo il piano mercato di Sabatini, che poi è anche il mio:

    il budget è 40 mln.

    PRIMA PARTE-Rinforzo generale della rosa

    Sabatini ha indicato come priorità un portiere che dia sicurezza e un paio di uomini offensivi/fantasisti dalla mediana in su

    si chiude in sudamerica per ALVAREZ e LAMELA diciamo sui 20-25 mln,dipende anche se il river retrocede o meno.
    CLICHY per circa 10 mln
    la metà del Bologna di Viviano coi rimanenti 5 mln,poi penso si confermi la comproprietà con l'Inter.


    PARTE SECONDA-Cessioni

    Con Menez,Borriello e Vucinic dovrebbero arrivare sui 35-40 mln.
    Con Riise,Julio Sergio,Doni,Simplicio,Greco,Guberti,Rosi,Curci,Okaka un'altra decina.

    PARTE TERZA-Acquisto top player

    Credo che ad Agosto inoltrato se nessuno avrà puntato Pastore saranno investiti su di lui i 40 mln del ricavato delle cessioni.

    PARTE QUARTA-Puntellamento della rosa

    mancano un terzo centrale difensivo e un terzino destro giovane che si alterni con Cassetti, costo generale penso sui 10 mln o anche meno magari si prende qualcuno in prestito con diritto di riscatto.

    Alla fine per fare un paragone con la rosa di quest'anno sarebbe fuori Doni dentro Viviano,fuori Riise dentro Clichy,fuori Perrotta dentro Alvarez,fuori Vucinic dentro Pastore,fuori Menez dentro Lamela,fuori Borriello dentro Bojan.

    Ah dimenticavo, nel computo mancano i 10 mln da versare al Milan per Borriello,penso che nel caso si riesca ragionevolmente a puntare Pastore non credo Unicredit farebbe problemmi a staccare un assegno di 10 mln extra budget.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma perchè prendere sia Alvarez che Lamela che Pastore ?
    Alvarez è il più difensivo, ma bisogna vedere quanto riesca in Italia a fare la mezzala, anche perchè in Argentina spesso gioca esterno , non gioca sempre nei 2 davanti alla difesa ...

    Poi bo a me Clychy ha sempre fatto schifo come giocatore, prenderei Marcelo :-) .. o piuttosto anche Baines che però è inglese, o forse anche Schmelzer .. insomma cercherei qualcun'altro

    Cmq secondo me tra le priorità ci dovrebbe essere anche uno al posto di Juan.
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/6/2011, 10:11) 
    Ma perchè prendere sia Alvarez che Lamela che Pastore ?

    perchè perdi sia vucinic che menez non è poco sono 2 titolari.
    lamela è l'investimento per me ci metterebbe più di anno a fare qualcosa di buono in italia,pastore e jovetic ci hanno messo 6 mesi ad ambientarsi e giocavano con palermo e fiorentina con meno pressioni anche perchè partivano all'ombra di mutu e simplicio in squadre già ben collaudate.

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/6/2011, 10:11) 
    Cmq secondo me tra le priorità ci dovrebbe essere anche uno al posto di Juan.

    questo certamente anzi si è perso grossa occasione di rispedirlo al flamengo.
    però pare non sia una priorità,quindi ho fatto i conti anche con quelle che sono le strategie che trapelano.

    fosse per me mi sarei presentato alla prima conferenza stampa con le cessioni di riise e juan.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mirko,
    secondo me BOJAN prende il posto di VUCINIC.
    Dopodichè uno tra PASTORE, LAMELA e GASTON RAMIREZ prenderà il posto di MENEZ.
    Se BORRIELLO parte ho sentito i nomi di SORIANO, ROLANDO BIANCHI, OSVALDO e altri.
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 22/6/2011, 11:03) 
    Mirko,
    secondo me BOJAN prende il posto di VUCINIC.
    Dopodichè uno tra PASTORE, LAMELA e GASTON RAMIREZ prenderà il posto di MENEZ.
    Se BORRIELLO parte ho sentito i nomi di SORIANO, ROLANDO BIANCHI, OSVALDO e altri.

    i miei accostamenti più che ruolo erano come valore assoluto.
    pastore e vucinic sono i più forti e quelli che costan di più.
    bojan e borriello sono i 2 scarti,che poi l'operazione è uguale,prestito con riscatto a 10 mln.
    lamela e menez gli investimenti come fu menez 3 anni fa.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ah ok.

