Samsung Galaxy Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    allora qua mi serve l'aiuto dei tecnici informatici, shaka su tutti.
    pensavo di comprarmi un tablet o uno smartphone ma non sapevo che scegliere tra iphone4s,ipad2,galaxy s,ecc..
    mi sono imbattuto sul samsung galaxy note e dovrebbe essere perfetto per quello che cerco.
    dovrebbe uscire a metà novembre a 700 euro ed è stato definito "l'anello mancante tra smartphone e tablet".
    oltre a tutte le funzionalità degli smartphone (fotocamera da 8 mp,internet,radio,gps,memoria da 16G,ecc..) ha lo schermo più grande di tutti (5'') ed è dotato di un pennino a nuova tecnologia per scrivere,prendere appunti direttamente sui file e tutte le cose che si possono fare su un foglio.
    nella scheda prodotto sul sito della samsung, tra le specifiche c'è anche pocket excel e word per cui spero supporti le versioni originali( è l'unico prodotto tra i vari della samsung ad aver riportato questa applicazione nella scheda di prodotto).

    voi che ne pensate?

    p.s. io sono completamente ignorante di queste tecnologie, uso ancora cellulari da 30 euro, per cui non date nulla per scontato :lol:
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    ho ordinato Tablet Flytouch 4 10 pollici- in drop-shipping dopo 25 giorni e' in assistenza per problema al sistema operativo. che non legge piu la sim per navigazione e perde Apn.
    la garanzia me la fornisce il venditore ponte italiano.
    I primi 15 gg quando andava era una figata calolcando il costo. 100 euro.
    Adesso vedremo - l'unica cosa e che se compri dall'asia assicurati che spediscano con DHl perche non fanno dogana.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    A me sembra una versione leggermente migliorata (solo per il pennino, che però fa la sua figura vista la possibilità di scrivere direttamente come se fosse un foglio) del galaxy s2...allora come telefonino il galaxy s2 è fantastico, il migliore a paletti...come sistema all in one anche...ha una specie di office, ha il supporto per i pdf, ha un mare di app che vanno a coprire eventuali mancanze...quindi sotto l'aspetto versatilità lo vedo ottimo, come il galaxy s2 che conosco bene avendolo...lo schermo più grande ed il peso maggiore sono qualità importanti ma anche da verificare in termini di ingombro...diciamo che il passaggio dall'essere mobile all'essere un mattone è sottile...il mio galaxy con la custodia (obbligatoria se si vuole tutelare un minimo lo schermo) occupa più o meno lo spazio di questo Note senza custodia ed io già ora non lo porto mai in tasca, lo do alla mia ragazza che ci riempie la borsa...il pennino promette di essere una ficata, veramente comoda ma va verificato se l'uso è offline oppure per il riconoscimento dei caratteri si avvale di un qualche ausilio online...come il riconoscimento vocale che richiede la connessione ad internet...va verificata la fluidità e la reattività di schermo e pennino...diciamo che io lo vedrei un attimo dal vivo prima di decidere...cmq con samsung non si sbaglia, attualmente è il massimo proprio perchè coniuga la varietà delle app tipiche dell'iphone ad una libertà che la casa di steve jobs non sa manco cosa sia alla lontana...appena te ne capita uno fra le mani controlla come funziona il pennino se va bene allora è un grande attrezzo...se ancora non è perfetto aspetta che in 6-7 mesi esce il modello migliore...sicuramente...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 3/11/2011, 16:50) 
    A me sembra una versione leggermente migliorata (solo per il pennino, che però fa la sua figura vista la possibilità di scrivere direttamente come se fosse un foglio) del galaxy s2...allora come telefonino il galaxy s2 è fantastico, il migliore a paletti...come sistema all in one anche...ha una specie di office, ha il supporto per i pdf, ha un mare di app che vanno a coprire eventuali mancanze...quindi sotto l'aspetto versatilità lo vedo ottimo, come il galaxy s2 che conosco bene avendolo...lo schermo più grande ed il peso maggiore sono qualità importanti ma anche da verificare in termini di ingombro...diciamo che il passaggio dall'essere mobile all'essere un mattone è sottile...il mio galaxy con la custodia (obbligatoria se si vuole tutelare un minimo lo schermo) occupa più o meno lo spazio di questo Note senza custodia ed io già ora non lo porto mai in tasca, lo do alla mia ragazza che ci riempie la borsa...il pennino promette di essere una ficata, veramente comoda ma va verificato se l'uso è offline oppure per il riconoscimento dei caratteri si avvale di un qualche ausilio online...come il riconoscimento vocale che richiede la connessione ad internet...va verificata la fluidità e la reattività di schermo e pennino...diciamo che io lo vedrei un attimo dal vivo prima di decidere...cmq con samsung non si sbaglia, attualmente è il massimo proprio perchè coniuga la varietà delle app tipiche dell'iphone ad una libertà che la casa di steve jobs non sa manco cosa sia alla lontana...appena te ne capita uno fra le mani controlla come funziona il pennino se va bene allora è un grande attrezzo...se ancora non è perfetto aspetta che in 6-7 mesi esce il modello migliore...sicuramente...

