Prendo un biglietto aereo e vado via..ma dove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 12/7/2011, 18:14) 
    il sogno mio è una pizzeria, perchè sinceramente se devo andare li per fare un lavoro che potrei fare qui , rimango qui.. c'è mio zio che vive in germania da 30 anni..li lui aveva una pizzeria e faceva soldi a palate..voi che ne dite anche la germania potrebbe essere un opzione?

    non so x la germania, prova a chiedere proprio a tuo zio ... cmq credo che ormai sia passata quella di andare ad aprire ristoranti in germania .. una volta lo facevano in molti rispetto ad adesso
     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Oppure Mellow ti direi anche Salamanca, a me sinceramente non è piaciuta (così come credo non mi piacerebbe tutta la Spagna, escludendo forse solo Barcellona che non ho mai visto) però è una città universitaria quindi strapiena di studenti che mangiano spesso fuori casa, quindi in ristoranti, pizzerie ecc... ed anche lì, almeno da quel che ho visto io, non ci sono molti ristoranti italiani e/o pizzerie anche non Italiane...
    come città è carina, il centro è curato tantissimo (pulizia ovunque, ordine e civiltà) perchè è una città che vive sul turismo e sugli studenti, e quindi sfruttano molto questa cosa... come convenienza economica, per quel poco che ho potuto vedere (quindi cibo e costi vari in giro) è praticamente quasi identica ad una città del centro Italia..

    Il punto è esser furbi ad aprire un attività in un posto con poca concorrenza... perchè come già detto, se apri una pizzeria Italiana a Londra puo' anche darsi che fai i soldi, ma il rischio di fallire perchè ci stanno in giro ci stanno altre 3000 pizzerie Italiane, ristoranti Italiani ecc. è abbastanza alto..
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    ci sono troppe cose che mi bloccano, una di queste è sicuramente questa scuola del cavolo, minimo fino a 19-20 anni devo rimanere in italia, comunque se riesco a tenermi il lavoro delle consegne a domicilio mi continuo a mettere da parte qualche soldo..forse converrebbe partire per un mese-due e vedere come va la vita, i costi , le spese e tutto quanto nell'altro paese...in effetti mi converrebbe prima lavorare in una pizzeria anche come un semplice operario solo per vedere come funzionano le cose, poi sicuramente li ci saranno gusti pure differenti sui condimenti della pizza credo, anche come dice scenda i rifornitori e tutte queste cose..
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 12/7/2011, 18:38) 
    ci sono troppe cose che mi bloccano, una di queste è sicuramente questa scuola del cavolo, minimo fino a 19-20 anni devo rimanere in italia, comunque se riesco a tenermi il lavoro delle consegne a domicilio mi continuo a mettere da parte qualche soldo..forse converrebbe partire per un mese-due e vedere come va la vita, i costi , le spese e tutto quanto nell'altro paese...in effetti mi converrebbe prima lavorare in una pizzeria anche come un semplice operario solo per vedere come funzionano le cose, poi sicuramente li ci saranno gusti pure differenti sui condimenti della pizza credo, anche come dice scenda i rifornitori e tutte queste cose..

    mellow la scuola finiscila, questo è indubbio, specie se andrai all'estero. Davvero, è importantissimo (anzi, fondamentale direi, specie per gli inizi) avere almeno un titolo, resisti un altro paio di anni ma sapendo che sarà un vantaggio per tutta la tua vita.

    Poi per quanto riguarda la vita all'estero, magari puoi fare come me: l'estate, a scuola chiusa, ne puoi approfittare per fare le "prime prove" di espatrio, stando un paio di mesi nella città dove pensi di andare a vivere: io l'ho appena fatto e ti dico che è utilissimo perchè impari come funzionano le cose, ti fai le prime amicizie, inizi a conoscere la città che comunque è un pregio perchè quando andrai a viverci non avrai tantissimo tempo libero per conoscerla bene(fra lavoro ed impegni vari che comunque avrai sempre tipo la spesa ecc.)...
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    mellow se sei su l'opzione pizzeria direi olanda o danimarca... non hai bisogno di visti, sono paesi economicamente non depressi e cmq non sono gia` pieni di Italiani... se vai a Londra o in Germania con l'ambizione di fare le pizze... ci sono piu` Italiani in grado di fare la pizza a Londra e in Germania che non a Napoli, Roma, Milano...
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Mellow c'è solo una risposta...Cina...economicamente parlando dovresti andare li...però ti consiglio Miami, zona benestante in cui della crisi se ne fottono e grande clima con grande mare e grandi fiche...
     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    no in cina no veramente..apparte che se vado li diciamo senza una ragazza , penso che ne rimarro' senza perche le cinesi sono quelle che mi piacciono di meno, poi è troppo caotica la cina come il giappone ..
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Allora Ale - il tutto secondo me dipende dal grado di civilizzazione che vuoi. e dalle prospettive future.
    Nel senso puoi andare a S. Domingo o a Ibiza - clima ottimo, costo della vita basso. Basso Salario e lavori principalmente di fatica.
    Se ti aspetti Civilizzazione e buone prospettive
    Canada (ci andro' ad Agosto) - Australia (costa Est ) e Nuova Zelanda sono il massimo della Vita.
    Soprattutto in Nuova Zelanda la burocrazia e molto easy e la gente alla mano.
    Le grandi citta' Wellington e Aucland sono un po caotiche ma nulla rispetto a Roma e Milano.
    Oltretutto i Neozelandesi non hanno alcuna cultura culinaria. La maggior parte dei locali serve verdure o zuppe di verdure, qualcuno prova a fare una specie di pizza ma con risultati pessimi.
    Insomma in ambito gastronomico puoi sbizzarrirti. Pizzeria o anche un forno che fa pizza, focaccia e pane.
    Qualche piatto tipico della ns. cucina.
    Oltretutto male che vada puoi ancora vivere d'agricoltrura.
    Il tasso di disoccupazione piu elevato nella fascia 19-25 e' del 7% - una bazzecola se contfrontato con i nostri.
     
    .
22 replies since 12/7/2011, 16:42   161 views
  Share  
.