Ma è davvero Messi il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Giravo su Facebook quando mi sono imbattuto in una pagina di presentazione del pallone d'oro...ci apprestiamo a vedere il terzo consecutivo per Messi (salvo macchinazioni del panzone Francese) eppure non sono convinto...ho sempre avuto l'animo combattuto ed il gusto per la contraddizione ma Messi non me la racconta giusta...premetto che parlo di fenomeni, o almeno livello fenomenale, quindi dire uno è meglio dell'altro equivale a dire uno è il piede destro e l'altro sinistro di Dio...diciamo anche che la cerchia dei papabili migliori è abbastanza stretta se escludiamo i bizantinismi che vorrebbero includere Pato, Balotelli, Suarez ecc...lo sport praticato da quella cerchia è completamente diverso da quello che giocano gli altri...possiamo parlare di Messi, C.Ronaldo, Iniesta, Rooney, Xavi e forse Ibra ma tirato molto per i capelli...non so se è un caso ma 3 giocano nel Barca, probabilmente il Barca aiuta ma potrebbe anche essere vero il contrario e cioè il Barca è una realtà ingombrante che abbassa i meriti individuali...tant'è vero che parlando di Roma e di possibili emulazioni del Barca si dice sempre di non bestemmiare, quindi gli 11 in campo qualche valore l'avranno...ma mi voglio soffermare su C.Ronaldo...antipatico, borioso, truzzo...ma è un genio del calcio con numeri anche superiori a Messi e fisico decisamente bionico...secondo me lui è l'atleta perfetto baciato dal talento perfetto con un carisma molto imperfetto...mi piacerebbe discutere di questo assioma su Messi e la sua presunta leadership mondiale...
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Per me Messi è il migliore senza alcun dubbio.
    C.Ronaldo come atleta è superiore ma come calciatore no.
    a 33 anni,Messi potrà rivincere ancora un pallone d'oro,C.Ronaldo no perche basa molto il suo talento sulla forza fisica e sulla potenza esplosiva.Non ha la visione di gioco di Messi

    Da un punto di vista tecnico considero superiore Messi perche piu geniale,piu altruista,meno prevedibile del portoghese che spesso gioca con il paraocchi e solamente per il goal

    Detto questo C.Ronaldo è un altro fenomeno vero ma il paragone con C.Ronaldo per me è ancora impietoso a favore dell'argentino
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    MESSI è il giocatore che emerge di più nel Barcellona, è fortissimo ci mancherebbe. Ma secondo me il più forte del Barcellona è INIESTA. Con MESSI e senza INIESTA il Barcellona può anche perdere le partite che scottano. Con INIESTA è molto più difficile.

    CRISTIANO RONALDO come tipologia di giocatore è come MESSI, si esalta in grandi squadre e fa paura. Ma l'uomo squadra dello United era ROONEY, non lui.

    Se sono l'allenatore del Palermo o della Fiorentina e devo creare una grande squadra prima di prendere MESSI e CRISTIANO RONALDO vado a prendere INIESTA e ROONEY, secondo me i 2 più forti al mondo. Non si esaltano in una squadra dalla trama già fatta (vedi MESSI e CRISTIANO RONALDO) ma creano la trama di una grande squadra.
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Francamente non lo so...Messi è anche il tipico giocatore che piace a prescindere per un retaggio culturale fatto di numeri 10 alla Baggio, Maradona e Del Piero...uno rivede l'archetipo del fenomeno molto più nell'Argentino ma tutte le volte che vedo C.Ronaldo mi sembra uno di quelli che non vorresti incontrare mai...non so mi sembra la contrapposizione che potrebbe esserci, a livelli inferiori, fra Nedved ed uno alla Kakà...ad esempio credo che C.Ronaldo semplifichi il ruolo dell'allenatore un po come fa Ibra e quindi deve essere pratico per forza di cose, mentre Messi si possa lasciare andare ai tecnicismi perchè ha intorno un contesto diverso...sulla parte fisica concordo e penso che alla lunga possa essere un limite per C.Ronaldo ma non so quanto alla lunga perchè prima d'ora giocatori così non se n'erano visti molti...potrebbe mantenere una condizione eccellente anche oltre i limiti dei suoi predecessori e quindi essere decisivo anche quando Messi dovrà limitarsi...cmq per ora sono più per C.Ronaldo anche se Messi fa cose incredibili veramente...sono li...
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 16:17) 
    MESSI è il giocatore che emerge di più nel Barcellona, è fortissimo ci mancherebbe. Ma secondo me il più forte del Barcellona è INIESTA.

    poche volte hai ragione ......... ma quando l'hai bisogna riconoscerla.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 9/1/2012, 16:55) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 16:17) 
    MESSI è il giocatore che emerge di più nel Barcellona, è fortissimo ci mancherebbe. Ma secondo me il più forte del Barcellona è INIESTA.

    poche volte hai ragione ......... ma quando l'hai bisogna riconoscerla.

