Pagelle Napoli-Chelsea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    NAPOLI

    DE SANCTIS
    CAMPAGNARO
    CANNAVARO
    ARONICA
    MAGGIO
    INLER
    GARGANO
    ZUNIGA
    HAMSIK
    (PANDEV)
    LAVEZZI
    (DZEMAILI)
    CAVANI

    MAZZARRI

    CHELSEA

    CECH
    IVANOVIC
    CAHILL
    DAVID LUIZ
    BOSINGWA
    (COLE)
    MEIRELES
    (ESSIEN)
    RAMIRES
    MALOUDA
    (LAMPARD)
    MATA
    STURRIDGE
    DROGBA

    VILLAS BOAS
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    NAPOLI

    DE SANCTIS 6,5 sicuro
    CAMPAGNARO 7
    CANNAVARO 4,5 peccato, sfortunato sul gol e non in giornata tipo quando si fa fregare da una non finta di ramires che poi spara alto o quando viene saltato da drogba che poi salva aronica
    ARONICA 7,5 grande totò, mezzo voto in più per il salvataggio su drogba
    MAGGIO 6 spinge regolare senza però troppa efficacia
    INLER 7
    GARGANO 7
    ZUNIGA 6 equilibra perfettamente maggio, lui si dedica più al contenimento
    HAMSIK 6 quello meno in partita anche perchè fa più il centrocampista che la punta, avrebbe regalato a maggio il 4-1
    (PANDEV s.v.)
    LAVEZZI 8
    (DZEMAILI s.v.)
    CAVANI 8

    MAZZARRI 7 solita squadra anche se il capolavoro l'ha fatto col city, il chelsea è sembrato poca cosa

    CHELSEA

    CECH 7 se non finisce 4 o 5-1 il merito è soprattutto suo coi miracoli su cavani e maggio
    IVANOVIC 6 il migliore dietro
    CAHILL 5,5 nessun errore particolarmente grave ma senso di impotenza generale
    DAVID LUIZ 5 meglio di cahill come forza e personalità ma solito errore che costa caro
    BOSINGWA s.v.
    (COLE 6 entra timido e fuori forma, spinge poco ma almeno rimanda la qualificazione a londra con quel salvataggio)
    MEIRELES 5
    (ESSIEN s.v.)
    RAMIRES 5
    MALOUDA 5
    (LAMPARD s.v.)
    MATA 6,5 per il gol e perchè è quello che crea qualcosa
    STURRIDGE 5,5
    DROGBA 5,5

    VILLAS BOAS 5 tenere lampard ed essien in panchina è un delittto e infatti il chelsea non è più una squadra ma una somma di individualità, neanche tanto forti.
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    secondo me il limite di AVB è di fissarsi sul 4-3-3. A volte bisogna cambiare strada e cercare una soluzione diversa per aiutare una squadra che non funziona.
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    DE SANCTIS 5,5 1 uscita avuoto e una in ritardo con respinta pericolosa quando era in area di 2 metri
    CAMPAGNARO 7- gladiatorio perde pochi contrasti
    CANNAVARO 5 - sfortunato - pasticcione - spesso fuori posizione - in fase di possesso palla rallenta troppo l' azione
    ARONICA 7,5 nella sua zona gravitano i + pericolisi chiude bene ed aiuta sempre i compagni
    MAGGIO 6 meno corsa del solito - ma quando scende fa male - ordinato dietro
    INLER 5,5 troppo sclastico si limita al compitino non recupera mai palla
    GARGANO 7 lui fa anche il lavoro si Ilner
    ZUNIGA 6 bravissimo nel chiudere gli spazi dietro e nel lanciarsi nello spazio in fase d'attacco.
    HAMSIK 5 Non si vede mai - pochi spunti poche giovare delle sue - lento negli inserimenti
    (PANDEV s.v.)
    LAVEZZI 7 sparisce dopo il gol sbagliato ma si riprende velocemente - quelli del Chelsea lo stanno ancora cercando.
    (DZEMAILI s.v.)
    CAVANI 7,5 fa tutto benissimo gol - si allarga - tiene palla - prende falli

