Cambiasso e Milito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 17/7/2011, 17:32) 
    mah per me cambiasso è un ottimo centrocampista.
    se non è un top è cmq tra i migliori della categoria subito inferiore.

    oh... grande Mirko
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 17/7/2011, 17:32) 
    mah per me cambiasso è un ottimo centrocampista.
    se non è un top è cmq tra i migliori della categoria subito inferiore.

    ma non si discute di questo... il nodo non e` CAMBIASSO e` fra i primi 5 mediani al mondo o no? e` fra i primi 20 centrocampisti al mondo o no? ecc. ecc.

    io discuto il fatto che dopo l'eliminazione al Mondiale Princi ha rotto le scatole su Maradona, dicendo che Cambiasso e Zanetto erano i giocatori che avrebbero trasformato quella che lui considerava un'accozzaglia informe di talento in una SQUADRA con la 's' maiuscola

    CAMBIASSO e ZANETTI sono stati reinseriti ed in questa Copa America non lo hanno fatto, anzi con loro forse le cose sono anche peggiorate

    e questo e` un dato di fatto che lui non vuole accettare, portando scuse e contraddicendo se stesso

    poi che CAMBIASSO e` piu` forte di Cigarini lo so pure io, anzi mi pare che nei miei top player ce lo metto quasi ogni anno se non ogni anno...
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    hristo anch'io sostenevo che il disastro dell'argentina era anche perchè non c'era cambiasso.
    il cambiasso dell'anno scorso come si presentava al mondiale stava benissimo.
    poi maradona ne ha presi 6 dalla bolivia durante le qualificazioni quindi insomma magari le prendevano lo stesso però lasciarlo a casa era stato grave.
    ma non solo lui non aveva portato neanche gago e banega,c'era bolatti,convocava gente che era impegnata nella libertadores cioè maradona era proprio un comico.
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    sicuramente CAMBIASSO era meglio l'anno scorso che non quest'anno e di sicuro era meglio portarsi lui che non BOLATTI

    ma non e` uno che ti cambia la vita o la squadra, l'Inter con CAMBIASSO faceva il suo in Italia e figuracce in Champions, poi con T.Motta e Sneyder e` diventata una squadra di primo livello

    e non credo neanche che loro siano meglio nei loro ruoli di quanto lo sia lui nel suo. dico che loro 'fanno' la squadra lui no... lui e` uno dei migliori a fare il gregario, forse uno dei 3-4 gregari di centrocampo migliori al mondo, ma sempre gregario e` di base ed il volto alle squadre non lo cambiano i gregari, per definizione
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Mirko ma davvero credi che Cambiasso ti cambi così tanto nell'economia di una squadra?

    Cioè è come dire "l'Inghilterra avrebbe vinto il Mondiale con Carrick"... Carrick ci poteva, anzi ci DOVEVA stare, ma è uno che non ti cambia il volto di una squadra come un Gerrard o un Mascherano o un Gattuso dei tempi migliori... e così anche Cambiasso per me, è un buon giocatore ma nulla più
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 17/7/2011, 20:16) 
    hristo anch'io sostenevo che il disastro dell'argentina era anche perchè non c'era cambiasso.
    il cambiasso dell'anno scorso come si presentava al mondiale stava benissimo.
    poi maradona ne ha presi 6 dalla bolivia durante le qualificazioni quindi insomma magari le prendevano lo stesso però lasciarlo a casa era stato grave.
    ma non solo lui non aveva portato neanche gago e banega,c'era bolatti,convocava gente che era impegnata nella libertadores cioè maradona era proprio un comico.

    parto da questa considerazione, che condivido, per dire che Princi aveva ragione e non era l'unico a sostenerlo. Maradona non è un allenatore e non convocare gente come cambiasso e Zanetti (al mondiale giocava quel mohicano che con il calcio non aveva nulla da spartire...) era una delle più grandi fregnacce calcistiche mai viste.

    Da qui non si può prendere spunto dall'eliminazione dell'Argentina dalla Coppa America per giungere a conclusioni bislacche. E' ovvio che l'Argentina con Cambiasso e Zanetti non diventa invincibile e non sono loro a fare la differenza.

    Per tornare al topic, Cambiasso e Milito sono tra i giocatori più forti al mondo nel loro ruolo. certamente non sono i numeri 1 e non so dire se rientrano tra i primi 5 o 10 o 20.

