Mihailovic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    E' stata una giornata infinita quella di ieri. Una ridda di voci che alla fine hanno portato all'esonero di Mihailovic e all'assunzione di Delio Rossi, esattamente le mosse che il popolo viola chiedeva da tempo.
    Stamattina mi sono svegliato e non nego di avere rivolto un pensiero a Sinisa,che non volevo più ma a cui devo l'onore delle armi. Ha fallito come allenatore ma ha dimostrato di essere un uomo di rispetto,uno con le palle,l'unico domenica sera a mettere la faccia di fronte ai tifosi dopo la vergogna di Verona,mentre i signorini scappavano dai tifosi.
    Non è vero che ha pagato il confronto con Prandelli. Cesare ha fatto la storia recente della Fiorentina,ma il suo ciclo era finito e gli ultimi suoi mesi disastrosi lo dimostrano. Mihaiolovic ha fallito semplicemente perchè era l'allenatore giusto nella squadra sbagliata,un duro in uno spogliatoio che in molti casi avrebbe avuto bisogno di un babbo. A Liajc non puoi solamente dire di mangiare meno cioccolata e di passare meno tempo al pc,devi anche insegnare i movimenti in campo,correggerlo negli errori,inserirlo nel nostro calcio. Mihailovic ha fallito perchè la squadra oltre che di gioco manca proprio di grinta,cuore e cattiveria,cioè cosa aveva promesso all'inizio. Nessuno era prevenuto su Mihailovic, ma qui tutti vogliamo vedere giocare al calcio .Siamo "abituati al bello", ci piace andare ovunque e provare a imporre il gioco senza paura,aldilà del risultato.
    Se domandate a un qualsiasi tifoso viola a quali allenatori è rimasto più legato vi risponderà Malesani e Terim, due che non hanno vinto nulla ma che hanno dato sfrontatezza,gioco, coscienza dei propri mezzi(con una società più sgangherata dell'attuale). Nessuno vi dirà mai Ranier e Mancini che eppure hanno alzato gli ultimi trofei. Noi Fiorentini siamo fatti così.
    Delio ha preso una brutta gatta da pelare,ma ha il sostegno emotivo di tutti. Che usi il bastone o la carota,ma le cose devono cambiare. E i calciatori oggi non hanno più il parafulmine Mihailovic,da oggi cambia anche per loro,in campo e fuori.
    Jourdain ieri sera diceva che la nostra rosa è scarsa. E' vero, o almeno questo certifica la classifica e le prestazioni. Ma fra essere scarsi e essere indegni della maglia c'è una bella differenza. Io sono cresciuto a pane "Fiorentina scarsa" da metà destra della classifica. Eppure c'erano giocatori con le palle che davano tutto, e venire a Firenze era difficilissimo per tutti, strisciate soprattutto. Io voglio tornare a essere fiero dei miei colori, e con Delio Rossi in panchina mi sembra di respirare già un'aria diversa.
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    vogliamo buttare giù anche una ipotetica formazione con il buon Delio?
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    La Fiorentina ha fatto un affare...s'è tolta un allenatore mal visto, spocchioso e che sinceramente non so su che basi fosse elogiato...io stesso lo proponevo per l'Inter ma perchè padrone della scena e quindi interno a certe dinamiche...come allenatore non mi ha mai detto niente...ha preso l'altro grande maestro di calcio che il nostro campionato ha preservato dopo la crisi da rigetto verso Zeman...Delio Rossi, nonostante i trascorsi osceni, è un signor allenatore e con la Fiorentina farà bene...basta pensare a chi aveva nella Lazio e chi si ritroverà nella Fiore...
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    spero che cominci a far bene solo da Domenica 20 in poi...........
     
    .
3 replies since 8/11/2011, 12:18   30 views
  Share  
.