Titoli di coda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    Topic di chiusura (tombale) su questa stagione da film horror, ma di quelli moderni che a tratti scadono nel comico, quando non si infognano nello splatter puro e semplice.

    Chiudiamo 6^, battuti 3-1 da una piccolissima Lazio, priva di uomini chiave come Klose, Hernanes e Dias, dopo essere andati all'intervallo in vantaggio.
    Chiudiamo con una qualificazione all'Europa League che passa per i preliminari di inizio agosto. Considerando Europei e Olimpiadi, adesso so' cavoli di Branca.

    Eh si perchè il superdirettore adesso deve corciarsi le maniche, mettere da parte crema abbronzante e dopo sole e pianificare un lavoro non indifferente.

    Per prima cosa Branca lavorerà sulle conferme di Poli e Guarin, cercando uno sconto sulle cifre fissate per il riscatto. Quindi il rinnovo di Chivu.
    Quindi si concentrerà sulle cessioni per fare cassa e qui arriva il difficile: gli indiziati principali sono Maicon, Lucio, Snejider e Forlan. Solo l'uruguaiano ha buone possibilità di trovare subito un altra sistemazione. Forse anche Lucio. Per gli altri due occorrerà tempo.
    Con Stankovic che non dovrebbe rimanere, Ranocchia e Chivu impegnati agli Europei, Coutinho e Juan alle Olimpiadi, ad agosto dovremmo presentarci con una rosa così:
    Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni
    Samuel, Caldirola, Jonathan, Faraoni, Zanetti, Nagatomo, Bianchetti
    Guarin, Cambiasso, Obi, Poli, Alvarez, Duncan, Crisetig
    Milito, Castaignos, Pazzini, Longo, Livaja.

    Dei nuovi papabili acquisti, solo Destro ha qualche chance di vestire nerazzurro in tempo per i preliminari e non è da escludersi la possibilità che si prenda qualcuno non di grido meglio se in prestito o a parametro zero, solo per attappare qualche buco e non rischiare di mandare in campo la primavera (Andreolli???).

    Pesa come un macigno la preparazione atletica che quest'anno verrà saltata di netto, ragion per cui si raccomanda nuovamente a Branca di procedere ad un ringiovanimento robusto ma possibilmente di qualità.
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Paradossalmente era meglio esser 7 e non avere Coppe. Avete visto l'UDinese che fatica ha fatto negli ultimi 2 mesi.??? Partite con partenza a razzo e 2° tempi sulle ginocchia.
    Innanzitutto bisognera' vedere chi sarab disponibile il 2 Agosto x che tra ferie, permessi etc...
    Non ho idea sugli innesti perche' non so se Steamaccioni giochera' con 1 o 2 punte con il trequartista o meno.
    Credo che l'idea di partenza siano 2 trequartisiti abili nell'inserirsi per un unica punta.
    Ci penserei bene a vendere Snjider e Maicon assieme perche in qst. stagione sono stati gli unici con un certo tasso tecnico in squadra.
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    penso e spero che si lavori su un 4-3-3.

    Maicon è stato davvero pessimo e non solo quest'anno. Tra cross sbagliati e difesa insulsa non merita alcuna conferma senza ombra di dubbio; il problema sarà semmai ricavare una cifra decente dalla cessione.
    Come ho detto nelle pagelle, senza di lui quest'anno avremmo avuto 5 o 6 punti in più, praticamente avremmo centrato il 3^ posto.

    Snejider è un lusso che non possiamo più permetterci. La sua cessione è necessaria per reperire i fondi da utilizzare per rifondare. Non può avere le motivazioni per giocare Europa League in campi di periferia e fare da guida per una rifondazione.
    Ad inizio agosto la rosa sarà più o meno quella e dovrà essere per forza di cose sufficiente.
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    La Romania non è agli Europei ...

    Cmq voglio proprio vedere cosa combinano quest'estate sul mercato ... servono tanti acquisti ed è meglio farli subito
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    giusto, meglio così... recuperiamo anche Chivu
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Stagione terribile da tanti punti di vista.Il sesto posto ci dà una possibilita di entrare in Europa tramite una lunga strada ma bisogna viverla nella maniera migliore possibile.
    L'Europa League deve essere importante e spero che Moratti ci punti facendo subito capire ai giocatori e all'allenatore che è un obiettivo primario.