    Però la Roma, dalle parole di GALLIANI, dovrà riscattare BORRIELLO, e il fatto che abbia già preso BOJAN (che costerà come BORRIELLO) mi fa pensare che ha già la squadra a cui piazzarlo.
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    anche secondo me non si prendono sia ALVAREZ, sia LAMELA sia PASTORE...

    ALVAREZ vien preso a fare l'intermedio e LAMELA e` l'alternativa a PASTORE (un acquisto big che cmq dipende dalla cessione di VUCINIC)

    ecco la mia 'teoria' sul piano di mercato...

    (tra l'altro le notizie di oggi parlano di budget di 45mln, non 40)

    GIUGNO:

    - acquisto di BOJAN a 0 (che avalla la cessione di Menez tra gli 8 ed i 10mln)

    - acquisto di ALVAREZ intorno ai 10 mln (Sabatini aveva l'accordo per 8 ora il Velez rilancia 12, a 10 si chiude)

    - acquisto di CLICHY o tramite scambio con Menez (valutazione di 9-10mln per entrambi) o solo cash

    - cessione di MENEZ al PSG (qualora non sia stato utilizzato per CLICHY), cessione di DONI a costo 0 (PSG o Inghilterra)

    - comproprieta` e portiere: alla Roma tornano Curci e Guberti (i calciatori non accettano la B con la Samp) mentre Rosi e` un punto interrogativo. La Roma segue l'evoluzione di Viviano. Se lo riscatta il Bologna puo` comprare l'intero cartellino per 7mln piu` i cartellini di CURCI e GUBERTI (che al Bologna fanno comodo per sostituire appunto VIVIANO ed eventualmente RAMIREZ). Se VIVIANO rimane a meta` ma l'Inter ha intenzione di lasciarlo 'fuori' un altro anno e di ridiscutere la comproprieta` l'anno successivo, la Roma puo` comprare la meta` del Bologna per 3mln piu` CURCI e/o GUBERTI ed utilizzarlo per un anno. Se l'Inter ha intenzione di avere VIVIANO in rosa l'anno prossimo, o cmq non vuole che la Roma si inserisca e ne riscatta la seconda meta`, la Roma investe quei 7mln su ROMERO dell'AZ AKmaar (STEKELENBURG a 15mln e` troppo, bisognerebbe piazzare sia DONI che J.SERGIO per prenderlo ed inoltre 'rimediare' un altro acquisto via prestito come fatto con BOJAN, tipo che invece di CLICHY a 9mln ti prendi MONTOYA in prestito dal Barca, oppure invece di dover comprare un mediano rimedi T.ALCANTARA in prestito... entrambe molto difficili)

    - avendo risolto il terzino sinistro la Roma 'piazza' RIISE in Inghilterra (visto che alla faccia dei bruscolini che diveva feni, il Newcastle ha offerto una cifra vicina ai 5mln per lui... vedremo...)

    - la Roma riscatta Borriello (a meno di un improvviso colpo di scena... ad esempio ho sentito una voce che Sabatini vuol vedere come si muove la Juventus con i suoi 'obblighi' di riscatto perche` giuridicamente la formula non esiste, quindi se alla fine anche gli altri club faranno manovre di aggiramento potrebbe saltare anche quello...)

    ps. quindi il 4 luglio con la presentazione di DiBenedetto la Roma presenta anche: LUIS ENRIQUE, BOJAN, ALVAREZ, CLICHY (o chi per lui) ed il portiere (piu` probabilmente BORRIELLO che pero` al dispetto delle dichiarazioni uffiiali rimane in stand-by)

