Pagelle Bayern Monaco - Chelsea

finale Champions 2011-12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    BAYERN MONACO

    NEUER
    LAHM
    J.BOATENG
    TYMOSHCHUK
    CONTENTO
    SCHWEINSTEIGER
    KROOS
    ROBBEN
    T.MÜLLER
    '87 VAN BUYTEN
    RIBERY
    '96 OLIC
    M.GOMEZ

    ALL.: HEYNCKES

    CHELSEA

    CECH
    BOSINGWA
    DAVID LUIZ
    CAHILL
    A.COLE
    OBI MIKEL
    LAMPARD
    BERTRAND
    '73 MALOUDA
    MATA
    KALOU
    '84 F.TORRES
    DROGBA

    ALL.: DI MATTEO
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    BAYERN MONACO

    NEUER 7.5: grande prestazione del portierone tedesco, mi impressiona la sua sicurezza tra i pali. Rimango allibito quando ha persino il coraggio di battere un rigore personalmente. Torhüter Zukunft !!

    LAHM 6.5: grande personalità del capitano bavarese. Fa bene le due fasi e implacabile dal dischetto.

    J.BOATENG 5: pesa su di lui il pareggio di Didier Drogba, che macchia una prestazione sufficiente.

    TYMOSHCHUK 6.5: l'ucraino invece gioca un partidazo da centrale , lasciando pochissimi spazi alle poche offensive dei blues. Grande!!

    CONTENTO 6: con un amico scherzando ci chiedevamo se sarebbe stato Contento anche al termine della partita... Così non è stato..Schade! Questo però potrebbe essere natutalizzato italiano? Partita di sostanza sulla sua fascia sinistra , dove dialoga molto bene con Ribery. Cala nella ripresa.

    SCHWEINSTEIGER 5.5: prestazione molto buona in mezzo al campo ; quel rigoraccio però grida vendetta.

    KROOS 6: prestazione agrodolce condita con l'assist per T.Müller.

    ROBBEN 5.5: vivace e spumeggiante , entra nel 80% delle offensive bavaresi. Però sbaglia il rigore che avrebbe consegnato , molto probabilmente, la Pokal, al Bayern. E spesso tenta conclusioni velleitarie

    T.MÜLLER 6: si muove molto , ma è molto farraginoso. Non è più il Thomas che conoscevamo, sbaglia conclusioni...però incorna il pallone del vantaggio con un tempismo fantastico.
    '87 VAN BUYTEN 6: entra dando sostanza alla squadra.

    RIBERY 5.5: tanto fumo e pochissimo arrosto per il talentuosissimo fuoriclasse francese. Troppo defilato e spesso egoista.
    '96 OLIC 4.5: rinvigorisce un po' l'attacco bavarese, ma sul suo conto pesano due goal sbagliati (rigore e quello che indirizza male nei supplementari con buonissima visuale).

    M.GOMEZ 4.5: irriconoscibile. Gomez è la certezza di quanto spesso sia dura fare la punta terminale. Tocca un pallone uno... e segna un inutile rigore.

    ALL.: HEYNCKES 6.5: non ha particolari colpe se i suoi uomini hanno deluso. Sceglie bene Olic che però non è più il risolvi partite di un tempo. Il suo Bayern fa la partita ed è molto sfortunato.

    CHELSEA

    CECH 7.5: sfida apertissima col suo collega dall'altra parte del campo Neuer. Due tra i migliori portieri al mondo. Decisivo nel parare i rigori.

    BOSINGWA 5.5: partita in sofferenza del portoghese , soffre molto Ribery e spinge pochissimo.

    DAVID LUIZ 7.5: bellissima prestazione del centrale brasiliano. Mezzo voto in più per quella sassata dagli 11 metri!!

    CAHILL 7.5: con David Luiz non fa vedere la biglia a Mario Gomez. Sostituisce alla grande Terry... Great !!

    A.COLE 7: prestazione di grande sostanza sulla sua corsia, davanti ha un cliente vivo e imprevedibile come Arjen Robben. Lo patisce ma non lo subisce e dal dischetto è implacabile.

