Le mie pizze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    grazie e complimenti ancora.Alla fine mordo un orecchio al mio collega dalla fame che ho :D
     
    .
  2. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 14/9/2011, 17:28) 
    ma sei già un pizzaiolo professionista :)

    per essere professionista mi mnca ancora molto..diciamo che comunque sto sulla buona strada..

    CITAZIONE (grobbelaar @ 14/9/2011, 17:57) 
    grazie e complimenti ancora.Alla fine mordo un orecchio al mio collega dalla fame che ho :D

    Ahaha povero il collega :lol: ah senti grobbe, i a firenze l'impasto come lo fanno? Nel senso lo fanno altino oppure fino come qui a roma?
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    i 4 formaggi dovrebbero essere parmigiano e gorgonzola come detto da mellow e poi mozzarella ed emmenthal... o comunque qualcosa di vicino all'emmenthal

    qui in uk la quattro formaggi ha il cheddar che sostituisce l'emmenthal ed il danish blue che sostituisce il gorgonzola, oppure lo stilton

    cmq pure fontina speck e tartufo non e` male, un po' piu` alpina diciamo
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 14/9/2011, 18:41) 
    i 4 formaggi dovrebbero essere parmigiano e gorgonzola come detto da mellow e poi mozzarella ed emmenthal... o comunque qualcosa di vicino all'emmenthal

    qui in uk la quattro formaggi ha il cheddar che sostituisce l'emmenthal ed il danish blue che sostituisce il gorgonzola, oppure lo stilton

    cmq pure fontina speck e tartufo non e` male, un po' piu` alpina diciamo

    ad Auclkand mi hanno servito una pizza con dentro una fetta d'ananas :huh:

    Mellow sei un grande
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    E bravo Mellow...l'olio a crudo sopra c'è o no?...perchè sulla pizza ci sono molte scuole di pensiero...da me si trova sia quella napoletana che dovrebbe essere simile a quella di Mellow, con i bordi più corposi...a me piacciono tutti i tipi ma non mangiando formaggio sono limitato...diciamo che gamberi, rucola e salsa rosa è quella che preferisco...ma anche la caprese mi piace parecchio e la norcina...
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    la pizza con l'ananas è tra le preferite di mio cugino :-)
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    la pizza con ananas e prosciutto e` quella che gli americani definiscono hawaiiana...

    na vucinic... uppssss pardon volevo dire 'na merda...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si si l'hawaiana ... il bello è che mio cugino è un ex pizzaiolo quindi le ha provate un po' tutte
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    ahahah la pizza con l'ananas l'ha provata un mio amico a Liverpool, l'aveva presa pensando che fossero patate e quando ha messo in bocca il primo pezzo, la sua espressione facciale era impagabile!
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    l'hawaiana non è malaccio ma ci vuole parecchia apertura mentale per mangiarla...a chi è di gusto tradizionale farà schifo...ma io mangio le cose più strane...ad esempio il pandoro con le melanzane...provatelo che è buonissimo...intanto venerdì sera faccio serata arrostata a casa mia in campagna...il menù è il seguente...

    Bruschette miste (Lardo, Pomodori, Tartufo)

    Fettuccine fatte in casa con radicchio e speck

    Arrosto misto (Salsiccia, Abbacchio, Bistecchina di maiale)

    Melanzane e Zucchine alla piastra

    Insalata

    il tutto innaffiato da Aglianico del Vulture e prosecco per iniziare...niente di particolare perchè non posso cucinare in loco ma cmq speriamo bene...
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 14/9/2011, 18:58) 
    E bravo Mellow...l'olio a crudo sopra c'è o no?...perchè sulla pizza ci sono molte scuole di pensiero...

    Shaka io l'olio quando si tratta di patate, zucchine, melanzane, funghi, salsicce ce lo metto prima con un po' di sale e poi la mozzarella, mentre se si parla di focaccia o di margherita ma con sopra pachino rughetta e bufala allora li lo metto dopo la cottura con un pizzico di sale sempre..la pizza diciamo che è varia, c'è chi la fa buonissima col forno a legna e chi la fa altrettanto buonissima col forno elettrico, io la pizza l'ho fatta un po' napoletana perchè mi piace a me ma qui a roma non si fa assolutamente cosi'.. si fanno con l'impasto fino.

    CITAZIONE (fenikottero @ 14/9/2011, 18:57) 
    Mellow sei un grande

    Grazie mille feni :D
     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 14/9/2011, 18:00) 
    CITAZIONE (grobbelaar @ 14/9/2011, 17:57) 
    grazie e complimenti ancora.Alla fine mordo un orecchio al mio collega dalla fame che ho :D

    Ahaha povero il collega :lol: ah senti grobbe, i a firenze l'impasto come lo fanno? Nel senso lo fanno altino oppure fino come qui a roma?

    mellow ti rispondo io, di solito a Firenze fanno l'impasto molto fine..

    Comunque sarebbe interessante chiedere i nostri gusti sull'impasto... se vi piace fino o più spesso... più soffice o più croccante...
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    a me piace soffice, sulla grossezza non so di preciso ...
     
    .
  14. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    a me piace croccante e ben cotta.
    come ingredienti di solito prendo sempre con rucola,pomodorini,grana o bufala e poi olio piccante sopra.
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    A me piace piu soffice:mozzarella di bufala o burrata,prosciutto crudo dolce e pomodoro fresco altrimenti se voglio riempirmi:bianca con stracchino,brie,fontina,taleggio con sopra salsiccia cruda.

    Un po di peperoncino e un po d'olio d'oliva che ti "pizzica" la lingua.

    Bravo Mellow sembrano proprio belle:delle foto che hai messo la seconda,quella con patate è quella che mi piace di piu.

    Non sono un amante del pomodoro come salsa.Mi piace il pomodoro fresco a fette ma non i pelati e la polpa
     
    .
62 replies since 14/9/2011, 16:24   428 views
  Share  
.