GIOVINCO non può giocare come KAKA' se non ne ha il fisico e la bravura

02 settembre 2008, ore 14:03

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 12/2/2012, 20:03) 
    perchè la nazionale non è un club

    ma è solo in italia che funziona così, capello,italiano,in inghilterra ha convocato subito phil jones e wilshere dopo le prime presenze, walcott andava al mondiale 2006 senza presenza di club (esagerato ma significativo).
    restando ai 92 gotze va in nazionale maggiore, lamela ha già esordito, lucas e neymar già da un bel po, eriksen era al mondiale 2010.

    e cmq il problema è che mancano rossi e cassano, per cui secondo me el sharawy serve eccome.
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con la critica alla mentalità italiana nelle convocazioni.

    Comunque oggi come oggi, in assenza di chissà quale fenomeno, ha più senso aggrapparsi a un 19enne che sta facendo ottime cose piuttosto che a 30enni (GILARDINO) o 35enni (DI NATALE) che hanno mostrato tutti i loro limiti a certi livelli.

    Non si tratta di siluare tutti gli attaccanti; ma di fare spazio a quello che, dai tempi del 17enne BALOTELLI, sembra essere il miglior talento italiano.
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    tra l'altro si sta imponendo nel milan, società tradizionalmente conservatrice e con fantasisti stranieri (gullit,boban,savicevic,rui costa,schevchenko,rivaldo,kaka,pato,robinho)
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Volevo fare delle domande su GIOVINCO:

    1) Come valore attuale, a quale attaccante della Serie A lo associate?

    2) Ha ancora margini di crescita? Se si, al livello di quale attaccante può arrivare?

    3) Dato che il Parma ha acquistato metà cartellino di GIOVINCO per 3 mln, la Juventus cosa dovrà fare a Giugno? Rinnovare la comproprietà? Cedere la seconda metà al Parma? Ricomprarsi tutto GIOVINCO?
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    1) MAXI MORALES

    2) puo` smaliziarsi con l'esperienza e fare una carriera alla DI NATALE, il che non vuol dire che crescera` particolarmente, ma che usera` piu` proficuamente i mezzi che gia` ha.

    3) dipende da quanto offre il Parma per la seconda meta`... se ti offrono solo 3 mln lo riscatti perche` un club di fascia media che ti da` piu` di 6mln (diciamo 10mln scarsi) per il cartellino intero (o si riprende mezzo cartellino per quasi 5mln) lo trovi: penso alla LAZIO, al NAPOLI se dovesse sostituire LAVEZZI, a qualche media di premier tipo il QPR (qualcuno che riprova a fare il ZOLA del CHELSEA), qualche tedesca o spagnola. se il PARMA ti offre 5mln o + per la seconda meta` (quindi la JUVE ne ricava un minimo di 8mln complessivi) glielo puo` lasciare
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/2/2012, 12:02) 
    Volevo fare delle domande su GIOVINCO:

    1) Come valore attuale, a quale attaccante della Serie A lo associate?

    2) Ha ancora margini di crescita? Se si, al livello di quale attaccante può arrivare?

    3) Dato che il Parma ha acquistato metà cartellino di GIOVINCO per 3 mln, la Juventus cosa dovrà fare a Giugno? Rinnovare la comproprietà? Cedere la seconda metà al Parma? Ricomprarsi tutto GIOVINCO?

    1) non so, un attaccante da squadra di media classifica (importante specificare questo, non lo vedo oltre il livello dei vari Genoa, Parma ecc., manco come riserva) con discreta qualità... il livello tipo di un Diamanti, un Brienza, un Maxi Moralez (anche se è da vedere quanti margini abbia l'argentino che si muove e sacrifica molto di più della zecca atomica), questi giocatori da provinciali... per dire per me non diventerà mai manco al livello di un Miccoli (leader in una squadra media da primi 8-9 posti, a meno che il calcio italiano non si ridimensionerà ancora di più)

    2) Ne ha qualcuno perchè è ancora giovane ma la strada intrapresa non mi sembra delle migliori, per me resterà su questo livello. Giocatore stupidissimo che, come fece notare bene Jourdain, gioca da fuoriclasse non essendo manco un PROGETTO di grande giocatore..

