Il tempo non stringe, il cappio si

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    Sono in molti ad attendere al varco la dirigenza nerazzurra in questo mercato, troppi gli errori passati da farsi perdonare e una credibilità che va riconquistata. Moratti aveva minacciato un restyling dirigenziale che c'è stato solo in parte, cioè in entrata, con gli arrivi di Angeloni e Fassone. Branca però non può stare tranquillo, il suo trono ha iniziato a vacillare così come la fiducia del dirigente maximo.

    Certo, siamo a metà giugno e di tempo ce n'è per fare tutto. Non sono certo io o il tifoso nerazzurro a mettere fretta a Branca, ma semmai gli eventi, più che mai avversi.
    Lavezzi era un obiettivo dichiarato e nemmeno troppo oneroso. Il giocatore era ben felice di vestire nerazzurro e sembrava una trattativa non difficile, visti i rapporti tra Moratti e De Laurentiis, la volontà partenopea di privarsi del pocho e l'interesse per Pandev. A mettersi di mezzo, improvvisamente, è stato Leonrado, alla faccia di chi pensa che gli "amici" non si fanno certi dispetti.
    Anche Isla era un obiettivo dichiarato ed anche stavolta c'era la volontà manifesta del giocatore a trasferirsi alla Pinetina. In questo caso il destino c'entra poco: l'Inter ha tergiversato e qualcun'altro ne ha approfittato, con un danno di immagine non indifferente visto chi se lo è aggiudicato. Qui forse non c'entra la superficialità della dirigenza, quanto la necessità di non sborsare subito altri 15 mln, dopo i 10 spesi per Palacio, e con la sola cessione di Pandev in tasca per 7,5 mln.
    Però la dirigenza nerazzurra palesa ancora una volta una certa impreparazione, non avendo una alternativa pronta, e buttandosi frettolosamente su Debuchy con una offerta di 7 mln che il Lille non ha ovviamente fretta di accettare visto che il terzino sta giocando titolare l'europeo con la nazionale transalpina.
    Altro obiettivo, altri dolori. Altro giro, altra asta. Questa volta porta il nome di Silvestre. Altro obiettivo dichiarato e altro gioco al rialzo, soprattutto ora che il Milan sta monetizzando la cessione di Thiago Silva e si appresta ad andare in cerca di difensori (almeno due visto il ritiro di Nesta) con un bel gruzzoletto in mano.

    Il tutto mentre Branca spreca il suo tempo in voli transoceanici per corteggiare Lucas, di cui non si conosce l'esatto valore ma in compenso si sa con certezza che ben 25 mln cash non sono sufficienti per portarlo a casa.
    Si mette a corteggiare Giovinco che è per metà della Juve e che Girardi valuta quanto Pastore. Spara una offerta per Mueller, il quale dovrebbe lasciare il Bayern per giocare l'Europa League con l'Inter e sperare di centrare la qualificazione all'Europa che conta.
    Nel frattempo, Dzagoev segna 3 gol in due partite all'europeo, attirando su di se le attenzioni dei grandi club, idem Yarmolenko il cui agente ha annunciato che c'è già una offerta del Milan.

    L'unica mossa veloce, tempestiva ed intelligente l'Inter l'aveva assestata in collaborazione con Preziosi, convincendo il Pescara a cederle Verratti, salvo poi trovarsi sul muso il gran rifiuto dell'alleato, preoccupato dall'ira del pelide Marotta. Altro inequivocabile segno della nostra debolezza e pochezza politica.
    E si che Preziosi potrebbe almeno farsi perdonare consegnandoci Destro senza tante storie. Invece siamo lì a parlare, trattare, convincere, discutere, rinviare, telefonare e, alla fine, tremare di non perdere Longo, ripetendo l'ennesimo scempio.

    Ma il vero tallone d'achille, si sa, sono le cessioni. L'unico campione piazzato è stato quello forse meno reclamizzato e, in ogni caso, nel momento sbagliato: Thiago Motta.
    Gli altri (soprattutto Sneijder e Maicon) sembrano non avere particolare appeal, nonostante valutazioni da liquidazione (20 l'olandese, 10 il brasiliano).

    Occhio Branca che a stringere non è il tempo, quanto il cappio che avversari e alleati ti stanno stringendo al collo...
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    il Milan rinuncia ad Aquilani nella volata scudetto per non pagare 7 Mil di riscatto e ne offre 20 x Yarmolenko. ???
    Credo che Nesta verra obbligato a fare altra stagione anche a costo di tenergli in ostaggio la famiglia.
    L'inter con il riscatto di Guarin e l'acquisto di Palacio nn e' poi messa cosi' male.
    Deve trovare una 4° punta migliore di Zarate - e trovare un buon terzino (Debuchy) perche cedera' Maicon anche a poco prezzo.
    Dovessero esservi occasioni buone per la panca tipo bradley o parolo.
    come 4° difensore terrei Cladirola che viene da ottima stagione e ci puo' giocare anche Chivu in quel ruolo.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    scenda non è che le altre si stiano muovendo con fuochi d'artificio...cioè si parla di tanti nomi e se stiamo a questi allora sono tutte forti e partite a mille, nella realtà c'è grande povertà in giro...il Milan cede...la Roma sembra paralizzata o infognata nel sondare mercati strani e giocatori ancor più strani...la Juve forse ha chiuso un buon doppio colpo che allarga la Rosa ma negli 11 non sposta molto...la Lazio sta raccattando tutte le sole e gli scarti delle squadre europee, il Napoli vende...siamo a metà Giugno e l'unico che è in fermento sono io che vorrei partire per Hurgada sapendo che Zeman avrà almeno 22-23 giocatori della rosa definitiva e di questi almeno 3 difensori ed un centrocampista nuovi...l'Inter deve cedere e per farlo deve aspettare qualche movimento più grande...
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    questo e` il livello del calcio italiano... e` un mercato di secondo livello che si svolge quasi tutto ad agosto... quando le caselle dei mercati di prima fascia (big spagnola, big inglesi, squadre con lo sceicco) si sono delineati piu` chiaramente (e con gli europei di mezzo anche questi mercati si attivano piu` tardi)

    la Juve e` un eccezione perche` con lo stadio di proprieta` puo` ragionare su parametri europei di mercato, unica tra le italiane
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    Shaka, l'ho scritto in premessa. Non sono io a stringere il direttore alla gola. Volevo però evidenziare alcune cose:

    1) dichiari pubblicamente degli obiettivi e te li fai soffiare sotto al naso, nonostante il gradimento espresso dei giocatori interessati.

    2) a fregarti non è solo un nemico storico (Juve) ma anche presunti "amici" quali Leonardo e Preziosi. Lo so che nel mercato ognuno fa i propri interessi e che nessuno è tenuto a favorire Moratti, ci mancherebbe. Però tante volte si parla di alleanze, di riconoscenza, di buonio rapporti ecc... Anche stavolta volevo mettere in evidenza che se l'INter faceva affidamento su queste cose, ha fatto male i suoi conti.

    3) timore che stiano perdendo tempo dietro chimere (Lucas, Muller, Giovinco, M'Vila) mentre giocatori più interessanti e appetibili rischiano di svanire, vuoi perchè altri ci mettono le mani sopra (Isla e Asamoah), vuoi perchè si stanno mettendo in evidenza e attirano l'attenzione (Dzagoev, Yarmolenko, Debuchy).

    Per il resto l'ho detto anche a mumbai, i conti si fanno il 31 agosto.
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma il mercato è questo...cioè dipende anche dalle possibilità...cioè dire che si inseguono chimere come M'Vila e Lucas e pensare invece che Isla ed Asamoah siano facili da prendere è un po farsi prendere dalla frenesia...Isla ed Asamoah alla fine della giostra costeranno intorno ai 40 milioni e tu con quella cifra potresti prenderci anche di meglio...parliamo di una bottega carissima che spesso non cede giocatori facilmente esportabili in altre realtà...tanto per fare un esempio...secondo me Palacio e Guarin sono ottime operazioni, Lavezzi era un puttanata palese e se dovesse arrivare Silvestre avreste messo 3 giocatori esperti e sicuri nei ruoli chiave che vi mancano...molto più preoccupante la situazione di altre squadre, Roma compresa, che partono il 2 Luglio con allenatori nuovi ed esigenti in termini di preparazione ed ancora non hanno completato la rosa anzi hanno perso elementi, sempre la Roma...
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    si ma non occorre fare paragoni, cioè non è che se la Roma è messa peggio allora va bene. Io guardo in casa mia...

    per il resto la frenesia è quella che ti prende a fine agosto quando i tuoi obiettivi (che hai cercato per tutto il mercato) sono svaniti e ti ritrovi a prendere in fretta e furia quello che rimane (vedi Zarate e Forlan).

    Io ora non ho frenesia, voglio capire come intende muoversi l'Inter in questo mercato
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io devo ancora capire il modulo ... cioè x me sneijder devi metterli nel 4231 centrale e basta più o meno ... anche con l olanda quando ha fatto bene giocava là ...
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 13/6/2012, 19:48) 
    si ma non occorre fare paragoni, cioè non è che se la Roma è messa peggio allora va bene. Io guardo in casa mia...

    per il resto la frenesia è quella che ti prende a fine agosto quando i tuoi obiettivi (che hai cercato per tutto il mercato) sono svaniti e ti ritrovi a prendere in fretta e furia quello che rimane (vedi Zarate e Forlan).

    Io ora non ho frenesia, voglio capire come intende muoversi l'Inter in questo mercato

    Ho capito ma partecipando ad uno sport in cui c'è una certa competizione puoi vincere perchè fai o perchè gli altri non fanno...per ora tu qualcosina hai fatto, gli altri no...che poi i nomi tuoi li cerchino gli altri ci sta...l'Inter ha comprato tutti i giocatori che erano dati per fatti alla Roma...Alvarez, Guarin, Palacio...penso che Stramaccioni abbia le idee chiare perchè per la prima volta puoi iniziare la stagione con un mister che ha finito quella precedente...
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo di marzio l inter vuole prendere a prescindere handanovic .... e vendere viviano

    Ok se vendi julio cesar, ma se no i pochi soldi li spendono su un portiere ??????????

    che poi non so quanto sia vendibile (è un 79', fa 34 anni):
    real-casillas-no
    barca-valdes-no
    bayern-neuer-no
    chelsea-cech-no
    utd-degea-in teoria no
    city-hart-no
    arsenal-scezny-non mi sembra un acquisto da arsenal
    psg-sirigu- non penso visto che sirigu a quanto pare ha fatto una buonissima stagione

    malaga, squadre russe ????

    perchè con le brasiliane non ci si guadagna niente

    e poi handanovic è cosi forte ? (è una domanda, qualche errore lo ricordo e di mio non spenderei mai tanti soldi x un portiere, giusto se sono messo bene in ogni altro ruolo)
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    shaka, stramaccioni ha le idee chiarissime, così come le aveva Gasperini e prima di lui Benitez.

    Sergio, Di Marzio mi da l'impressione di essere un fanfarone. Cmq concordo con te, non spenderei soldi per un portiere, meno che mai su Handanovic. Cercherei soluzioni tampone in attesa di capire il valore di Bardi
     
    .
10 replies since 13/6/2012, 11:53   66 views
  Share  
.