    Cambiasso NON HA SOLO INTELLIGENZA TATTICA. Intanto è un trascinatore, uno che in campo e nello spogliatoio ha un grande peso specifico. Tecnicamente (quando è in forma) è un muro difficilissimo da superare (non uso la parole insuperabile perchè nessuno al mondo lo è, sono solo paroline da giornalisti...). E' un mediano che ha in dote un bel gruzzolo di gol (30 in 213 partite in nerazzurro) che pochi altri mediani al mondo hanno. Segno che ha anche doti in zona gol (stacco di testa, tempi di inserimento, fiuto del gol). All'occorrenza è stato utilizzato anche difensore cavandosela benissimo, segno che sa marcare l'uomo.
    Se in giro ne trovate tanti di giocatori così...

    Milito è un cannoniere che ha sempre segnato molto. E' stato sfortunato perchè è arrivato alla ribalta molto tardi. Non per demerito suo. Ci sono giocatori insulsi che hanno avuto la FORTUNA di arrivare in grandi club senza meritarlo. Nell'unico top club in cui ha militato è stato protagonista del triplete.
    E' uno degli attaccanti più bravi in assoluto nei movimenti, nell'abbassarsi e nel cercare la profondità al momento giusto. Non ha grandissimi colpi, ma la storia è piena di grandi bomber che non hanno colpi sensazionali ma che timbrano regolarmente il cartellino in zona gol (su tutti Inzaghi).
    Tanto per riprendere un paragone che mi sembra sia stato fatto, Milito non ha nulla da invidiare a Higuain (se non l'età... ;) )
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 18/7/2011, 10:26) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 17/7/2011, 20:16) 
    hristo anch'io sostenevo che il disastro dell'argentina era anche perchè non c'era cambiasso.
    il cambiasso dell'anno scorso come si presentava al mondiale stava benissimo.
    poi maradona ne ha presi 6 dalla bolivia durante le qualificazioni quindi insomma magari le prendevano lo stesso però lasciarlo a casa era stato grave.
    ma non solo lui non aveva portato neanche gago e banega,c'era bolatti,convocava gente che era impegnata nella libertadores cioè maradona era proprio un comico.

    parto da questa considerazione, che condivido, per dire che Princi aveva ragione e non era l'unico a sostenerlo. Maradona non è un allenatore e non convocare gente come cambiasso e Zanetti (al mondiale giocava quel mohicano che con il calcio non aveva nulla da spartire...) era una delle più grandi fregnacce calcistiche mai viste.

    Da qui non si può prendere spunto dall'eliminazione dell'Argentina dalla Coppa America per giungere a conclusioni bislacche. E' ovvio che l'Argentina con Cambiasso e Zanetti non diventa invincibile e non sono loro a fare la differenza.

    Per tornare al topic, Cambiasso e Milito sono tra i giocatori più forti al mondo nel loro ruolo. certamente non sono i numeri 1 e non so dire se rientrano tra i primi 5 o 10 o 20.

    Cambiasso NON HA SOLO INTELLIGENZA TATTICA. Intanto è un trascinatore, uno che in campo e nello spogliatoio ha un grande peso specifico. Tecnicamente (quando è in forma) è un muro difficilissimo da superare (non uso la parole insuperabile perchè nessuno al mondo lo è, sono solo paroline da giornalisti...). E' un mediano che ha in dote un bel gruzzolo di gol (30 in 213 partite in nerazzurro) che pochi altri mediani al mondo hanno. Segno che ha anche doti in zona gol (stacco di testa, tempi di inserimento, fiuto del gol). All'occorrenza è stato utilizzato anche difensore cavandosela benissimo, segno che sa marcare l'uomo.
    Se in giro ne trovate tanti di giocatori così...

    Milito è un cannoniere che ha sempre segnato molto. E' stato sfortunato perchè è arrivato alla ribalta molto tardi. Non per demerito suo. Ci sono giocatori insulsi che hanno avuto la FORTUNA di arrivare in grandi club senza meritarlo. Nell'unico top club in cui ha militato è stato protagonista del triplete.
    E' uno degli attaccanti più bravi in assoluto nei movimenti, nell'abbassarsi e nel cercare la profondità al momento giusto. Non ha grandissimi colpi, ma la storia è piena di grandi bomber che non hanno colpi sensazionali ma che timbrano regolarmente il cartellino in zona gol (su tutti Inzaghi).
    Tanto per riprendere un paragone che mi sembra sia stato fatto, Milito non ha nulla da invidiare a Higuain (se non l'età... ;) )