    OBI MIKEL 5.5: il nigeriano invece in mezzo al campo subisce la forza d'urto tedesca che spesso lo mette in difficoltà. Costretto a fare falli.

    LAMPARD 6.5: leader in mezzo al campo dei blues, se Obi Mikel soffre lui no , garantisce sempre esperienza e solidità. Mezzo voto in più per il rigore.

    BERTRAND 4: prova impalpabile... sia in fase offensiva che in fare difensiva. Perché non subito Malouda?
    '73 MALOUDA 6: entra e si vede già un Chelsea (non più propositivo perché sarebbe un controsenso) meno in balìa del Bayern. Garantisce esperienza e un altro tipo di imput alla squadra di Di Matteo.

    MATA 5.5: bruttissimo il rigore calciato malamente in bocca a Neuer. Per il resto il suo talento è imbrigliato nel tatticismo dei blues. Unica cosa positiva la palla per il goal di Drogba che rimette in discussione tutto. Mezzo punticino in più.

    KALOU 5: altro giocatore un po' astratto. Si nota molto di più per la sua capigliatura (una sorta di albero di Natale ...buh...disegnato sulla nuca) che per creare grattacapi agli uomini di Heynckes.
    '84 F.TORRES 6.5: mi è piaciuto Fernando per come è entrato , voglioso e spumeggiante...tutta un'altra cosa rispetto a Kalou.

    DROGBA 8: è lui il Re di questa Champions League ...i rete già contro i blaugrana di Guardiola si ripete con un'inzuccata vincente in finale e poi...dal dischetto sa che questa volta non fallirtà. Neuer da una parte pallone dall'altra. Chapeu Didier !!

    ALL.: DI MATTEO 7.5: c'è solo un modo per fare lo sgambetto al Bayern. Lo stesso modo con la quale si è passati dallo scoglio Barça. Chiudersi e ripartire(o tentare di ripartire). Tatticismo , catenaccio, ,gioco schifoso all'italiana....tutto quello che volete. La Grecia anche vinse un Europeo così in casa del Portogallo. Ieri sera il tecnico azzurro ha vinto la sua Champions in casa dei tedeschi già sicuri di vincerla. Davide ha sconfitto Golìa.
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    non posso fare le pagelle perche` l'ho vista su vari streaming scandalosi, con la Uefa che chiudeva mano a mano tutti i canali e io che dovevo cambiare e ricaricare, quindi non ho potuto prendere appunti per bene... poi tifavo troppo per il Bayern...

    cmq tra i tedesci

    BENISSIMO: Ribery, Neuer, Lahm
    BENE: Mueller, Schweinsteiger
    MALE: Gomez
    MALISSIMO: Robben

    tra i blues:

    BENISSIMO: solo Drogba
    BENE: David Luiz
    MALE: tutti gli altri
    MALISSIMO: Torres quando entra
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Stoich,

    benissimo Ribery , malissimo Robben... ??? Va beh il rigore sbagliato da Robben ma che streaming hai visto ?? ;) ;) ;)

    Robben durante la partita secondo me ha giocato meglio di Ribery.
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Premetto che a me la retorica di Davide che sconfigge Golia non mi convince perchè fra le due squadre Davide è il Bayern e Golia il Chelsea...se con valore intrinseco intendiamo un insieme di costi, fama dei calciatori ecc...il Chelsea è una squadra quasi inarrivabile per tutti...ieri si diceva che Abramovic ha sganciato un miliardo di euro per arrivare a questo Chelsea e la cosa la dice lunga sulle differenze in ballo...il Bayern si autofinanzia, lo fa nel lusso, ma è una squadra che investe 100 se ha 200 in cassa...il Chelsea investe 100 perchè in cassa ha altri 5000 da investire in futuro...va anche detto che Abramovic è il primo ricchissimo che vince qualcosa di pesante se escludiamo Berlusconi che quando iniziò la sua avventura era un rampante ricco Italiano ma non uno sceicco...anzi aveva un mare di debiti, fece saltare il banco prendendosi dei rischi ma aveva un piano diciamo 2 piani...il Bayern s'è guadagnato il titolo di favorito in virtù di un gioco migliore, questo conferma che conta il modo in cui si ottengono i risultati, perde male perchè sbaglia palesemente ogni benedetta occasione avuta e si suicida alla fine come fece già contro il Manchester...si sono scontrati due allenatori leggendari perchè chiunque avrebbe vinto si sarebbe fregiato del titolo di mister 100%, Jupp ogni volta che ha avuto una squadra seria ha fatto finale, Di Matteo vince al primo colpo...ma è la vittoria dei calciatori del Chelsea che hanno fatto tutto da soli...Lampard dava le indicazioni in campo come fa un allenatore e Drogba s'è messo tutto sulle spalle vincendo finalmente un alloro prestigioso a coronamento di una carriera spaziale...i migliori Cahill, Drogba, Lahm, Neuer...i peggiori Bosingwa, Robben, Ribery...cmq non può essere la regola questa perchè 25 occasioni non le puoi sbagliare sempre...anzi...
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Principino Chivu @ 20/5/2012, 14:40) 
    Stoich,