    :lol: :lol:

    Chelsea-Barcellona nel 2009: il Barcellona non sapeva che pesci pigliare, INIESTA segna un goal pazzesco e la porta in finale.

    Inter-Barcellona 3-1 e Barcellona-Inter 1-0: MESSI c'è. INIESTA è assente. Barcellona fuori dalla Champions League.

    Quest'anno, quando il Milan ha fatto 2a2 col Barcellona, INIESTA è uscito prima della fine del p.t.

    INIESTA ha segnato il goal che ha fatto vincere il Mondiale alla Spagna, oltre ad essere stato fondamentale nella vittoria dell'Europeo.

    Se tu prendi uno dei primi 10 attaccanti al mondo e lo metti al posto di MESSI, tempo di farlo adattare alla trama di gioco e il Barcellona è forte uguale. Se prendi una delle 10 mezzali più forti al mondo e la metti al posto di INIESTA il Barcellona è decisamente più debole.

    Edited by Jourdain - 9/1/2012, 17:16
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si messi è il migliore
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    anche io rispondo con un secchissimo si...

    come quella scena del dibattitto nella pro loco in quel film assurdissimo che e` 'BERLINGUER TI VOGLIO BENE' con Benigni...

    'i' ttema dde' dibbattitho di oggi l'e`: pole la donna pareggia` coll'omo... NO, NUN POLE... si apra i' dibbattito...'
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 17:04) 
    CITAZIONE (fenikottero @ 9/1/2012, 16:55) 
    poche volte hai ragione ......... ma quando l'hai bisogna riconoscerla.

    :lol: :lol:

    Chelsea-Barcellona nel 2009: il Barcellona non sapeva che pesci pigliare, INIESTA segna un goal pazzesco e la porta in finale.

    Inter-Barcellona 3-1 e Barcellona-Inter 1-0: MESSI c'è. INIESTA è assente. Barcellona fuori dalla Champions League.

    Quest'anno, quando il Milan ha fatto 2a2 col Barcellona, INIESTA è uscito prima della fine del p.t.

    INIESTA ha segnato il goal che ha fatto vincere il Mondiale alla Spagna, oltre ad essere stato fondamentale nella vittoria dell'Europeo.

    Se tu prendi uno dei primi 10 attaccanti al mondo e lo metti al posto di MESSI, tempo di farlo adattare alla trama di gioco e il Barcellona è forte uguale. Se prendi una delle 10 mezzali più forti al mondo e la metti al posto di INIESTA il Barcellona è decisamente più debole.

    ci sono anche contro-esempi.
    real-barca semifinale d'andata dell'anno scorso e real-barca di quest'anno.
    il real sta 10 detro la linea della palla, mettendo pepe nella zona di campo dove va di solito messi e lasciando iniesta e xavi completamente liberi di fare il loro gioco.
    il barca non fa un tiro in porta.
    pepe viene espulso, o come nell'ultimo caso non viene messo davanti alla difesa, messi prende palla, scarta tutti e segna o fa l'assist a sanchez.

    conclusione si può battere il barca lasciando giocare xavi e iniesta ma bloccando gli spazi a messi, viceversa non puoi batterlo lasciando libero messi.

    ronaldo invece si può bloccare in tutti i modi, con marcatura a uomo, con marcatura degli spazi o anche facendolo marcare da solo,nel senso che non struscia palla tipo portogallo-spagna ai mondiali o l'ultimo clasico.
    messi invece è impossibile che in una partita non faccia o un gol o un assist o un'azione spacca-equilibri.
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/1/2012, 17:30) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 17:04) 
    :lol: :lol:

    Chelsea-Barcellona nel 2009: il Barcellona non sapeva che pesci pigliare, INIESTA segna un goal pazzesco e la porta in finale.

    Inter-Barcellona 3-1 e Barcellona-Inter 1-0: MESSI c'è. INIESTA è assente. Barcellona fuori dalla Champions League.

    Quest'anno, quando il Milan ha fatto 2a2 col Barcellona, INIESTA è uscito prima della fine del p.t.

    INIESTA ha segnato il goal che ha fatto vincere il Mondiale alla Spagna, oltre ad essere stato fondamentale nella vittoria dell'Europeo.

