Il Genio Montenegrino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Come da tradizione, torno ad aprire un topic dedicato ad uno dei miei calciatori preferiti, ma stavolta lo faccio anche perchè spero sia da spunto per una bella discussione già ampiamente avviata in tag.

    Il giocatore in questione, come appena scritto, è sin dai tempi del Lecce uno dei miei preferiti: MIRKO VUCINIC, il classico fuoriclasse in grado di far esplodere le folle con una giocata inventata dal nulla. E' proprio questo che mi fa impazzire di Vucinic, la sua genialità ed imprevedibilità nelle giocate: è uno in grado di segnare in qualsiasi modo, da qualsiasi posizione e contro chiunque. Come tutti i geni (calcistici e no), la sua genialità va di pari passo con l'imprevedibilità, in positivo come in negativo: è in grado di sbagliare un gol a porta vuota contro una squadra media di Serie A così come segnare un gol dopo essersi fatto metri e metri palla al piede dribblando 3-4 giocatori contro il Chelsea in Champions League.

    Il suo più grande punto di forza, oltre ad una tecnica fuori dal comune (credo che di giocatori con un controllo del pallone migliore di Vucinic se ne contino sulle dita di due mani al massimo), è di essere completissimo: non sai mai come prenderlo perchè ti puo' far male sfruttando ogni suo punto di forza: tecnica sopraffina, ottimo fisico, è destro ma usa discretamente anche il sinistro, è buono di testa, ha dribbling e velocità per saltarti ecc.ecc.ecc.

    Uno dei suoi pochi difetti, oltre alla leggerezza con la quale sbaglia occasioni apparentemente facili (e spesso, se non sempre, in partite con poche pressioni/di poco valore) che è sicuramente un dato di fatto, è che non è un mostro di continuità come un Eto'o, un Kuyt o chi per loro.

    MA questo non basta a creare la favoletta del "Vucinic svogliato", "Vucinic pigro", "Montenegrino viziato" ecc. che hanno messo in giro i mass-media e che si è diffuso nell'opinione collettiva come un virus del quale non si conosce l'antidoto: avvantaggiati anche da un'espressione facciale e del corpo di Vucinic di "superiorità", da "scazzato", che sembra come dire "mah io sono Dio e quel che succede intorno a me non mi tocca per niente": spesso e volentieri la maggior parte delle persone superficiali si limita alle apparenze, senza attivare il cervello e cercare di capire se effettivamente è vero.

    Perchè appena vedono quella "faccia da scazzato" sbagliare uno stop o sbagliare un gol facile emettono subito il giudizio "AHHHH a questo quà non gliene frega una mazza!", ma non si accorgono che ha la maglia più sudata dei suoi compagni... o forse pensano che nell'intervallo sia stato in una sauna e che quando corre senza palla o quando rincorre gli avversari è perchè gli brucia il fondoschiena?

    Per esempio, qualche mese fa contro l'Inter (non ricordo se fosse la finale di Coppa Italia o cosa) fece una partita orrenda, nella quale COMUNQUE segnò un gol dei suoi (splendido tiro da fuori) nonostante la partita pessima, ma i tifosi lo criticarono da pazzi nei giorni successivi non accorgendosi che Vucinic SI' aveva sbagliato un gol assurdo ed aveva sbagliato tante altre cose, ma aveva ANCHE rincorso gli avversari fino alla sua trequarti, aveva ANCHE fatto tantissimi ma tantissimi movimenti senza palla (nei quali per la maggior parte non veniva mai servito), ecc.

    Spesso la gente vede quel che vuol vedere, o ancora meglio quel che GLI FANNO VEDERE.

    Vucinic è un giocatore che sbaglia sistematicamente 5, max (ma MASSIMO) 10 partite a stagione e la maggior parte (se non tutte) sono partite con poche pressioni, poco importanti, o contro avversarie nettamente inferiori.

    Ma vi rigiro la questione: CHI non sbaglia lo stesso n° di partite ogni stagione? Ce ne sono pochissimi. Gli stessi Rooney, Tevez, Drogba, Sneijder, Ibrahimovic (che in Champions fa sempre stracagare ma sbaglia anche diverse partite di campionato ogni stagione), ecc.ecc. sbagliano anche loro lo stesso numero di partite, eppure non mi sembra che qualcuno li metta in discussione con discorsi tipo "sì è bravo ma discontinuo"... e per questo non lo vorrebbero nella loro squadra del cuore, o sbaglio?

