Fantasie di fine giugno, idee sulla Roma che verrà.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ultras.
     
    .

    User deleted


    Fantasie di fine giugno - Idee, pensate nella maniera più razionale possibile, sulla Roma che verrà nella prossima stagione.

    Partendo dal presupposto che Zdenek Zeman è un fattore da sfruttare il più possibile, il boemo è un allenatore (oserei scriverlo con la A maiuscola, ma aspetto - con molta fiducia e grandi propositi - il suo ritorno sulla panchina giallorossa per consacrarlo definitivamente) che può regalare varie sfaccettature. In primis il carisma del personaggio Zeman, entusiasma ed entusiasmerà sempre. Passando tra i vari pregi che non sto ad elencare, passo direttamente al punto dove volevo arrivare: la valorizzazione dei suoi calciatori. Trovare dei tasselli adatti per il suo gioco è il modo migliore per valorizzarli al meglio. Ora proverò ad imbastire una mia ipotetica rosa, scegliendo nella maniera più realistica possibile tra le tante fantasie e nomi fatti oggi al 29 giugno, della Roma che verrà.

    'Reparto arretrato'
    Partiamo dalla porta, confermo ad occhi chiusi Maarten Stekelenburg. Nonostante la stagione parecchio negativa sotto la gestione Luis Enrique, il portierone olandese è stato autore di un'annata ricca di alti e bassi ma il valore non si discute neanche. La disastrata difesa di LE ed il modo di giocare di certo non lo hanno favorito. Come vice-Stek il solito e buon carica spogliatoio Bogdan Lobont. Curci, per quel poco mercato che ha, troverà un'altra piazza che lo faccia giocare. E come terzo portiere quindi, vista l'incognita Pigliacelli (il Parma poi che fine farà?), in caso necessario potremmo chiamare il buon classe '94 Proietti Gaffi che ben ha fatto tra gli Allievi e la Primavera quando chiamato in causa.

    La difesa è sicuramente il reparto dove la Roma investirà maggiormente, e direi che sarà pure giusto ed inopinabile visti i risultati dell'annata appena trascorsa. Del quartetto difensivo ne salvo due: uno è Nicolas Burdisso, punto fermissimo e titolare inamovibile del mio scacchiere ideale. La speranza è che si riprenda il prima possibile e nella maniera migliore dal brutto infortunio. A Burdisso affianco un gran bel difensore, giovane con abbastanza stagioni di esperienza sulle spalle. Dicono sia l'obiettivo principale di Zeman, e a me piace davvero tanto. Angelo Ogbonna, sul quale le ultime voci dicono di un'offerta di otto milioni più qualche giovane ed uno tra Pizarro e Brighi. Per una cifra vicina ai quindici milioni secondo me riusciamo a prenderlo e faremmo un grande affare. Alle sue spalle come terzo difensore abbiamo ormai già preso da tempo il brasiliano Leandro Castan. Inizialmente scettico su questo affare, mi sono dovuto ricredere e di brutto ora che l'ho visto giocare con i miei occhi nella Libertadores. Ha annichilito prima Neymar e compagnia bella e poi l'attacco del Boca. Come tipologia di difensore è ciò che amo vedere: tanta grinta e discreta tecnica. Lo dovremmo aver preso per cinque milioni, ventisei anni ed in Brasile si dice sia il miglior centrale dopo Dedè. Poi ragazzi, sono uno che vive sull'onda del fomento e sentire le sue parole dopo la finale di andata contro il Boca alla Bombonera, dove non si diceva per niente impaurito dell'ambiente che lo circondava visto che i tifosi avversari non possono mai levargli la palla.. Promosso il suo arrivo. Per completare il reparto uno fra Juan e Simon Kjaer. Se Juan trovasse una sistemazione in Brasile senza farci penare troppo, confermerei e rinnoverei il prestito del difensore danese che non butto via dopo questa stagione per molti disastrosa. Rinuncio quindi ad Heinze, anche se ha un altro anno di contratto arrivatogli automaticamente dopo la venticinquesima presenza, per una questione di carta d'identità.