    Se tu prendi uno dei primi 10 attaccanti al mondo e lo metti al posto di MESSI, tempo di farlo adattare alla trama di gioco e il Barcellona è forte uguale. Se prendi una delle 10 mezzali più forti al mondo e la metti al posto di INIESTA il Barcellona è decisamente più debole.

    ci sono anche contro-esempi.
    real-barca semifinale d'andata dell'anno scorso e real-barca di quest'anno.
    il real sta 10 detro la linea della palla, mettendo pepe nella zona di campo dove va di solito messi e lasciando iniesta e xavi completamente liberi di fare il loro gioco.
    il barca non fa un tiro in porta.
    pepe viene espulso, o come nell'ultimo caso non viene messo davanti alla difesa, messi prende palla, scarta tutti e segna o fa l'assist a sanchez.

    conclusione si può battere il barca lasciando giocare xavi e iniesta ma bloccando gli spazi a messi, viceversa non puoi batterlo lasciando libero messi.

    ronaldo invece si può bloccare in tutti i modi, con marcatura a uomo, con marcatura degli spazi o anche facendolo marcare da solo,nel senso che non struscia palla tipo portogallo-spagna ai mondiali o l'ultimo clasico.
    messi invece è impossibile che in una partita non faccia o un gol o un assist o un'azione spacca-equilibri.

    "conclusione si può battere il barca lasciando giocare xavi e iniesta ma bloccando gli spazi a messi, viceversa non puoi batterlo lasciando libero messi"
    clap,clap,clap:spiegazione perfetta
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ha vinto il terzo pallone d'oro eguagliando PLATINI
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    dico anche il mio parere...secondo me Messi non solo è davvero il migliore ma di 3-4 spanne sopra tutti gli altri inseguitori. Per me ci può stare il paragone con Maradona e non penso di andare in azzardo stavolta.
    Quando il giocatore è sui livelli veramente così alti non c'è da discutere .

    Per quanto concerne Iniesta, fortissimo anche lui ma gioca sempre nelle squadre al top e con a fianco Xavi. Vorrei vederlo da un'altra parte. Nell'anno in cui anche Sneijder fu in corsa per il pallone d'oro se lo giocò anche un po' con il blaugrana ma poi ora sembra che c'è un abisso tra i due. Anche se tecnicamente sono entrambi 2 top player.
    Peccato solamente che Sneijder ha avuto infortuni e si è ritrovato nell'Inter bollita (da solo senza Robben ) mentre Iniesta sempre , sempre e ancora sempre con Xavi al suo fianco.

    Messi dal canto suo sembra non tirare la baracca nell'Argentina che è ultimamente un'altra polveriera a livello di spogliatoio.

    Denominatore comune .... Messi 1 ....poooooi. C.Ronaldo e chi ci volete considerando anche quello che Ibra sta facendo al Milan..ma dividetemi quella coppia di frocetti che gioca nel Barça e nella Spagna sempre insieme, io non ne posso più di Xavi e Iniesta (perdonatemi ma secondo me sono sopravvalutatissimi, anche perchè poi uno è sempre figlio dell'altro, ma cmq rimangono fuoriclasse assoluti beninteso :D).

    Per questo io la penso nettamente al contrario di Jo e Feni molto più forte Messi di Iniesta nel Barça.
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    MARADONA si fuma MESSI palleggiando
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 21:25) 
    MARADONA si fuma MESSI palleggiando...

    Peccato che si fumava qualcos'altro !! Vorrei vedere Maradona al calcio moderno.

    Ma dai che pure lui stesso lo ammette che Messi è il suo erede :P Siamo seri !!

    Piuttosto discuterei sul vero valore di Iniesta , il compagno di Xavi. :lol:
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 9/1/2012, 21:27) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 21:25) 
    MARADONA si fuma MESSI palleggiando...

    Peccato che si fumava qualcos'altro !! Vorrei vedere Maradona al calcio moderno.

    Ma dai che pure lui stesso lo ammette che Messi è il suo erede :P Siamo seri !!

    Molto più difficile segnare e giocare per MARADONA: difensori che sapevano marcare e che picchiavano, meno telecamere e più scorrettezze.

    Un'infinità di colpi che MESSI non avrà mai.

    Potenza fisica che MESSI non ha.

    Carisma e leadership che MESSI non ha.

    CITAZIONE (Principino Chivu @ 9/1/2012, 21:27) 
    Piuttosto discuterei sul vero valore di Iniesta , il compagno di Xavi. :lol:

    INIESTA è il secondo calciatore spagnolo di sempre, inferiore solo a SUAREZ
     
    .
64 replies since 9/1/2012, 15:33   464 views
  Share  
.