Pagelle Real Madrid Bayern Monaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=345911
    Top Lahm, flop Muller. Bayern-Real Madrid: le pagelle dei bavaresi

    Neuer 6,5: Perfetto nelle uscite alte e basse. Salva due volte su Benzema e Ronaldo prima di venir battuto da Ozil. Nell'occasione sbaglia l'intervento su cross di Benzema, ma si fa perdonare prima e dopo.

    Lahm 7,5: Devastante sulla fascia. Non concede nulla a Ronaldo prima e Marcelo nel finale e contribuisce sempre alla manovra offensiva. Il suo movimento - con la palla e senza - apre voragini nella difesa madrilena. Suo l'assist decisivo nel finale.

    Boateng 6: Prova solida del centrale, che in un paio di occasioni si mette in luce con recuperi prodigiosi. Disattento però in occasione dell'azione che porta al gol di Ozil.

    Badstuber 6,5: Una delle sorprese più positive della serata. Chiude ogni varco e rilancia l'azione con grande lucidità e precisione.

    Alaba 6,5: Spinge meno del compagno Lahm, anche perché dalle sue parti agisce spesso Benzema, che è un cliente ostico. Ma quando può da il suo contributo a Ribery.

    Schweinsteiger 6:Gara di sostanza in mezzo al campo, senza però i guizzi che lo hanno consacrato fra i migliori interpreti del ruolo. Si vede che ancora non ha recuperato al 100% dall'infortunio. Dal 60° Muller 5,5: Continua nel suo periodo opaco. Poco lucido sulla trequarti, sopratutto quando quando si presenta al tiro.

    L. Gustavo 6: Tanta legna in mezzo al campo per spezzare il ritmo degli spagnoli e rilanciare l'azione del Bayern con passaggi corti per gli esterni.

    Robben 6,5: L'olandese dopo le ultime prestazioni in Bundesliga appare in crescita e sulla fascia mette in evidenza tutti i limiti difensivi di Coentrao, grazie anche all'aiuto dello scatenato Lahm.

    Kroos 6,5: Sia sulla trequarti, sia in mezzo al campo è uno dei migliori dei suoi. Regia lucida e attenta, detta i tempi della squadra con grande personalità.

    Ribery 7: Il francese è scatenato sulla fascia e trascina la squadra con la sua grinta. Trova il gol che sblocca la partita approfittando di una corta respinta della difesa. Corre per 90 minuti e oltre senza sosta.

    Gomez 6,5: Sbaglia tanto, ma è sempre nel vivo del gioco. Nel primo tempo gioca sopratutto per la squadra, mentre nella ripresa va con più decisione alla ricerca del gol. Ne sbaglia due abbastanza clamorosi per un giocatore dalla media-gol straordinaria come la sua, ma nel finale trova il varco decisivo per battere Casillas. Reclama un rigore, che visto e rivisto, lascia qualche dubbio

    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=345913
    Top Pepe, flop Coentrao. Bayern-Real Madrid, le pagelle degli spagnoli

    Casillas 6: Sempre attento fra i pali e nelle uscite. Nulla può sui due gol, ma ne salva almeno un paio.

    Arbeloa 5: Soffre la vivacità di Ribery e appare inadeguato al ruolo di terzino in una grande come il Real Madrid. Pensa solo alla difesa e non supporta mai la fase offensiva.

    Sergio Ramos 5,5: Molto irruento nei suoi interventi, rischia di provocare due rigori, oltre che di lasciare in 10 i suoi per degli interventi al limite. Troppo nervoso anche nel finale, quando non riesce a chiudere su Gomez. Da un suo corto rinvio nasce il gol del Bayern.

    Pepe 6,5:Incredibilmente è il meno cattivo della difesa madrilena. I suoi interventi sono puntuali e puliti. Da battaglia a Gomez sulle palle alte.

    Coentrao 4,5: Disastroso. Non riesce mai a tenere il passo di Robben e Lahm che lo sorpassano a velocità doppia. Nel finale è disastroso concedendo al terzino del Bayern lo spazio per il cross che Gomez trasforma in rete.

    Khedira 6: Passo compassato e regia lucida, ma senza alcuno squillo. Cerca di dettare i tempi del gioco, ma quando il ritmo si alza va in difficoltà.

    Xabi Alonso 6: Come il compagno di reparto va in difficoltà nel finale, quando si alzano i ritmi. Arretra troppo il baricentro della squadra senza riuscire a spezzare l'assedio dei bavaresi.

    Di Maria 5,5: Tanta corsa, ma pochissimo costrutto. Non riesce mai ad incidere in avanti, lasciando spesso l'iniziativa sulla fascia a Benzema, che dovrebbe giocare al centro. Utile solo in fase di copertura. Dal 78° Granero 5,5: Non incide. Si piazza in mezzo e fa massa a centrocampo, contribuendo poco o nulla alla fase di ripartenza.

    Ozil 6: Gioca un primo tempo opaco illuminato solo da un assist di Benzema. Meglio a inizio ripresa quando trova anche il tap-in vincente che vale il pari. Dal 68° Marcelo 5,5: Cerca di dare vivacità all'attacco nel finale, ma non riesce a incidere come in altre occasioni. Nel finale entra duramente a metà campo su Muller, rischiando il rosso.