    Sulle fasce abbiamo bisogno di almeno due nuovi innesti. Sulla destra proverei a fare il colpo Grégory Van der Wiel, passato prima da vicinissimo alla Roma a poi sogno irraggiungibile visto che su di lui c'erano i top club. Dopo l'Europeo deludente il valore del terzino olandese è pure calato e viste le sue ultime dichiarazioni non è così un sogno inarrivabile. Di meglio secondo me, soprattutto per l'età e per quanto verrebbe a costare, non si può trovare sul mercato ed è per questo che punto su Sabatini per concludere quest'affare come fece per Stekelenburg visti i buoni rapporti instaurati con l'Ajax. Come vice-VDW, il nostro Aleandro Rosi andrebbe benissimo. Abbastanza boro e con dei limiti notevoli, può migliorare parecchio sotto la cura Zeman e non si lamenterebbe per una non titolarità. A sinistra sono dell'idea che José Angel debba essere confermato, magari in parecchi mi contraddiranno, ma credo che l'asturiano sia uno di quelli che possa esprimersi al meglio con il boemo. L'arrivo di Dodo dal Corinthians mi entusiasma perché rivedo in lui il fascino dell'incognita sabatiniana. Si parla di un contratto quadriennale se non quinquennale per lui, nonostante il grave infortunio Sabatini punta deciso su di lui e inevitabilmente mi fido. Darei comunque sia la possibilità di esprimersi nel ritiro ad Alessandro Crescenzi che ha fatto benissimo in Serie B e nell'under 21 di Ciro Ferrara. Ci siamo tolti dei pesi come Cicinho e Cassetti vista la loro scadenza del contratto, proverei a liberarmi anche se sarà sicuramente difficile di Rodrigo Taddei.

    'Il nuovo centrocampo'
    Puntare in maniera imprescindibile su Daniele De Rossi. Questo è sicuramente l'unico input da seguire senza se e senza ma. Regalare a DDR le chiavi del centrocampo, saranno custodite nel migliore dei modi. Nel centrocampo a tre di Zeman al fianco di De Rossi punto a mani basse sulla tecnica di Miralem Pjanic, anche se ho visto che molti non sanno dove inserire il bosniaco nello scacchiere della nuova Roma. Come terzo titolare per il mio modo di vedere il calcio, il riscatto di Marquinho è assolutamente fondamentale. Con i movimenti del calcio di Zdenek, il dinamismo e gli innumerevoli inserimenti di Marquinho lo portano a poter essere davvero una delle armi in più di questa Roma che verrà. Per completare il reparto, rivoluzionerei gran parte delle 'riserve'. Ah, piccola postilla, l'unica cosa negativa almeno momentaneamente della gestione del calciomercato romanista è la bocciatura di Fernando Gago per cui stravedevo. Come vice-De Rossi, sia per caratteristiche che per come immagine, Michael Bradley è la soluzione migliore. Buonissimo potenziale espresso negli anni prima a Moenchengladbach e quest'anno a Verona, ha una gran visione di gioco ed è ottimo anche nella rottura del gioco degli avversari. Si dice che con il Chievo si sta discutendo su una chiusura con l'approdo nei clivensi di Leandro Greco, Stoian e un conguaglio economico. Le altre due soluzioni per me sarebbero due giocatori molto giovani ma di gran prospetto. Alexander Merkel del Genoa, classe '92 è uno a cui regalerei la maglia da titolare il prima possibile. Fin dagli esordi con il Milan mi sono innamorato del centrocampista tedesco e con una buona offerta (visto che è tutto di proprietà del Genoa ed ai rossoblu interessano parecchi nostri giocatori) può arrivare. Alessandro Florenzi dopo la sontuosa stagione a Crotone e dopo che Zeman lo ha elogiato merita assolutamente una possibilità, che difficilmente per me non coglierà. Sperando di riuscire a piazzare Simplicio in Brasile, con la cessione di Greco nell'affare Bradley a Verona, gli ultimi giovani li piazzerei in altre trattative. Verre è il giovane da portarsi su cui puntare assolutamente tra prima squadra e Primavera. Perrotta è da tenere come pedina in più visto il suo ultimo anno di contratto. Viviani è da dare in prestito o comproprietà, con diritto di contro riscatto assolutamente, ad una società di Serie A in modo da poter giocare con continuità. Bertolacci verrà inserito probabilmente in qualche affare con il Genoa visto che piace tanto a Preziosi (Merkel o Destro).