    Frustalupi 7 la squadra e' brava ad uscire dall'impasse ed a reagire sul gol subito -


    CECH 7 - evita la goleada
    IVANOVIC 6 il miglior difensore anche se va in sofferenza quando Zuniga scende perche' resta solo
    CAHILL 5 imbarazzante - sbaglia di tutto e di piu' sempre fouri posizione - scivola maldetramente 4 o 5 volte - non da mai copertura ai compagni di reparto -
    DAVID LUIZ 4 Errori imbarazzanti da campo di 3° categoria - 1 costa il gol ma in altre 2 occasioni simili viene graziato. Se questo e' un difensore da 25 Mil di Euro T.Siva ne vale 80 -
    BOSINGWA s.v.
    (COLE 6 sembra stia poco bene ma credo abbia poca voglia di giocare come almeno 1/2 squadra.
    MEIRELES 5 - vorrei trovargli delle qualita' corre poco e male - spesso fuori posizione - non capisco come faccia a giocare sempre
    (ESSIEN s.v.)
    RAMIRES 5 - lui almeno corre tantissimo ma la qualita e' veramente poca.
    MALOUDA 5 - torna in campo dopo mesi e non se ne accorge nessuno
    (LAMPARD s.v.)
    MATA 6,5 e' l'unico che non scende in campo per perdere - l'unico che si danna un po'
    STURRIDGE 5,5 - ci prova sempre col dribbling ma gli va male trova avversari molto attenti che gli lasciano poco spazio
    DROGBA 5 - tira a campare da l'idea di dire ma chi me lo fa fare ......tanto tra 4 mesi me ne vado

    VILLAS BOAS 4 - formazione assurda - 2 centrali da campionato dilettantesco - 2 mediani senza qualita' - giocatori che sembrano non aver nessuna voglia di giocare. Essien e Lampard quando sono entrati dava l'impressione di volerla far pagare all'allenatore
    la squadra ha poche idee e pure confuse. Non prende goleada grazie a Cech.
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    NAPOLI

    DE SANCTIS 5,5:non benissimo nelle uscite
    CAMPAGNARO 7:lotta ed è sempre attento:sbaglia qualcosina ma la prova è ottima
    CANNAVARO 5:errore grave perche doveva coprire il pallone anche con il corpo
    ARONICA 7:lotta e sgomita:puntuale ed esperto
    MAGGIO 6:si mangia 2 goal ma corre tanto e soffre
    INLER 6,5:meglio di altre volte,buona regia anche se ha poco cambio di passo li nel mezzo
    GARGANO 8:un mostro per fame e cattiveria:rincorre tutti,si butta negli spazi,contrasta e porta su palloni su palloni.Il vero osso della squadra
    ZUNIGA 7: a me è piaicuta molta la sua sicurezza difensiva.Molto bravo nelle diagonali e sempre lucido con la palla tra i piedi
    HAMSIK 6:non tocca tanti palloni importanti ma è ovunque come posizioni
    (PANDEV)
    LAVEZZI 7,5:2 gaol ,un paio mangiati e tante accelerazioni che sfiaccano difensori del Chelsea
    (DZEMAILI)
    CAVANI 7,5:goal,assit e sacrificio con in piu tanti ottimi movimenti

    MAZZARRI 7:gara preparata benissimo:le motivazioni sono altissme ma la squdra dimostra carattere quando va sotto

    CHELSEA

    CECH 6:evita la goleada ma sul primo goal qualcosa in piu doveva fare
    IVANOVIC 6:sbaglia su cavani ma era difficile:comunque affidabile
    CAHILL 4:imbarazzante eppure era uno di quelli che mi piacevano di piu
    DAVID LUIZ 4:altro imbarazzante
    BOSINGWA s.v
    (COLE) 6:perche non giocasse titolare non si sa:non benissimo ma salva il quarto goal e tiene in piedi la qualificazione
    MEIRELES 5:inguardabile li nel mezzo
    (ESSIEN)
    RAMIRES 5:boh
    MALOUDA 4:senza nerbo,senza idee,vaga per il campo
    (LAMPARD)
    MATA 6,5:uno dei pochi che mi è piaicuto
    STURRIDGE 6:ha colpi importanti ma sta troppo lontano dalla porta
    DROGBA 5:perde tanti duelli di forza e questo fa capire che le sue motivazioni sono minime

