Regali di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ci avviciniamo a grandi passi verso il Santo Natale...il più grande varietà religioso che il pantheon monoteista possa offrire...chiaramente nel corso di due millenni una spoglia capanna si è trasformata in case addobbate ed un pasto frugale in cenoni da far invidia al sultano Vathek...perdendo completamente il senso trascendente e spirituale della festa mi dite che tipo di regali preferite fare e ricevere...questo topic è a titolo puramente personale visto che sto in fissa con alcune cose e volevo capire se anche voi soffrite questi momenti da grave fascinazione per questo o quel regalo particolare...ad esempio avendo bambini in famiglia come ve regolate?...fate giochi oppure vestiti che magari fanno più felici i genitori ma frantumano i coglioni ai piccolini?...ditemi un po, se avete una wishlist, se fate follie per la dolce metà, ecc...
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    regali???? regali???? la vanga quest'anno, altrochè!!!!

    ehm, per mio nipote devo prendere il pupazzo di dragon ball (probabilmente Junior)
    A mio fratello e mia cognata al massimo un cestino di prodotti alimentari particolari e soprattutto di produzione locale.

    Alla ragazza beh... che caxx-- vuoi fà... quella poi non te la dà più...

    A parte questo non compro nulla!
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    scenda che ci farai con la grana?...vabbè che un avvocato medio deve comprarsi un posto in paradiso perchè non se lo meriterebbe mai però sei un ebreo grave...shilock...manco un ninnoletto, un brillocco alla tua lady...che uomo austero...

    quindi opti per gioco, prodotti alimentari, regalo inerente alla patata...tutto nella norma...
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    no io gia' ho fatto un paio di scarpe a mia sorella di 37 euro bastano e avanzano...per i regali se ne parla l'anno prossimo
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    GIUSTO per non fare lo SCENDA/ARPAGONE di turno

    1 - tra compagni di squadra ci siam pagati cena al brasiliano ...... solo una tuta nuova x il mister che ne ha una del 1899 -
    2 - Amici (regalo alla Coppia) - 1 macchina per Pizza - 1 Salami di Varzi Dop - servizio x sushi - 1 buono x massaggio oli essenziali
    3 - moglie - Corso Avanzato di scuola di cucina 3 mesi + Felpa Kappa
    4 - papa Cercavo felpa kappa del Toro ma non la trovo ..... - andro' sul del vino rosso
    5 - compagna di papa - tazza da infusi con infusi di tisane -
    5 - cugini francesi (sono 3) - confezione super di Parmigiano Vacca Rossa 28 mesi - riserva Dop
    6 - Bimbo della vicina film Dvd in 3 D - Bimbo degli amici film gioco x nintendo DS -
    7 -altra coppia si sposa e con regalo di nozze - (quote del viaggio) ho risolto anche il Natale.
     
    .
  6. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Shaka ogni anno che passa la situazione va peggiorando..fra figlia che cresce, in sala da quanti giochi ci sono in giro faccio fatica a trovare divano e telecomando.
    Per i parenti è sempre dura fare regali intelligenti e poco costosi, una bella infornata di biscotti alla vigilia poi insacchettati in confezioni simpatiche spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco..
    E sempre più difficile è anche per la mia ragazza( moglie ancora non mi riesce di dirlo, mi fa sentire vecchio), ma ieri ho trovato la soluzione: siamo andati insieme da intimissimi e lì dentro si è sbizzarrita, contenta come una pasqua le ho comprato un paio di vestitini niente male che fra l'altro detto fra noi mi hanno risvegliato potentemente gli ormoni tanto che stavo per entrare nel camerino e fare un "pennaio". E Buon Natale . :D
    PS direi azzeccati 3 regali per tre coppie, una confezxione di oli per massaggi e il biglietto" andate e moltiplicatevi anche voi" :D