    Perchè seguo la Premier ogni settimana, oltre al Liverpool se sto a casa guardo solitamente altre 2-3 partite (le migliori trasmesse da SKY) + vedo gli highlights della giornata + leggo i vari siti inglesi + ecc.ecc.; e visto che anche voi seguite con frequenza la Premier mi potrete confermare che i vari Rooney, Drogba, Tevez & co. hanno anche loro i loro periodi di 'scazzo', nei quali non giocano sui loro livelli e sono meno reattivi, sembrano meno motivati eccetera.

    La maggior parte dei grandi giocatori o top player NON ti garantiscono di essere dei mostri di continuità per TUTTE le partite della stagione, come possono farlo un Eto'o o un Kuyt.


    Vucinic ha solo bisogno di ritrovare motivazioni e serenità, MA come lui anche il 99% dei suoi compagni: l'anno scorso non era assolutamente solo Vucinic a sbagliare partite, erano tutti (o quasi). Lui e Menez hanno risentito di più di tutti di quella situazione, perdendo serenità e motivazioni a causa di un ambiente che:

    1) scordava in fretta quanto Vucinic abbia dato alla Roma
    2) credeva alla favoletta dei media sui Vucinic e Menez "svogliati" (Menez effettivamente LO ERA nei primi tempi, ma da Ranieri in poi ho visto un giocatore che comunque il suo impegno ce lo mette sempre, a volte anche correndo come un matto)
    3) collegandomi al punto 2, criticavano da pazzi loro due con tanto di slogan "ANDATE VIA INDEGNI" ma non si accorgevano che nella maggior parte delle partite contestategli, loro uscivano con la maglietta zuppa di sudore, a differenza di molti altri loro compagni.



    Vucinic per me è un grande giocatore che se ritrova serenità e motivazioni è ancora nell'età giusta per affermarsi come top-player. E non è detto che lo debba fare per forza via da Roma: la nuova proprietà, il nuovo progetto ed il rinnovo della squadra sono una ventata d'aria fresca che potrebbe ridargli motivazioni, e forse i "tifosi" dalla memoria corta potrebbero scordarsi subito dell'anno passato con tutta questa euforia attuale, restituendo a Vucinic anche la serenità che gli ha impedito di far bene nel finale della scorsa stagione, nella quale si percepiva a pelle che, oltre ad essere stanco perchè Ranieri gli ha fatto fare il terzino per due anni di seguito, era anche molto deluso e soprattutto teso, nervoso, motivi per i quali non riusciva ad esprimersi su livelli decenti, oltre al periodo nero della sua squadra.

    Ma Vucinic come giocatore per me non si discute, è un grande giocatore ancora in tempo per affermarsi come top.



    Comunque, oltre che per discutere di Vucinic come giocatore ecc., ho aperto questo topic anche perchè sono curiosissimo di sapere cosa ne pensano i Romanisti di questa situazione, visto che sembrano sempre pronti a disfarsene senza troppi rimpianti in tutti i topic dove fanno la programmazione del mercato ecc.

    Perciò chiedo ai Romanisti: cosa pensate della situazione-Vucinic? Se foste Sabatini, cosa fareste del giocatore?

    Edited by Frank.8 - 22/6/2011, 20:28
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    farei quello che sta facendo sabatini.
    per me nel 433 non c'è giocatore sul mercato migliore di vucinic.
    lui è e resta il più forte in rosa della roma.
    detto questo,che è quello che pensano sabatini,baldini e di benedetto e tutti quanti,lui non vuole restare perchè il rapporto con roma città e tifosi è minimo.
    quindi siccome comandano al 75% i giocatori con offerte adeguate dai 20 milioni o 18 più premi insomma quel range lì può partire.
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 22/6/2011, 20:11) 
    farei quello che sta facendo sabatini.
    per me nel 433 non c'è giocatore sul mercato migliore di vucinic.
    lui è e resta il più forte in rosa della roma.
    detto questo,che è quello che pensano sabatini,baldini e di benedetto e tutti quanti,lui non vuole restare perchè il rapporto con roma città e tifosi è minimo.
    quindi siccome comandano al 75% i giocatori con offerte adeguate dai 20 milioni o 18 più premi insomma quel range lì può partire.

    ma sei sicuro che il rapporto non è assolutamente ricucibile? Io penso che con tutte queste novità con la nuova società, più l'entusiasmo se le cose dovessero andar bene (e quindi il ritrovato affetto dei tifosi che sicuramente avranno dimenticato i dissapori di qualche mese fa), Vucinic possa tornare sereno e motivato anche a Roma. Bisogna soltanto fargli capire che è fondamentale per la Roma, farlo sentire importante, e poi le cause scritte sopra faranno il resto (ambizioni nuova società, risultati se arriveranno, entusiasmo&calore dei tifosi ritrovato).