    Quoto Scenda


    Secondo me in questo topic si sta divagando troppo:

    io parto da questi concetti

    1) Maradona ha sbgaliato a non convocare Zanetti e Cambiasso visto che al posto di Zanetti giocava o Otamendi(scandaloso e dannoso) oppure Jonas(fuori ruolo).In mezzo al campo sarebbe servito un mediano in piu accanto a Mascherano visto che giocavano 2 mezzali come Maxi e Di Maria.Al posto di Bolatti ci poteva stare benissimo.
    CON QUESTO NON SI DICE CHE CON LORO 2 L'ARGENTINA VINCEVA MA CHE MARADONA HA SBGALIATO PERCHE NON HA CONVOCATO I MIGLIORI

    2)Batista ha sbagliato perche:ha messo 3 mediani e sono troppi.Ha sbagliato a voler copiare il Barcellona,ha sbagliato nella scelta degli attaccanti perche Tevez era fuori forma e nervoso,perche Aguero stava bene e doveva giocare nel suo ruolo di centravanti.Maradona ha sbagliato e Batista ha sbagliato stop

    3)Milito e Cambiasso non saranno mai dei fenomeni ma sono stati sicuramente grandissimi calciatori.Ora come ora Milito ha fatto male e quindi è stato giusto non farlo giocare ma che non abbia colpi e che non sia capace di fare niente non è aderente alla realta.Stiamo parlando del livello odierno o del livello massimo del giocatore?Perche se guardiamo l'attuale allora nemmeno De Rossi starebbe nei primi al mondo.
    Cambiasso è calato molto negli anni causa le tante battaglie ma è stato uno dei primi al mondo(ricordate che l'inter era solo Cambiasso-Ibra).Ora come ora è calato ma è un giocatore saggio,intelligente,con 2 buoni piedi.Ora come ora giocherebbe titolare in tanti centrocampi del mondo tolti Real,Barca,Manchester(forse),Manchester city.
    Paragonarlo a Biglia mi sembra assurdo

    Quindi per riepilogare:Maradona non avrebbe vinto ugualmente anche se convocava Zanetti e Cambiasso ma è giusto criticarlo perche non ha portato i migliori.
    Batista ha sbagliato scelte e modulo e quindi lo si critica anche se ha porato Zanetti e Cambiasso.
    Milito e Cambiasso presi al massimo della forma sono tra i primi al mondo:ora come ora anch'io non avrei fatto giocare Milito ma ciò non vuol dire che sia stato un giocatore scarso,anzi.
    Cambiasso ha perso molto ma tut'ora giocherebbe in tanti centrocampi d'Europa per non parlare se fosse preso al massimo della forma.

    In Italia per me la cerniera migliore di centrocampo è ancora:De Rossi-Cambiasso
    Batista ha sbgaliato modulo e scelte e quindi lo si crtica anche se ha portato
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Paul, ma come fai a dire che Milito ha colpi? Con "colpi" intendo le genialate che ti puoi aspettare da un C.Ronaldo, da un Torres dei tempi migliori, da un Ronaldo, eccetera... quei giocatori che anche se ti prendono la palla spalle alla porta e 30 metri distanti dal portiere, ti possono creare un gol dal nulla... quando mai Milito ha fatto un gol con un tiraccio da fuori oppure dopo aver dribblato in velocità 2-3 giocatori oppure ecc.ecc.?

    Anche Inzaghi non ha colpi, mica è un offesa...

    Non ci sono dubbi che Cambiasso e Milito (siano stati? siano?) siano stati fra i migliori nei loro ruoli, però ciò non toglie che non siano dei fenomeni... cioè 10 anni fa Milito non rientrava manco nei primi 20 attaccanti al mondo... idem Cambiasso che sarebbe stato uno dei tanti...

