Germania, ecco dove andro'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Allora come ben sapete tra un po' parto, 13 giorni mancano...non sara' facile pero' devo riuscirci perchè qui in Italia non c'è futuro..molti dell'eta' mia o non lavorano o stanno in nero, io andro' ad impararmi un mestiere , in regole e retribuito... non so quanto staro' e come staro', intanto se vi interessa vi posto qualche cosa sul posto dove andro'...



    Feuchtwangen è un comune tedesco di 12.254 abitanti, situato nel land della Baviera. Dal 1241 al 1376 fu una libera città imperiale del Sacro Romano Impero. La fine dell'immediatezza imperiale fu determinata dalla cessione della città al Burgraviato di Norimberga.

    Questo è il sito della mia pizzeria --> QUI


    E queste sono alcune foto del paese dove risiedo

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa Ale un immenso in bocca al lupo.
    In base ad esperienze di amici/conoscenti la germania o la ami o la odi. Non ci sono mezze misure a quanto ho capito.
    I consigli sono ovvi impara lingua e mestiere il piu' velocemente possibile.
    Confesso che un po' ti invidio... sono stato ad Amburgo quest' inverno e me ne sono innamorato.
    Vai nell'unico paese che ha prospettive future rosee ed un'economia ancora solida.
    Non badare a partenti ed amici che lasci oggi con internet sei connesso al mondo e certamente ti farai nuovi amici.

    Ricorda: Deutschland Uber alles.
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 10/5/2012, 13:07) 
    Per prima cosa Ale un immenso in bocca al lupo.

    Grazie mille , cerchero' di tener duro !

    CITAZIONE (fenikottero @ 10/5/2012, 13:07) 
    In base ad esperienze di amici/conoscenti la germania o la ami o la odi. Non ci sono mezze misure a quanto ho capito.

    Io sono stato in vacanza apposta, per vedere e sondare il terreno diciamo.. non sarei mai partito per andare a vivere in un posto dove non mi piace starci..e devo dirti con l'estrema sincerita' che la Germania mi ha colpito veramente molto..non ero mai andato all'estero e sono rimasto stupefatto..ordinati, puliti, civili, corretti, educati... certo non sono tutti cosi', qualche burino lo trovi pure li'..pero' veramente mi piace...il clima non è degli ideali pero' non puoi avere tutto dalla vita...

    CITAZIONE (fenikottero @ 10/5/2012, 13:07) 
    I consigli sono ovvi impara lingua e mestiere il piu' velocemente possibile.

    Si, il mestiere mi piace e poi non è solo pizza, ma anche carne, pesce e pasta..un ristorante insomma, per quanto riguarda la lingua..sto cercando quello che posso sia chiaro, di imparare vocaboli qui...poi le coniugazioni dei verbi arrivera' piu' in la spero, e poi lavorando e vivendo in germania dovro' per forza di cosa riuscire a parlare in tedesco.

    CITAZIONE (fenikottero @ 10/5/2012, 13:07) 
    Confesso che un po' ti invidio... sono stato ad Amburgo quest' inverno e me ne sono innamorato.

    Io sono contento da una parte e dall'altra no, ti spiego...sono contento come gia' detto su per il paese che è un paese civile, non è come qui dove il piu' furbo ha la meglio, chi ruba è piu' furbo di te...sono rimasto sconfortato quando ho visto mio zio uscire di casa dalla mattina alla sera e chiudere la porta cosi', sbattendola senza mandare mandate di chiavi oppure antifurti, recinti NIENTE... oltre che è un paese dove si lavora, si vive bene...dall'altra sara' la lontananza dai genitori , alla fine è un'ora e mezza d'aereo...soffriro' la solitudine all'inzio, fortunatamente pero' ci vado nel periodo caldo e magari posso uscire a farmi una passeggiata ecc.


    CITAZIONE (fenikottero @ 10/5/2012, 13:07) 
    Vai nell'unico paese che ha prospettive future rosee ed un'economia ancora solida.
    Non badare a partenti ed amici che lasci oggi con internet sei connesso al mondo e certamente ti farai nuovi amici.

