Il Termometro-L'ambiente Romano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Con questa nuova discussione voglio riportare quello che si dice in giro per Roma, fra radio e giornali, sulla situazione della squadra, il suo andamento ed i rumors...è un osservatorio su uno degli ambienti più difficili e deleteri del calcio mondiale...molti non se ne rendono conto ma le pressioni sono indecenti...faccio una breve premessa...

    Roma è una città prettamente calcistica che vede uno squilibrio di tifo in favore della Roma, di fatto Roma è il bacino unico dei nostri tifosi ma è anche una piazza che risponde in modo strano fidandosi più dei capipopolo che dei fatti...giusto per non fare lo sforzo di ragionare...le radio romane fanno 250.000 ascoltatori l'una con una fidelizzazione invidiabile soprattutto per gli speaker...in effetti l'estate è forse più seguito il mercato radiofonico che quello calcistico...i mostri sacri dell'etere sono:

    Mario Corsi detto Marione che con la sua "te la do io tokyo" è stato per anni la voce della società, ha quasi inventato il mestiere dello speaker sportivo moderno collaborando e formamndo professionalmente tutti gli altri...

    David Rossi e Dario Bersani (che sono i miei preferiti) hanno cambiato emittente dopo aver portato alle stelle gli ascolti di rete sport...ora vanno a rimpinguare gli assi di tele radio stereo...sono critici ma anche realisti un pò verso tutti, prudenza ma inquadrando bene le situazioni...

    Max Leggeri ex colonna di tele radio stereo è uno che esprime la pancia del tifoso ma è molto preparato ed equilibrato non teme le critiche e quindi si sbilancia con giudizi...è uno affidabile...

    Niisi-Paglia sono i residui della super squadra retesport...Paglia fa ride, Niisi è un pò brusco ed istintivo, si lancia in ragionamenti fantascientifici e questo è il suo limite...

    Radio Manà che sta acquistando consensi con scoop ed esclusive...

    Radio Radio che è la radio storica dell'informazione ma che ormai è fossilizzata su posizioni al limite del grottesco facendo parlare di Roma solo Laziali come Melli e Focolari...due che si smentiscono ogni 5 minuti...da segnalare Ripepi che ha sostenuto l'inesistenza degli americani fino a 2 giorni fa...

    in questo si inseriscono altre emittenti che non seguo molto ma che alimentano le voci e le guerre fra bande che ogni giorno animano l'etere romano...riporto le posizioni principali in questo momento:

    Marione era filo-sensi è critico con gli americani
    Rossi-Bersani critici ieri e critici oggi
    Max Leggeri positivo
    Niisi-Paglia molto critici ieri (Niisi) abbastanza ottimisti fino a poco fa, critici oggi
    Manà non saprei
    Radio Radio filo-sensi e critici oggi oltre l'umano buonsenso

    Corriere dello sport critico
    Messaggero pessimista

    LE PERLE DELL'ETERE:

    Josè Angel in difesa fa rimpiangere Riise
    Osvaldo non serve perchè la Roma un centravanti ce l'ha: Totti
    Gago, amico degli amici
    Kyaer operazione sbagliata
    Resta il rammarico di non aver potuto vedere DDR all'estero, resta a Roma nella sua cuccia
    I nuovi dirigenti hanno accelerato il processo di distruzione prendendo Luis Enrique
    Luis Enrique si pentirà di come ha trattato Totti...
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    mi raccomando aggiornatelo questo blog te hristo e mellow perchè è un mondo quello delle radio romane che ne sento sempre parlare e ne vorrei sapere di più.

    tipo chi è che ha affossato menez e vucinic che parlate sempre di campagne mediatiche contro questi 2?

