Entusiasmo Cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Sono giorni duri per un tifoso della Fiorentina. Lo stallo nel mercato,un futuro che non si sa cosa possa riservare. Firenze si è progressivamente staccata dalla Fiorentina,l'anno scorso c'è stata una flessione di presenze allo stadio impressionante. C'è stata ovunque è vero, ma non era prevedibile per una tifoseria che aveva riempito il franchi anche in c2. Vedere lo stadio mezzo vuoto, una fiesole così dimessa è stato per me una delusione quasi maggiore del campionato anonimo della squadra. Firenze si è sempre divisa su tutto, è sempre stata polemica fino al midollo,ma nei 90 minuti sacri del calcio si riuniva sempre sotto la bandiera gigliata. Ultimamente invece,soprattutto in Fiesole, c'è un'aria da mezzogiorno di fuoco,tesserati contro non tesserati, chi difende la proprietà contro contro chi la attacca pesantemente. Non mi riconosco più in questo modo di tifare. Lo stadio è sempre stato per me un divertimento, invece diventato quasi pesante come un lavoro negli ultimi tempi.
    Ho deciso dopo anni di onorata militanza di non rinnovare l'abbonamento in fiesole, e mi sono trasferito in Parterre di tribuna. Non ho più voglia di prendere acqua,insolazioni o nevicate se lo spirito è quello del tutti contro tutti, non voglio più intravedere una partita se non c'è goliardìa e spirito di partecipazione.
    Sarà un agosto di fuoco a Firenze. Dal mercato,finora improntato a smantellare la vecchia guardia, dipenderà il futuro della squadra e di tutti i tifosi. La parola entusiasmo non esiste più,eppure basterebbe poco per riaccendere la piazza. Così non si può più andare avanti.
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Però ad oggi, guardando calcisticamente al futuro, il mercato non è così male: LAZZARI e la riserva MUNARI, il jolly difensivo ROMULO e la promessa NASTASIC. Bisogna avere pazienza e fidarsi di CORVINO, senza sottovalutare l'importantissimo ritorno di JOVETIC.
     
    .
  3. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Jou,
    che ci fosse bisogno di una rivoluzione tecnica lo dicevamo anche l'anno scorso.Non mi rammarico di nessun giocatore che è partito,Lazzari mi piace, Munari ancora di più e Romulo dice sia bravo e nastasic ottimo.
    Il problema è l'ambiente, c'è un clima pesante da tutti contro tutti,ieri Mihailovic ha interrotto l'allenameto e ha discusso con una 50 di tifosi del parterre che contestavano..dice meglio ora che a ottobre ma non è un bel viatico..
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Grobbe ,
    io penso che alla fine se parte Montolivo , Aquilani dovrebbe arrivare...o se non lui un altro buon centrocampista di sostituzione.

    Si parla anche della partenza del Gila, di Vargas, non è che se vanno tutti e non arriva nessuno...no ?

    CITAZIONE (grobbelaar @ 2/8/2011, 12:08) 
    Il problema è l'ambiente, c'è un clima pesante da tutti contro tutti,ieri Mihailovic ha interrotto l'allenameto e ha discusso con una 50 di tifosi del parterre che contestavano..dice meglio ora che a ottobre ma non è un bel viatico..

    ah beh questo forse si può essere un problema , ma la tifoseria quindi è sulle spine?
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grobbelaar @ 2/8/2011, 12:08) 
    Jou,
    che ci fosse bisogno di una rivoluzione tecnica lo dicevamo anche l'anno scorso.Non mi rammarico di nessun giocatore che è partito,Lazzari mi piace, Munari ancora di più e Romulo dice sia bravo e nastasic ottimo.
    Il problema è l'ambiente, c'è un clima pesante da tutti contro tutti,ieri Mihailovic ha interrotto l'allenameto e ha discusso con una 50 di tifosi del parterre che contestavano..dice meglio ora che a ottobre ma non è un bel viatico..

    Grob,
    non credi che l'ambiente attorno a una squadra di calcio dipenda molto anche dai risultati di quella squadra? L'anno scorso la Fiorentina non è stata esaltante e l'ambiente adesso e pesante, e SINISA cerca di fare da scudo alla squadra, mettendosi anche a muso duro contro chi contesta. Se la Fiorentina andrà meglio non credi che anche i tifosi si possano calmare?
    Adesso bisogna aspettare e vedere: se parte uno dei "big" (MONTOLIVO, GILARDINO e VARGAS) credo che CORVINO saprà spendere bene per rimpiazzarli.