    'Reparto offensivo'
    Un solo innesto per la Roma della prossima stagione. Puntare assolutamente, ed è una cosa secondo me inopinabile, su Erik Lamela e Bojan Krkic che con Zeman esploderanno e si consacreranno definitivamente. Totti è e rimarrà l'anima di questa squadra e a dirvi la verità sono convinto che l'allenatore boemo riuscirà anche a gestirlo nella maniera migliore, risparmiandolo nei momenti più opportuni. A loro tre affianco tutta la vita il sogno del calciomercato estivo del duemilaedodici giallorosso: Mattia Destro. Perfetto per il gioco di Zeman, classe '91, colpi importanti in quest'ultima stagione a Siena. Quindici milioni, se ci si muove con assoluta decisione e in anticipo, si riuscirà a trovare un accordo con Preziosi e Mezzaroma. Si parla di conguaglio importante più i cartellini di Borriello (risparmiando molto sul pesante ingaggio dell'attaccante partenopeo) e Bertolacci per la metà del Genoa, e conguaglio più qualche giovane per la metà del Siena. La priorità di questo mio mercato è quindi lo stesso Destro, vista la foltissima concorrenza che c'è sull'attaccante italiano. Pablo Daniel Osvaldo tecnicamente è indiscutibile, i non pochi problemi caratteriali potrebbero spingere la dirigenza ad allontanarlo da Roma ma penso che sia l'attaccante ideale, proprio con Destro, per il gioco del boemo. Il mio sacrificio davanti sarebbe quindi l'appena riscattato Fabio Borini ma non perché non sia un gran giocatore, ma perché fra quelli che ho è quello a cui rinuncerei. Naturalmente manderei a giocare Tallo e Piscitella, e come sesto attaccante punto su Nico Lopez visto il gran occhio di Zeman sui giovani.

    STEKELENBURG; Lobont.
    BURDISSO, OGBONNA; Castan, Kjaer.
    VAN DER WIEL; Rosi.
    DODO; José Angel, Crescenzi.
    DE ROSSI, PJANIC, MARQUINHO; Bradley, Merkel, Florenzi, Perrotta.
    TOTTI, DESTRO, LAMELA; Bojan, Osvaldo.
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    penso che grosso modo il respiro del mercato si fara` sia questo, anche se penso rinunceranno ad Osvaldo e non a Borini.

    io non mi fido di Van Deri Wiel e da prima dell'Europeo.