    PRIMI DI LUGLIO (queste sono operazioni che cmq la Roma deve fare prima dell'inizio del ritiro):

    - la Roma prende il 'terzo centrale' (abbastanza urgente visto che Burdisso e` in coppa America e quindi poi con le vacanze, ecc. salta il ritiro e probabilmente non ce lo hai a disposizione per il preliminare di Europa League): KJAER a 7mln per me sarebbe perfetto. ma si stanno valutando anche soluzioni come TOLOI qualora la Lega abbia a questo punto ufficializzato la possibilita` di schierare 2 extra-comunitari

    - la Roma fa qualche cessione minore tipo Julio Sergio (un paio di milioni: INGHILTERRA, SIENA) e Greco (pure lui 2 milioncini direi... GENOA)

    - la Roma prende il 'mediano di riserva' a costo zero: o CASTRO (Sporting Gijon, richiesto da L.ENRIQUE) oppure JONES (americano con passaporto tedesco sempre in scadenza)

    - la Roma (qualora lo abbia riscattato) piazza BORRIELLO: almeno per 10 (la cifra spesa), possibilmente per 12 (PSG, NAPOLI...)

    RESTO DI LUGLIO (cioe` a ritiro iniziato, in tempo per le amichevoli):

    - piazzato Borriello, Sabatini fa qualche acquisto minore: un vice-centravanti (SORIANO del Barca B per un paio di milioni), una punta esterna di riserva (SHAQIRI del Basilea o MARTINUCCIO del Penarol entrambi costano 6mln)

    - Sabatini cerca il terzino destro che si gioca il posto con Cassetti: preso un big 'alla Clichy' a sinistra puo` prendere un giocatore a prezzo di costo tipo ANDREA MASIELLO del Bari per 4mln oppure, qualora abbia risparmiato sul portiere prendendo 'solo' la prima meta` di VIVIANO, puntare VAN DER WIEL dell'AJAX per 10mln

    AGOSTO (e` il mese delle operazioni 'grosse' e poi, negli ultimi giorni, degli ultimi piazzamenti):

    - la Roma tratta la cessione di VUCINIC (a meno che il giocatore non si sia convinto a rimanere). O per cash (20 mln), di cui una buona parte (circa 15) viene reinvestita per il mediano (FERNANDO o SANDRO per 15 oppure DIABY o GAGO per una decina), oppure direttamente in uno scambio (tipo al Tottenham: SANDRO+un paio di milioni, oppure all'Inter: T. MOTTA, SANTON - che quindi non 'annulla' l'acquisto del terzino destro che non serve piu` e non si prende- piu` un paio di milioni)

    - la Roma prende (a meno che non lo abbia fatto nell'ambito dell'operazione VUCINIC) il mediano titolare: SANDRO, FERNANDO, DIABY, T.MOTTA o GAGO. Se Vucinic decide di rimanere per questa cessione si usa il cash (e quindi non viene fatto l'acquisto 'grosso' sulla trequarti - PASTORE o LAMELA - dove rimane VUCINIC, ma si prende un'altra alternativa di 'prospettiva' - RAMIREZ del Bologna a 10 invece di LAMELA a 20 o PASTORE a 35)

    - la Roma lavora a piazzare i giocatori piu` 'difficili' da spostare: CICINHO (lista gratuita), TADDEI (cedibile per mezzo mln oppure 1 mln, altrimenti rimane a fare la riserva), F. SIMPLICIO (per un paio di milioni in brasile)

    FINE AGOSTO (la Roma lavora all'ultimo colpo e a piazzare 'i resti'):