    Che poi Cambiasso come dote FUORI DAL COMUNE ha solo l'intelligenza tattica, cioè mi vorrete dire che il suo senso dell'inserimento, fiuto del gol ecc. sono doti che hanno in pochi?? Sul suo carattere ho qualche dubbio, non mi è mai sembrato assolutamente un trascinatore tipo un Gerrard o un Roy Keane, anzi...
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ah ma qui vi avvitate sul solito discorso...che bello...cmq Cambiasso è un centrocampista che negli ultimi 5-6 anni è stato il più regolare su rendimenti ottimi...quindi è di certo un grande centrocampista che ha intelligenza e doti di inserimento abbastanza pronunciate...è uno che forse non ti fa cambiare faccia ad una squadra ma è senza dubbio una certezza nel panorama internazionale...diciamo che nell'Inter ha trovato una dimensione perfetta con una squadra quadrata e che gli permette di giocare al meglio...diciamo che il massimo l'ha toccato con la Champions vinta ma valgono i miei discorsi che non ripeto per evitare di tornare su quelle questioni...è uno che se lo piazzi a coprire la sua zona senza chiedere cosa spaziali ti fa tutto benissimo ed anche più, ho l'impressione che se gli chiedi un passetto in più delude...però io lo vorrei in una mia squadra...

    Milito è un giocatore strano che ha una dote fantastica nel creare la profondità ed attaccarla...sa anche giocare a calcio e questo aiuta nei momenti in cui cala un pò atleticamente...ho l'impressione che sia stato sfortunato avendo una carriera ad alti livelli corta ma anche fortunato perchè è stato fenomenale nell'anno giusto...Milito in generale non lo prenderei ma quello di due anni fa si...
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/7/2011, 12:36) 
    Paul, ma come fai a dire che Milito ha colpi? Con "colpi" intendo le genialate che ti puoi aspettare da un C.Ronaldo, da un Torres dei tempi migliori, da un Ronaldo, eccetera... quei giocatori che anche se ti prendono la palla spalle alla porta e 30 metri distanti dal portiere, ti possono creare un gol dal nulla... quando mai Milito ha fatto un gol con un tiraccio da fuori oppure dopo aver dribblato in velocità 2-3 giocatori oppure ecc.ecc.?

    Anche Inzaghi non ha colpi, mica è un offesa...

    Non ci sono dubbi che Cambiasso e Milito (siano stati? siano?) siano stati fra i migliori nei loro ruoli, però ciò non toglie che non siano dei fenomeni... cioè 10 anni fa Milito non rientrava manco nei primi 20 attaccanti al mondo... idem Cambiasso che sarebbe stato uno dei tanti...

    Che poi Cambiasso come dote FUORI DAL COMUNE ha solo l'intelligenza tattica, cioè mi vorrete dire che il suo senso dell'inserimento, fiuto del gol ecc. sono doti che hanno in pochi?? Sul suo carattere ho qualche dubbio, non mi è mai sembrato assolutamente un trascinatore tipo un Gerrard o un Roy Keane, anzi...

    Milito quest'anno no,ma l'anno scorso aveva i colpi per deciderti da solo un partita e senza bbisogno di avere la palla davanti al portiere:ci sono tantissimi goal di 2 anni fa dove Milito si è inventato i goal da solo con dribbling o accellerazioni.
    Inzaghi aveva bisogno dell'assit vincente,Milito no.
    Inter-Chelsea,Roma-Inter finale di coppa Italia etc....

    Quest'anno ha fatto ridere ma 2 anni fa Milito aveva i colpi per dribblare e tirare in porta senza l'aiuto di nessuno.
    Cambiasso non ha la tenacia di Gerrard e ci mancherebbe lo stiamo pargaonando ad un fenomeno ma non ha niente da invidiare a Lampard,ad Aquilani a Barry,a Carrick,A Raul Meirelles,a Kheidira,a Keita insomma a giocatiori che giocano nel suo ruolo nei top club.
    Non è mai stato un fenomeno ma sicuramente uno dei migliori nel proprio ruolo.