    VILLAS BOAS 5:formazioni e scelte inguardabili e senza senso:la squadra è molle e con poco carattere ed orgoglio
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    C A V A N I

    cosa altro deve fare questo calciatore per meritarsi il giusto rispetto nel nostro forum? se giocasse in Premier staremmo discutendo se e ` meglio di ROONEY...

    tra l'altro se i risultati dell'andata si confermano poi nel doppio confronto bisogna iniziare a fare una riflessione sulla Premier e trattarli da sfigati come trattavamo da sfigati i nostri quando portavamo a malapena una squadra ai quarti...

    io penso che oggi un Bologna contro una media squadra di Premier tipo Aston Villa stravince... bisogna ripensare a certi parametri...
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    io misuro la difficolta' di un campionato sommando i punti delle ultime 3 della classifica
    Serie A 54 punti
    Premier 60 con una giornata in piu'
    Ligue 1 60 punti
    Bunsed 54 punti
    liga 58 con una giornata in meno.

    Detto questo e' dai tempi del Palermo che stravedo x cavani che sa fa bene tutto -segna- fa segnare - sa tener palla - fa movimenti senza palla ..
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Io Cavani lo rispetto eccome, lo considero un buonissimo giocatore, davvero un ottimo elemento, ma non di certo un fuoriclasse come viene fatto passare: ieri sera la differenza l'ha fatta Lavezzi con le sue accelerazioni, con i suoi assist (ha messo Cavani davanti al portiere almeno 2 volte che ricordi: la prima se l'è fatta parare clamorosamente da Cech; nella seconda era in leggero fuorigioco ma aveva comunque sbagliato lo stop allungandosi il pallone), con i suoi 2 gol dei quali uno splendido..

    Se Cavani giocasse in Premier (maggior espressione del calcio mondiale) avrei la stessa identica considerazione su di lui, anzi addirittura inferiore visto che quando si parla di Serie A mi misuro sempre con me stesso (dato che alcuni di voi mi hanno accusato di esser troppo "duro" col nostro calcio).
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fenikottero @ 22/2/2012, 13:53) 
    io misuro la difficolta' di un campionato sommando i punti delle ultime 3 della classifica
    Serie A 54 punti
    Premier 60 con una giornata in piu'
    Ligue 1 60 punti
    Bunsed 54 punti
    liga 58 con una giornata in meno.

    Detto questo e' dai tempi del Palermo che stravedo x cavani che sa fa bene tutto -segna- fa segnare - sa tener palla - fa movimenti senza palla ..

    questo e` un parametro interessante... anche se non ci ho capito molto... cioe` con questo parametro la Ligue 1 e` il + facile o il + difficile?!?
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    PIU PUNTI fanno le ultime 3 piu' il campionato e' difficile -
    per i paramenti Uefa viene considerata la differnza punti tra la 1 e la 4° della classifica.
    Poi ci sono considerazioni che noi tatticamente siamo 3 volte gli inglesi
    L'Aston Villa gica calcio primodiale palla lunga e pedalare.
    L'unica inglese un po tattica e' l'everton
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 22/2/2012, 14:14) 
    Se Cavani giocasse in Premier (maggior espressione del calcio mondiale)

    direi che ad oggi con 4 squadre praticamente fuori dalla champions ci vuole parecchia fantasia a trovare la massima espressione del calcio mondiale...se non ci fosse il City non ci sarebbe nessun club realmente in grado di prendere e tenersi i top player mondiali...credo che oggi la massima espressione del calcio mondiale sia una partita Barca-Real...il resto si equivale abbastanza...
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 22/2/2012, 14:41) 
    PIU PUNTI fanno le ultime 3 piu' il campionato e' difficile -
    per i paramenti Uefa viene considerata la differnza punti tra la 1 e la 4° della classifica.
    Poi ci sono considerazioni che noi tatticamente siamo 3 volte gli inglesi
    L'Aston Villa gica calcio primodiale palla lunga e pedalare.
    L'unica inglese un po tattica e' l'everton