    - coi soldi rimasti (una decina se non parte VUCINIC), una venticinquina-trentina se VUCINIC e` stato ceduto, la Roma parte all'attacco dell'ultimo acquisto. terra` 'bloccato' LAMELA, prendibile per 20mln, ma cerchera` fino all'ultimo il colpo-PASTORE (se invece Vucinic rimarra` prendera` un RAMIREZ del Bologna per 10mln). per PASTORE investirebbe 30mln cash (i 25 rimasti piu` qualcos'altro aggiunto dagli Americani per il 'colpo' d'immagine) e uno o un paio di giocatori spendibili (BRIGHI, TADDEI se e` rimasto in rosa, OKAKA, 'pezzi' di giovani come PETTINARI, ecc.) per una valutazione complessiva di 35mln (PASTORE che fa la riserva nell'ARGENTINA, non puo` costare quanto NEYMAR - 40MLN - che fa il titolare nel Brasile ed e` piu` giovane...). alternativamente una cifra di quella portata puo` essere usata per HIGUAIN (anche se con Totti e Bojan in rosa ho dei dubbi che il terzo attaccante titolare sia un altro cosi` 'centravanti'). Altrimenti, per LAMELA si usa tranquillamente il cash rimasto (20 mln) e si piazzano i vari pezzi in giro per l'Italia (Okaka, Pettinari, si cede Brighi se ha mercato nonostante l'infortunio e magari con quei 3-4 mln che ti porta ci si prende un secondo portiere con Lobont che scala a fare il terzo). se invece VUCINIC e` rimasto si usano i 10mln rimasti per prendere RAMIREZ come sua riserva o cmq uno di quel livello - magari preso in sudamerica se la norma degli extra-comunitari e` stata cambiata (con il MARTINUCCIO o SHAQIRI del caso che diventa riserva 'solo' di BOJAN dall'altro lato) e, di nuovo, si provano a piazzare i 'pezzetti' (Okaka, Pettinari, Taddei). Se si riesce a monetizzare con BRGHI (4mln) si prova a prendere un secondo portiere oppure un quarto centrale a prezzo scontato il 30-31 agosto (altrimenti Lobont fa il secondo portiere con PIGLIACELLI della Primavera come terzo e Antei della Primavera fa il quarto centrale)

    QUOTE (Jourdain @ 22/6/2011, 11:09) 
    Ah ok.

    Però la Roma, dalle parole di GALLIANI, dovrà riscattare BORRIELLO, e il fatto che abbia già preso BOJAN (che costerà come BORRIELLO) mi fa pensare che ha già la squadra a cui piazzarlo.

    beh la Roma i 10mln di BOJAN li deve, eventualmente, pagare fra 12 mesi, ora deve solo pagargli l'ingaggio.

    cmq BORRIELLO secondo me gli acquirenti (almeno ai 10 a cui lo riscatti ma magari anche a qualcosina di piu`) ce li ha: PSG, NAPOLI, ecc.

    detto questo ho sentito che Sabatini ha intenzione di guardarsi in giro e vedere come si comportano gli altri club con questa cosa dell'obbligo di riscatto. giuridicamente e` una formula che non esiste. la Roma si e` impegnata col Milan a riscattare, ma la proprieta` che si e` impegnata era un'altra. Se Sabatini dovesse vedere in giro che la Juventus non tiene fede ai suoi 'obblighi', Borriello non lo riscatta...
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Pensa che sembra che MAROTTA riscatterà MARCO MOTTA per una questione di parola d'onore...
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 22/6/2011, 11:19) 
    anche secondo me non si prendono sia ALVAREZ, sia LAMELA sia PASTORE...

    ALVAREZ vien preso a fare l'intermedio e LAMELA e` l'alternativa a PASTORE (un acquisto big che cmq dipende dalla cessione di VUCINIC)

    lamela non può essere l'alternativa a pastore ne tantomeno può essere considerato big.
    pastore ha già fatto 2 anni in serie A,è già in pianta stabile in nazionale ed ha già partecipato a un mondiale.
    lamela non sta riuscendo a salvare il river che nella sua storia non ha mai disputato neanche lo spareggio,ed è acerbo sia tecnicamente(non la passa mai)che tatticamente(non si sa in che ruolo verrebbe a giocare).

    poi uno costa 40-50 mln,l'altro 12-15.

    lamela lo considero alternativa a shaquiri,ramirez,questa gente qua.

