Pagelle Brasile-Venezuela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR
    DANI ALVES
    LUCIO
    THIAGO SILVA
    ANDRE SANTOS
    LUCAS LEIVA
    RAMIRES
    (ELANO)
    GANSO
    ROBINHO
    (LUCAS)
    NEYMAR
    PATO
    (FRED)

    MENEZES
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non faccio le pagelle come al solito ma scrivo qualche impressione, le partite proposte ed il gioco mi lascia abbastanza deluso da questo avvio di coppa america...se da un lato c'è la difficoltà Argentina a trovare una quadratura dietro gli attaccanti ed una certa praticità del gioco, nel Brasile c'è un vuoto di potere fra i vecchi che si sono eclissati anche prima del naturale volgere di una carriera ed i nuovi che continuano ad essere promesse e poco più...la mia critica principale va al trio Ganso, Pato, Neymar...ricordo che il brasile non necessita di particolari trovate tattiche, ha sempre giocato in modo abbastanza strano provando ad avere contemporaneamente più fantasisti possibili più la super punta di turno...per anni è stato Ronaldo, prima ancora Romario e così via...il centrocampo era fatto da un mediano e da un casinista e poi tutti trequartisti...questa volta c'è il casinista ma manca un mediano serio...si sperava in Sandro ma non s'è visto e quindi aspetto a giudicare...va anche detto che nessuno di questi giocatori aveva grandi esperienze di nazionale e quindi una certa dipendenza dalla presenza di Gilberto Silva, Kleberson ecc...quindi seppur discutibile l'assortimento io non critico i centrocampisti ma quelli davanti...diciamo che l'impatto atteso non c'è stato e soprattutto Neymar (che ha avuto occasioni) mi è parso un pò infeghettato volendo provare la cosa bella più che quella utile...Pato io non riesco ad inquadrarlo da anni ed è un mio limite, continuo a pensare che sia uno dei giocatori calcisticamente più stupidi al mondo...uno che non sa mai cosa fare col pallone se non puntare la porta e quando decide altro sbaglia...Ganso bo...Robinho invece sembra non essere in grado di prendersi la squadra sulle spalle in modo proficuo...
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR s.v.
    DANI ALVES 6 spinge regolarmente ma dietro è spesso assente vabbè che tanto avrà detto questi davanti non combinano niente
    LUCIO 6
    THIAGO SILVA 6
    ANDRE SANTOS 6 come alves anche se spinge meno e con meno qualità
    LUCAS LEIVA 5,5 incredibile che non rimedi il giallo per 2 falli tattici a centrocampo cmq dovrebbe farsi sentire di più
    RAMIRES 6 troppo casinaro per fare il mediano però da tanto,è sicuramente imprescindibile ma in altri ruoli,infatti con un bel break crea una palla gol
    (ELANO s.v.)
    GANSO 4,5 lentissimo,una bella palla per neymar e niente altro
    ROBINHO 4,5 si mangia anche un gol
    (LUCAS s.v.)
    NEYMAR 5,5 cerca troppo la giocata,inventa anche poco,si mangia anche un gol
    PATO 6 una traversa,bei movimenti,sempre essenziale,diciamo che quello che ha avuto a disposizione l'ha giocato bene
    (FRED 5)

    MENEZES 5 formazione che per me non ci sta,o meglio col venezuela ok ma in altre partite no.poi fa sì giocare tutti ma a parte lucas e ganso(il più scarso e il meno in forma) son tutti fuori ruolo,pato prima punta non è il massimo ha bisogno di gente vicina mentre neymar e robinho eran larghissimi.
    nello specifico della partita cambi tardivi e incomprensibili,tiene ganso e toglie pato.

    cmq per le prossime io farei fuori ganso o robinho e metterei un mediano(sandro) con neymar più vicino a pato.
    insomma un 442 sfalsato con ramires mezzo destro,neymar e pato davanti con uno tra robinho e ganso a fare da collante.
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR sv
    DANI ALVES 6 spinge tantissimo, ma si preoccupa più di attaccare che di difendere quindi non posso dare un voto altissimo, avrebbe messo in porta pato con un filtrante, ad un certo punto stringe un po' troppo in mezzo quando sale
    LUCIO 6,5
    THIAGO SILVA 6,5 qualche indecisione per entrambi, ma spesso erano lasciati soli
    ANDRE SANTOS 6 meglio nel primo tempo, spinge abbastanza, senza fare grandi cose
    LUCAS LEIVA 6 recupera tanti palloni e fa un po' girar palla, ma non è il suo ... qualche errore in fase difensiva e qualche fallo di troppo a centrocampo però
    RAMIRES 5 tolta un azione in cui si inserisce in fascia sbaglia tantissimo in costruzione sia come idee che come precisione, e anche in fase difensiva non è cosi bravo
    (ELANO) sv
    GANSO 4,5 le stesse cose che ho scritto sul topic l'utilizzo di ganso nel milan e nell inter ... poca cattiveria, pochi movimenti, poca fase difensiva, pochi palloni toccati, in generale li tocca anche bene, però ieri ha commesso anche degli errori di misura, cmq avrebbe messo in porta 3 volte il compagno, la prima neymar e poi due volte pato nel secondo tempo che tutte e due le volte sbaglia lo stop, 1-2 inserimenti senza palla centrali buoni, in generale prova a giocare a pochi tocchi e a cerca di darla centralmente appena vede lo spazio, però appunto si fa vedere troppo poco
    ROBINHO 5,5 fare il collante tra centrocampo e difesa non dovrebbe essere il suo, alterna qualche buona cosa ad errori, come sottoporta
    (LUCAS) sv
    NEYMAR 5,5 non è egoista e cerca anche il compagno, mette in porta robinho, ma si mangia un gol clamoroso ed un altro ad inizio partita in cui doveva tirare di prima e non rientrare, per me è un super talento, ma non è ancora prontissimo, anche se ha rimane sempre un con il colpo che ti può risolvere una partita, ha super personalità e prova anche cose difficili senza aver paura di sbagliare, non è moscio in fase difensiva
    PATO 5,5 meglio il primo tempo perchè nel secondo cala abbastanza, qualche ottimo stop sui lanci lunghi, anche se ogni volta il difensore di turno era in ritardo, bravo ad aggiustarla di suola e calciare subito in porta, male nel 2 tempo quando sbaglia 3 stop con cui sarebbe andato in porta, delle volte sbaglia i movimenti come quando robinho lo avrebbe servito di prima e lui è rimasto fermo e robinho l'ha mandato a quel paese, anche nel primo fuorigioco doveva tagliare subito dentro
    (FRED) sv

    MENEZES 4 ganso non stava in piedi ed ha giocato tutta la partita, 2 mediani troppo simili e nessuno dei due capace di dare ordine e organizzazione, cambi che fatico a capire
     
    .
3 replies since 4/7/2011, 08:17   65 views
  Share  
.