    benissimo Ribery , malissimo Robben... ??? Va beh il rigore sbagliato da Robben ma che streaming hai visto ?? ;) ;) ;)

    Robben durante la partita secondo me ha giocato meglio di Ribery.

    princi,

    ROBBEN e` stato bravissimo a portare la palla in pochi secondi dalla mediana al bordo dell'area di rigore... ma negli ultimi 20 metri ha sbagliato tutte le scelte... 5 o 6 volte dopo aver puntato l'uomo ed averlo sbilanciato e` andato uscendo dall'area di rigore per tirare da fuori col rinculo e l'ha mandata sempre in curva, mentre l'avversario era sbilanciato e avrebbe potuto ripuntare verso l'interno dell'area di rigore e o presentarsi da solo sul vertice dell'area piccola o cmq guadagnarsi il fallo da rigore dal difensore gia` sbilanciato... RIBERY appena ha avuto l'opportunita` per farlo, "sentendo" che con i primi controlli in velocita` aveva fatto scivolare il terreno da sotto ai piedi al difensore avanti a se, ha puntato e ci ha rimediato un rigore

    ROBBEN ha fatto la stessa azione 6 volte, finita sempre o con un tiro respinto a 1metro da lui oppure con un tiro in curva... da giocatori cosi` posso accettare che facciano lo stesso errore 2, 3 volte... ma dopo 105 minuti di gioco e 4-5 tentatitvi non posso accettare che ancora riprovi lo stesso trucchetto e finisce alla stessa maniera... cioe` ormai per fare quella cosa ti hanno preso le misure, e` evidente...

    poi sbagia un rigore decisivo e si rifiuta di tirarne un altro...
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Stoich,

    capisco quello che vuoi dire ed infatti nel mio 5.5 a Robben ci stan tutte queste cose.
    Solo che l'olandese l'ho visto più vivo e spumeggiante nel cuore della manovra del Bayern piu di una volta.

    Ribery invece l'ho visto molto largo a cercare azioni fini a sè stesse come quel pallonetto che Cech ha dovuto solo accompagnare in angolo. Spesso induceva Contento a doverlo servire largo quando l'azione doveva andare più concretamente verso la porta. Robben ha sbagliato tanto ma ha creato tanto, Ribery ha beneficiato di un rigore per un'ingenuità di Drogba e poco altro. Perciò i due han giocato la stessa partita a conti fatti. No Ribery benissimo e Robben malissimo. Anche Schweinsteiger ha giocato bene ma non ha inciso ed ha sbagliato un rigore pure lui. Robben e Schweini han giocato bene ma hanno sbagliato rigori decisivi. Ribery non ha fatto tantissimo, pur andando a sprazzi a dribblarti 2-3 blues. Tutto qua..

