Una giornata strana

Da Perugia a Vasco Rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    L'Italia è un paese stravagante perchè da qualche tempo ha assorbito il malcostume di mettere in piazza i drammi e le sciagure...i casi umani e gli scandali sono ormai argomento di discussione togliendo spazio al calcio ed alla politica, non Berlusconi, la politica quella seria...in particolare ieri si sono consumati due fatti veramente importanti e che hanno trasformato una giornata normale (laboratorio, gioco con mio nipote, partita a bowling ecc...) in qualcosa di diverso, qualche riflessione amara a chiudere la serata...diciamo che mi riferisco a due eventi:

    - Il caso Amanda e Raffaele che vengono assolti per l'omicidio ma condannati per calunnie verso Lumumba...non entro nei particolari perchè finchè non ci saranno le carte con tutte le motivazioni c'è poco da commentare se non il fatto che mi sembra una cantonata pazzesca dettata dall'esigenza di mettere una pezza dove si erano commessi un po di errori ma che alla fine la pezza finale sia gravemente contro la logica...la giustizia da CSI rende la prova scientifica l'unica valida, non esiste più lavoro investigativo, prove e dinamiche logiche...solo sangue, fluidi e periti...quindi basterebbe essere un minimo accorto per poter compiere qualsiasi delitto...ci sono esempi chiari anche in tv, Dexter ci insegna come uccidere rimanendo impuniti ecc...dal caso Perugia abbiamo capito due cose...Rudy Guede ha concorso in omicidio con qualcuno che forse non esiste a questo punto...ma soprattutto la sua testimonianza non vale niente, nonostante abbia fatto più volte il nome dei due assolti di ieri...ma è anche curioso come la scienza possa scagionare ma poi non spieghi veramente niente dell'accaduto...

    - Vasco Rossi che denuncia Nonciclopedia...uno che sulla libertà di espressione e sulla vita sregolata c'ha fatto una carriera non deve permettersi queste cadute da vecchio burbero...la realtà è che Vasco Rossi sia stato un fenomeno pane e salame all'Italiana uno che faceva vita spericolata mangiando il salame piccante invece del semolino e bevendo il gatorade invece della ferrarelle...uno che ha fatto la rockstar usando le basi farfisa senza suonare una nota paragonabile al rock internazionale...uno che ci ha tenuto ostaggio in un'illusione di stravaganza mentre nel mondo si facevano largo generi e cantanti 30 anni avanti a lui...la trasgressione di Vasco Rossi è più leggenda che realtà, le canzoni degne sono perse nella memoria e sopravvive solo sul personaggio alimentato da una schiera di adoranti fedeli con camicia di jeans, stivali e jeans stretti che fanno vedere il pacco...nel frattempo nel mondo c'erano i Ramones, i Metallica, i Nirvana, Radiohead ecc...l'Italia del Vasco furioso è scesa nella serie C della musica...felice e fiera del suo alfiere maledetto...
     
    .
  2. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    ieri sera ho visto porta a porta che ha fatto una trasmissione speciale sul caso di meredith.. non ho capito bene ancora delle cose...

    rudy ha confessato l'omicidio oppure nega?

    se ha confessato e ha accusato amanda e raffaele perchè lui è in galere loro no?

    come fa a essere condannato uno in concorso in omicidio se non c'è l'omicida?
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Rudy dice d'aver iniziato un rapporto sessuale con merdetih non completato x che' a meta' lei ha cambiato idea.
    Lui dice di essersi messo le cuffie ad alto volume e di esser andato in bagno a fare solitario.
    L'omicidio lo nega. dice che in casa c'erano anche Amanda e Raffaele. queste le cose certe. per il resto somiglia a Zio Michele che cambia i contorni della vicenda ad ogni racconto.

    come fa a essere condannato uno in concorso in omicidio se non c'è l'omicida?
    questo vorrei capirlo come capire chi ha stabilito che e' un delitto d'impeto che non ha lasciato mezza traccia


    CITAZIONE (shaka81 @ 4/10/2011, 10:04) 
    la giustizia da CSI rende la prova scientifica l'unica valida, non esiste più lavoro investigativo, prove e dinamiche logiche...solo sangue, fluidi e periti...quindi basterebbe essere un minimo accorto per poter compiere qualsiasi delitto...ci sono esempi chiari anche in tv, Dexter ci insegna come uccidere rimanendo impuniti ecc...

    Questa e' la maledetta verita' - oramai tracce e intercettazioni ambientali o telefoniche.
    Poi ci sono le statistiche che dicono che ammazzano di piu' tra le mura di casa che la malavita.
    pertanto si lavora alla cazzo di cane.

    personalmente ho assistito ad un giorno in pretura su rai 3 al processo a Fusco per il delitto di via POma.
    UNA FARSA COLOSSALE - Condannato x omicidio senza uno straccio di prova - testimoni che dovevan ricordare fatti di 20 anni fa.
    condannato ma a piede libero perche' la condanna e' una farsa.
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    fusco è un collega di mio padre all'aereoporto!!

    comunque se lui è andato in bagno e si è messo le cuffie, quando è uscito merredith era viva o no? queste cose non le dice?
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Rudy dice che quando e tornato dal bagno l'ha trovata morta ed e' scappato.
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Cmq Rudy Guede è in galera perchè molto probabilmente non poteva permettersi un avvocato di grido e perchè in tempi abbastanza veloci si è trovato al centro del ciclone...Amanda e Raffaele hanno potuto temporeggiare fino ad arrivare al moto di orgoglio americano che in questo ultimo anno ha creato un vero e proprio movimento pro-Amanda che è motivato solo dal fatto che è mediamente figa (io non la toccherei manco con l'uccello di Mellow) e che è cittadina Americana ingiustamente detenuta in un paese incivile...ci sono state cose controverse come l'inquinamento delle prove, i ripetuti rilievi con decine di periti li dentro che cmq provocano cambiamenti sulla scena del delitto ecc...quando tutto questo ancora non era accaduto i colpevoli erano loro per logica e deduzioni investigative...Rudy ha chiesto il rito abbreviato, di fatto ammettendo di essere stato li e tutto e s'è preso lo sconto di pena relativo...ed era anche una buona scelta al momento...oggi non lo è stata perchè hanno buttato al cesso tutto quello che si sapeva da prima...io mi immagino una scena del genere...Rudy va in bagno, Amanda e Raffaele fanno quello che devono e mentre sono scossi in disparte Rudy prova a vedere di fare qualcosa...lui diventa primo attore sulla scena, mentre i colpevoli hanno solo colpito...di fatto Rudy inquina tutto e resta l'unico rilevabile...poi basta far sparire l'arma del delitto e lavarsi bene o ancora meglio buttare i vestiti lavati nei bidoni per la charitas...
     
    .
5 replies since 4/10/2011, 09:04   39 views
  Share  
.