    Poi soprattutto da te non mi sarei mai immaginato che saresti disposto a far andar via Vucinic così a cuor leggero.. :B):
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 22/6/2011, 20:17) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 22/6/2011, 20:11) 
    farei quello che sta facendo sabatini.
    per me nel 433 non c'è giocatore sul mercato migliore di vucinic.
    lui è e resta il più forte in rosa della roma.
    detto questo,che è quello che pensano sabatini,baldini e di benedetto e tutti quanti,lui non vuole restare perchè il rapporto con roma città e tifosi è minimo.
    quindi siccome comandano al 75% i giocatori con offerte adeguate dai 20 milioni o 18 più premi insomma quel range lì può partire.

    ma sei sicuro che il rapporto non è assolutamente ricucibile? Io penso che con tutte queste novità con la nuova società, più l'entusiasmo se le cose dovessero andar bene (e quindi il ritrovato affetto dei tifosi che sicuramente avranno dimenticato i dissapori di qualche mese fa), Vucinic possa tornare sereno e motivato anche a Roma. Bisogna soltanto fargli capire che è fondamentale per la Roma, farlo sentire importante, e poi le cause scritte sopra faranno il resto (ambizioni nuova società, risultati se arriveranno, entusiasmo&calore dei tifosi ritrovato).

    Poi soprattutto da te non mi sarei mai immaginato che saresti disposto a far andar via Vucinic così a cuor leggero.. :B):

    si ma mica decido io frank.
    bisogna essere realisti che comandano i giocatori e se lui vuole andar via amen.
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 22/6/2011, 20:21) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 22/6/2011, 20:17) 
    ma sei sicuro che il rapporto non è assolutamente ricucibile? Io penso che con tutte queste novità con la nuova società, più l'entusiasmo se le cose dovessero andar bene (e quindi il ritrovato affetto dei tifosi che sicuramente avranno dimenticato i dissapori di qualche mese fa), Vucinic possa tornare sereno e motivato anche a Roma. Bisogna soltanto fargli capire che è fondamentale per la Roma, farlo sentire importante, e poi le cause scritte sopra faranno il resto (ambizioni nuova società, risultati se arriveranno, entusiasmo&calore dei tifosi ritrovato).

    Poi soprattutto da te non mi sarei mai immaginato che saresti disposto a far andar via Vucinic così a cuor leggero.. :B):

    si ma mica decido io frank.
    bisogna essere realisti che comandano i giocatori e se lui vuole andar via amen.

    sì ma appunto, a me non sembra sinceramente che la situazione sia così irricucibile come dite. Quando Ibra voleva andar via dall'Inter si percepiva palesemente che nessuno gli avrebbe fatto cambiare idea, ancor prima che iniziasse con le sue dichiarazioni schiette chiamate "i vari mal di pancia" ecc...
    Oppure anche quando Balotelli voleva andar via dall'Inter; Sneijder via dal Real (per diversi motivi ma comunque si percepiva che lo strappo era irricucibile), eccetera eccetera...

    Vucinic mi sembra in una situazione completamente differente, a me sembra che stia desiderando di andar via perchè non si sente importante a Roma, sia per l'ambiente (tifosi, stampa ecc.), sia per la società: secondo me se Sabatini blindasse Vucinic dicendo "è incedibile a qualsiasi cifra", lui resterebbe e con i fattori citati sopra ritroverebbe anche motivazioni e serenità.... tutto sta nel far sentire il giocatore importante ed amato... ovvio che se lo fai sentire uno dei tanti o addirittura disprezzato non ci pensa due volte a guardarsi intorno...