    Hai ragione, alla fine come detto da te o come mi dicono alcuni miei amici "Hai svoltato", non penso di aver svoltato, penso solo che la differenza tra Germania ed Italia sia solo una: si lavora per vivere..non si vive per lavorare... ho visto molti signori/ragazzi di 25-30 anni, regolarmente con figli, auto (BMW-Mercedes-Volkswagen-Audi), andare a giocare a calcetto il pomeriggio..cioè vivono una vita regolare..ok che poi bevono la birra, quello è il loro difetto..senno' tengono a stare in forma, a tenersi attiv, qui in Italia la maggior parte gia' a 15 anni per fare 10 metri prende l'autobus...poi si vive bene veramente...a Roma io parcheggio il motorino 10 minuti devo stare sempre con un occhio a vedere se lo ritrovo..non che sia cosi' drammatica la cosa, ma comunque se ti fidi troppo rimani inculato..li veramente una civilta' pazzesca...e non mi venissero a dire "i tedeschi me stanno sur cazzo perchè so stronzi" classico esempio di un cretino dell'eta' mia, non sa invece che i stronzi ormai ci mangiano in testa...i stronzi siamo noi che viviamo in un paese di merda come l'Italia dove a 18 anni per avere un lavoro in regola se tutto va bene sono i 3 mesi alle poste e poi ti mandano via...li sono entrato in un negozio di elettronica erano tutti , ti giuro su Dio, dai 18-19 anni ai 40.... i signori piu' grandi magari li tenevano in segreteria...veramente son rimasto innamorato..io sono un cazzarone, che scherza sempre ecc pero' sono anche molto serio e li come serita' vincono 10 a 0 in confronto a noi

    CITAZIONE (fenikottero @ 10/5/2012, 13:07) 
    Ricorda: Deutschland Uber alles.

    Fur immer, Deutschland und mein AS Roma, uber alles :D
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo mellow, il tedesco è una delle lingue più difficili che ci siano però non ti voglio scoraggiare, ti imparerai le basi pian piano. Pensa a goderti la vita perchè la Germania è uno dei Paesi più civili al mondo... buon divertimento!

    CITAZIONE (G-Mellow @ 10/5/2012, 14:10) 
    Hai ragione, alla fine come detto da te o come mi dicono alcuni miei amici "Hai svoltato", non penso di aver svoltato, penso solo che la differenza tra Germania ed Italia sia solo una: si lavora per vivere..non si vive per lavorare... ho visto molti signori/ragazzi di 25-30 anni, regolarmente con figli, auto (BMW-Mercedes-Volkswagen-Audi), andare a giocare a calcetto il pomeriggio..cioè vivono una vita regolare..ok che poi bevono la birra, quello è il loro difetto..senno' tengono a stare in forma, a tenersi attiv, qui in Italia la maggior parte gia' a 15 anni per fare 10 metri prende l'autobus...poi si vive bene veramente...a Roma io parcheggio il motorino 10 minuti devo stare sempre con un occhio a vedere se lo ritrovo..non che sia cosi' drammatica la cosa, ma comunque se ti fidi troppo rimani inculato..li veramente una civilta' pazzesca...e non mi venissero a dire "i tedeschi me stanno sur cazzo perchè so stronzi" classico esempio di un cretino dell'eta' mia, non sa invece che i stronzi ormai ci mangiano in testa...i stronzi siamo noi che viviamo in un paese di merda come l'Italia dove a 18 anni per avere un lavoro in regola se tutto va bene sono i 3 mesi alle poste e poi ti mandano via...li sono entrato in un negozio di elettronica erano tutti , ti giuro su Dio, dai 18-19 anni ai 40.... i signori piu' grandi magari li tenevano in segreteria...veramente son rimasto innamorato..io sono un cazzarone, che scherza sempre ecc pero' sono anche molto serio e li come serita' vincono 10 a 0 in confronto a noi
    Fur immer, Deutschland und mein AS Roma, uber alles :D

    lascia perdere i cretini con i loro luoghi comuni da ritardati... Inglesi ubriaconi falliti, Tedeschi stronzi, Francesi gay, Slavi "zingari" e chi più ne ha più ne metta... l'italiano medio deve guardarsi allo specchio ed aprire gli occhi su di sè e sull'Italia che è andata completamente a puttane, siamo uno dei Paesi più ridicoli al mondo, popolati da menomati mentali di un'ignoranza, inciviltà e chiusura mentale da guinness dei primati...