    Edited by grobbelaar - 15/12/2011, 18:03
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo la suocera - occhali nuovi.
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    ecco... notate quel santarellino di Feni:
    - alla moglie corso di cucina. Come a dire: "non ce la faccio più a ingozzare quelle schifezze, voglio mangià finalmente in grazia di Dio".
    - ai cugini francesi una super forma di parmigiano per tenerli boni... una vancanzetta in francia fa comodo ogni anno...
    - alla suocera gli occhiali nuovi come a dire "adesso ti accorgerai di come tiene la casa tua figlia e capirai che avevo ragione..."
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    ah quindi non fate quei regali tanto per far vedere...grobbe si impegna con i biscotti, cmq gira con la moglie per negozi e non delega con la carta "vai e fai come vuoi"...feni personalizza per tutti quindi il pensiero ce lo mette...mellow pensa alla sorella ma con una manina tirata...e per voi?...cosa vorreste?...

    io mi regolo così:

    -fidanzata...ho detto di non farci regali così lei non spende soldi, gli comprerò una borsa il 24 mattina secondo le scarpe che compra con i soldi del mio regalo che risparmia...

    -genitori della fidanzata...credo forno a microonde ma uno di quelli tranquilli sotto i 100 euro...

    -mamma e papà...set di creme alla mamma e scarpe da ginnastica con pigiama areonautica per papà...

    -sorella...farà anche 40 anni il 5 gennaio quindi credo che si inizi a discutere da borsa con foulard in poi...

    -nipotini...ne ho due...uno di 7 ed uno di 1 anno...al primo bici con sospensioni da decathlon...al secondo nike air classic 97, altalena e tutina...

    io se riesco a trovare qualche soldo dopo tutto questo vorrei comprarmi gli occhiali da sole Cartier ed un bel paio di scarpe...il sogno sarebbero le hi-top di cucinelli ma penso che me le sogno...

    Tutto questo usufruendo di offerte ed outlet altrimenti non ce la farei nemmeno con 12 tredicesime (che tra l'altro manco prendo)...però i tempi sono duri...ho preso tante cose ma spendendo mediamente molto meno che in passato...diciamo che per papà ho trovato alla nike dell'outlet e quindi risparmio, per mio nipote nike all'outlet ecc...supererò il budget solo per mia sorella e la ragazza...per me dipende da quanto sforo per loro...
     
    .
  10. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    shaka se vuoi fare scarpe di marche serie c'è l'outlet del gruppo clark
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    li conosco ma le scarpe che cerco io non ce l'hanno...
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    allora:

    a mia sorella una maglietta della serie tv Arrested Development
    a mia madre un box-set di una sitcom inglese che si chiama 'Rev' su un pastore protestante che so che le piacera` molto
    a mio padre dopo il successo del cd di Tenco per il compleanno gli ho preso un cd di Caterina Caselli ed uno di Sam Cooke
    a mio fratello e alla donna ciascuno un paio di pantofole invernali della North Face

    visto che passo il Natale in Canada quest'anno per i regali sopra citati ho avuto poca scelta nel senso che per evitare casini con le poste (cioe` di dover spedire io da Belfast all'Italia, ecc.) ho deciso che si beccavano solo cose che gli potevo far spedire direttamente da Amazon

    le uniche eccezioni a questa regola per i regali Italiani sono quelli per i 2 nipotini, regali comprati a Belfast e appioppiati a mio padre a Dublino il 3 dicembre l'ultima volta che l'ho visto, affinche li riportasse a Roma.

    A lei (3 anni e mezzo) e lui (1 anno appena fatto) 2 impermeabilini. Quello per lei e` blu scuro con delle silohuette color crema di cagnolini, quello per lui e` color crema con dei disegni di macchine vintage, treni a vapore, piroscafi.

    Poi (visto che mi da fastidio dare ai bambini solo vestiti che poi dopo 1 anno non possono piu` mettere) a lei che e` fissata con le principesse della Disney una bambola della bella addormentata nel bosco (uguale a quella che gia` ha di Cenerentola come modello, insomma penso che tra viaggi, ecc. prima o poi gli arrivano tutte ste principesse...) e per lui un peluche di Paperino.