    forse 20 anni fa non sarebbe rientrato nei migliori al mondo ma cosi è per lui e per tanti altri che ora sono considerati grandi giocatori ma che vent'anni fa erano gente qualunque.
    Uno come Kuyt oppure Raul Meirelles oppure Aquilani(per restare al Liverpool che conosci) 20 anni fa non sarebbero stati citati nemmno in graduatoria allora.
    Ciò non vuol dire che siano scarsi anzi,Kuyt è sempre uno dei migliori esterni al mondo ma vent'anni fa non sarebbe rientrato nei primi 50 come Cambiasso.
    Le obiezioni vanno fatte a tutti i giocatori nello stesso modo
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ah io sul discorso Argentina ero uno di quelli che non criticavano Maradona per aver lasciato a casa Cambiasso e Zanetti...continuo a pensarlo e la coppa america appena conclusa lo dimostra ma non perchè Cambiasso e Zanetti siano scarsi, semplicemente perchè non avrebbero cambiato nulla...allo stesso tempo però credo che non sia giusto dire che chi li voleva non pensava ad una Argentina imbattibile con loro...perchè il discorso era proprio quello e cioè per vincere l'Argentina aveva bisogno di Cambiasso e zanetti, per me cambiava poco e sarebbe rimasta una squadra stupenda ma imperfetta...doveva giocare su questa imperfezione...l'ha fatto ed ha perso, in coppa america ha giocato provando a colmare le lacune ma ha perso con ancor più clamore ed in modo meno onorevole...lasciando perdere la sconfitta con la Germania l'Argentina del mondiale era stata anche entusiasmante, questa no...
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    no Frank. Attaccanti di grandissimo livello non sono solo quelli che dribblano a tutto spiano o che fanno gol da soli.
    Io ho scritto che Milito non ha colpi eccezionali, intendendo dire che non ubriaca gli avversari di dribbling, non fa doppi passi, rabone ecc... ma i colpi che contano, quelli da attaccante, li ha e poi come!!! Rinfrescati la memoria andando a vedere qualche video su you tube o ripensa al gol che ha fatto in finale di Champions contro il Bayern.
    Anzi, proprio guardando Milito ho capito che preferisco avere nella mia squadra un giocatore come lui che è maestro nei movimenti, piuttosto che un funambolo che fa con la palla quel che vuole, che ce l'ha sempre attaccata ai piedi e poi rimane sterile. Esempio ZARATE: secondo i tuoi parametri dovrebbe essere molto meglio di Milito per via del dribbling e del tiro da fuori. Invece preferisco tutta la vita Milito.
    Milito al top non è inferiore a Torres.

    Stesso discorso per cambiasso. E' un mediano e non puoi pretendere che faccia chissà cosa. Ma quando sta bene è assolutamente uno dei migliori al mondo, per me è al livello di Mascherano.
     
    .
  13. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 18/7/2011, 12:58) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/7/2011, 12:36) 
    Paul, ma come fai a dire che Milito ha colpi? Con "colpi" intendo le genialate che ti puoi aspettare da un C.Ronaldo, da un Torres dei tempi migliori, da un Ronaldo, eccetera... quei giocatori che anche se ti prendono la palla spalle alla porta e 30 metri distanti dal portiere, ti possono creare un gol dal nulla... quando mai Milito ha fatto un gol con un tiraccio da fuori oppure dopo aver dribblato in velocità 2-3 giocatori oppure ecc.ecc.?

    Anche Inzaghi non ha colpi, mica è un offesa...

    Non ci sono dubbi che Cambiasso e Milito (siano stati? siano?) siano stati fra i migliori nei loro ruoli, però ciò non toglie che non siano dei fenomeni... cioè 10 anni fa Milito non rientrava manco nei primi 20 attaccanti al mondo... idem Cambiasso che sarebbe stato uno dei tanti...

    Che poi Cambiasso come dote FUORI DAL COMUNE ha solo l'intelligenza tattica, cioè mi vorrete dire che il suo senso dell'inserimento, fiuto del gol ecc. sono doti che hanno in pochi?? Sul suo carattere ho qualche dubbio, non mi è mai sembrato assolutamente un trascinatore tipo un Gerrard o un Roy Keane, anzi...

    Milito quest'anno no,ma l'anno scorso aveva i colpi per deciderti da solo un partita e senza bbisogno di avere la palla davanti al portiere:ci sono tantissimi goal di 2 anni fa dove Milito si è inventato i goal da solo con dribbling o accellerazioni.
    Inzaghi aveva bisogno dell'assit vincente,Milito no.
    Inter-Chelsea,Roma-Inter finale di coppa Italia etc....

    mah sinceramente non mi ricordo proprio gol del genere, se non ad esempio quello nella finale col Bayern nel quale si ritrova 1 contro 1 con DeMichelis (mica Ferdinand o Nesta..).

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 18/7/2011, 12:58) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/7/2011, 12:36) 
    Paul, ma come fai a dire che Milito ha colpi? Con "colpi" intendo le genialate che ti puoi aspettare da un C.Ronaldo, da un Torres dei tempi migliori, da un Ronaldo, eccetera... quei giocatori che anche se ti prendono la palla spalle alla porta e 30 metri distanti dal portiere, ti possono creare un gol dal nulla... quando mai Milito ha fatto un gol con un tiraccio da fuori oppure dopo aver dribblato in velocità 2-3 giocatori oppure ecc.ecc.?

