Inni Nazionali più belli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Apro un topic per parlare degli Inni Nazionali in termini soggettivi... la domanda è semplice:

    quali sono gli inni Nazionali che vi piacciono di più? Quelli che vi emozionano di più, più profondi, ecc.?

    (ovviamente oltre a quello Italiano per ovvi motivi..)
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Inglese, tedesco,russo. Ma tutti gli inni sono emozionanti, basta pensare alla storia del paese e a chi ha combattuto per scriverla.
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    a me sinceramente non fanno nessun effetto.. la marsigliese mi sta simpatica comunque
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    a me piace molto quello spagnolo! ma quello russo è stra-mitico
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    A me piace molto l'inno dell'Irlanda unita, si sente solo per il rugby e non è un vero inno nazionale è più che altro una canzone di orgoglio nazionale...Ireland's call...dovrebbe chiamarsi...
     
    .
  6. mumbai3
     
    .

    User deleted


    1° INARRIVABILE Russo
    2° UK
    3° Germania
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    non lo dico perchè sono di parte ma l'inno Montenegrino è da pelle d'oca, maestoso... ascoltatelo, ne vale la pena:



    quello Russo, come avete già detto, anche per me è spaventoso:

     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    la Marsigliese e` piu` di un inno nazionale, la Marsigliese e` il simbolo della democrazia... la scena di Casablanca in cui Bogart lo fa suonare davanti ai Nazisti e` una delle scene piu` emozionanti della storia del cinema... ogni volta che la vedo mi scende la lacrimuccia

    quello inglese lo odio per ovvi motivi

    quello Americano e` diventato molto famoso per la rendizione Hendrixiana, ma e` di una retorica pazzesca...

    quello tedesco e` sborone e spettacolare nella sua sboronosita`

    mi piace moltissimo quello Brasiliano mi ricordo che lo imparai a fine anni Novanta, c'e` un pezzo che fa tipo marcetta "Brasiubrasiubrasiubrasiu..."
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    questo qua non è male cantato dal grande Ivan Bam Bam Zamorano e dalla Nazionale Cilena al Mondiale di Francia '98 !



    CITAZIONE (grobbelaar @ 31/8/2011, 16:01) 
    Ma tutti gli inni sono emozionanti, basta pensare alla storia del paese e a chi ha combattuto per scriverla.

    Vero grobbe , quoto !
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    BOSNIA


    CROATIA


    quello Bosniaco è favoloso, e non lo dico perchè sono di parte... ascoltatelo..
     
    .
9 replies since 31/8/2011, 14:38   310 views
  Share  
.