    3) Monetizzare, monetizzare, monetizzare... prendere più soldi possibili dalla sua cessione visto che ora lo puoi vendere bene, anzi per uno del suo livello puoi fare un affarone (già mi immagino il pollo del momento che te lo paga 10-15 milioni)... se il Parma ti garantisce solo 3 mln allora lo riscatti e lo rivendi per più soldi... ma fossi un dirigente della Juve non lo terrei MAI e poi MAI, è assolutamente inutile per una grande squadra (ma anche per una medio-grande).
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    1) al MASCARA di Catania

    2) non so, secondo me potrà crescere ancora un po', in esperienza e consapevolezza, ma non raggiungerà mai, per esempio, il valore di MICCOLI.

    3) secondo me la Juventus dovrebbe aver pronta una squadra disposta ad offrire sui 10 mln, allora avrebbe senso riscattarlo per rivenderlo.
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/2/2012, 17:31) 
    1) al MASCARA di Catania

    2) non so, secondo me potrà crescere ancora un po', in esperienza e consapevolezza, ma non raggiungerà mai, per esempio, il valore di MICCOLI.

    3) secondo me la Juventus dovrebbe aver pronta una squadra disposta ad offrire sui 10 mln, allora avrebbe senso riscattarlo per rivenderlo.

    cacchio Jourdain hai risposto tutto identico a me compreso Mascara che avevo messo per poi modificare e cambiarlo con Brienza in quanto mi era venuto il dubbio che potesse sembrare più forte del valore che gli volevo attribuire.. :-)

    secondo te è così bravo a far la differenza in una Provinciale così come l'ha fatta il siciliano al Catania? Non ne sono così sicuro..
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 17/2/2012, 18:09) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 17/2/2012, 17:31) 
    1) al MASCARA di Catania

    2) non so, secondo me potrà crescere ancora un po', in esperienza e consapevolezza, ma non raggiungerà mai, per esempio, il valore di MICCOLI.

    3) secondo me la Juventus dovrebbe aver pronta una squadra disposta ad offrire sui 10 mln, allora avrebbe senso riscattarlo per rivenderlo.

    cacchio Jourdain hai risposto tutto identico a me compreso Mascara che avevo messo per poi modificare e cambiarlo con Brienza in quanto mi era venuto il dubbio che potesse sembrare più forte del valore che gli volevo attribuire.. :-)

    secondo te è così bravo a far la differenza in una Provinciale così come l'ha fatta il siciliano al Catania? Non ne sono così sicuro..

    Beh, negli ultimi 2 anni GIOVINCO è stato l'uomo di punta del Parma, come MASCARA lo è stato in passato nel Catania, e GIOVINCO si è espresso bene portando il Parma a una salvezza tranquilla.

    Fondamentale è stato il fatto che sia stato spostato attaccante, da COLOMBA: in questo modo non deve più portare palla da centrocampo in avanti ma deve giocare nell'ultimo quarto di campo.

    Rispetto a MASCARA bisogna dire che GIOVINCO è esploso a Parma a 23 anni, mentre MASCARA si mise in luce a 29 anni.

    Secondo me potrà raggiungere un livello collocabile tra il miglior MASCARA e MICCOLI (ma senza arrivare al livello di MICCOLI).
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io cmq alla 1) ho scritto MAXI MORALES perche` nella domanda di jourdain c'era scritto 'attuale' quindi ho inteso che si parlasse del valore attuale sia di GIOVINCO che dell'altro giocatore da prendere a riferimento. calcolando che MAXI MORALES al primo anno di serie A ha (secondo me) lo stesso rendimento di GIOVINCO al 4to anno di A, e` ovvio che ritengo che MAXI MORALES possa migliorare piu` di quanto possa farlo GIOVINCO
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 17/2/2012, 18:24) 
    io cmq alla 1) ho scritto MAXI MORALES perche` nella domanda di jourdain c'era scritto 'attuale' quindi ho inteso che si parlasse del valore attuale sia di GIOVINCO che dell'altro giocatore da prendere a riferimento. calcolando che MAXI MORALES al primo anno di serie A ha (secondo me) lo stesso rendimento di GIOVINCO al 4to anno di A, e` ovvio che ritengo che MAXI MORALES possa migliorare piu` di quanto possa farlo GIOVINCO

    Si, il senso della domanda infatti era questo; dopodichè il giocatore a cui paragonare GIOVINCO può essere preso sia dal presente che dal passato.

    La seconda domanda, invece, era sulle prospettive.

    Io in realtà non condivido in toto il paragone MAXI MORALEZ-GIOVINCO, perchè il Parma è aggrappato a GIOVINCO mentre l'Atalanta non è aggrappata a MAXI MORALEZ (per dire, DENIS mi sembra già più importante ma a livello di gioco forse anche SCHELOTTO ha un peso maggiore).
     
    .
25 replies since 12/2/2012, 15:04   212 views
  Share  
.