    Ecco guarda, è la stessa situazione di Reina col Liverpool, stessa identica... l'abbiamo trattenuto facendolo sentire amato ed importante (oltre che soprattutto spiegandogli le ambizioni della nuova proprietà, ovviamente!) ed ha anche rinnovato il contratto, ed ora pare gli stia anche tornando la sua "garra", grinta, che l'ha sempre contraddistinto..
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Tutti questi assoluti su Vucinic secondo me sono esagerati e non perchè ho visto le partite filtrate dai media ma perchè vedo la Roma sistematicamente da una ventina d'anni e sinceramente oltre il grande potenziale che ho sempre riconosciuto e le doti fuori dal comune non ho visto le cose meravigliose che ha detto frank...per me Vucinic è un prospetto di fuoriclasse che si è fermato un passo dopo il prospetto e due prima del fuoriclasse...Vucinic è tecnicamente il giocatore più completo che ho visto in Italia da anni escluso Totti...nelle giornate si è paragonabile ad Ibrahimovic nelle sue giornate si ma va anche detto che queste giornate sono sempre confinate in un numero troppo esiguo...perchè è vero che ci ricordiamo alcune belle partite, altre grandi, ma le ricordiamo perchè eccezione ad una regola...per fare un nome, di Totti si ricordano le partite sbagliate...è un giocatore troppo schiavo del suo talento e con troppo poca cattiveria slava...facendo un paragone con un suo giovane connazionale, Jovetic, credo che già ne esca sconfitto...lo abbiamo aspettato per anni attaccandoci alle sue giocate ed alle partite che risolveva ma sono sempre state meno delle attese ed ora è anche giusto dire che se Vucinic ha doti da Cristiano Ronaldo sulla stagione fra i due ci sono 8 galassie di differenza...Vucinic è un grandissimo quasi campione, uno come poteva essere il Paulo Sergio di 12-13 anni fa...più dotato ma anche meno pesante durante la partita...per me è quello che nella giocata è forse il giocatore con più soluzioni in Italia ma in una stagione perde tantissimo...a me andrebbe bene uno meno dotato ma più continuo...un Paulo Sergio appunto...
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 22/6/2011, 20:56) 
    Tutti questi assoluti su Vucinic secondo me sono esagerati e non perchè ho visto le partite filtrate dai media ma perchè vedo la Roma sistematicamente da una ventina d'anni e sinceramente oltre il grande potenziale che ho sempre riconosciuto e le doti fuori dal comune non ho visto le cose meravigliose che ha detto frank...per me Vucinic è un prospetto di fuoriclasse che si è fermato un passo dopo il prospetto e due prima del fuoriclasse...Vucinic è tecnicamente il giocatore più completo che ho visto in Italia da anni escluso Totti...nelle giornate si è paragonabile ad Ibrahimovic nelle sue giornate si ma va anche detto che queste giornate sono sempre confinate in un numero troppo esiguo...perchè è vero che ci ricordiamo alcune belle partite, altre grandi, ma le ricordiamo perchè eccezione ad una regola...per fare un nome, di Totti si ricordano le partite sbagliate...è un giocatore troppo schiavo del suo talento e con troppo poca cattiveria slava...facendo un paragone con un suo giovane connazionale, Jovetic, credo che già ne esca sconfitto...lo abbiamo aspettato per anni attaccandoci alle sue giocate ed alle partite che risolveva ma sono sempre state meno delle attese ed ora è anche giusto dire che se Vucinic ha doti da Cristiano Ronaldo sulla stagione fra i due ci sono 8 galassie di differenza...Vucinic è un grandissimo quasi campione, uno come poteva essere il Paulo Sergio di 12-13 anni fa...più dotato ma anche meno pesante durante la partita...per me è quello che nella giocata è forse il giocatore con più soluzioni in Italia ma in una stagione perde tantissimo...a me andrebbe bene uno meno dotato ma più continuo...un Paulo Sergio appunto...

    Beh shaka per esempio ti ricordo la stagione nella quale sfioraste lo scudetto con Ranieri, l'anno della 'maledetta Samp' che vi fermò sul più bello... Vucinic in quella stagione è stato di una continuità impressionante, roba che manco i vari Ibra & co. sono mai stati tanto continui e determinanti come il montenegrino quella stagione... che poi non sia sempre in 'giornata sì' è vero ma ribadisco che se è per questo anche Rooney, Tevez, Drogba, BERBATOV se lo considerate un top player (io lo considero a metà fra grande e top), NANI se lo considerate top (io no), Anelka, Balotelli, Benzema, Ozil, van Persie, Fabregas, ecc.ecc. hanno le loro giornate di scazzo o addirittura i loro periodi di scazzo.. ed attenzione, ho citato i primi top player e grandi giocatori che mi sono venuti in mente, altrimenti la lista si estende a tanti ma tanti nomi...