    Non vedo quasi mai i figli di mio fratello perche` vivo all'estero quindi son quelli per cui spendo di piu` (a lui che ha appena fatto un anno per il compleanno ho preso il pigiamino della Roma... la maglietta di Totti gliel'ho presa il giorno che e` nato...), devo comprarmi l'affetto perche` non li vedo mai, ho l'obbligo capitalista di comprare regali piu` fichi di quelli che comprano le sorelle della donna di mio fratello, insomma mi tocca fare la figura dello zio d'America pur non avendo una lira.

    Con mia moglie ora siamo in Canada ieri siamo andati in un centro commerciale per comprare un regalo di compleanno a suo padre (accappatoio della Polo Ralph Lauren, scontato 50% e preso a 50 dollari canadesi che sono circa 35 euro) e io ho visto un impermeabile che mi piaceva scontato lei ci ha speso 100 dollari allora siamo andati di sopra al piano dell'abbigliamento da donna e lei ha preso due maglioni che voleva per cifra equivalente. Poi a Belfast le avevo anche preso un boxset con 6 film di Woody Allen quindi si becca il surplus.

    Ai genitori di mia moglie ancora dobbiamo decidere, a uno dei fratelli abbiam preso una selezione di sigari cubani e uno zaino della eastpak che e` tipo chiuso in un marsupio lo apri e dentro c'e` un intero zaino estraibile. All'altro fratello ancora non e` deciso mi sa un libro su qualche giocatore di hockey su ghiaccio.

    Io ho sempre avuto le wishlist, da quando ero ragazzino ma ormai non se le caga piu` nessuno. Sono sempre stato collezionista nel profondo, colleziono film, dischi (soprattutto) in vinile e in cd, fumetti e magliette da calcio. Da MI ricordo che da bravo bambino drogato dal capitalismo anni '80 ogni sabato mattina (avevo il tempo pieno quindi il sabato non andavo a scuola) andavo al negozio di giocattoli del quartiere a guardare e ogni settimana diciamo da settembre tornati dalle vacanze, aggiornavo la lista dei regali che volevo a Natale. Poi passato Natale se invece dei regali avevo ricevuto qualche soldo mi compravo il giocattolo che volevo di piu` tra quelli che non erano stati comprati. E aggiornavo la lista per il mio compleanno che e` a Febbraio. E cosi` via, da bravo consumatore... Anche 'ho una lista di DVD o boxset di DVD che vorrei che e` sempre aggiornata, (ce l'ho anche di dischi ma quelli li tengo in Italia quindi al momento son piu` concentrato sui film che per motivi di studio tengo in Irlanda) l'anno scorso al mio compleanno (facevo 30 anni) mia moglie l'ha spedita in giro per email e ha coordinato tutto il parentado in modo che i regali non si ripetessero ed il 13 febbraio mi sono arrivati da amazon ed ebay un fracco di cofanetti: Truffaut, Godard, Chabrol, due di Jean Renoir, 2 di Fellini. Quest'anno mi sa che non mi arrivano, ma ho rimediato comprando a mia moglie il cofanetto di Woody che ovviamente finira` sui miei scaffali.

    Cmq se dovessi buttare giu` una lista per questo natale vorrei:

    - Il cofanetto di film diretti da Camerini negli anni '30 con Vittorio De Sica attore
    - Il cofanetto della Criterion dei film storici di Rossellini fatti per la televisione (Socrate, i Medici, ecc.)
    - Il cofanetto della Criterion della Trilogia della Guerra di Rossellini (ovviamente ce li ho tutti ma ho le versioni sfigate che costano poco, tipo RCA e` sottotitolato malissimo, Paisa` il transfer e` una merda l'episodio siciliano non si vede una sega... quindi vorrei il cofanetto fico)
    - un hard disk esterno da 1TB
    - la maglietta della Roma mi pare della Coppa Italia del 2006 o 2007 quella che e` bianca con una manica giallo oro e una manica rosso pompeiano che non si riesce a trovare (ho trovato solo quella di Kuffour che tra l'altro e` autografata e quindi non me la posso permettere)

    ripeto sono un collezionista, so cosa voglio, si potrebbe persino dire che mi trovo piu` a mio agio con gli oggetti che con le persone (a parte quelle che contano veramente), quando sono stressato per lavoro ecc. apro ebay amazon ibs guardo i dvd, i dischi, le magliette e mi scrivo i prezzi, immagino combinazioni, mi pongo domande 'e` meglio pagare le spese postali dall'America e prendere l'oggetto x da amazon.com o e` meglio prenderlo da amazon.uk senza spedizioni postali ma pagandolo in sterline?' ecc.