    cmq le telecronache di bersani-paglia 2 anni fa che si trovano sul web sono eccezionali.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Vucinic e Menez si sono affossati da soli in campo...diciamo che le radio hanno sempre coccolato entrambi ancora oggi se ne parla con lacrime e rimpianti...il tutto è iniziato all'improvviso ed a Roma queste cose succedono quando escono le voci (quasi sempre vere) che loro volessero andare via...non a casa si parlava di Checca Isterica per Mexes da un paio d'anni...si è attaccato DDR per un anno...quando gli amici di amici sentono voci di accordi con altre società iniziano il processo di distruzione...tra l'altro processo molto più duro per Vucinic perchè di Menez si è sempre parlato in modo calmo...Vucinic non lo poteva vedere più nessuno ed il comportamento da ex testimonia questa differenza...Menez è stato un signore, Vucinic molto meno...cmq Radio Radio ancora li sostiene, retesport è tiepidamente contro fra estimatori e critici...Marione è sempre contro la società nuova ecc...quindi sono più queste anime pro o contro americani che alimentano il risentimento verso Vucinic o Menez...qualche mese fa erano loro due a tirarsi dietro l'antipatia sia in campo che fuori parlando con amici che poi riportavano agli speaker e partiva lo sputtanamento...
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    io la radio non l'ascolto piu' perchè non cel'ho piu in camera lo stereo :D
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Oggi su Radio Radio forum su Zarate con il suo amico Luis Ruzzi in studio...praticamente Zarate è come il ragazzetto di bottega non lo vuole più nessuno e lo trattano da merda tutti i giocatori...pure le seghe...che fine...
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io posso aggiornare su retesport... cmq era un po' che pensavo di traslocare sul forum una cosa alla 'massimo ascolto' di laroma24.it

    cmq su vucinic e menez pesa molto l'opinione preconcetta degli americani... a marzo li chiamavano indegni su tutte le radio, a parte franco melli che odia totti e gli rodeva che totti ne segnasse 2 a partita allora per pararsi parlava del rimpianto menez

    oggi le radio piu` critiche con gli americani tipo radio radio e marione parlano di due fenomeni regalati (senza menzionare il fatto che la proprieta` che sostenevano ad uno non ha rinnovato per tempo il contratto, l'altro lo ha fatto scavalcare da baptista, adriano, borriello dopo due scudetti sfiorati da protagonista)

    rete sport ha un rapporto abastanza particolare con gli americani. un po' perche` quando c'era david rossi sono stati i primi ad arrivare alla notizia e a trovare piu` scoop. in parte perche` il nuovo responsabile dell'ufficio stampa della Roma Daniele Lo Monaco ha lavorato a retesport per 10 anni. e` teste della buona fede di retesport il fatto che nonostante questo legame da inizio agosto abbiano iniziato a farsi domande e da ferragosto in poi di essersi mostrati anche abbastanza scettici nonostante questo legame. su menez e vucinic paglia e nisii erano fra i pochissimi che anche a marzo condannavano gli atteggiamenti ma dicevano pure 'poi se a luglio la roma li cede e prende due giocatori non provati in italia pero` continuate a dargli degli indegni e non vi lamentate'. quindi oggi si mostrano scettici sulle due operazioni pero` cercano anche di presentare il conto della memoria storia (la qualita` migliore di nisii)
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma te hristo come le becchi le radio a belfast??
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    mirko con lo streaming...sia retesport che teleradiostereo hanno un buon servizio di live streaming sul loro sito...anche radio radio e centro suono sport ce l'hanno ma non te le consiglio...

    retesport

    teleradiostereo
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ok buono a sapersi
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Aggiungo osservazione dell'ultimo minuto:

    Sfuma Aquilani, peccato!...(ancora a rimpiange Aquilani)...
    Fernando vale la metà di Aquilani...
    Luis Enrique è come un elefante in una cristalleria...
    Di Benedetto sa di calcio quanto io di fisica nucleare...(se l'avessi detto io Di Benedetto sarebbe un genio del calcio detto da chi la detto è un insulto, non sapendo, quel personaggio, nulla del mondo)...

    questo è sfondare tanto per sfondare...

    Edited by shaka81 - 24/8/2011, 20:14
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Esce Totti e la Roma si sgonfia...
    Esce Totti, lo slovan segna...