    Anche Inzaghi non ha colpi, mica è un offesa...

    Non ci sono dubbi che Cambiasso e Milito (siano stati? siano?) siano stati fra i migliori nei loro ruoli, però ciò non toglie che non siano dei fenomeni... cioè 10 anni fa Milito non rientrava manco nei primi 20 attaccanti al mondo... idem Cambiasso che sarebbe stato uno dei tanti...

    Che poi Cambiasso come dote FUORI DAL COMUNE ha solo l'intelligenza tattica, cioè mi vorrete dire che il suo senso dell'inserimento, fiuto del gol ecc. sono doti che hanno in pochi?? Sul suo carattere ho qualche dubbio, non mi è mai sembrato assolutamente un trascinatore tipo un Gerrard o un Roy Keane, anzi...

    Cambiasso non ha la tenacia di Gerrard e ci mancherebbe lo stiamo pargaonando ad un fenomeno ma non ha niente da invidiare a Lampard,ad Aquilani a Barry,a Carrick,A Raul Meirelles,a Kheidira,a Keita insomma a giocatiori che giocano nel suo ruolo nei top club.
    Non è mai stato un fenomeno ma sicuramente uno dei migliori nel proprio ruolo.

    forse 20 anni fa non sarebbe rientrato nei migliori al mondo ma cosi è per lui e per tanti altri che ora sono considerati grandi giocatori ma che vent'anni fa erano gente qualunque.
    Uno come Kuyt oppure Raul Meirelles oppure Aquilani(per restare al Liverpool che conosci) 20 anni fa non sarebbero stati citati nemmno in graduatoria allora.
    Ciò non vuol dire che siano scarsi anzi,Kuyt è sempre uno dei migliori esterni al mondo ma vent'anni fa non sarebbe rientrato nei primi 50 come Cambiasso.
    Le obiezioni vanno fatte a tutti i giocatori nello stesso modo

    ECCO APPUNTO; a parte Aquilani sul quale il discorso è complesso e Lampard che ha avuto una carriera altalenante, ti quoto sui paragoni: e tu ritieni Barry, Carrick, Meireles, Keita, Khedira (che però puo' ancora crescere) giocatori FONDAMENTALI per la loro squadra? Giocatori che DA SOLI ti cambiano il volto di una squadra? Per me assolutamente no, sono buoni giocatori ma dei valori aggiunti, mica dei calciatori sui quali costruire un centrocampo tipo come un Gerrard o un De Rossi dei tempi migliori o un Essien dei tempi migliori o ecc.ecc...

    (Tra l'altro per gusti personali preferisco la maggior parte di quelli citati a Cambiasso che come già scritto lo trovo fondamentale per una squadra che fa catenaccio o gioca di rimessa; ma per una squadra che vuole giocarsela preferisco tutta la vita mediani più aggressivi e veloci e con più personalità).
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 18/7/2011, 13:08) 
    no Frank. Attaccanti di grandissimo livello non sono solo quelli che dribblano a tutto spiano o che fanno gol da soli.
    Io ho scritto che Milito non ha colpi eccezionali, intendendo dire che non ubriaca gli avversari di dribbling, non fa doppi passi, rabone ecc... ma i colpi che contano, quelli da attaccante, li ha e poi come!!! Rinfrescati la memoria andando a vedere qualche video su you tube o ripensa al gol che ha fatto in finale di Champions contro il Bayern.
    Anzi, proprio guardando Milito ho capito che preferisco avere nella mia squadra un giocatore come lui che è maestro nei movimenti, piuttosto che un funambolo che fa con la palla quel che vuole, che ce l'ha sempre attaccata ai piedi e poi rimane sterile. Esempio ZARATE: secondo i tuoi parametri dovrebbe essere molto meglio di Milito per via del dribbling e del tiro da fuori. Invece preferisco tutta la vita Milito.
    Milito al top non è inferiore a Torres.

    Stesso discorso per cambiasso. E' un mediano e non puoi pretendere che faccia chissà cosa. Ma quando sta bene è assolutamente uno dei migliori al mondo, per me è al livello di Mascherano.