    perdere tempo in quel modo, sognando oggetti, mi rilassa...

    cmq quest'anno non ricevero` grandissimi regali ma ho svoltato sulle festivita` perche` venivamo qui per stare coi suoi a Natale ma si e` svoltata una specie di mezza luna di miele la settimana dal 27 al 5 gennaio saremo a New York City...
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 16/12/2011, 01:19) 
    allora:
    Con mia moglie ora siamo in Canada

    malefico dove sei in Canada ??? Che citta' c'e' neve ??


    CITAZIONE (scenda @ 15/12/2011, 18:18) 
    ecco... notate quel santarellino di Feni:
    - alla moglie corso di cucina. Come a dire: "non ce la faccio più a ingozzare quelle schifezze, voglio mangià finalmente in grazia di Dio".
    - ai cugini francesi una super forma di parmigiano per tenerli boni... una vancanzetta in francia fa comodo ogni anno...
    - alla suocera gli occhiali nuovi come a dire "adesso ti accorgerai di come tiene la casa tua figlia e capirai che avevo ragione..."

    se leggessi meglio Arpa/Scenda
    Corso Avanzato di scuola di cucina 3 mesi - al corso avanzato ci vai se sei hai determinate basi.
    Puo' avere il difetto di avermi sposato ma fidati se c'e' una posto dove la mia dolce meta' non teme rivali e in cucina.


    LA MIA WISHING LIST.
    dopo aver avuto infiltrazione in box - tritarifiuti guasto/cambiato - centralina allarme guasta/ cambiata - sintoamplificatore ko/cambiato. il tutto da ottobre ad oggi GRADIREI NON AVERE GUASTI O ROTTURE ALMENO FINO A GIUGNO.
     
    .
  14. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 16/12/2011, 01:19) 
    Non vedo quasi mai i figli di mio fratello perche` vivo all'estero quindi son quelli per cui spendo di piu` (a lui che ha appena fatto un anno per il compleanno ho preso il pigiamino della Roma... la maglietta di Totti gliel'ho presa il giorno che e` nato...), devo comprarmi l'affetto perche` non li vedo mai, ho l'obbligo capitalista di comprare regali piu` fichi di quelli che comprano le sorelle della donna di mio fratello, insomma mi tocca fare la figura dello zio d'America pur non avendo una lira.

    grande anch'io completino jr di totti comprato ancora prima che nascesse e regalato al primo natale.
    poi il secondo natale il k-way della roma :lol:
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Quest'anno ne ho da fare tanti:come al solito andrò gli ultimi 2 giorni ma le idee le ho gia chiare:

    Babbo:telfonino nuovo ma non i-phone ma almeno un uno piu moderno del suo che ha 10 anni
    Mamma:un bicchiere di cristallo come soprammobile visto che le va pazza per tutta l'oggestica di casa
    Fratello:un pacchettto Emozione 3:motori:che gli permette a sua scelta di fare un giro su una formula uno sull'autodromo,su una macchina da rally,su una moto e cosi via
    Moglie del fratello:cappello a cui ho gia dato l'incarico a mai madre di sceglierlo
    Nipotino (1 anno e mezzo):camion con 20 macchinine dentro e un gioco dei lego
    Nonna:profumo
    per i 3 amici:ad uno regalo la maglia di T.Silva,ad un altro regalo un weekend benessere da fare con la ragazza,a quell'altro un dvd recorder

    la ragazza non ce l'ho e quindi mi tengo i soldi e me i faccio un bel regalo io:credo di investire nel vestiario con camicia,maglia e Jeans
     
    .
31 replies since 15/12/2011, 16:43   200 views
  Share  
.