Pagelle di Brasile-Paraguay (2-2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Brasile
    JULIO CESAR
    DANI ALVES
    LUCIO
    THIAGO SILVA
    ANDRE' SANTOS
    LUCAS LEIVA
    RAMIRES
    -LUCAS RODRIGUES
    JADSON
    -ELANO
    GANSO
    NEYMAR
    -FRED
    PATO

    Paraguay
    VILLAR
    ALCARAZ
    DA SILVA
    VERON
    TORRES
    VERA
    ORTIGOZA
    RIVEROS
    -VICTOR CACERES
    ESTIGARRIBIA
    -MARTINEZ
    BARRIOS
    -HAEDO VALDEZ
    SANTA CRUZ
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR 6:incolpevole sui goal
    DANI ALVES 4,5:in fase difensiva fa disastri e davanti gioca con supponenza e superficialita
    LUCIO 5:sbaglia troppi rilanci ed esce troppo dalla sua posizione
    THIAGO SILVA 5:anche lui male:sul primo goal sbaglia posizione e non sembra sempre attento
    ANDRE' SANTOS 5:male nelle diagonali,si propone ma mette poci cross
    LUCAS LEIVA 5,5:recupera tanti palloni ma si sente poco li nel mezzo in fase di costruzione
    RAMIRES 6,5:non mi era dispiaciuto,ha corso tanto ed è stato utile in varie circostanze
    -LUCAS RODRIGUES 6:boh ancora non rieesco a decifrarlo:prende palla e parte a razzo,dovrebbe ragionare un po di piu
    JADSON 6:per i goal,altrimenti prestazione abulica
    -ELANO 6:entra e tocca tanti palloni ma illumina poco
    GANSO 6,5:gioca a ritmo basso ma ha 2 piedi che cantano ed un intelligenza fuori dal comune:dovrebbe difendere meglio il pallone però.
    NEYMAR 4:perche ha qualita da fenomeno ma gioca da ragazzino
    -FRED 7:entra e fa un goal da bomber vero:il suo l'ha fatto
    PATO 5:si mangia un goal facile e tiene pochi palloni

    Paraguay
    VILLAR 5,5:non mi dava tanta sicurezza
    ALCARAZ 5,5:forte nel duello fisico,ma quando si allargano gli spazi soffre
    DA SILVA 5,5:idem di Alcaraz
    VERON 5,5:parte duro ma poi las cia troppi spazi
    TORRES 6,5:buona prova,attenta e dura
    VERA 6:corre tanto,è dappertutto.un bel martello
    ORTIGOZA 6,5:brutto da vedere ma preziosissimo in entrmabi le fasi di gioco
    RIVEROS 5:primo tempo trasparente,nel secondo leggermente meglio
    -VICTOR CACERES s.v
    ESTIGARRIBIA 7,5:impredibile nel breve e nel lungo.Asfalta Dani Alves ed è l'arma migliore del Paraguay
    -MARTINEZ s.v
    BARRIOS 5,5:qualche bel movimento e qualche buona sponda ma non si vede mai negli ultimi 20 metri
    -HAEDO VALDEZ 6,5:trova il goal fortunoso
    SANTA CRUZ 6,5:utile ma sempre con qualita di giocata:svaria molto
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR s.v. mi pare non venga mai impegnato
    DANI ALVES 4 già malissimo a inizio partita in cui viene asfaltato da astigarribia,poi spinge poco che è la sua arma migliore e infine grave leggerezza sull'1-2
    LUCIO 5,5 farebbe anche un gran salvataggio su valdez poi sfortunato nel rimpallo,ma dov'era sull'1-1?
    THIAGO SILVA 5 buca sull'1-1
    ANDRE' SANTOS 5 in ritardo nella diagonale dell'1-1,non fa molto in fase offensiva
    LUCAS LEIVA 5,5
    RAMIRES 6 solito casinaro,questa volta però riesce a rubare il pallone dell'1-0
    -LUCAS RODRIGUES s.v.
    JADSON 6,5 si vede poco però fa un bell'assist a pato e segna un gol
    -ELANO 5 poco ritmo,poche idee
    GANSO 6,5 2-3 palli geniali,inclusa quella per neymar,e il tocco per fred nel finale,tra l'altro tocco di prima a scorrere che è il suo marchio di fabbrica,ne aveva fatto uno anche nel primo tempo per jadson che poi prolunga per pato che si mangia il gol.
    NEYMAR 4
    -FRED 7
    PATO 5
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Brasile

    JULIO CESAR_s.v.