    Edited by mirko vucinic - 22/6/2011, 11:33
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 22/6/2011, 11:23) 
    Pensa che sembra che MAROTTA riscatterà MARCO MOTTA per una questione di parola d'onore...

    ahahahahahahhaahah mito MAROTTA
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 22/6/2011, 11:33) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 22/6/2011, 11:23) 
    Pensa che sembra che MAROTTA riscatterà MARCO MOTTA per una questione di parola d'onore...

    ahahahahahahhaahah mito MAROTTA

    Da un lato dico che, dato che l'Udinese ha spesso giocatori interessanti, fa bene a restare in buoni rapporti coi POZZO;
    dall'altro spero che riscatti MOTTA per inserirlo in qualche operazione di mercato, come contropartita. Come riserva di LICHSTEINER tutta la vita GRYGERA!
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 22/6/2011, 11:31) 
    QUOTE (stoichkov @ 22/6/2011, 11:19) 
    anche secondo me non si prendono sia ALVAREZ, sia LAMELA sia PASTORE...

    ALVAREZ vien preso a fare l'intermedio e LAMELA e` l'alternativa a PASTORE (un acquisto big che cmq dipende dalla cessione di VUCINIC)

    lamela non può essere l'alternativa a pastore ne tantomeno può essere considerato big.
    pastore ha già fatto 2 anni in serie A,è già in pianta stabile in nazionale ed ha già partecipato a un mondiale.
    lamela non sta riuscendo a salvare il river che nella sua storia non ha mai disputato neanche lo spareggio,ed è acerbo sia tecnicamente(non la passa mai)che tatticamente(non si sa in che ruolo verrebbe a giocare).

    poi uno costa 40-50 mln,l'altro 12-15.

    lamela lo considero alternativa a shaquiri,ramirez,questa gente qua.

    secondo me LAMELA costa gia` una 15na-20ina (lo chiudi sui 18), ma spero sia come dici tu... cmq gia` tra SHAQUIRI e MARTINUCCIO (richiesta di 6mln, chiusura probabilmente a 5) e RAMIREZ (richiesta di 12, chiusura probabile a 10) di differenza ce ne passa
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 22/6/2011, 11:38) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 22/6/2011, 11:31) 
    lamela non può essere l'alternativa a pastore ne tantomeno può essere considerato big.
    pastore ha già fatto 2 anni in serie A,è già in pianta stabile in nazionale ed ha già partecipato a un mondiale.
    lamela non sta riuscendo a salvare il river che nella sua storia non ha mai disputato neanche lo spareggio,ed è acerbo sia tecnicamente(non la passa mai)che tatticamente(non si sa in che ruolo verrebbe a giocare).

    poi uno costa 40-50 mln,l'altro 12-15.

    lamela lo considero alternativa a shaquiri,ramirez,questa gente qua.

    secondo me LAMELA costa gia` una 15na-20ina (lo chiudi sui 18), ma spero sia come dici tu... cmq gia` tra SHAQUIRI e MARTINUCCIO (richiesta di 6mln, chiusura probabilmente a 5) e RAMIREZ (richiesta di 12, chiusura probabile a 10) di differenza ce ne passa

    il river è in condizioni finanaziarie precarie mi pare tirano il prezzo ma non si è mai visto un argentino costare più di 15 mln.
    poi se retrocedono costa ancora meno.

    ramirez non lo conosco però costa già una discreta cifra,martinuccio è buono e costa poco,shaquiri mi piace e credo costi anche lui sui 10 mln.
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    shaquiri ieri il procuratore diceva che il basilea chiede 6mln
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 22/6/2011, 11:47) 
    shaquiri ieri il procuratore diceva che il basilea chiede 6mln

    a 6 mln non ci penserei su 2 volte a prenderlo.
     
    .
26 replies since 22/6/2011, 09:01   176 views
  Share  
.