GIOVENTÙ NERAZZURRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    apro questo topic, da specchio, per avere un quadro globale e subito sott'occhio dei giovani che abbiamo in rosa.

    Io ne voglio considerare 8 di sicuro potenziale, da confermare di stagione in stagione.

    L'Inter degli ultratrentenni ha dietro di sé questa batteria di gioventù di tutto rispetto.

    Ok è freschissima dei flop o mezzi flop di Balotelli ( purtroppo ancora sembra non fare il salto di qualità), Santon e Biabiany, ma con questi ragazzi veramente dura trovare ancora cotanta sfortuna di esplosione. Il campo ci darà una risposta, ma di sicuro , questa gioventù nerazzurra, potrà di volta in volta rinfrescare e far riposare i nostri giocatori un po' più esperti.

    Ma veniamo all'elenco.

    Difesa:

    Luca Caldirola (Desio, 1º febbraio 1991) è un calciatore italiano, difensore dell'Inter e della Nazionale Italiana Under-21.

    Andrea Ranocchia (Assisi [2], 16 febbraio 1988) è un calciatore italiano, difensore centrale dell'Inter e della Nazionale italiana.

    Marco Davide Faraoni (Bracciano, 25 ottobre 1991) è un calciatore italiano, difensore dell'Inter e della Nazionale italiana Under-21.

    Centrocampo e attacco

    Ricardo Gabriel Álvarez, noto come Ricky Álvarez (Buenos Aires, 12 aprile 1988), è un calciatore argentino, trequartista dell'Inter.
    È un trequartista mancino. Per le sue caratteristiche tecniche è stato accostato a Kaká ma lui ha indicato come suo modello Zinedine Zidane. Ricopre anche tutti gli altri ruoli del centrocampo.
    Con l'allenatore Gasperini all'Inter viene impiegato anche come interno oltre che come esterno d'attacco.

    Andrea Poli (Vittorio Veneto, 29 settembre 1989) è un calciatore italiano, centrocampista dell'Inter in prestito dalla Sampdoria.
    È un centrocampista centrale dotato di ottima tecnica e capace di interpretare ogni ruolo di centrocampo.

    Joel Chukwuma Obi (Lagos, 22 maggio 1991) è un calciatore nigeriano, centrocampista dell'Inter, in compartecipazione con il Parma, e della Nazionale nigeriana.
    Con l'allenatore Gasperini all'Inter sta giocando come mediano e esterno di centrocampo di entrambe le fasce.

    Philippe Coutinho Correia, conosciuto semplicemente come Coutinho (Rio de Janeiro, 12 giugno 1992), è un calciatore brasiliano, trequartista dell'Inter e della Nazionale brasiliana under-20.
    Philippe Coutinho è un trequartista dalla buona visione di gioco, dotato di una buona tecnica individuale e un buon dribbling.

    Luc Castaignos (Schiedam, 27 settembre 1992) è un calciatore olandese, attaccante dell'Inter e della Nazionale olandese Under-21.


    Oltre a questi 8 ci sarebbe anche il centrocampista Lorenzo Crisetig ( 20 gennaio 1993)
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Se son forti quest'anno devono imporsi Ranocchia (che forse non sa che Nesta e Cannavaro alla sua età erano di un altro pianeta), Ricky Alvarez e Poli ...
    Do più tempo a Caldirola che però da quel che ho capito è stato bocciato ...
    Faraoni non mi diceva molto con la Primavera, vedremo ... cmq Santon che ha la sua età giocava già parecchi anni fa, o anche Rafael e Fabio gli anni scorsi ...
    Castaignos gli lascio tempo anche x ambientarsi, ma deve mostrare subito qualità che uno ha o non ha come la cattiveria e il coraggio ... poi a far la prima punta ci vuole anche una certa malizia che non penso abbia ...
    Obi voglio capire anche il ruolo, cmq dovrebbe cominciare ad imporsi già quest'anno, però non è l'anno della verità secondo me, sempre che non si dimostri proprio scarso ...
    Coutinho è diverso, non gli si può più concedere l'ambientamento in Italia, non sarà l'anno della verità neanche per lui, ma deve inquadrarsi anche come ruolo ...
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    Faraoni mi sembra davvero un bel prospetto.