    Certo, poi c'è il discorso della società
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Lo penso da un pò di tempo e credo che il progetto della Fiorentino si sia esaurito con Prandelli che rappresentava il garante di quell'idea...prendere tanti giovani, farli crescere accanto a giocatori certi e di provata esperienza per fare risultati nell'arco di 5 anni...adesso siamo alla fine di quei cinque anni, molti giovani sono rimasti tali, altri non sono esplosi ed i big sentono il bisogno di cambiare aria...rilanciare il progetto con i giovani non basta più alla piazza ma il gap con le prime è ormai troppo grande per essere colmato con un paio di giocatori ad hoc...secondo me il treno si è perso un paio d'anni fa...quella stagione, l'ultima di Prandelli, avevi l'ultimo gradino da salire ma la Champions ti ha assorbito troppo e logorato un pò tutto...anche la Rosa alla fine era ottima ma non per 2-3 competizioni e l'hai pagata questa cosa...forse qualche milione in più quell'anno avrebbe cambiato tutto...ne sono convinto...
     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    La ns dimensione non è la champions ma nemmeno la metà classifica. Nessuno chiede lo scudetto ma ambizione e passione quello sì.Ai fiorentini Shaka andrebbe più che bene un progetto giovani,certamente però condito da vicinanza e senso di appartenenza. Gli altri presidenti fanno a gara ad apparire di più, e almeno sulla carta danno l'impressione di essere sempre sul pezzo a curare i loro interessi. i DELLA VALLE sembra ci facciano un favore a tenere la Fiorentina,è questo che i Fiorentini non perdonano. Poi anche io la penso come Jourdain, se la squadra tornerà a giocare un buon calcio e arriveranno i risultati poi tutto cambia. Ma questo sarà un agosto moloto lungo ho l'impressione.
     
    .
  8. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Magari se ci mettevo una S nel titolo facevo anche più bella figura :P
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Grob, se vuoi puoi correggere il titolo, selezionando il blog e cliccando "cambia titolo"
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Grob, quando entri nella pagina principale del tuo blog, con l'elenco di tutti i topic, basta che selezioni l'ultimo blog, scegli in alto a destra la voce "modifica titolo" e dai l'ok, così sovrascrivi il titolo corretto a quello senza "s"
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 2/8/2011, 15:57) 
    Grob, quando entri nella pagina principale del tuo blog, con l'elenco di tutti i topic, basta che selezioni l'ultimo blog, scegli in alto a destra la voce "modifica titolo" e dai l'ok, così sovrascrivi il titolo corretto a quello senza "s"

    L'ho corretto io,non credo che lui possa farlo.
    Credo ma non ne sono sicuro che solo moderatori o amm lo possono fare
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Jou ti ringrazio per le dritte ma sono ignorante come una capra. Non mi riesce, veniamoci incontro tanto sapete che ho visto lo sbaglio. :D

    AZZ grazie Paul..pensavo di essere rincoglionito del tutto :lol:
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    AH, infatti io avevo chiesto a Sergio di attivarmi come Adm solo per il mio blog, ecco perchè pensavo che anche Grob potesse farlo.
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Grob io penso che più di un certo periodo non si possa fare con i giovani...la Fiorentina ed i fiorentini sono storicamente una piazza difficile e facile alla depressione, meno fomentabili dei romani per fare un esempio...credo che la piazza si sia raffreddata anche perchè si è arrivati ad un passo dai quartieri altissimi ed una volta li è mancato l'ultimo sforzo (che significa anche fortuna)...ripartire ancora una volta con i giovani credo sia poco...la Roma, per dire, accoglie meglio questa politica perchè è finito un ciclo di vecchi e quindi come elemento di discontinuità vanno bene i giovani...da voi è complicato...Corvino ha speso tantissimo in ragazzi e non so se sia andato tutto a buon fine...
     
    .
  15. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Shaka il ciclo è finito anche qui, e non aver preso decisioni più drastiche l'anno scorso porta oggi a questa rivoluzione. Puntare sui giovani non significa avere solo giovani,ma andare anche a prendere quei giocatori che magari nelle big faticano a stare e che potrebbero mettere la loro esperienza e fame al servizio dei giovani. Firenze se presa dalla parte del pelo è una piazza fantastica per fare calcio.
     
    .
18 replies since 2/8/2011, 11:00   133 views
  Share  
.