Le mie pizze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    jpg

    funghi , mozzarella e pomodoro

    jpg

    meta' patate , salsicce e mozzarella e l'altra meta' patate , wurstel e mozzarella

    jpg

    calzone prociutto cotto e mozzarella

    jpg

    margherita con basilico

    jpg

    funghi , salsicce e mozzarella
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Mellow tu mi hai fatto venire una fame..complimenti all'occhio sono parecchio buone.
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    grande mellow! La simmetria ed alcune forme possono migliorare, ma sei già un pizzaiolo professionista :) e sembrano condite davvero perfettamente, odio chi esagera in un eccesso o nell'altro (ho mangiato pizze che erano solo "colorate" di rosso così come pizze che erano praticamente succo di pomodoro immerso in pezzettini di pizza)... anche dimensioni e formatura sembrano perfette, complimentoni... un giorno verrò ad assaggiare le tue pizze! ;)
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Grande Mellow, su Alice 416 di sky guarda "Piacere Pizza"
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    mi state facendo venire una fame disumana :-)
     
    .
  6. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi..sinceramente qui a Roma la fanno fina, ma non mi piace molto..la pizza deve essere n alimento completo quindi deve saziare un minimo, io punto molto sull'estetica...anche l'occhio vuole la sua parte..mi piace il bordo un po' piu' altino e la pizza un po' piu' erta..nelle fotosono mlo erte perche' avevo tanto impasto e non volevo buttarlo.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    cosa vuol dire erta ??

    cmq a me piace porcini, brie e pancetta
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    sì il bordo (la "crosta" in gergo) per i miei gusti personali dev'essere alto al punto giusto, altrimenti se è troppo spesso poi diventa troppo duro e soprattutto ci va poco condimento (pomodoro o funghi o mozzarella ecc. che sia) e diventa la parte "meno piacevole" da mangiare perchè quella meno saporita e che va giù meno facilmente, invece se fatta bene (come hai fatto tu in queste pizze) diventa un punto di forza..
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    un po' piu' alta..cosa è la brie?

    CITAZIONE (Frank.8 @ 14/9/2011, 17:37) 
    sì il bordo (la "crosta" in gergo) per i miei gusti personali dev'essere alto al punto giusto, altrimenti se è troppo spesso poi diventa troppo duro e soprattutto ci va poco condimento (pomodoro o funghi o mozzarella ecc. che sia) e diventa la parte "meno piacevole" da mangiare perchè quella meno saporita e che va giù meno facilmente, invece se fatta bene (come hai fatto tu in queste pizze) diventa un punto di forza..

    il trucco del bordo è molto semplice, basta inumidire un dito di pomodoro e passarlo sul bordo, in modo che viene il colorito rossastro e poi stare attenti che il pomodoro non finisce sulla teglia e quindi sotto l'impasto, non si cuoce.
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    è un formaggio, che si legge bri
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Secondo me, la pizza piu' bella da vedere è la capriccosa..Comunque qui a Roma da me fanno la 4 formaaggi con gorgonzola, c'è chi ci mette anche il parmigiano.
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma gli altri 3 formaggi oltre al gorgonzola ?
     
    .
  13. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 14/9/2011, 17:41) 
    un po' piu' alta..cosa è la brie?

    CITAZIONE (Frank.8 @ 14/9/2011, 17:37) 
    sì il bordo (la "crosta" in gergo) per i miei gusti personali dev'essere alto al punto giusto, altrimenti se è troppo spesso poi diventa troppo duro e soprattutto ci va poco condimento (pomodoro o funghi o mozzarella ecc. che sia) e diventa la parte "meno piacevole" da mangiare perchè quella meno saporita e che va giù meno facilmente, invece se fatta bene (come hai fatto tu in queste pizze) diventa un punto di forza..

    il trucco del bordo è molto semplice, basta inumidire un dito di pomodoro e passarlo sul bordo, in modo che viene il colorito rossastro e poi stare attenti che il pomodoro non finisce sulla teglia e quindi sotto l'impasto, non si cuoce.

    sì mellow però nelle pizze "migliori" (nel senso, quelle che piacciono di più a me, per quelli che sono i miei gusti personali) il condimento arriva fino a sopra la crosta, dove ad es. se è una margherita puoi trovarci il pomodoro fin sopra la crosta... con la costa troppo alta a parte che quando cuoce tende a cadere verso il basso (quindi verso l'interno), e poi ci mette più tempo a cuocersi ed il pomodoro si secca molto di più
     
    .
  14. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Mellow come sono le patate che metti nella pizza?
     
    .
  15. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    infatti il condimento deve andare anche sul bordo senno' si brucia

    CITAZIONE (grobbelaar @ 14/9/2011, 17:47) 
    Mellow come sono le patate che metti nella pizza?

    le ho bollite in pentola, poi fatte a strisce con la lama che serve anche per tagliare il parmigiano..in pizzeria non le bolliamo anche perchè il forno è molto piu' potente e si cuocono , sempre tagliate a fette fine , appena le fai un po' piu erte non si cuociono.

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 14/9/2011, 17:46) 
    ma gli altri 3 formaggi oltre al gorgonzola ?

    noi abbiamo una salsa , mettiamo quella che è un mix di formaggi che non so precisamete quali sono e poi la gorgonzola e parmigiano a parte. è buona anche gorgonzola e radicchio.
     
    .
62 replies since 14/9/2011, 16:24   428 views
  Share  
.