    Vucinic è uno che quando è in 'giornata sì' ti puo' vincere da solo contro chiunque... quando è in giornata 'nì' fa una partita normale ma ti puo' incidere per un gol inventato dal nulla, un rigore procurato, un espulsione procurata, un assist ecc., non sei mai sicuro che non ti apporti nulla quando è in giornata 'nì' perchè si puo' risvegliare con una giocata dal nulla che ti incide non poco (tipo il gol contro l'Inter nella sua partita orrenda, alla fine non è servito per battere l'inter ma scusate se un gol è 'poco', specie perchè vi aveva fatto rientrare in partita e soprattutto vi aveva ridato entusiasmo).. e le sue giornate 'no' sono normali rapportate alle giornate 'no' del campione medio, quello dotato di talento che puo' permettersi di steccare qualche partita (a differenza del giocatore di temperamento o del gregario che devono basare tutto sulla quantità e quindi anche sulla continuità)..

    Io ci penserei bene prima di privarmi di Vucinic perchè giocatori del suo talento ce ne sono pochi e soprattutto quei pochi che ci sono, sono delle scommesse perchè sai che Vucinic nella giornata 'sì' ti apre le difese tipo Mosè, ed in giornata 'nì' puoi aspettarti sempre qualcosa da lui...

    Ah comunque per la cronaca sono un immenso ammiratore di Jovetic e penso che potenzialmente sia superiore a Vucinic, penso che possa diventare fra i migliori 10 calciatori al mondo (calciatori, non attaccanti)... ma per ora, per quanto abbia fatto vedere grandi cose, non ha ancora dimostrato come Vucinic di poter decidere sistematicamente big match contro grandissime squadre (perchè io mi ricordo davvero tante volte di una Roma che vince contro Inter, Juve, Milan ed in Champions grazie a Vucinic..).




    PS. sono curioso di sentire il parere di mellow e soprattutto di stoichkov che mi sembra anche lui molto propenso alla cessione del montenegrino 'a cuor leggero'...
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Dico la mia su VUCINIC: a me è sempre piaciuto molto.

    Concordo con Frank quando dice che non è vero che sia uno svogliato.
    Semplicemente il suo modo di giocare lo porta a provare giocate difficili e queste giocate a volte gli vengono a volte non gli vengono. Quando non gli vengono spesso viene accusato di poco impegno.

    Apro una finestra sull'accusa di poca volontà: VUCINIC è un attaccante di movimento, quelli che a volte vengono chiamate seconde punte (e dato il fisico può fare anche il centravanti);
    il fatto che un attaccante sia mobile induce molti allenatori a dirgli "ascolta, perchè non ti muovi anche sulla fascia, e magari dai una mano fino alla tua area". L'attaccante di movimento, salvo rari casi (ROONEY su tutti) può muoversi per aiutare in fase difensiva, ma la sua natura non è quella, perchè comunque resta un attaccante (a TREZEGUET o INZAGHI non lo chiederebbero mai). A volte una qualità (il movimento) condanna il gioco di un giocatore (da attaccante devi fare il centrocampista), e BALOTELLI lo sa bene.

    Dopodichè io ci andrei piano con i complimenti, nel senso che VUCINIC è sicuramente un creativo, uno in cui l'istinto spesso sorpassa la ragione...però ci sono tanti creativi (se VUCINIC è un genio, MARADONA cos'era?).
    A mio avviso, a livello di creatività (quindi prendendo in esame solo questa caratteristica), VUCINIC sta sopra a MUTU e sotto a CASSANO.

    Neanche io lo vedo come un top-player. Forse è un grande giocatore.
    Gli sono mancati 2 cose: la continuità (dovuta al suo modo di giocare che, se non sei un vero fenomeno, ti può giocare brutti scherzi, nel senso che a volte conviene essere pratici) e i goal. Nei campionati con la Roma VUCINIC ha segnato 2, 9, 11, 14 e 10 goal.
    Il suo contributo in Champions League, in relazione alle partite, è stato superiore.
    Mi direte: si ma anche BOKSIC segnava poco! Vero, però BOKSIC aveva una continuità di gioco (del suo gioco) che VUCINIC non ha, e ha portato a vincere trofei internazionali a squadre quali la Lazio(Coppa delle Coppe), l'O.Marsiglia (Champions League), la Juventus (Coppa Intercontinentale), senza contare i trofei nazionali.