    Perché poi dare solo la colpa a Robben?? E chi l'ha detto che si rifiuta di tirare un altro rigore? Io ho sentito solo che Tymoschchuk si è rifiutato di tirarlo perché non se la sentiiva...
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Neuer sul gol fa 2 errori grandissimi.
    Non mette uomo sul palo. ed e' goffo e scoordinato nel tentativo di parata. Anche se l'avesse presa sarebbe stata oltre la linea.
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Princi,Robben è rigorista designato e visto che nei 5 finali non c'era è chiaro e lampante che si è cagato addosso.
    Mi ha deluso Robben sia in partita ma sopratutto per questo gesto:doveva andare a tirarlo comunque,poi se lo sbagliava non c'erano problemi,ma rifiutarsi o non sentirsi di battere un rigore in una finale di Champions dove te sei la stella ed il rigorista della squadra è da giocatori con 2 noccioline al posto delle palle.

    P.S:Neuer invece ha 2 palle cubiche elevate al quadrato:lui è andato sul dischetto pur non avendone mai battuto uno in gara.Freddo,glaciale e come detto con 2 palle sotto enormi:questo vuol dire essere leader,questo vuol dire essere campioni in tutto.

    Robben dopo la finale mondiale dove si mangiò un goal clamoroso,dopo il match contro il Borussia decisivo dove sbaglia rigore ed un goal a porta vuota decide di essere un incompiuto fino alla fine e decide in negativo la finela di cahmpions.
    Nulla da dire sulla tecnica,sul dribbling,sul tiro ma è uno a cui piace arrivare secondo e quando la palla scotta sbaglia:non sarà colpa sua ma è un limite per poterlo definire fenomeno:grande giocatore ma non fuoriclasse
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    ROBBEN è un grande giocatore perdente come BALLACK;
    BALLACK però aveva meno colpe perchè essendo stato un centrocampista aveva meno possibilità di determinare il risultato in fase realizzativa.

    Anche se sulla personalità non c'è paragone, BALLACK trascinava anche i morti...
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si quoto Jou.
    Ballack è stato sfortunato ma non l'ho mai visto tirarsi indietro e non mi ricordo goal facili sbagliati perche si è cagato addosso.

    Con questo non voglio denigrare Robben che rimane un grandissimo giocatore ma queste cose fanno pensare.
    una,due ed ora tre:sarà sfortuna ma lui come carattere(idem i suoi muscoli) è fragile

    CITAZIONE (fenikottero @ 21/5/2012, 15:57) 
    Neuer sul gol fa 2 errori grandissimi.
    Non mette uomo sul palo. ed e' goffo e scoordinato nel tentativo di parata. Anche se l'avesse presa sarebbe stata oltre la linea.

    Si sul goal non è perfetto ma Cech sul goal prima per me fa peggio.
    Però poi presentarsi dal dischetto e metterlo dentro come se lo tirava nel suo cortile ti fa capire che portiere è questo.

    Comunque due portieri fantastici:Cech sui rigori è stato impressionante:li ha intuiti tutti
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Paul, BALLACK portò in finale Mondiale una Germania con tanti giocatori normali,

    portò in finale di CHampions il Lewerkusen,

    vinse una Bundesliga col Kaiserslautern
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si infatti concordo con te su Ballack:sempre secondo ma grandissimo leader e trascinatore
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 21/5/2012, 20:00) 
    Si quoto Jou.

    CITAZIONE (fenikottero @ 21/5/2012, 15:57) 
    Neuer sul gol fa 2 errori grandissimi.
    Non mette uomo sul palo. ed e' goffo e scoordinato nel tentativo di parata. Anche se l'avesse presa sarebbe stata oltre la linea.

    Si sul goal non è perfetto ma Cech sul goal prima per me fa peggio.
    Però poi presentarsi dal dischetto e metterlo dentro come se lo tirava nel suo cortile ti fa capire che portiere è questo.

    Comunque due portieri fantastici:Cech sui rigori è stato impressionante:li ha intuiti tutti

    Paul sono i 2 portieri + forti in circolazione in qst. momento.
    Cech li ha intuiti tutti e ne ha toccati almeno 2.
    Neuer e' il Cech del futuro. Cmq e' vero che ha avuto grandissimo coraggio nel tirare il rigore.
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Secondo me Cech se li era studiati per bene tutti i rigoristi e questo me lo fa ammirare ancora di piu.Puntiglioso e meticoloso sono cose che mi piacciono molto in un portiere
     
    .
22 replies since 20/5/2012, 11:13   230 views
  Share  
.