    si quoto l'everton di moyes è una delle mie squadre preferite.
    aggiungerei anche martyn o'neill adesso al sunderland, ex aston villa e celtic.
    degli allenatori inglesi sono gli unici che si differenziano dalla media del 442 e palla lunga (scuola pardew,piulis,allardyce,bruce,ecc..).
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fenikottero @ 22/2/2012, 14:41) 
    PIU PUNTI fanno le ultime 3 piu' il campionato e' difficile -
    per i paramenti Uefa viene considerata la differnza punti tra la 1 e la 4° della classifica.
    Poi ci sono considerazioni che noi tatticamente siamo 3 volte gli inglesi
    L'Aston Villa gica calcio primodiale palla lunga e pedalare.
    L'unica inglese un po tattica e' l'everton

    quindi la Ligue 1 e` + difficile della serie A?

    secondo me questo parametro rischia di esprimere quanto e` equilibrato un campionato piu` che quanto e` difficile... che e` diverso... perche` difficile e` che e` piu` difficile battere anche la squadra piu` scarsa, piu` equilibrato che e` meno costante, ma forse anche livellato verso il basso"

    boh io forse conterei i gol fatti complessivamente dalle prime 3 alle ultime 3 in ciascun campionato... il campionato in cui di media la prima batte la 20ma 7-0 e` piu` facile di quello in cui la media scontro 1ma/2ma e` di 2 a 1, 3 a 1... boh pero` ci devo pensare

    quello che dico io e` che bisogna uscire dal tunnel "Muriel fa un gol alla Maradona ma lo fa al Siena quindi sono buono a farlo pure io, Kanoute lo fa all'Osasuna o Wright-Phillips lo fa al QPR allora son fenomeni perche` la serie A rispetto a Liga e Premier deve far cagare a prescindere..." e cose del genere
























    insomma alla fine LAMPARD e` peggio di MARCOLINI, come sostengo da tempo :lol: :lol: :lol:

    QUOTE (Frank.8 @ 22/2/2012, 14:14) 
    Se Cavani giocasse in Premier (maggior espressione del calcio mondiale) avrei la stessa identica considerazione su di lui, anzi addirittura inferiore visto che quando si parla di Serie A mi misuro sempre con me stesso (dato che alcuni di voi mi hanno accusato di esser troppo "duro" col nostro calcio).

    si come dice shaka ti sei risposto da solo... cioe` con l'assunto nella premessa hai negato l'affermazione "avrei l'identica..." ecc. :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 22/2/2012, 15:04) 
    CITAZIONE (fenikottero @ 22/2/2012, 14:41) 
    PIU PUNTI fanno le ultime 3 piu' il campionato e' difficile -
    per i paramenti Uefa viene considerata la differnza punti tra la 1 e la 4° della classifica.
    Poi ci sono considerazioni che noi tatticamente siamo 3 volte gli inglesi
    L'Aston Villa gica calcio primodiale palla lunga e pedalare.
    L'unica inglese un po tattica e' l'everton

    quindi la Ligue 1 e` + difficile della serie A?

    secondo me questo parametro rischia di esprimere quanto e` equilibrato un campionato piu` che quanto e` difficile... che e` diverso... perche` difficile e` che e` piu` difficile battere anche la squadra piu` scarsa, piu` equilibrato che e` meno costante, ma forse anche livellato verso il basso"

    Infatti ha senso se prendi in considerazioni le utlime 5 stagioni non solo l'ultima.
    2 anni fa l'ultima spagnola fece 16 Punti in 38 partite
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 22/2/2012, 15:04) 
    insomma alla fine LAMPARD e` peggio di MARCOLINI, come sostengo da tempo :lol: :lol: :lol:

    a te te rode che lampard "oscura" scholes così come a frank rode che cavani oscura suarez e dzeko :lol: :lol: :lol:
     
    .
18 replies since 21/2/2012, 23:04   117 views
  Share  
.