    non ho tempo di aspettare, ho smania consumistica, sono in carta al momento :lol:

    specie di office cioè?
    è il punto su cui maggiormente ho chiesto ai rivenditori e cercato in internet ma non riesco a farmi un'idea precisa..voglio dire si può editare un foglio, come lo si trasferisce al pc, come è compatibile con word ed excel originali..

    poi navigando in internet ho letto del nuovo sistema operativo ics che verrà lanciato nel galaxy nexus e qua mi domando che differenza c'è tra nexus, galaxy s2 e galaxy note??
    questo ics cos'ha in più?
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    allora per quanto riguarda la prima domanda...il galaxy s2 ha un pacchetto office, ovviamente non microsoft, ma che a quanto pare salva in formato compatibile con word, excel e ppt...almeno fino alla versione 2003 ed in alcuni casi 2007...ho visto adesso e le estensioni sono corrette...ovviamente non ha le stesse opzioni ma le funzionalità di base si...e su questo va fatta una riflessione e cioè un tablet o smartphone ha senso se mantiene una praticità decisamente superiore ad un portatile...se un cellulare che pesa 200 grammi non ti da le stesse prestazioni di un netbook da 500 grammi allora conviene il netbook perchè le dimensioni di un tablet sono paragonabili a quelle di un mini pc e le funzioni ancora no...io ho il samsung ma porto sempre dietro il portatile, non netbook...perchè se mi serve un documento non trovo pratico l'uso di un tablet o di uno smartphone...al contrario sono utilissimi per la consultazione di documenti già esistenti e loro modifica...

    l'ics è un aggiornamento di android...ce ne sono centinaia e molto dipende dalla casa che produce il dispositivo...diciamo che per l'utente finale ha poco effetto il sys se non per l'uso di applicazioni più o meno compatibili...
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ho passato metà pomeriggio a leggere forum, recensioni e video su youtube.
    quasi tutti concordano sulle grandi potenzialità mentre gli scettici puntano sull'ingombro.
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sono entrambe cose vere...se per te è uno smartphone un po grande allora è veramente grande...se è un tablet mini allora è molto meno ingombrante...devi decidere con quali occhi guardarlo...mai come in questo caso il sistema di riferimento è importante...io per l'uso che ne faccio (internet, visualizzazione documenti, fotocamera d'emergenza, passatempo ecc...) mi oriento più sullo smartphone con notebook a fare il lavoro serio...però vedo gente felice con il suo ipad2 (che cazzo ci sarà da essere felici?) e quindi il Note sarebbe meglio...
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 3/11/2011, 20:19) 
    Sono entrambe cose vere...se per te è uno smartphone un po grande allora è veramente grande...se è un tablet mini allora è molto meno ingombrante...devi decidere con quali occhi guardarlo...mai come in questo caso il sistema di riferimento è importante...io per l'uso che ne faccio (internet, visualizzazione documenti, fotocamera d'emergenza, passatempo ecc...) mi oriento più sullo smartphone con notebook a fare il lavoro serio...però vedo gente felice con il suo ipad2 (che cazzo ci sarà da essere felici?) e quindi il Note sarebbe meglio...

