L'ultimo scandalo del mondo consumista

video-shock che fa tremare il McDonalds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted




    sinceramente penso non ci sia nulla da aggiungere.
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    occorre dire nulla di sconvolgente. Purtroppo gia' la catena KFC grande concorrende del Mac era stata accusata di usare sistemi ancora peggiori di questi.
    Almeno in europa e' vietato allevare animali in qst. condizioni. in America non c'e' una legge in proposito.
    Servirebbero regole mondiali ma abbiamo creato delle potenze economiche in grado di contrastare ed aggirare qualsiasi legge o veto.
    Aggiungici che la liberalizzazione del Mais e relativa quotazione in borsa ha portato al raddoppio del prezzo di pane e pasa in quasi tutto il mondo occidentale. Pero' chi lo produce viene pagato sempre meno.
    Sara' cosi' giusto liberalizzare?
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    penso che di bestie siamo noi no gli animali..ma che avranno fatto di male per meritarsi tutto questo...io mi chiedo come fa la gente a fare ste cose...quando vedo i video che prendono a calci i cani ecc mi verrebbe voglia di massacrarli a sti stupidi...
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Spezzo una lancia in favore del Mc dicendo che si adatta molto alla situazione che trova nel paese in cui apre i ristoranti...non ho visto il video perchè da animalista convinto mi fa veramente male guardare queste cose, posso immaginare ma non l'ho visto per scelta...credo sia un problema di produzione più che di McDonald, non credo ci siano direttive provenienti dalla multinazionale affinchè si usino metodi agghiaccianti...ad esempio in Italia la carne è fornita dall'ex proprietario di Burghy, che vendendo i suoi ristoranti ha strappato la fornitura per tutta la catena in Italia...allo stesso modo è facile trovare carni di allevamenti fuorilegge anche nei ristoranti più classici...il discorso risiede nella commercializzazione del prodotto alimentare e quindi con l'imperativo di contenere i costi di produzione e di avere la massima resa con spazi e tempi abbastanza limitati...i polli in batteria, la mucca alla diossina ecc...sono schifezze che prescindono dal ristorante che cucina quelle carni, la colpa è di una politica dissennata ed estremamente votata al profitto, di una classe politica che non si preoccupa di cosa arriva sulle tavole e di una mancanza di rispetto generale verso gli animali ed il prossimo...la mia posizione è abbastanza strana perchè sono animalista ma mangio carne, quindi c'è una contraddizione di fondo...vorrei che gli animali fossero trattati con tutte le attenzioni possibili ma non ne disdegno l'uso alimentare...un po come la strega di Hansel e Gretel che li fa mangiare tanto e bene mentre scalda il forno per cucinarli...
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia farraginosa l'apparato di leggi a tutela di queste cose in molti stati del mondo perchè non ci si è mai posto il problema di cosa andassimo a mangiare e di dover trattare gli animali in modo decoroso...in Italia credo che si sia all'avanguardia per queste cose, negli stati uniti molto meno, vedevo un documentario sulle cucine di New York e nelle macellerie etniche non ci si può entrare per lo schifo...però la legge lo permette e quindi anche io ristorante posso fare poco...scegliere di non ricorrere a certe materie prime significa uscire dal mercato per posizionarsi in nicchie ben precise...è possibile farlo per il ristoratore macrobiotico, ma per McDonald credo sia impossibile...tra l'altro con tutti i difetti ovvi, la cucina poco salutare, gli ingredienti di tipo industriale ecc, va anche detto che Mc è molto attento alle politiche etiche...essendo da molti visto come il male è sempre sotto la lente d'ingrandimento e difficilmente è stato pizzicato in fallo...ci sono altre catene meno famose ma su cui non si dice niente e magari fanno di peggio...chi ha lavorato in ristorante avrà visto sicuramente cose oscene...io ci mangiavo e ci mangio tuttora quando sono fuori casa e non trovo roba di mio gradimento, come mangio al cinese ecc...ovviamente ci sono mille controindicazioni ma mi domando: quando mangiavo la mozzarella di bufala campana, pagata come oro, proveniente dai pascoli riconosciuti e poi era zeppa di diossina cosa avrei dovuto dire?...
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Shaka quando non parli di calcio ti seguo che è una meraviglia.
    Quoto tutto quello che hai detto(non capita spesso quindi non abituarti)

