Pagelle Milan Juventus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre pronto a discutere, perchè prima che tifoso sono un essere pensante;

    certo che se Feni mi entra a gamba tesa, provocando e scrivendo frasi degne del peggior ultra birraiolo, io non ho problemi a rispondere.

    Avevo già discusso con Shaka sabato sera, dopo la partita, ammettendo la gravità dell'errore su MUNTARI, ma non limitandomi a quell'episodio.
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Jou senza il primo episodio NON ESISTONO neppure quelli successivi.
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 27/2/2012, 13:17) 
    Jou senza il primo episodio NON ESISTONO neppure quelli successivi.

    Feni, se mi dici "il Milan si porta sul 2-0 e nasce tutta un'altra partita" sono d'accordo. Gli episodi non hanno tutti lo stesso peso.

    Se però mi dici che il 2-0 avrebbe comportato automaticamente la vittoria del Milan, non sono d'accordo. Poteva essere che il Milan, una volta andato sul 2-0, vincesse la partita;
    ma poteva anche essere che, una volta sotto 2-0, CONTE anticipasse il cambio di modulo e i cambi di giocatori. E che comunque la Juventus riuscisse a rimettere in pista la gara; perchè col cambio di modulo (dal 3-5-2 al 4-3-3) e con l'inserimento di MATRI-PEPE-VUCINIC la Juventus ha creato 3 palle goal pulite pulite in 20 minuti.

    Quindi, dato per scontato che aver annullato il goal di MUNTARI è un errore gravissimo, ti chiedo:
    - la non-espulsione di MEXES e il goal annullato a MATRI non sono errori gravi?

    Non ti pongo questa domanda per giustificare l'errore sul goal di MUNTARI. Te lo chiedo per farti notare che a quell'errore su MUNTARI sono seguiti altri errori pesanti.

    A me sta bene che il Milan si lamenti per l'errore sul goal di MUNTARI.
    Non mi sta bene che si sostenga che senza quell'errore il Milan avrebbe sicuramente vinto.
    La Juventus ha già recuperato partite di questo tipo (vedi Napoli-Juventus).Ma allo stesso tempo non sostengo nemmeno che la Juventus avrebbe pareggiato o vinto.

    Quel che è sicuro è che la partita è stata sporcata da errori pesanti, prima di tutto quello su MUNTARI; ma ci sono stati anche errori pesanti contro la Juve.
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 27/2/2012, 13:22) 
    CITAZIONE (fenikottero @ 27/2/2012, 13:17) 
    Jou senza il primo episodio NON ESISTONO neppure quelli successivi.

    Feni, se mi dici "il Milan si porta sul 2-0 e nasce tutta un'altra partita" sono d'accordo. Gli episodi non hanno tutti lo stesso peso.

    qui finisce la storia.
    Errori gravi:
    Gomitata Mexes
    Fermare azione x Ammonire T.Silva con Estigarribia che va in contropiede
    Chiellini fa -2 trattenute per maglia - scaglia via il pallone dopo fischio a suo sfavore - entrata brutta su Nocerino ma niente giallo.
    Pepe fa entrata in fotocopia a quella di Vidal ma per lui il cartellino e' di colore diverso
    Pirlo prova a rifilare gomitate a Van Bommel
    Gol di Matri annullato
    Gol di Muntari non convalidato.

    in pratica 4 parassiti strapagati (terna e 4 uomo si prendono 12.000,00 euro circa) per non vedere una mazza.



    Edited by fenikottero - 27/2/2012, 13:33
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 27/2/2012, 13:26) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 27/2/2012, 13:22) 
    Feni, se mi dici "il Milan si porta sul 2-0 e nasce tutta un'altra partita" sono d'accordo. Gli episodi non hanno tutti lo stesso peso.

    qui finisce la storia.

    Cioè, tu sei sicuro che sul 2-0 il Milan avrebbe vinto la partita?

    Non c'è nulla che giustifichi questa tesi.

    Si può dire che non avere dato il 2-0 è stato un errore gravissimo, che ha condizionato la partita.

    Non si può dire che il Milan, senza quell'errore, avrebbe sicuramente vinto la partita.

    Bisogna anche dire che quell'errore gravissimo nel p.t. ha condizionato l'arbitro per tutto il secondo tempo: per compensazione non ha espulso MEXES e non ha dato un goal regolare anche alla Juventus.

     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    No son sicuro che cambiava la partita. Punto e basta e ne puoi star certo anche tu.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 27/2/2012, 13:34) 
    No son sicuro che cambiava la partita. Punto e basta e ne puoi star certo anche tu.

    Certo che cambiava la partita. Ma io questo lo sostengo da Sabato sera.

    E, ridomando: siamo così sicuri che sotto di 2 goal, CONTE non avrebbe anticipato il cambio di modulo e l'inserimento di PEPE-MATRI-VUCINIC? Se sotto di 2 goal è naturale che la partita sarebbe cambiata, siamo sicuri che ciò avrebbe significato vittoria automatica del Milan?

    Però vorrei sapere anche il tuo pensiero sull'arbitraggio condizionato nel s.t.
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    3/4 degli episodi sono il frutto del mancato gol convalidato.
    Errori gravi:
    Gomitata Mexes
    Fermare azione x Ammonire T.Silva con Estigarribia che va in contropiede
    Chiellini fa -2 trattenute per maglia - scaglia via il pallone dopo fischio a suo sfavore - entrata brutta su Nocerino ma niente giallo.
    Pepe fa entrata in fotocopia a quella di Vidal ma per lui il cartellino e' di colore diverso
    Pirlo prova a rifilare gomitate a Van Bommel
    Gol di Matri annullato
    Gol di Muntari non convalidato.

    in pratica 4 parassiti strapagati (terna e 4 uomo si prendono 12.000,00 euro circa) per non vedere una mazza.
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ma io sono il primo a sostenere l'arbitraggio del put di Sabato sera.