    DANI ALVES_4:ASTIGARRIBIA va 2 volte più veloce di lui, male dietro e "da calcetto" in fase offensiva

    LUCIO_5,5

    THIAGO SILVA_5: a parte gli errori difensivi, lo ho visto anche impreciso in impostanzione

    ANDRE' SANTOS_5: male in difesa e, quando ha il pallone tra i piedi, sbaglia cose facili

    LUCAS LEIVA_6,5: a me è sembrato sempre in partita; contrastava, era reattivo e cercava di mettere ordine a centrocampo, trovando anche bei passaggi di prima

    RAMIRES_6: fa quello che fa sempre, per essere un mediano mi sembra poco costante, scompare e riappare a centrocampo, comunque utile

    -LUCAS RODRIGUES_s.v.

    JADSON_6,5: belli gli scambi di prima con GANSO, ha il merito di trovare il vantaggio e di uscire dal campo con la sua squadra che stava vincendo grazie al suo goal

    -ELANO_5,5: aiuta nelle 2 fasi ma mi sembra lontano dal "miglior ELANO"

    GANSO_6,5: poco mobile, probabilmente mezzo zoppo, però gioca palloni illuminanti...peccato non possa cambiare passo

    NEYMAR_4: scarpa sinistra

    -FRED_7: goal da attaccante vero, secondo me potrebbe essere quello che negli altri Brasili era stato LUIS FABIANO (quello che la butta dentro!)

    PATO_4: scarpa centrale

    Paraguay

    VILLAR_6,5: a me ha dato sicurezza, penso per esempio a quando è uscito sulla "scarpa centrale" (PATO)

    ALCARAZ_6: dalla sua parte NEYMAR e ANDRE SANTOS combinano niente

    DA SILVA_5,5

    VERON_5,5

    TORRES_6,5: copre bene e permette a ESTIGARRIBIA di spingere; peccato non sia arrivato su FRED in tempo per fermargli il tiro

    VERA_6

    ORTIGOZA_6

    RIVEROS_5,5

    -VICTOR CACERES_s.v.

    ESTIGARRIBIA_7: riesce a correre molto veloce, di potenza, controllando il pallone e mettendo in difficoltà tutto il settore destro del Brasile; poi aiuta anche in mezzo al campo e, quando serve, in difesa. Bel giocatore!

    -MARTINEZ_s.v.

    BARRIOS_5: non l'ho mai visto

    -HAEDO VALDEZ_6

    SANTA CRUZ_6,5

    Per la prossima partita metterei FRED titolare: mi è sembrato molto più pronto di PATO e NEYMAR, e in pochi minuti ha fatto vedere cosa deve fare un attaccante per fare goal...mentre PATO e NEYMAR hanno sbagliato 2 goal MOLTO più facili.

    Indicativamente giocherei così:


    --------------------------FRED---------------------uno tra ROBINHO-NEYMAR-PATO
    -------------------------------------GANSO

    --------LUCAS LEIVA----uno tra FERNANDO/SANDRO--------uno tra RAMIRES/JADSON


    Tatticamente il dubbio è sull'interno destro: non saprei se adattare JADSON in quel ruolo, puntando sulla sua maggiore qualità (scambi con GANSO e le punte) o se mettere un mediano come RAMIRES
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    jourdain fernando non c'è.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 10/7/2011, 17:08) 
    jourdain fernando non c'è.