     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 22/12/2011, 19:50) 
    Shaka quando non parli di calcio ti seguo che è una meraviglia.
    Quoto tutto quello che hai detto(non capita spesso quindi non abituarti)

    Paul non dire così che anche quando parlo di calcio ma non di mourinho mi segui...non fingere...sei un mio fan...
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhh
    Ora mi tolgo dal gruppo "Io sto con Mou" e creo "Io sono il fan di Shaka" :lol: :lol:
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    bravo...è il tempo di redimersi... ;) ;) :rolleyes:
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    A prposito di quello che mangiamo.
    Ho un amico- ex compagno di scuola che fa il contabile in agenzia di pompe funebri. Succede che dopo 15 anni dalla tumulazione i cadaveri vengono disseppelliti e messi in ossari molto piu' piccoli con locazioni piu' economiche dei loculi e degli interramenti. Vista la stra grande quantita' di conservati che ingeriamo spesso succede che dopo 15 anni i cadaveri non si decompongono piu'. Tocca cremarli
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 23/12/2011, 11:40) 
    A prposito di quello che mangiamo.
    Ho un amico- ex compagno di scuola che fa il contabile in agenzia di pompe funebri. Succede che dopo 15 anni dalla tumulazione i cadaveri vengono disseppelliti e messi in ossari molto piu' piccoli con locazioni piu' economiche dei loculi e degli interramenti. Vista la stra grande quantita' di conservati che ingeriamo spesso succede che dopo 15 anni i cadaveri non si decompongono piu'. Tocca cremarli

    si si questa la sapevo pure io...tra l'altro ho una certa familiarità con i trapassati...
     
    .
  12. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    essere vegetariani secondo me è una cosa giusta (e lo dice uno che mangia come un addannatto) io diciamo sono piu' animalista...essere vegetariano secondo me è inutile...tanto ci sara' sempre chi scanna un vitello, chi tira il collo a una papera chi ammazza capre ecc ecc purtroppo il mondo è questo... certo uno potrebbe dire..se io vado nella savana il leone non è che mi fa le coccole se mi vede anzi..pero' stiamo pur sempre parlando di un animale e noi in teoria abbiamo un cervello piu' "umano" per pensare ma vedo che nessuno lo fa..

    CITAZIONE (fenikottero @ 23/12/2011, 11:40) 
    A prposito di quello che mangiamo.
    Ho un amico- ex compagno di scuola che fa il contabile in agenzia di pompe funebri. Succede che dopo 15 anni dalla tumulazione i cadaveri vengono disseppelliti e messi in ossari molto piu' piccoli con locazioni piu' economiche dei loculi e degli interramenti. Vista la stra grande quantita' di conservati che ingeriamo spesso succede che dopo 15 anni i cadaveri non si decompongono piu'. Tocca cremarli

    chi lavora nelle pompe funebri è l'unico che della crisi non deve preoccuparsi...avra' sempre lavoro (purtroppo)...il brutto di quel mestiere è che appena muore uno stanno subito li intorno ai parenti per farsi dare l'incarico...tipo negli ospedali conoscono qualcuno, l'avvertono che uno è andato all'altro mondo e si piombano come avvoltoi..e guadagnano pure bene
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 23/12/2011, 12:45) 
    (e lo dice uno che mangia come un addannatto)

    come un cosa ??????????????? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  14. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    addannato, mi son sbagliato con la doppia T
     
    .
13 replies since 17/12/2011, 15:15   814 views
  Share  
.