    A parte che all'andata entra Totti e lo slovan segna...ormai mi sembra che il tutto nasca sotto i peggiori auspici...la conferenza stampa di Luis Enrique lo dimostra in una settimana gli è stato chiesto solo di Totti e lui, anche stizzito, ha risposto sempre allo stesso modo...non si finirà mai e se Totti non decide di fare il giocatore e non il Bambino capriccioso la vedo dura, ma dura dura...
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si ma anche luis enrique fa un po' il bambino, cioe` ieri il cambio e` proprio motivato solo dalla logica del 've lo faccio vedere io...' perche` non c'e` una valida motivazione di impegno alle porte e quindi preservazione, prestazione perche` c'erano altri 2 attaccanti che giocavano peggio, insubordinazione disciplinare perche` non aveva protestato ne niente, ne tantomeno motivazioni del tipo 'provo a cambiare la partita cambiando l'assetto' perche` l'unico ambio che avevi era abbondantemente inadeguato (per quanto reputi inutile TADDEI gia` se avesse messo TADDEI per allargare il gioco e provare a buttare palloni al centro da far rimbalzare addosso a qualcuno avrebbe avuto piu` senso)

    come ha detto ieri un ascoltatore a retesport e` stata una gara a chi piscia piu` lontano, aggiungo io spettatori i tifosi della Roma che come al solito si sono beccati gli schizzi corrivi... speriamo solo che non sia rimasto piu` nulla nelle rispettive vesciche

    sto ascoltando cosi` cosi` la radio ora mentre provo a riscrivere tutta la tesi di dottorato (circa 230 pagine tra testo e note a pie` di pagina) in 6 ore... fotia, direttore del romanista, e` imbarazzante nel suo doppiogiochismo... gia` autore del repentino voltafaccia del giornale da fouilletton contestatore a lustrascarpe della famiglia sensi con il suo arrivo e` ora il piu` prono dei proni verso gli americano-spagnoli, rinnegando piu` o meno tutto cio` che ha scritto nell'ultimo anni... ora tira fuori i 'nun c'avevamo na lira, ora mercato sontuoso', 12 mesi fa provava a convincermi che Adriano era meglio di Messi...

    Edited by stoichkov - 26/8/2011, 09:53
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    grand ragazzi sto ascoltando anch'io retesport!!!

    hanno appena fatto notare che osvaldo va a prendere più di bojan..il che non mi stupisce visto il bojan di ieri ma ancora non abbiamo visto odvaldo..
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Si ma Luis Enrique sono 10 giorni che becca ore di domande su Totti alla fine un'alzata di testa ci sta...anche perchè il Barca A, B, C ma anche la Spagna hanno come variante nel gioco d'attacco quello di invertire i giocatori del tridente mettendoli a giro in fascia ed al centro...con Totti non lo può fare perchè in fascia non gioca ed allora, secondo me è un pò schiavo di questa cosa, lo sostituisce per avere 3 giocatori che ruotano...tecnicamente la spiegazione ci sarebbe, il problema è che hai Okaka...ma detto questo che è discutibile secondo me non ci sta che Totti sull'1 a 0, al 75° tira dritto sapendo benissimo che oggi avrebbe aperto in ogni caso un fuoco di fila contro l'allenatore e tutti gli altri della dirigenza che sfiancherebbe pure Mourinho (ah sentendosi abbandonato aveva pensato bene di minacciare le dimissioni e poi ritrattare, il malato di protagonismo)...bisogna che tutti facciano un passo indietro...una volta capito che Luis Enrique tratta tutti allo stesso modo, i giornalisti potrebbero finirla di ridurre le conferenze stampa a biografie di Totti, Totti potrebbe finirla di fare l'offeso e Luis Enrique magari arriverebbe a capire che Totti non è come tutti gli altri e che magari conviene togliere Bojan invece del capitano...secondo me adesso ognuno fa le cose a dispetto degli altri...

    per continuare la rassegna:

    Mi aspetto le dimissioni di Baldini che non s'è mai fatto vedere...
    Io fossi stato Lucho mi sarei dimesso dopo due settimane senza centrocampisti..
     
    .
  15. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 26/8/2011, 09:43) 
    grand ragazzi sto ascoltando anch'io retesport!!!

    benvenuto nell'universo della droga e auguri per il resto della tua esistenza in cui non combinerai mai piu` un caxxo
     
    .
36 replies since 24/8/2011, 10:09   455 views
  Share  
.