Europei U21: Pagelle semifinale Svizzera Rep.Ceca

angolino rossocrociato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    SOMMER
    KOCH
    T.KLOSE
    ROSSINI
    BERARDI
    LUSTENBERGER
    HOCHSTRASSER
    '71 ABRASHI
    F.FREI
    '78 GAVRANOVIC
    SHAQIRI
    EMEGHARA
    '111 COSTANZO
    MEHMEDI

    ALL. TAMI

    Partita molto tattica in cui la Svizzera dimostra subito di aver più talento della Repubblica Ceca , anche se i cechi mettendola sul piano fisico/tattico imbrigliano e distruggono qualsiasi manovra d'attacco. Poi c'è una fase di studio in cui il match è abbastanza noioso.
    Nella ripresa(e nel supplementare) i rossocrociati legittimano il passaggio del turno in finale.
    Cmq c'è qualche giocatore interessante anche per i cechi tipo il laterale Cerny, il terzino Vacha ...in ombra il laziale Libor Kozak.

    Veniamo alle pagelle elvetiche.

    SOMMER 6.5: la Cechia non lo impensierisce molto, però quando lo fa dimostra di essere reattivo e dà la consueta sicurezza al reparto che ci si attende. Rimane con ancora 0 goal al passivo.

    KOCH 7: grande partita per il terzino destro elvetico, copre molto bene risultando spesso decisivo. Non disdegna nemmeno qualche spinta in sovrapposizione a Shaqiri. Bravissimo!

    T.KLOSE 6.5: partita veramente stoica del centrale difensivo di origini tedesche. Recupera tantissimi palloni e da una solidità quantitativa importante al reparto. Prende anche parecchie botte. Serve così con la Spagna.

    ROSSINI 7: leader difensivo, possiede anche una buonissima tecnica palla al piede che gli permette di reimpostare subito l'azione. Futuro rossocrociato nel reparto di assoluta qualità.

    BERARDI 6.5: partita in crescendo per il terzino del Brescia. Dietro anche dalla sua parte
    (come da quella di Koch) non si passa e poi specie nel supplementare và alla carica sulla sua fascia , spingendo e offrendo palloni nel mezzo.

    LUSTENBERGER 6.5: ottima la prima parte del match dove con la sua posizione davanti alla difesa impedisce ogni trama offensiva ceca. Un po' meno presente nella ripresa ma solo perché il pallino svizzero era molto più offensivo.

    HOCHSTRASSER 6: non è il sostituto ideale di Xhaka , tuttavia difensivamente spalla importante per Lustenberger.

    '71 ABRASHI 7: lui invece sì che può essere il sostituto di Xhaka ( se non anche titolare ).
    Col suo ingresso la qualità svizzera nel centrocampo cresce parecchio e si comincia a costruire il successo. Salta l'uomo , si propone ed 'è sempre ordinato tatticamente. Da seguire.

    F.FREI 6: è stato forse il giocatore che ha sofferto maggiormente la durezza fisica dei cechi. In attacco un po' inefficace e nel mezzo si becca un giallo forse evitabile. Dai Fabian!!

    '78 GAVRANOVIC 6: ha il pallone per chiudere definitivamente il match sul 2-0 ma lo spreca, però il suo ingresso dimostra che la Svizzera ha un potenziale offensivo di tutto rispetto.
    Prima o poi il goal arriva, lotta si propone e apre gli spazi.

    SHAQIRI 7: imprevedibile per gli avversari, concede centimetri agli avversari in statura ma li lascia completamente sul posto. Quando ha la palla lui , i cechi vanno sempre al raddoppio. Che bella ( e sfortunata ) la conclusione che si stampa sul palo nel 2° tempo. È un avviso al portiere ceco Vaclik.

    EMEGHARA 6.5: spesso impreciso palla al piede , ma da comunque un sostegno fondamentale per il reparto offensivo e tra le linee della Nazionale di Pier Tami. Gioca quasi per due.

    '111 COSTANZO s.v.: entra nel finale come possibile rigorista qualora ce ne fosse stato il bisogno.

    MEHMEDI 7.5: parte soffrendo tantissimo, da unica punta,tra i centrali cechi (che sono una vera muraglia ). Lotta, da sponda al compagno, dialoga e poi ha una qualità immensa che viene liberata con un gran goal (di precisione chirurgica) che ci proietta in finale. Ancora una volta is the really best.

    ALL. TAMI 7: studia molto bene la partita, rispetta molto la fisicità ceca ma è consapevole dei mezzi della sua Nazionale U21. Parte sempre bene questa squadra , poi c'è una fase di studio dell'avversario fino a riprendere costantemente le redini del gioco. Cambi pressoché perfette e gran coraggio nell'inserire Gavranovic davanti a Mehmedi. Vuole vincere e si merita la finalissima con la Spagna di sabato...che bella partita che si preannuncia.
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    non c'è xhaka quello che ha anche giocato in nazionale maggiore contro l'inghilterra??
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 23/6/2011, 10:43) 
    non c'è xhaka quello che ha anche giocato in nazionale maggiore contro l'inghilterra??

    Mirko

    Xhaka era squalificato ieri sera, ma ci sarà sabato in finale con la Spagna.

    Cmq anche Abrashi non è affatto male.
     
    .
2 replies since 23/6/2011, 09:43   42 views
  Share  
.