    Occhio a Tassi
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 6/9/2011, 10:52) 
    Faraoni mi sembra davvero un bel prospetto.

    Occhio a Tassi

    Che fai copi !!!! l'ho segnalato io ieri nel forum del mercato inter.

    io di persona non l'ho visto giocare ma miei amici che ne capiscono dicono che ha numeri da Baggio.
     
    .
  5. diego08
     
    .

    User deleted


    partiamo dal presupposto che i migliori talenti (italiani tra l'altro) degli ultimi 10 anni siamo riusciti a farli andare via,vuoi perchè uno è un pazzo (balotelli),vuoi perchè in italia si bruciano giocatori dopo 2 partite sbagliate (santon);detto questo, io alvarez e ranocchia non li considero piu "giovani"!secondo me quest'anno avremo la conferma che ranocchia non puo fare il titolare all'inter;su alvarez non mi esprimo!
    obi per me è scarso,puo dare ne piu ne meno l'apporto che dava muntari,quindi pressochè nullo!gli unici che mi fanno sperare sono faraoni,poli a castaignos,ma è tutto da vedere:poli deve dimostrare di poter far parte delle prime scelte,gli altri hanno fatto vedere buone cose,ma in partite con valenza zero!
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Allora li analizzo uno per uno:

    Caldirola:mi sembra che Gasperini l'abbia bocciato e sia rimasto solo perche iscrivibile nella liste champions:discreto marcatore ma ancora troppo acerbo per giocare nell'Inter:come sesto può andare bene ma quando l'ho visto mi è parso un po troppo tenero

    Ranocchia:giovanissimo non lo è piu ma piu che altro non lo vedo migliorare nei suoi difetti piu grossi:deve essere piu concreto,piu cattivo e meno bello:lo vorrei vedere scaraventare il pallone anche in tribuna se necessario e sopratutto deve mettere su chili perche lo vedo troppo longilineo e poco robusto:uno con la sua altezza dovrebbe mangiarsi gli avversari solo con il fisico e intimorendoli invece spesso è per terra(difensore scivoloso difensore pericoloso) e spesso si fa saltare con troppa facilita:qualche bella scarapata mi piacerebbe pure vederla.
    Attualmente per me non è un titolare

    FaraoniLui invece sembra aver convinto Gasperini:tanta corsa e umilta.Discreta falcata accompagnata da un piede non fenomenale ma buono:deve correre ed ancora correre quando chiamato in causa:è uno di quelli su cui faccio piu affidamento perche è uno dei giocatori piu adatti per il gioco di Gasperini.

    R.Alvarez:le qualita le ha,i piedi sono educati,ha un ottima versatilita ma deve ambientarsi ad un calcio diverso:gli ci vorranno almeno 6 mesi ma va aspettato e poi giudicato.I colpi ce l'ha ma deve specializzarsi in un ruolo ben preciso e trovare la sua dimensione:comunque nell'unica partita ufficiale non mi è dispiaciuto per niente:nelle amichevoli è andato male ma lo aspetto senza ansia

    PoliDiscreto acquisto:deve ritrovare inanzitutto la forma fisica e poi la grande personalòita che aveva 2/3 anni fa:può crescere con calma ma deve rivelarsi subito utile quando chiamato in causa

    ObiOra è gia da un po che è nel giro della prima squadra e deve fare il salto se vuole rimanere:in questi 2 mesi è stato il migliore per corsa,abnegazione,duttilita:in supercoppa ha fatto benissimo.Deve essere meno frenetico e ragionare di piu ma mi sembra un titolare aggiunto per Gasperini visto che è un po esterno e un po mediano.Deve migliorare i piedi nei passaggi semplici:la cosa che mi paice di lui è la fame di arrivare

    CoutinhoSu di lui ho cambiato spesso idea:tecnicamente c'è,ha gia fatto un anno discreto di esperienza ma ora deve essere piu concreto e piu cattivo nelle giocate:sia come esterno che come trequartista deve riuscire ad incidere di piu

    CaistagnosCaratterialmente c'è,è bello spigoloso e fa i movimenti giusti ma tecnicamente mi sembra di basso livello e un po ingenuo in tanti frangenti:deve acquisire malizia e furbizia per giocare davanti.
     
    .
5 replies since 6/9/2011, 09:21   63 views
  Share  
.