Lo Sloveno dai piedi d'oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Se PASTORE vale 45 milioni, JOSEPH ILICIC ne vale 90.

    Inizio il mio blog sul talento Sloveno del Palermo con una provocazione più o meno seria. Nel senso che per me Ilicic è ancora più forte di Pastore e poi personalmente è un tipo di giocatore che mi esalta di più: tecnica sopraffina, potente fisicamente, buon fiuto del gol e discreta velocità. Ha più carattere di PASTORE e più colpi, sebbene Pastore sia leggermente più "rifinitore" e più veloce. E' un tipo di giocatore che ti fa sognare, dal quale puoi aspettarti colpi impossibili in qualsiasi momento, il classico genio del calcio che infiamma la fantasia non solo dei suoi tifosi, ma anche di quelli avversari.

    Per me il Palermo ha fatto l'affare nel tenersi questo talento che, anche come carattere, secondo me è superiore all'Argentino. PASTORE ha personalità (da verificare ad alti livelli, comunque) ma non è determinato e "tosto" come lo Sloveno. Anche nelle giocate, ILICIC è molto più deciso e "secco".

    PASTORE è da verificare in una big nè più ne meno di ILICIC: l'unica differenza fra i due è che l'Argentino ha sulle spalle un anno in più di A. E comunque, in questi due anni, non è che abbia fatto sempre grandi cose, anzi ci sono stati diversi periodi nei quali ha fatto poco e niente. Ed è proprio per questo che non metterei la mano sul fuoco su di lui: il talento è enorme, però ciò non mi basta per esser sicuro che esploderà. Ma non ho aperto questo blog per parlare di Pastore, l'ho aperto per il fantasista Sloveno.

    Se cresce bene puo' diventare la punta di diamante di qualsiasi big europea, perchè le potenzialità sono enormi ed il talento è puro e cristallino in piena tradizione Slava.

    Ad oggi, 1° Agosto 2011, scrivo che chi prenderà JOSEPH ILICIC farà un grande affare. Perchè sono pronto a scommettere sulla sua esplosione ai livelli top? Perchè oltre ad un talento raro, è anche forte caratterialmente. E si sa, i geni non hanno bisogno di molto altro per far brillare il proprio talento.

    Il mio consiglio alle squadre Italiane è di cercare di trattenerlo finchè non attira l'interesse dei big club europei, ma sinceramente non mi frega nulla di qualsiasi club calcistico Italiano per svariati motivi molto complessi e lunghi da spiegare. Volevo solo aprire questo blog per avere la soddisfazione di poter dire un giorno "io l'avevo detto", senza rischiare di sembrare uno che parla col senno di poi (cosa che odio profondamente).

    Sono convinto che ILICIC potrà esplodere e diventare un fuoriclasse, vedremo se i club Italiani per una volta anticiperanno l'assalto dei colossi europei o, come sempre, si muoveranno con troppo ritardo restando con un pugno di mosche in mano.

    Io l'avrei preso alla Roma per sostituire VUCINIC, dato che sapevano che il Montenegrino sarebbe andato via. Sebbene non sia tanto attaccante quanto l'ex Romanista, ILICIC poteva essere il tipo di giocatore più adatto per sostituirlo, poteva essere la punta di diamante della nuova Roma, il giocatore con più talento e più colpi per risolvere le partite. Ma ormai è troppo tardi, penso che dopo aver ceduto Pastore il Palermo non smobiliterà lì davanti cedendo un colosso della loro squadra, il loro giocatore più forte.

    La prima occasione persa dei club Italiani (AS Roma), vedremo se qualcuno crederà nello Sloveno o andrà via in una big Europea dopo un altra grande stagione col Palermo.
     
    .
0 replies since 1/8/2011, 00:37   26 views
  Share  
.