    Non trovo giusto, però, sostenere che la Juventus avrebbe perso.

    Si sarebbe vista un'altra partita e basta; ma nessuno può dire come sarebbe andata.
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    questo e' l'arbitro che ha avuto le palle di espellere 2 giocatori dell' inter e l'allenatore in Inter Sampdoria poi vede un gol e non lo convalida. ????

    CITAZIONE (Jourdain @ 27/2/2012, 13:40) 
    Ma io sono il primo a sostenere l'arbitraggio del put di Sabato sera.

    Non trovo giusto, però, sostenere che la Juventus avrebbe perso.

    Si sarebbe vista un'altra partita e basta; ma nessuno può dire come sarebbe andata.

    io non dico che l'avremmo vinta ho perso una finale di Champion dopo 3 a 0 nel primo tempo.
    Ma NON RUBARMELA

    Non ricordo l'ultimo rigore al Milan in una gara con la Juve. credo risalga agli anni 80 forse.
    In compenso ricordo molto bene 2 rigori per il Milan in 1 0-0 a Torino con 2 falli evidentissimi su kaladze e crespo.
    ricordo una mitica intervista di un grande del calcio
    Bagnoli (allenatore del Verona) alla fine di Juve Verona : "Se cercate i ladri li trovate nell'altro spogliatoio
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Secondo me sbagli se pensi che la Juventus abbia rubato questo punto.

    Dopo aver sbagliato nell'episodio su MUNTARI, l'arbitro ha arbitrato un s.t. scandaloso, non certo a favore della Juventus.

    Avrei capito gli attacchi alla Juventus se l'arbitro avesse sbagliato solo nell'episodio del goal di MUNTARI e poi avesse arbitrato alla grande; ma dal momento che poi ha fatto una serie di errori clamorosi per compensare a quel primo errore, secondo me è stata danneggiata la partita, non il Milan e non la Juventus, oppure entrambe.
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    No dico che mi e' stato "rubato" gol che l'arbitro ha visto e non ha avuto le palle di convalidare.

    Jou quando la terna rientra negli spogliatoi - credi che non gli comunichino che hanno fatto una cazzata ???
    Io penso proprio di si. questo fa sparire quel barlume di serenita' che si poteva avere.
    oggi mi tocca leggere del povero Romagnoli che si deve cercare un posto di lavoro. Dopo quello che ha fatto al milan spero che sia costretto a chiedere le monete dei carrelli fuori dai discount.
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Paul Ince8 @ 27/2/2012, 12:23) 
    Io ho discusso sia con i romansiti che con Feni per quanto riguarda le lamentele sugli arbitri.
    Io stesso mi sono lamentato dopo Inter-Napoli dell'andata.

    Non vedo differenze di trattamento nel forum:ho discusso con te per la Roma e disucsso con feni per il Milan:non ha fatto nessuna differenza.

    Con me a discutere con Feni c'era anche Mumbai e Scenda cosi come quando successe alla Roma

    io non contesto che la discussione venga fatta con i romanisti che con i tifosi di altre squadre

    io contesto il fatto che i MODI della discussione sono diversi, nel senso che espressioni spiacevoli e offensive come 'piagnone' 'rosicone' ecc. vengano usate se a recriminare per un torto sono i romanisti ma non vengono usate se a recriminare sono tifosi di altre squadre

    sono i MODI CAPITO, I MODI... e` questo che contesto...

    invito semplicemente a non usarle piu` qualora in futuro un romanista recrimini per un episodio... perche` per altri utenti non sono usate... qualora venissero usate mi riterro` discriminato
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 27/2/2012, 14:04) 
    No dico che mi e' stato "rubato" gol che l'arbitro ha visto e non ha avuto le palle di convalidare.

    Jou quando la terna rientra negli spogliatoi - credi che non gli comunichino che hanno fatto una cazzata ???
    Io penso proprio di si. questo fa sparire quel barlume di serenita' che si poteva avere.
    oggi mi tocca leggere del povero Romagnoli che si deve cercare un posto di lavoro. Dopo quello che ha fatto al milan spero che sia costretto a chiedere le monete dei carrelli fuori dai discount.

    Questo è un altro discorso, ben diverso da quel "discorso" che facevi stamattina.
     
    .
  15. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fenikottero @ 27/2/2012, 13:00) 
    Stoich, io la penso come Paul.
    Discuto di calcio e di episodi. Anche se credo che gli episodi poi vadano a compensarsi, ci sono ovviamente episodi e episodi.
    Non credo ci siano episodi di serie A ed altri di Serie B come non credo ci sian Utenti di Serie A e di Serie B.
    Una volta ricordo dissi che la Roma aveva un atteggiamento errato in campo - sempre nervoso a mille che portava troppi cartellini.
    C'era gente (totti) che si beccava un giallo per un corner non assegnato ed altra (cassetti) che si faceva ammonire per un rimessa a meta' campo. Preferirei che i gialli venissero sprecati per falli di gioco Tutto qui.

    o non leggi o 'sei di coccio'

    e` inutile che mi citi episodi di quello che fanno i calciatori della Roma, come venivano trattati, se e` favorito piu` quello o quell'altro o quell'altro un po di meno

    non sto parlando di arbitri o giocatori ecc.

    sto parlando di forum: per me si puo` parlare di tutto... pero` i modi devono essere appropriati e uniformi... se io mi lamento 50 e vengo insultato 100 e tu ti lamenti 350 e vieni insultato 10 perche` sei del milan e non della roma non ci sto
     
    .
70 replies since 26/2/2012, 09:48   421 views
  Share  
.