Le mie disavventure che insegnano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Questo è un topic semi-serio che ripercorre i giorni tremendi di questa settimana, ho vissuto il disagio da isolamento informatico che coglie tutti quelli che lavorano, studiano, giocano con il pc e si trovano con un mezzo morto fra le mani...quasi tagliati fuori dal mondo...questa esperienza mi ha riportato alla mente i tempi passati quando per parlare con una persona prendevi l'elenco e lo chiamavi a casa, lasciavi il messaggio sperando che ti richiamasse quanto prima...oggi senza facebook e senza cellulare si fa fatica a capire che basta scendere e fare 300 metri per andare a trovare la persona cercata...cmq racconto cosa mi è successo...ho più di un computer ma alcuni li utilizzo solo per lavoro e quindi puramente off-line per evitare danni da malware e loro rimozione...ho anche due computer cessi adibiti ad internet...uno acceso 24H al giorno ed uno di appoggio che usa mio padre...il computer collegato tutti i giorni è morto dopo una lenta agonia...era un centrino 1,4 ghz vecchio di 10 anni e che per 10 anni è stato stressato come pochi altri computer al mondo...se n'è andato da combattente, ha ceduto prima la batteria, ma lui resisteva...poi l'hard disk ma lui funzionava con il cd di boot...poi lo schermo ha decretato la fine...nel tentativo di non perdere tutto ho scoperto che in informatica la corsa alla modernità, che rende inutile un computer di due mesi, porta anche alcuni paradossi e cioè alcuni componenti più sono vecchi e più costano, è chiaro che la richiesta scende, le scorte anche e quindi ci si dovrebbe stabilizzare su un prezzo medio-basso...invece acquistare una rack esterna per hard disk vecchi costa circa il doppio di una rack moderna...cosa stranissima veramente...cmq ancor più strano è stato il preventivo per la riparazione...250 euro per componenti vecchi di 10-12 anni mi sembrano tanti...cmq ho risolto con un nuovo pc, discretamente moderno e con ottime prestazioni...non contento ho perso anche il cellulare che ho dato alla mia ragazza perchè il suo, quella merda del vanity (200euro ma la tecnologia è quella del motorola 8700), s'è rotto irrimediabilmente dopo pochi mesi...sostituzione esce il Wave (grandissimo telefono con un navigatore da urlo) entra il Galaxy s2 (il miglior telefono attualmente disponibile, non fatevi fregare dall'Iphone)...bene qui la situazione è veramente da studio antropologico...negli anni 90 i telefoni pesavano 3chili ed i manager si riconoscevano da un pacco esagerato nei pantaloni, che non era un fallo gigante, bensì il primo modello di telefono...una simil cabina, poi baracchino che si portava con un case dietro viste che tutti i componenti non entravano in una cornetta 40*40...un foratino in pratica...dopo la Motorola iniziò a recuperare spazio con i telefonì con il flip, la Nokia con le scocche in plastica e la panasonic con la consueta tecnologia mini dei jappo-cino-coreani...la Siemens introdusse le suonerie personalizzabili ed il primo telefono Mp3 con scheda di memoria (c25 ed sl45)...l'ericsson fece i mini telefoni con il flip (t-18) che se avevi un dito normale abbassavi 18 tasti la volta...e quello fu il massimo dello sviluppo in senso di dimensioni...poi alcune case che si erano stufate di telefoni impalpabili introdussero nuovi strumenti, la fotocamera, il gps ecc...la Nokia uscì con i telefoni a slitta come la samsung, poi quelli con fotocamere sempre più potenti fino ad arrivare a dimensioni tali da far tornare in auge anche case che usando tecnologie derivate non potevano scendere a patti, dovevano garantire prestazioni e designi...la Apple...con la Apple i telefoni sono diventati di nuovo mastodontici, tanto che i tablet non sono visti come ingombranti ed inutili mini computer ma come indispensabili strumenti multimediali...in 15 anni il telefono è passato dall'essere un mattone all'essere una piuma poi di nuovo un mattone leggero ed ora uno strumento all-in-one che potrebbe sostituire ufficio, azienda ed anche casa...il processore del Galaxy è più potente di quello del computer che ho buttato...impressionante...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    quanto costa il galaxy s2 ?
    perchè se è veloce ci penso su dato che il mio htc mi fa girare il caxxo
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    dipende...se lo prendi alla 3 lo paghi 100 + 20 al mese per 30 mesi...altrimenti lo trovi intorno a 600 nei negozi convenzionali e 400 in quelli che hanno il modello con il processore più piccolo e con lo schermo Led...
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    io ho fatto il contratto con la tim
     
    .
3 replies since 15/10/2011, 12:56   33 views
  Share  
.