    Insomma mellow, enjoy your life!

    ps. la cittadina dove andrai sembra veramente carina!
     
    .
  5. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Si è un paese piccolo si trova al confine tra la Baviera e l'altra regione Baden-Wurttemberg, vicino a Ansbach e Rothenburg (paese dentro a un castello molto bello da visitare, si trova su una collina)..

    Per quanto riguarda i luoghi comuni in Italia ormai è un vizio, ma come hai detto tu..gli italiani farebbero bene a stare zitti e vedere nel nostro paese lo schifo che c'è..

    Vi racconto questa che è carina:

    Siccome mio zio aveva un problema al motorino d'accensione della macchina, se faceva benzina doveva spengere l'auto per aprire lo sportelletto e col rischio di non partire piu', quindi siamo partiti da casa con lo sportelletto della benzina aperto in modo che quando andava al benzinaio lasciava l'auto accesa e metteva carburante senza che spengesse la macchina col rischio di non partire piu'..praticamente eravamo ad un semaforo... è scesa una signora dall'auto di dietro ha bussato al finestrino di mio zio e gli ha detto: "scusi guardi che ha lo sportello aperto", cioè quella è scesa dall'auto per dirtelo...oppure mio zio e mio padre parlavano (anche mio padre ha vissuto in Germania 4-5 anni) e raccontavano, ti ricordi questa casa era di tizio, quello era il negozio di caio, io gli ho detto: "Zio guarda che hai le macchine dietro, accellera" e zio: "No tranquillo tanto qui bisogna andare piano" ...e andava 30 km con 7-8 macchine dietro in Italia t'avrebbero sorpassato-suonato-insultato... stessa cosa agli incroci, se hai la precedenza te la danno pure se ti vedono da 40 metri, qui in Italia fanno a gara a chi corre di piu'... un altro mondo...

    Infatti colgo l'occasione per andare in Germania e migliorarmi anche come persona, non che io sia maleducato o cosa..ma a Roma certe cose non facciamo caso, non so in Germania per esempio pensano male se indichi con le mani , se lasci le forchette in un modo, tante tante cose...
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    lascia stare i luoghi comuni che sono la stronzata + grande del mondo.

    Non deve esser facile staccarsi dalla famiglia ma lo fai x te e x il tuo bene. restando in Italia se fra 4 anni vorrai comprarti un auto dovrai avere la fidejussione dei tuoi genitori. - starai in casa fino a 30 35 anni perche' non potrai permetterti di uscire a vivere da solo e magari ti toccherebbe pure rosicchiare soldi ai tuoi.

    Noi italiani oramai siamo quasi al livello animalesco. e' lo specchio del nostro modo di vivere - senza piu' rispetto x gli altri. Io ad Amburgo sono andato a vedere i RHCP e ti assicuro che non ho mai visto una fila cosi' ordinata - senza gente che spingeva o cercava di passare avanti.

     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Mellow.. non so se passerò dalla germania ma la pizza pagata per i sei punti della viola rimane :D
    Sono sicuro sarà un'esperienza fondamentale nella tua vita.
     
    .
  8. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grobbelaar @ 10/5/2012, 17:57) 
    In bocca al lupo Mellow.. non so se passerò dalla germania ma la pizza pagata per i sei punti della viola rimane :D
    Sono sicuro sarà un'esperienza fondamentale nella tua vita.

    Grazie Grob, per i sei punti tranquillo..te li abbono, st'anno abbiamo fatto beneficenza a tutti :lol: mi va bene che la prossima stagione ce li ridate , comunque si speriamo bene per quest'esperienza...
     
    .
7 replies since 10/5/2012, 11:35   78 views
  Share  
.