    Ripeto, a me VUCINIC piace tanto però, adesso che va per i 29 anni, non credo possa diventare quello che prometteva.
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io come ho detto in tag e anche in passato sono più dell'idea di shaka e di jourdain ...
    il talento lo riconosco, ma secondo me è un buon giocatore, forse anche qualcosa in più, ha colpi che possono risolvere una partita, ma troppo discontinuo e poco concreto a volte, tra l'altro sbaglia troppi gol ... inoltre è un giocatore che non fa girare una squadra, per quanto possibile ad una punta, in maniera armonica e ragionata come possono fare un anelka (accostato da ancelotti a zidane) o del piero o anche cassano volendo ...

    vucinic mi verrebbe da inserirlo in una categoria con van persie, con l'ultimo arshavin ...

    uno che per me in una big da champions non sarebbe titolare
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/6/2011, 22:53) 
    io come ho detto in tag e anche in passato sono più dell'idea di shaka e di jourdain ...
    il talento lo riconosco, ma secondo me è un buon giocatore, forse anche qualcosa in più, ha colpi che possono risolvere una partita, ma troppo discontinuo e poco concreto a volte, tra l'altro sbaglia troppi gol ... inoltre è un giocatore che non fa girare una squadra, per quanto possibile ad una punta, in maniera armonica e ragionata come possono fare un anelka (accostato da ancelotti a zidane) o del piero o anche cassano volendo ...

    vucinic mi verrebbe da inserirlo in una categoria con van persie, con l'ultimo arshavin ...

    uno che per me in una big da champions non sarebbe titolare

    Si, sono d'accorso soprattutto sul discorso del fare girare la squadra: pur riconoscendo a VUCINIC del buon talento, non lo vedo in grado di mettere ordine/armonia tra centrocampo e attacco (concordo sugli esempi ANELKA, DEL PIERO, CASSANO), ossia di essere quel talento che permette ai centrocampisti di fare solo il compitino perchè tanto ci pensa lui;
    ma non è nemmeno l'individualista che può trascinare la squadra verso traguardi importanti (IBRAHIMOVIC su tutti).

    Il miglior VUCINIC, come valore assoluto, lo metto sopra al miglior MUTU e sotto al miglior ARSHAVIN...più o meno sul livello di VAN PERSIE.

    1) ARSHAVIN
    2) VUCINIC-VAN PERSIE
    3) MUTU

    Restando sulla Roma secondo me dovrebbe puntare su un giocatore che prometteva come il giovane VUCINIC (JOVETIC, PASTORE, ABEL HERNANDES, LAMELA che non conosco, ecc), sperando però che diventi un top-player

    Edited by Jourdain - 22/6/2011, 23:22
     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/6/2011, 22:53) 
    vucinic mi verrebbe da inserirlo in una categoria con van persie, con l'ultimo arshavin ...

    uno che per me in una big da champions non sarebbe titolare

    beh oh sputaci sopra a van Persie o al miglior Arshavin..!

    E comunque per me sia Vucinic (che gli altri due) farebbero i titolari in tante squadre: al Barça al posto di Pedro; al Real al posto di Di Maria; al Chelsea al posto dei vari Malouda/Kalou/Zhirkov ecc, che si alternano sulla fascia sx; all'Arsenal Vucinic giocherebbe titolare fisso; allo United al posto di Chicharito Hernandez ed entrambe le ali; all'Inter al posto di Pandev/Pazzini/Milito, ecc.ecc.


    PS. concordo, Vucinic è più individualista che uno che fa girare la squadra, ma con questo? Non è che gli individualisti abbiano meno peso... anzi...

    Ah e comunque Ibra avrà pure più peso in campionato (in tutti i sensi) ma in Champions e direi anche nei big match, Vucinic è 100 volte meglio.
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    No ma io ho scritto l'ultimo Arshavin proprio per differenziarlo da quello di qualche anno fa che mi piaceva molto

