13 Assassini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Da cultore del cinema asiatico, diciamo in modo amatoriale, non potevo farmi mancare la prima visione di questo "capolavoro" annunciato...amo il cinema, guardo film a profusione ed ho maturato un personalissimo gusto, non sono un accademico ma certi prodotti mi spingono a saltare il fosse ed immaginare che si possa fare il critico anche con la pancia oltre che con la tecnica ed il cervello...sarà un caso ma i registi che usano molta pancia mi piacciono e fra questi Miike è un'icona...nessuna paura delle immagini forti e degli sgarri alla morale, la nostra ovviamente...sempre pungente e geniale per le trovate che ti incollano allo schermo...non è un mistero la mia devozione per questo tipo di registi che magari inventeranno poco ma ti creano dei remake capaci di oscurare i titoli originali...Miike, Tarantino, Rodriguez e Park sono i miei registi del momento e difficilmente gli ho visto sbagliare un film...mentre il mondo tratteneva il fiato per Three of life e per Transformer 3 io aspettavo 13 assassini con la stessa passione nutrita per Machete (dal falso trailer ogni mia preghiera riguardava una realizzazione vera del film)...non vedevo l'ora e non sono rimasto deluso...va detto che è un remake che tra l'altro somiglia anche ai 7 Samurai anche per la presenza di un personaggio che credo sia un chiaro omaggio a Toshiro Mifune...non ha la bellezza stilistica di Zhang Yimou ma è cmq un film affascinante per i modi e la cura con cui si da vita ad una cultura lontana temporalmente, geograficamente e moralmente...il tutto completato con la carneficina ed il tocco macabro che Miike è maestro nel dare...una grande parabola sull'ingiustizia e sull'onore che si intrecciano fra dialoghi difficilmente comprensibili senza un profondo rispetto per valori ormai persi da tempo...la lealtà, la famiglia, la devozione verso una causa ecc...un film difficile perchè è sempre difficile confrontarsi in generi che ormai il meglio l'hanno dato ma il prodotto finale sta al cinema Kappa e Spada di Kurosawa come Clint Eastwood sta a John Wayne...
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ti seguo su questi registi! Però non mi accostare un film di MALICK a Transformers 3! :)
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto Three of life ma a sentire i miei amici sembra essere una delle noie più mortali degli ultimi anni...cmq non era negativo, era per dire che io mi entusiasmo per Hero e La Battaglia dei 3 regni più che per Avatar ed Il Signore degli Anelli...
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Avatar non l'ho visto, e del Signore degli Anelli ho visto solo il primo ahah!

    Three of Life vale la pena, però devi andare a vederlo sapendo che non vai per divertirti. Io sono andato 2 volte nel giro di 15 giorni.

    Da inizio 2011 i 2 film che ho preferito sono "Poetry" e "The Tree of life"...adesso aspetto con ansia l'ultimo di Sorrentino, che uscirà ad Ottobre
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io sul signore degli anelli ho una visione alla Clerks 2...e cioè due hobbit ricchioni che fanno trekking per gettare un anello in un vulcano...l'unica trilogia è quella di star wars...ci dovrei scrivere un libro sul mio rapporto col signore degli anelli...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Shaka perdonami,

    ma a me Star Wars pare da ricchioni di per sé. Una cagata perdonami.
    Non ce l'ho mai fatta a guardarlo per più di 2 min.

    Sarà questione di gusti, ma il ricordo che ho del Signore degli Anelli è qualcosa di fantastico. Non è solo i due hobbit ma è una trilogia molto bella.
    Quasi da metafora alla vita se si pensa che certa gente , quando è in preda ad effetti di vanagloria o fanatismo è come se stesse per essere catturato dall'Anello.

    Prova ad immaginare Moratti che non apre il portafoglio per acquistare giocatori quest'estate e sta davanti al suo contante dicendo :il mio tesssoro...ehehh poi guarda la foto di Messi e dice: lo voglio ioooo Messi...ahahha poi però riguarda il contante e ci ripensa ancora....:D :D :D
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Princi io non so di quale star wars tu stia parlando ma i primi 3 film sono impareggiabili per trovate, tecnica ecc...il signore degli anelli è molto figlio di un fenomeno di nicchia che con il tempo si è consolidato ed esploso...io sono un tolkeniano della prima ora credo di aver letto a 13 anni il silmarillon, lo hobbit ecc...il film è un bel fumettone che però non aggiunge niente ai personaggi semmai li ridicolizza come Legolas che fa skate fra gli orchi ecc...Star Wars invece è volutamente sul filo della commedia con personaggi nati per questo...se tu mi dici il mondo di Tolkien è più aricolato di quello di Lucas allora si ma come film preferisco tutta la vita star wars che ha tante piccole chicche e personaggi che non si dimenticano...nel signore ce ne sono una serie di inutili e di futili, da Aldyr ai 30mila elfi che ogni tanto presentano e dopo 5 minuti spariscono...
     
    .
6 replies since 28/6/2011, 13:25   62 views
  Share  
.