    In questa stagione i lati negativi sono stati molteplici ed è inutile negarlo:io però voglio pensare positivo e guardo i lati positivi di quest'anno e cerco di vedere il lato positivo anche degli errori
    -Stramaccioni è un mister acerbo ma con 2 palle sotto enormi per il mio parere:si è meritato una possibilita e noi forse abbiamo trovato un buon allenatore a basso prezzo
    -Abbiamo capito benissimo chi è finito e inutile
    -Abbiamo scoperto Guarin che in poche partite mi ha convinto tantissimo pur non entusiasmando
    -I giovani Obi e Faraoni si sono dimostrati umili ma anche utili
    -Abbiamo capito che Sneijder e Maicon sono forti ma non indispensabili se poco motivati.Al 100% ok ma per come sono messi la loro cessione per me è sicura
    -Abbiamo capito che prendere gente poco motivata solo perche ha il nome non serve a niente(Forlan)
    -Abbiamo capito che gli acquisti dell'ultimo giorno difficilmente sono giocatori ottimi perche non c'è un lavoro dietro ma solo approssimazione dell'ultima ora(Zarate e poi Palombo)
    -Abbiamo trovato un terzino sx giovane,affamato e affidabile come Nagatomo
    -Abbiamo capito che Walter Samuel per noi è imprescendibile
    -Abbiamo capito che Ranocchia e Pazzini hanno poco carattere e si abbattono nelle difficolta
    -Abbiamo trovato un mediano grintoso che va inquadrato tatticamente ma che sarà molto utile nel futuro(Poli)
    -Abbiamo 2 trequartisti giovani che ancora hano dimostrato poco ma che a me piacciono da morire(Alvarez e Coutinho)
    -Forse Moratti ha capito che è riarrivato il momento di spendere perche veder vincere prima il Milan e poi la Juve deve provocare bruciore di culo e rosicamento.Lui che è stupido ma tifoso non può non pensarla in questo modo
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 14/5/2012, 19:02) 
    -Stramaccioni è un mister acerbo ma con 2 palle sotto enormi per il mio parere:si è meritato una possibilita e noi forse abbiamo trovato un buon allenatore a basso prezzo
    -Abbiamo capito benissimo chi è finito e inutile
    -Abbiamo scoperto Guarin che in poche partite mi ha convinto tantissimo pur non entusiasmando
    -I giovani Obi e Faraoni si sono dimostrati umili ma anche utili
    -Abbiamo capito che Sneijder e Maicon sono forti ma non indispensabili se poco motivati.Al 100% ok ma per come sono messi la loro cessione per me è sicura
    -Abbiamo capito che prendere gente poco motivata solo perche ha il nome non serve a niente(Forlan)
    -Abbiamo capito che gli acquisti dell'ultimo giorno difficilmente sono giocatori ottimi perche non c'è un lavoro dietro ma solo approssimazione dell'ultima ora(Zarate e poi Palombo)
    -Abbiamo trovato un terzino sx giovane,affamato e affidabile come Nagatomo
    -Abbiamo capito che Walter Samuel per noi è imprescendibile
    -Abbiamo capito che Ranocchia e Pazzini hanno poco carattere e si abbattono nelle difficolta
    -Abbiamo trovato un mediano grintoso che va inquadrato tatticamente ma che sarà molto utile nel futuro(Poli)
    -Abbiamo 2 trequartisti giovani che ancora hano dimostrato poco ma che a me piacciono da morire(Alvarez e Coutinho)
    -Forse Moratti ha capito che è riarrivato il momento di spendere perche veder vincere prima il Milan e poi la Juve deve provocare bruciore di culo e rosicamento.Lui che è stupido ma tifoso non può non pensarla in questo modo

    mica lo so se questi punti sono così chiari:

    - STRAMACCIONI. Poche partite per un giudizio vero e proprio. Era e resta una incognita che, tuttavia, non può far peggio di gente navigata come Gasperini e Ranieri. Diciamo che è una scommessa che ci sta.
    Però da lui pretendo meno goliardia, meno ciacioneria e più umiltà e attenzione. Il salto dalle giovanili alla prima squadra dell'INter è enorme e non deve sottovalutarlo perchè tutti lo riempiono di elogi sulla fiducia. Le sue scelte sono state spesso coraggiose, ma tra coraggio e incoscienza il passo è breve. Mi riferisco ovviamente alle esclusioni eccellenti.

    - "abbiamo capito benissimo chi è finito e chi no". Noi si... speriamo anche Moratti e Branca.

    - Obi e Faraoni. Sono stati positivi, e parliamo di due primavera. Figuriamoci cosa potremmo fare con un Muniain piuttosto che un Isla, o Verratti, o Sandro o James Rodriguez o Strootman o... ecc...

    - ALVAREZ. Dopo una stagione,per quanto sfortunata, non ho ricavato indici che mi permettando di sognare una fioritura di questo talento, almeno non come 3/4ista o esterno. Resta da provarlo come mezz'ala visto che ha fisico, forza e senso del sacrificio.



    ah, dimenticavo RANOCCHIA. Se non si vuole buttare alle ortiche l'investimento e il talento, occorre dargli fiducia per una stagione intera (possibilmente non una così pessima). Ricordate, Bonucci docet...
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    -Strama è sicuramente una scommessa che potrebbe andare male ma che potrebbe pure andare bene:se andasse bene hai creato un allenatore spendendo "niente" d'ingaggio.Se ti va male,almeno non ci rimetti tanti soldi come con Gasperini e Ranieri.Comunque a pelle il ragazzo mi piace e in queste ultime giornate ha lavorato bene al di là dei risultati

    Ranocchia non posso promuoverlo titolare fisso cosi come Alvarez:vanno tenuti in rosa ma bisogna comprare anche delle alternative:se poi dimostrano,giocano ma prima voglio sicurezza per poter ad inizio anno contare su un titolare sicuro.
    Bonucci nonostante la buona stagione per me vale poco.è discreto ma nulla piu.Spero che il miglior Ranocchia sia meglio del miglior Bonucci
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Anche io su Alvarez ho qualche dubbio. Ho visto piu' lampi di classe in Coutinho - ma Lampi ossia brevi periodi di calcio illuminato.