    Sono quasi d'accordo...su cambiasso si...su milito ci metto quel quasi perchè valutare un giocatore per la sua stagione migliore è sbagliato come valutarlo per la sua stagione peggiore...Milito ha avuto alcune stagioni buone, ma cmq in media per un attaccante di livello, una super stagione ed il terremoto di quest'anno...non saprei...di certo se uno mostra delle qualità è certo che quelle cose le sa fare, ma nel calcio dipende anche dall'avversario e dal momento...diciamo che la stessa azione del gol con il Bayern un anno ti viene e sei Milito l'anno dopo no e diventi Okaka...resta il fatto che quella giocata sai e puoi farla...altra cosa sono giocatori in cui la riuscita della giocata è molto più dipendente dalla propria qualità...Milito non è uno di questi ma è uno che cmq ce l'ha la giocata...un pò alla Borriello...Van Basten dipendeva da se stesso, Borriello, Milito ecc... dipendono da loro ma anche dalle congiunture del momento...
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 18/7/2011, 13:08) 
    no Frank. Attaccanti di grandissimo livello non sono solo quelli che dribblano a tutto spiano o che fanno gol da soli.
    Io ho scritto che Milito non ha colpi eccezionali, intendendo dire che non ubriaca gli avversari di dribbling, non fa doppi passi, rabone ecc... ma i colpi che contano, quelli da attaccante, li ha e poi come!!! Rinfrescati la memoria andando a vedere qualche video su you tube o ripensa al gol che ha fatto in finale di Champions contro il Bayern.
    Anzi, proprio guardando Milito ho capito che preferisco avere nella mia squadra un giocatore come lui che è maestro nei movimenti, piuttosto che un funambolo che fa con la palla quel che vuole, che ce l'ha sempre attaccata ai piedi e poi rimane sterile. Esempio ZARATE: secondo i tuoi parametri dovrebbe essere molto meglio di Milito per via del dribbling e del tiro da fuori. Invece preferisco tutta la vita Milito.
    Milito al top non è inferiore a Torres.

    Stesso discorso per cambiasso. E' un mediano e non puoi pretendere che faccia chissà cosa. Ma quando sta bene è assolutamente uno dei migliori al mondo, per me è al livello di Mascherano.

    scenda ma chi parla di funambolici? Ti ricordo che io sono lo stesso che odia a morte Robinho ed i giocatori "tutto fumo e niente arrosto" eh...

    Con "colpi" intendo un Ronaldo che ti dribbla 4 persone in velocità e ti segna; un Torres che contro l'Arsenal si stoppa il pallone di petto da fuori area e da posizione defilata, e nonostante stia spalle alla porta, si gira di colpo e ti piazza una fucilata al volo sotto l'incrocio; un C.Ronaldo che ti fa partire un bolide da 40 metri; un Benzema che ti salta in velocità 3 giocatori in Champions (non ricordo che partita) e ti segna un bel gol; un Ronaldinho che ti segna da fermo contro il Chelsea in Champions League; uno Shevchenko che ti segna da vicino la linea della rimessa laterale contro la Juve nei primi anni col Milan... eccetera eccetera.

    Questi sono colpi da fenomeni e Milito non li ha mai avuti nè mai li avrà.

    I grandi giocatori non sono solo quelli coi colpi, ma i giocatori più forti sono quelli coi colpi dai quali ti puoi aspettare di tutto in qualsiasi momento.

    Per farti capire: reputo Inzaghi un Grandissimo (con la G maiuscola) ma sinceramente non mi sognerei mai e poi mai di paragonarlo ad uno Shevchenko o un Ronaldo perchè questi ultimi due hanno un peso specifico nettamente superiore.

    su Cambiasso al livello di Mascherano non sono assolutamente d'accordo, come già scritto nel primo topic per me un gran mediano è quello che quando l'avversario gli arriva nella sua zona, fa di tutto per non farlo passare... Mascherano non fa mai passare nessuno, che sia riconquistando palla o facendo fallo... Cambiasso è uno che si limita a dare copertura ed in un buon numero di occasioni (BUON, nè ottimo nè eccezionale) recupera palla... questo tipo di caratteristiche sono ottime per una squadra che fa catenaccio ma per una squadra che se la gioca preferirei 100 volte un mediano più aggressivo, con più personalità ed anche più veloce, rapido e reattivo come Mascherano (oltre ad esser migliore nel recupero dei palloni grazie ad un gran tackle)
     
    .
96 replies since 17/7/2011, 15:21   620 views
  Share  
.