    Allora SANDRO, però secondo me devono mettere un attaccante più cattivo (FRED)...magari NEYMAR o PATO segnano 5 goal la prossima partita...ma secondo me senza uno alla LUIS FABIANO (FRED) il Brasile farà poca strada...ho visto le punte troppo poco pronte per certe partite, gli attaccanti del Brasile non possono permettersi di sbagliare i goal che hanno sbagliato PATO e NEYMAR.

    La mia idea sarebbe quella di mettere un attaccante navigato che sa fare goal (FRED), un attaccante più di movimento (NEYMAR, PATO o ROBINHO) e GANSO a rifinire.

    Mirko, mi sto facendo l'idea che la bravura di GANSO nel servire le punte di prima potrebbe farlo diventare uno dei tuoi giocatori preferiti! :)
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 10/7/2011, 17:11) 
    Mirko, mi sto facendo l'idea che la bravura di GANSO nel servire le punte di prima potrebbe farlo diventare uno dei tuoi giocatori preferiti! :)

    si infatti l'avevo sponsorizzato coi miei amici dopo aver visto il ritorno di libertadores e c'ero rimasto male che aveva fatto schifo col venezuela.
    ieri ha messo 2-3 palloni incredibili.

    fred non lo metterei titolare,se proprio devo farne fuori uno toglierei neymar e rimetterei robinho vicino a pato come nel milan nel derby.
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    In questo Brasile non propriamente brillante, metterei FRED e ROBINHO:
    FRED perchè sa muoversi in area di rigore, ROBINHO perchè sa muoversi in base ai movimenti dei compagni (come è l'attaccante più tattico del Milan, lo è anche tra gli attaccanti del Brasile).
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 10/7/2011, 15:51) 
    GANSO 6,5:gioca a ritmo basso ma ha 2 piedi che cantano ed un intelligenza fuori dal comune:dovrebbe difendere meglio il pallone però.

    Addirittura tutti e 2 i piedi
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io il Brasile lo farei giocare invece molto piu coperto con una specie di 4-4-1-1 messo cosi:

    Julio Cesar

    Maicon-Lucio-T.Silva-A.Santos

    Dani Alves -Sandro-Ramires-Robinho
    Ganso
    ed uno tra Pato e Neymar

    CITAZIONE (fenikottero @ 11/7/2011, 16:34) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 10/7/2011, 15:51) 
    GANSO 6,5:gioca a ritmo basso ma ha 2 piedi che cantano ed un intelligenza fuori dal comune:dovrebbe difendere meglio il pallone però.

    Addirittura tutti e 2 i piedi

    è vero hai ragione:sinistro magico,con il destro non sale nemmeno sul tram
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR sv
    DANI ALVES 4
    LUCIO 5,5
    THIAGO SILVA 5,5 vero che buca ma la teoria vuole che l importante sia che non la fai prendere al tuo uomo e l'uomo di silva non la prende, santacruz è di a.santos si vede benissimo che gli taglia davanti mentre santos cammina
    ANDRE' SANTOS 4 per me non sa proprio difendere
    LUCAS LEIVA 6+
    RAMIRES 6
    -LUCAS RODRIGUES sv
    JADSON 6+ per il gol e l'assist a pato, altrimenti non mi era piaciuto moltissimo
    -ELANO 5 perde anche il pallone del 1 gol
    GANSO 6,5 però x me deve entrare in più azioni, cioè deve essere sempre in zona palla a proporsi
    NEYMAR 4
    -FRED 7
    PATO 4

     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 11/7/2011, 17:00) 
    è vero hai ragione:sinistro magico,con il destro non sale nemmeno sul tram

    se giocasse anche col destro sarebbe mezzo gradino sotto Roneey - Messi e CR9

    x me il brasile deve giocare con Maicon e Alves a dx -
    Sandro e Ramirez davanti alla difesa -
    uno tra Robhino e ganso che parte largo da Sinistra.
    1 punta di riferimento.
    Terzino sx inchiodato che nn avanza mai.
     
    .
11 replies since 10/7/2011, 13:27   131 views
  Share  
.