    Forse Alvarez sconta il fatto di esser piu' lineare di cercare meno la giocata, ma che possa fare il titolare nell'inter ho qualche dubbio.
    Era partito bene al derby di supercoppa ma poi e' andato perdendosi e spegnendosi.
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 14/5/2012, 19:33) 
    Anche io su Alvarez ho qualche dubbio. Ho visto piu' lampi di classe in Coutinho - ma Lampi ossia brevi periodi di calcio illuminato.

    Forse Alvarez sconta il fatto di esser piu' lineare di cercare meno la giocata, ma che possa fare il titolare nell'inter ho qualche dubbio.
    Era partito bene al derby di supercoppa ma poi e' andato perdendosi e spegnendosi.

    in quel derby giocò mezzala in un 3-5-1-1.
    è mesi che diciamo che quello è il suo ruolo:anche in nazionale da quello che ho capito ha giocato li.
    Da noi o esterno o trequartista:da esterno è poca roba,da trequartista ha un suo calcio tutto particolare,ha dei ritmi lenti ma ha qualita molto alta.Deve solo capire per bene il nostro campionato ed essere piu concreto.In lui credo moltissimo
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 14/5/2012, 19:32) 
    Ranocchia non posso promuoverlo titolare fisso cosi come Alvarez:vanno tenuti in rosa ma bisogna comprare anche delle alternative:se poi dimostrano,giocano ma prima voglio sicurezza per poter ad inizio anno contare su un titolare sicuro.
    Bonucci nonostante la buona stagione per me vale poco.è discreto ma nulla piu.Spero che il miglior Ranocchia sia meglio del miglior Bonucci

    e perchè no? Cos'ha meno di Bonucci con cui la Juve ha vinto lo scudetto?
    cos'ha meno di Danilo o Benatia che sono arrivati terzi con l'Udinese?
    Diamogli una chance da titolare in una squadra ben costruita ed equilibrata e vediamo come si comporta... facciamo esperimenti con tutti, giocatori e tecnici...
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    al momento ho ancora dei dubbi ma confesso che l'ho visto giocare 5 o 6 volte. non piu' (L'inter di quest'anno faceva dare di stomaco ......)



    CITAZIONE (scenda @ 14/5/2012, 19:38) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 14/5/2012, 19:32) 
    Ranocchia non posso promuoverlo titolare fisso cosi come Alvarez:vanno tenuti in rosa ma bisogna comprare anche delle alternative:se poi dimostrano,giocano ma prima voglio sicurezza per poter ad inizio anno contare su un titolare sicuro.
    Bonucci nonostante la buona stagione per me vale poco.è discreto ma nulla piu.Spero che il miglior Ranocchia sia meglio del miglior Bonucci

    e perchè no? Cos'ha meno di Bonucci con cui la Juve ha vinto lo scudetto?
    cos'ha meno di Danilo o Benatia che sono arrivati terzi con l'Udinese?
    Diamogli una chance da titolare in una squadra ben costruita ed equilibrata e vediamo come si comporta... facciamo esperimenti con tutti, giocatori e tecnici...

    Su quest' son d'accordissimo xche' senno l'anno prox sei senza Lucio - senza ranocchia - Senza Chivu
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Stankovic io credo che rinnovi almeno un anno cmq , è un mia sensazione
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    anche io penso che Stankovic rimanga

    penso che cedere Maicon e Sneyder sia imprescindibile per poter rifondare, anche se sono i giocatori con piu` qualita` nella partita secca, sulla durata stagionale creano troppi scompensi

    non penso che farete entrambi i preliminari... penso che arriverete quarti dopo i provvedimenti...
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    secondo me strama ha messo 2-3 punti fissi decisivi nella ricostruzione, specialmente ha dato identità nei profili tecnici che vuole per ciascun ruolo.

    1 regista: cambiasso o stankovic
    1 mezzala di qualità: guarin
    1 mezzala di contenimento: obi o poli
    1 trequartista: alvarez o sneijder
    1 seconda punta: zarate, forlan o sneijder
    1 prima punta: milito o pazzini.

    questo per me è fondamentale.

    si vede subito come servano solo un interno sx e una seconda punta titolari.
    con questa impostazione ha dato credibilità e legittimato anche le scelte di mercato della società.

    poi ottima la gestione delle pressioni, si capisce da come parla, da come risponde serenamente ad ogni domanda, senza ironia inutile o falsi sorrisi (spesso sinonimi di nervosismo), parla bene di chi non gioca.
    dicevo le stesse cose di montella l'anno scorso, che si vedeva che era bravo da come gestiva le interviste.
     
    .
17 replies since 14/5/2012, 10:30   112 views
  Share  
.