L'Inter che verrà

magari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    certo se mettessi Khedira al posto di Poli sarebbe un altro livello... però voglio valutare bene l'italiano prima di metterlo nel dimenticatoio e sfruttare le ultime forze di Stankovic.

    In questo quadro ci sarebbe da piazzare in prestito Crisetig per valutarne carattere e potenzialità. Anche lui può diventare il mediano del futuro
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 19/11/2011, 14:35) 
    -------------------------------VIVIANO-------------------------------------

    NAGATOMO----------RANOCCHIA........SAMUEL---------------D.CAPEL

    ----------------------POLI-------------CAMBIASSO-----------------------

    ---LUCAS--------------------ALVAREZ-------------------------AFELLAY--

    -------------------------------FORLAN--------------------------------------

    Bardi, Faraoni, Caldirola, Chivu, Spolli, Juan
    Zanetti, Stankovic, Obi
    Pazzini, Coutinho, Castaignos, Podolski

    c'eravamo lasciati qui... l'Inter stava iniziando la sua risalita ma ancora non era preventivabile il filotto di successi che avrebbe inanellato.
    Da allora c'è stato di mezzo il mercato di gennaio e alcuni eventi che, come prevedibile, hanno spostato il borsino di alcuni giocatori.

    VIVIANO-JULIO CESAR: il portiere brasiliano si è ripreso alla grande, almeno tecnicamente perchè fisicamente ancora lamenta i soliti infiniti dolori alla schiena. In compenso Viviano è stato mandato in comproprietà a Palermo ed è arrivato (o sta per arrivare?!?) un giovane portiere greco di cui si dice (come al solito) un gran bene, tale Kopino.
    MAICON: il colosso si è rilanciato alla grande tanto che adesso rinunciare a lui diventa difficile. D'altro canto potrebbero arrivare quelle offerte irrinunciabili (PSG?) con le quali poter imbastire una campagna acquisti di ben altro livello rispetto a quelle a cui siamo stati abituati di recente.
    Per il resto l'Inter ha deciso di non rinnovare a Chivu e ha già preso Juan Jesus per rimpiazzarlo. Faraoni in rampa di lancio.

    A centrocampo una nota positiva e una negativa: i senatori vanno che è una bellezza, in particolare Motta che ha preso in mano il centrocampo. Bene anche Poli. La nota negativa è Stankovic: altro brutto infortunio per il drago la cui carriera è vicina alla conclusione.

    Anche l'attacco è in ripresa, ma qui per raggiunti limiti di età, la rivoluzione è una necessità. Forlan purtroppo è continuamente bloccato da infortuni di ogni tipo, dimostrando che, rispetto al mio progetto iniziale, non può essere lui il centravanti di riferimento. A gennaio siamo tornati alla carica per Tevez (eufemismo essendoci fondati sospetti di bluff da parte di MOratti): il nodo centravanti è quello che condiziona tutte le scelte di mercato. Non è facile trovare un centravanti di alto livello senza spendere cifre astronomiche. A Madrid, dopo l'ennesima scoppola rifilata dai blaugrana, tira brutta aria e potrebbero esserci movimenti in uscita, ma al momento non è dato sapere. L'impossibilità di arrivare ad un centravanti di caratura internazionale potrebbe far virare l'idea tattica verso un ibrido composto da un tridente "tecnico" piuttosto che fisico.

    ..................................JULIO CESAR...................................

    CACERES..........LUCIO..............SAMUEL.............NAGATOMO
    (ISLA)
    ..................GUARIN........SAHIN......CAMBIASSO.................
    ................................(Sandro-M'Vila)..................................

    ........LUCAS...................JOVETIC...............LAVEZZI............

    Bardi, Castellazzi
    Faraoni, Ranocchia, Juan, Zanetti
    Motta, Poli, Obi, Pogba (Kucka)
    Pazzini, Alvarez, Coutinho (Afellay, Rodriguez in scadenza con il Porto), Forlan (Palacio)
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma che sei matto scenda hai fatto un dream team!!!!!
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    capisco... e non è certamente facile da realizzare. Però ha un senso...

    ci priviamo di due punti fermi e due fuoriclasse assoluti come Maicon e Snejider da cui si spera di ricavare una cinquantina di milioni.
    Ci sono molti ingaggi pesanti che verrebbero eliminati: Cordoba, Chivu, Muntari, Maicon, Snejider, Stankovic, Milito, Forlan.
    abbiamo qualche pedina di scambio da utilizzare: Jonathan può interessare a Fiorentina, San Paolo, Udinese, Napoli. Coutinho potrebbe rientrare nell'affare Lucas. Pandev in quello per Lavezzi; Caldirola e Castaignos potrebbero interessare a Udinese e Fiorentina..., c'è la metà di Viviano da usare...
    Insomma, un dream team non impossibile da realizzare... l'età media sarebbe abbattuta e si potrebbe aprire un ciclo che per il futuro avrebbe bisogno solo di pochi ritocchi mirati
     
    .
18 replies since 19/11/2011, 14:35   156 views
  Share  
.