    Cmq per me Cicharito è meglio, Pedro anche, che poi aiuta molto di più la squadra in fase di non possesso, Malouda quando era in forma lo preferivo, era un centrocampista vero e proprio che tornava sempre, anche Di Maria si sbatte tantissimo ... All'Inter probabilmente non ci dovrebbe giocare neanche Pazzini se ci sono ambizioni elevate ...
    Nell'Arsenal può essere che giochi invece ...
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordissimo con tutto cio` che ha scritto inizialmente frank

    ma sono anche d'accordo con mirko che se il giocatore decide di andarsene, se ne va

    e cmq frank devi valutare che al di la` della nuova proprieta` ecc. il fattore ambientale non si azzera

    allora SABATINI va da Vucinic e Menez e ci parla, nuova proprieta`, nuove motivazioni, ecc., fanno il ritiro con LUIS ENRIQUE si inseriscono benissimo negli schemi, si impegnano come matti, ecc.

    tutto cio` non toglie che se alla prima di campionato (pur sacrificandosi come matti, inzuppando le magliette di sudore ecc, e io son d'accordo con te che lo han fatto in molte piu` partite di quanto gli e` dato credito) VUCINIC o MENEZ sbagliano un'occasione da gol... siamo da capo, la gente li cerca pe' strada in motorino per tirargli i sassi in testa... o cose del genere...

    MENEZ e VUCINIC questo lo sanno e per questo se ne vogliono andare, sanno che la nomea ormai supera qualsiasi cosa loro possano fare per recuperare la situazione.

    stando cosi` le cose vanno ceduti. l'importante e` non accontentare i giocatori al punto di prendere una cifra troppo bassa (almeno 10 per MENEZ ma giusto perche` scade nel 2012 perche` per me altrimenti varrebbe molto di piu` e almeno 20 per VUCINIC) e cmq di non venderli alle concorrenti dirette (INTER, JUVENTUS, MILAN, NAPOLI)
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Però posso anche dire un'altra cosa...in questo Topic oltre a dire cose un pò troppo esagerate su Vucinic sembra anche che la sua storia con la Roma si sia guastata per una strana congiuntura astrale...non è così...Vucinic non giocherà mai avendo voglia di essere irritante ma resta il fatto che lo è per abbastanza partite annuali contornate con gol sbagliati da denuncia...allora uno deve anche fare la tara su quello che un attaccante deve fare...Vucinic deve fare qualche gol, quindi che faccia gol anche pesanti ci sta ed è inerente alla sua condizione di grande giocatore, poi ci sono molti gol (dei suoi pochi) che sono gol normalissimi per un attaccante e facendo il bilancio fra quelli segnati importanti e quelli sbagliati importanti credo che la Roma a fine anno sia sempre in credito con Vucinic...quest'anno certamente, gli anni scorsi anche tranne forse l'anno di Ranieri...per fare un paragone Vucinic si è perfettamente uniformato a quello che era il rendimento di Mancini e cioè 2 mesi da grandissimo e poi un lento morire...il tifoso, perchè viene fischiato da quelli che lo vedono tutte le domeniche allo stadio, sono anni che lo aspetta e che puntualmente vede delusi tutte le aspettative...Vucinic è un giocatore che a me piace ma che nella Roma francamente non sopporto più...è come erano i vecchi Baros e Kewell, due giocatori dotatissimi, geniali ma anche inespressi...ti facevano vincere qualsiasi partita ma il più delle volte si appiattivano sul compitino o nemmeno su quello...tra l'altro, se come sembra, il sacrificio di Vucinic ti sblocca uno alla Pastore io lo incarto, lo porto a casa e ci rimetto anche un pranzo al grill...
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    a vucinic è mancato l'ultimo passaggio per diventare top player cio quello di diventarlo anche a livello mentale.
    in questo senso ha buttato via questa stagione ed è incredibile dopo quello che aveva fatto 2 anni fa che si siano andati a prendere adriano e borriello.
    tecnicamente non si discute stava per farci vincere 2 scudetti,l'anno di catania nelle ultime 10 giornate il gol del 2-1 al milan,il gol del parziale 1-1 nella rimonta a udine,la doppietta al genoa,il gol col livorno prima del pareggio di diamanti e il gol a catania.
    l'anno scorso nel girone di ritorno gol vittoria in tre 1-0 a firenze,col catania in casa e a bari,primo gol con l'atalanta nella partita del sorpasso,doppietta nel derby,gol a verona all'ultima.

    cioè per me non si discute neanche nella continuità,oltre a tutti i gol pesanti in champions.


    p.s coi suoi gol sta portando il montenegro agli europei,è in testa in un girone con inghilterra,svizzera e bulgaria.
     
    .
28 replies since 22/6/2011, 16:43   222 views
  Share  
.