    sarebbe uno smartphone più grande, non sostituirebbe affatto il notebook che è il mio strumento principe per studio/lavoro.
    non so vedrò quando avrò sottomano il modello per vedere quanto è effettivamente ingombrante
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    shaka
    te hai avuto anche il galaxy s prima dell'sII?
    perchè ho visto che le differenze da listino sono grandezza dello schermo da 4 a 4,5 pollici, il processore che passa da 1GHz a 1,2 GHz e la fotocamera da 5Mp a 8 Mp.
    il prezzo però cambia da 350 a 600 euro.
    secondo te è giustificata la differenza di prezzo?con l'uscita del galaxy note caleranno i prezzi dell's II?
    voglio dire se si risparmia sullo smartphone poi salta fuori il tablet, magari solo wi-fi che costa di meno (esempio i-pad2 wi-fi 485 euro).
    però poi viene fuori il galaxy note che è la via di mezzo..
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Allora ho avuto, negli ultimi 3 anni, il nokia n97-mini, l'iphone 4, il samsung wave ed il galaxy s2...allora ovviamente le differenze fra due modelli così vicini sono minime però va fatto un discorso di obsolescenza programmata e cioè ogni casa prevede che nell'arco di un tot tempo gli utenti (almeno i fidelizzati) siano indotti al cambio di telefono per maggiore appeal dei nuovi ma anche per mancanza di sviluppi sui vecchi...quindi la riflessione è:sono motivati i 250 euro di differenza fra un galaxy s ed un s2?...secondo me in termini hardware non proprio ma in termini di durata si...perchè il samsung s2 sarà almeno per due anni ancora uno smartphone di punta mentre il galaxy s già adesso soffre molto...tra l'altro le differenze sono anche di più perchè il processore dell's2 ha un clock che oscilla fra 1,1 ed 1,5 quindi si avvicina molto più al Note di quanto si possa pensare...tra l'altro il prezzo non è necessariamente quello che dici tu...con la 3 lo prendi a 100 euro facendo 20 euro di ricarica mensile per 30 mesi...quindi spendi 700 euro traffico incluso...oppure potresti trovare il modello con il processore da 1ghz e lo schermo meno avanzato a 350 euro...altra cosa...caleranno i prezzi dell's2?...sicuramente ma già oggi lo puoi trovare a meno come ti dicevo basta girare un po...ci sono rivenditori che te lo danno con forti sconti fuori dai circuiti dei grandi magazzini...o magari sotto natale potresti trovarlo con sconti di 100-150 euro nei vari unieuro, panorama ecc...ma la stessa cosa vale per il Note...quando si acquistano queste cose bisogna essere convinti del passo senza porsi molte domande sugli sviluppi futuri altrimenti non si comprerebbe mai nulla...meno di un anno fa c'erano quelli fuori dagli apple store a fare la fila per l'iphone 4...oggi ci sono per l'iphone 4s e sono gli stessi...potresti aspettare l'uscita del note per trovare molti galaxy s2 a prezzo conveniente...
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    io di ste cose non ce capisco niente, non sono come shaka che vi puo' dire il processore, il clok, il clik e il clak..pero' ho il samsung galaxy s2, se ve lo volete fare, andate tranquilli è ottimo..un computer!
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    super offerta unieuro: samsung galaxy s II a 450 euro.
    credo che quest'offerta taglierà la testa al toro e me lo comprerò.
    non ci sono dentro le applicazioni però..sono tutte gratis?intendo facebook,skype,il pacchetto simil-office,ecc..
     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    io facebook cel'ho andando su internet e poi mi ha fatto scaricare gratuitamente la chat di facebook altrimenti snza quel programma avrei solo fb con la home, profilo ,foto ecc ma senza chat
     
    .
  14. pizforgo86
     
    .

    User deleted


    Dico solo una cosa.
    Android spacca!
    Samsung Galaxy S2 a manetta , l'ho preso in estate...una bomba

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 4/11/2011, 19:25) 
    super offerta unieuro: samsung galaxy s II a 450 euro.
    credo che quest'offerta taglierà la testa al toro e me lo comprerò.
    non ci sono dentro le applicazioni però..sono tutte gratis?intendo facebook,skype,il pacchetto simil-office,ecc..

    Tranquillo le applicazioni si trovano :) a gennaio poi per il galaxy s2 esce l'android Ice Cream, quindi preparati :)
     
    .
13 replies since 3/11/2011, 16:18   471 views
  Share  
.