Griezmann, il francese che piace anche a Mou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    www.corrieredellosport.it/calcio/ta...ace+anche+a+Mou

    ECCO UN FRANCESE - Ora la Real Sociedad, che ha infilato in bacheca l’ultimo trofeo nel 1987 (una Coppa del Re vinta in finale ai rigori per 6-4 sull’Atletico Madrid, con il gallese John Toshack in panchina), sta accompagnando la crescita di un francese che ha già richiamato l’interesse di diversi operatori di mercato. Antoine Griezmann è un esterno sinistro, ha vent’anni, può giocare da centrocampista o da attaccante in un 4-3-3. Sabato sera ha condannato il Valencia alla sua seconda sconfitta stagionale in casa, al Mestalla. La Real Sociedad non faceva il pieno di punti a Valencia dal 1996.

    LE CARATTERISTICHE - Ha un contratto con la Real Sociedad fino al 30 giugno del 2015. Piace al Lione, l’ha studiato la Juve, anche il Manchester United e il Barcellona stanno seguendo la sua evoluzione. Griezmann è rapido, veloce, sgusciante, è alto un metro e 76, pesa circa 70 chili. Difficile limitarne le discese, le accelerazioni. In contropiede fa saltare gli equilibri. E’ nato a Macon il 21 marzo del 1991. Ha le caratteristiche giuste per macinare chilometri sulla fascia. Ma per valorizzare in pieno le sue qualità, deve muoversi largo a sinistra, senza compiti di copertura, in un 4-2-3-1, oppure in un 4-3-3. E’ spigliato, elegante, non soffre le marcature strette, ha grinta, lotta, con le sue finte si guadagna la superiorità numerica. Deve trovare maggiore continuità, ma ha l’età e il tempo per completarsi.

    SOFFIATO AL PSG - Griezmann è arrivato a San Sebastian quando aveva quindici anni, era il 2005. Giocava a Macon, in Borgogna, nella squadra del suo paese. Si è trasferito in Spagna ed è diventato presto un rimpianto per i club francesi. Prima di firmare con la Real Sociedad, infatti, si era allenato per un breve periodo nel Montpellier ed era stato corteggiato anche dai dirigenti del Paris Saint Germain. La Real Sociedad gli ha fatto sottoscrivere un contratto dopo una settimana di prova. Griezmann, in Spagna, ha creato le basi per una brillante ascesa. Si è messo in luce nelle giovanili del club di San Sebastian, ha ricevuto le convocazioni nella nazionale francese Under 19 e Under 20. Ora è uno dei leader dell’Under 21, guidata da Erik Mombaerts. Viene tenuto sotto osservazione anche dal ct Laurent Blanc.

    PROMOSSO DALLA B - Il suo debutto da professionista risale al 2 settembre del 2009: dodici minuti in campo in Coppa del Re, in occasione della sfida con il Rayo Vallecano (0-2). A lanciarlo nella mischia, al posto dell’uruguaiano Carlos Bueno, è stato il tecnico Martin Lasarte, che da questa stagione è stato sostituito dal francese Philippe Montanier, ex Valenciennes. Griezmann è diventato titolare nel 2009, contribuendo alla promozione nella Liga della Real Sociedad: trentanove presenze e sei gol (all’Huesca, al Salamanca, all’Hercules, al Recreativo Huelva, al Cadice e al Numancia).

    I SUOI NUMERI - Nel 2010 ha cominciato a farsi conoscere nella Liga. Ha realizzato sette reti in trentasette partite nello scorso campionato, aiutando la Real Sociedad a ottenere una faticosa salvezza.Tre gli assist, il primo nella gara con il Real Madrid. Il suo rendimento si è rivelato determinante. Ha distribuito i suoi gol in sette partite: uno contro il Deportivo La Coruña (la sua prima perla nella Liga), uno al Malaga, uno all’Hercules, uno al Getafe, uno al Racing di Santander, prima di chiudere il cerchio con la doppietta allo Sporting Gijon. In questa stagione ha regalato qualche altro lampo, anche se si è spesso sacrificato sulla fascia, aiutando i centrocampisti. Due i gol: il primo al Barcellona, nella giornata inaugurale, e il secondo sabato scorso al Valencia. Ha segnato anche in Coppa del Re contro il Granada. La Real Sociedad si aggrappa a Griezmann per continuare a navigare nella Liga: la squadra di Montanier ha raccolto ventuno punti in diciotto giornate ed è quattordicesima in classifica.

    come avrete capito, ancora non ho imparato a mettere il video. Magari lo farà Sergio...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    E' Jourdain l'esperto in video :-)

    Cmq li scrivono che non deve avere compiti di copertura, ma casualmente ieri ho visto un pezzo della partita del Sociedad e lui tornava sempre, correva un casino
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Video su Griezmann postato quest'Estate :)
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    minchia... me l'ero perso....

    devo dire che mi sembra davvero buono sto ragazzo... e pensare che Ranieri aveva chiesto un esterno sinistro...
    Devo cercare di vedere qualche partita del Sociedad
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 28/1/2012, 11:26) 
    minchia... me l'ero perso....

    Ragazzi, dovete seguire i video che posto, scenari che neanche SABATINI :lol: :lol:
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 28/1/2012, 11:33) 
    CITAZIONE (scenda @ 28/1/2012, 11:26) 
    minchia... me l'ero perso....

    Ragazzi, dovete seguire i video che posto, scenari che neanche SABATINI :lol: :lol:

    marquinho te l'eri perso però :lol:
     
    .
5 replies since 18/1/2012, 10:27   256 views
  Share  
.