    C. Ronaldo 5: Fatica molto a trovare una posizione in campo e nel primo tempo arriva al tiro raramente e in maniera imprecisa. Nella ripresa quasi si eclissa, risultando decisivo solo in un'occasione - l'assis a Ozil - ma prima si era mangiato un clamoroso gol a tu per tu con Neuer.

    Benzema 6,5: Fa reparto da solo, agendo sia al centro che sulla destra. Corre tantissimo ed è quasi sempre lucido negli ultimi venti metri. Sfiora il gol del vantaggio nei primi minuti e poi contribuisce in maniera decisiva al pari si Ozil. Dal 83° Higuain Sv: Troppo pochi minuti in campo per poter incidere sulla partita.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    sono abbastanza d'accordo ma non mi piace il voto di C.Ronaldo...io penso che lui abbia fatto la sua partita onesta ma poco assistito anche con pochi riferimenti...colpa sua, colpa del mister, colpa dei compagni ma cmq le poche cose davanti le fa lui e rincorre anche dietro...come diceva giustamente anche Paul fanno un po di caos davanti ma credo sia per una confusione di compiti e cioè la discrepanza fra la natura del giocatore ed il compito che se interpretato ad alti livelli ti anche frustra...secondo me l'esempio è Di Maria che parte bene si fa vedere davanti, come lo ricordavamo in portogallo, ma con il tempo limita il raggio d'azione e si trasforma in un interno a fare il finto esterno alla Marchisio...in pratica doveva essere un 4-2-3-1 ed è diventato in un quarto d'ora più o meno un 4-3-1-2 con i due larghissimi...il secondo tempo praticamente un 4-5-1...non so, male il real...abbastanza meglio il bayern anche se con alcuni interpreti sotto rendimento...come squadra si è dimostrata compatta e quindi direi che il problema è più di condizione che di confusione tattica...cmq Schweinsteiger male, Muller malino, Kroos discreto...bene invece Gustavo ed Alaba...
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    sul gol di Gomez Casillas in primis e anche Pepe hanno molte colpe. cross rasoterra da 10 12 metri la palla in area piccola passa tra difensore e portiere che stanno a guardare. Li uno dei 2 DEVE intervenire - se Pepe ha qualche scusante perche' era in marcatura Casillas no. Nelle uscite si conferma poco affidabile.
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie pagelle


    Neuer 6,5:bene però in alcune respinte poteva cercare di bloccare il tiro.

    Lahm 7,5: bene dietro e davanti:bravissimo tante volte ad andare senza palla creando spazio centrale a Robben

    Boateng 6:Non fa errori gravi ma non sempre è sicuro

    Badstuber 6,5:Voglio rivederlo sul goal però poi gioca bene,attento e preciso

    Alaba 6,5:primo tempo non benissimo per me,poi si scoglie e gioca meglio

    Schweinsteiger 5:Poco lucido ed a basso ritmo
    . Dal 60° Muller 5:non incide e sbgalia molto

    L. Gustavo 6,5:Nel primo tempo cosi cosi,poi cresce e comanda li nel mezzo

    Robben 6,5:Parte lento ma poi disintegra Coentrao

    Kroos 7:Benissimo nel primo tempo,cala un po nella ripresa ma è sempre presente e lucido

    Ribery 7,5:Mi sta antipatico come non mai ma corre tanto e gioca concreto

    Gomez 6,5:non gioca benissimo e sbgalia qualche goal di troppo ma alla fine è nel posto giusto



    Real Madrid

    Casillas 5,5:anche per me sul secondo goal sbaglia

    Arbeloa 5,5: Soffre Ribery ma non gioca male cercando sempre di attaccarlo lontano dalla porta:sul goal finale doveva mettersi davanti a Gomez e non farsi spostare sul movimento

    Sergio Ramos 6: Molto irruento ma sventa tanti palloni importanti:nel possibile rigore il fallo se c'è è di Coentrao,Ramos prende il pallone in maniera pulita

    Pepe 6:Bene ma lascia troppe volte la posizione lasciando Ramos nell'uno contro uno dentro l'area

    Coentrao 4:malissimo e sopratutto ingenuo in tante occasioni

    Khedira 5:uno dei peggiori:corre tanto ma è lento sia nel recupero che nella gestione della palla

    Xabi Alonso 5:primo tempo orrendo,lenmto e macchinoso,perde troppi palloni:nella ripresa cresce ma non prende mai per mano il gioco

    Di Maria 5,5:Parte bene ma poi si eclissa giocando troppo da solo
    dal 78 Granero 5,5:corre ma non la prende mai e tiene poco la posizione

    Ozil 5,5:buono l'assis per Benzema ed il goal per il resto è un giocatore che non mi vuol piacere,irritante il suo modo di giocare:tecnicamente è stratosferico ma gioca come se dovesse fare un piacere a qualcuno

    C. Ronaldo 5:Qualche bella accellerazione ma troppo poc per uno come lui:nel secono tempo sembra abbattuto e poco motivato:bello l'assist per Ozil ma si mangia un goal facile

    Benzema 6,5:Quanto mi piace!!elegante,forte fisicamente,veloce,geniale in tante giocate:Karim the Dream è uno dei mie centravanti preferiti.Nel corso degli anni è maturato molto nel difendere la palla e nel rincorrere gli avversari:prima aveva atteggiamenti da prima donna ora non piu
     
    .
3 replies since 18/4/2012, 15:54   49 views
  Share  
.