Il Centrocampista-modello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Purtroppo o per fortuna inizio ad avere sempre più capodanni sulle spalle, ed ogni tanto riaffiorano "vecchi" ricordi di un calcio che fù e che non tornerà mai... un calcio in evoluzione continua (nel bene e soprattutto nel male), fatto di sempre più isteria e denaro...

    Stavo giusto ricordando un grande Liverpool, il primo al quale mi avvicinai timidamente... a quei tempi era una semplice simpatia per una squadra "con uno stadio stratosferico, una maglia bella, un giovane centrocampista mostruoso e tanti guerrieri"... ricordo che il sabato pomeriggio mi staccavo dalla TV che trasmetteva il primo Arsenal di Wenger soltanto quando i miei amici mi chiamavano per la 10° volta... mi ricordo che quando c'era la squadra di Anfield non bastavano manco i carro armati per staccarmi dalla vecchia tv dei nonni... quel Liverpool degli scouser Owen, Gerrard, Carragher, Fowler, D.Murhpy...

    Già, Danny Murphy... un centrocampista incredibilmente dimenticato con facilità... un centrocampista sempre troppo sottovalutato tranne che dai suoi tifosi che l'hanno ammirato per anni ed anni e che ancora oggi, ogni volta che torna da avversario, lo trattano da Re...

    Un Centrocampista con la C maiuscola... il classico centrocampista-modello: visione di gioco superiore, intelligenza mostruosa, saggezza e sicurezza con palla al piede, gran carattere e leadership nel centrocampo... come definirlo... un regista-mediano-incursore-mezzala... per l'appunto, un Centrocampista... spesso, troppo spesso dimenticato, ma è uno che ha lasciato il segno e che man mano che passeranno gli anni dal suo ritiro se ne capirà sempre di più la sua grandezza... la gente comincerà a rendersi conto di quanto sia difficile trovare centrocampisti così, specie nei giorni di oggi nei quali l'opinione pubblica ha definitivamente etichettato i giocatori che si specializzano sempre di più...

    Vi chiedo di scrivere un vostro parere su DANNY MURPHY, su quale ritenete sia stato il livello del giocatore...
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Centrocampista di sostanza, grande carattere, bravo in entrambe le fasi di gioco, un non-divo.
    Punto fermo del "Liverpool di mezzo" (quello di OWEN, non di GERRARD) prima che iniziasse a diventare squadra da Champions League. Riuscì comunque a vincere una Coppa Uefa.

    Come livello, non come caratteristiche, lo metto sul piano di TOMMASI, CRISTIANO ZANETTI, TACCHINARDI (per citare centrocampisti italiani).
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    il liverpool ha una buona tradizione di questo tipo di giocatore.
    danny murphy è venuto dopo mac allister.
    adesso c'è adam di quelle caratteristiche anche se, essendo un altro calcio, adam ha molta più corsa e dinamismo.

    tra l'altro mac allister da bambino era un mio idolo perchè si chiamava come il protagonista di mamma ho perso l'aereo.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    A me MURPHY rimanda ad un altro centrocampista inglese: DENNIS WISE del Chelsea.
     
    .
3 replies since 19/12/2011, 23:06   52 views
  Share  
.