    preferirei puntare su Obiang piuttosto che su Merkel (che e` cmq buono)
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Temo che alla fine sia quella che dite ma non mi entusiasma...cioè sarebbe un mercato positivo, da 7, ma non sarebbe un mercato completamente soddisfacente e nemmeno lontanamente fomentante...la cosa su cui inciampa ogni ragionamento è quella di considerare Zeman per assoluti e cioè uno che rivaluta tutti, lancia i giovani, colma il gap con il gioco...è in gran parte vero ma non è sempre vero...poi considerando una squadra che deve ambire al top con un progetto pluriennale Zeman è l'allenatore giusto ma fine a se stesso perchè spesso i giocatori che con lui rendono smettono di farlo senza di lui...a meno che non siano forti di base...il problema è considerare la vecchia Roma di Zeman come una squadra di scarponi che lui ha fatto grande e considerare questa, compresi gli acquisti, già ottima a prescindere dal boemo...per me servono 2 giocatori che in Italia non possono permettersi tutti e poi vanno bene Castan, Dodò ecc...cioè se Ogbonna e Destro sono i colpi io non la vedo competitiva per la champions a meno che di crescita mostruosa di almeno 4-5 giocatori...se invece Destro migliora Borini, Ogbonna migliora Heinze, arriva un attaccante che migliora Osvaldo (quindi via Osvaldo-Borini), arriva una mezzala vera che migliora Gago potrei anche fomentarmi...Ramsey, tanto per fare un nome...
     
    .
  4. Ultras.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/6/2012, 18:03) 
    Temo che alla fine sia quella che dite ma non mi entusiasma...cioè sarebbe un mercato positivo, da 7, ma non sarebbe un mercato completamente soddisfacente e nemmeno lontanamente fomentante...la cosa su cui inciampa ogni ragionamento è quella di considerare Zeman per assoluti e cioè uno che rivaluta tutti, lancia i giovani, colma il gap con il gioco...è in gran parte vero ma non è sempre vero...poi considerando una squadra che deve ambire al top con un progetto pluriennale Zeman è l'allenatore giusto ma fine a se stesso perchè spesso i giocatori che con lui rendono smettono di farlo senza di lui...a meno che non siano forti di base...il problema è considerare la vecchia Roma di Zeman come una squadra di scarponi che lui ha fatto grande e considerare questa, compresi gli acquisti, già ottima a prescindere dal boemo...per me servono 2 giocatori che in Italia non possono permettersi tutti e poi vanno bene Castan, Dodò ecc...cioè se Ogbonna e Destro sono i colpi io non la vedo competitiva per la champions a meno che di crescita mostruosa di almeno 4-5 giocatori...se invece Destro migliora Borini, Ogbonna migliora Heinze, arriva un attaccante che migliora Osvaldo (quindi via Osvaldo-Borini), arriva una mezzala vera che migliora Gago potrei anche fomentarmi...Ramsey, tanto per fare un nome...

    Senza coppe europee a meno di un sacrificio diciamo importante (Osvaldo) non penso arriveranno nomi così tanto fomentanti. Cioè alla fine se dovessimo arrivare al 31 agosto con questa rosa che ho scritto qui sopra sarei più che soddisfatto. Prenderemmo il meglio che c'è in Italia (Destro e Ogbonna), giovani importanti e costruiremmo una buona base di lavoro per Zeman. Poi, con un buon piazzamento l'anno prossimo e con le competizione europee possiamo anche passare un'estate a sognare nomi più esotici e fomentanti.. Purtroppo senza Europa questo è ipoteticamente il mercato più reale e concreto che potremmo fare.
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non so se senza Europa il mercato si ridimensiona, non ne sono mai stato convinto...i giocatori vivono di suggestioni e di praticità con i giusti soldi ed il giusto progetto puoi convincere chiunque anche a stare un anno in stand by fuori dalle coppe...l'anno scorso hai fatto un mercato molto internazionale e quest'anno stai facendo l'opposto prendendo a cifre irragionevoli giovani promesse che hanno le stesse incognite degli stranieri (Ogbonna non ha la serie A come controprova e Destro ha un solo anno vero da professionista)...spendere 15 per Ogbonna è troppo in relazione al prezzo di Dedè e tanti altri buoni difensori in giro...stesso dicasi per Destro, se arrivi ai 16 mln con 3-4 contropartite e 7-8 di cash è un conto ma se devi superare i 10 di cash stiamo fuori dalla grazia di Dio considerando i 5,3 di Borini...con 16 mln ci prendi abbastanza e con 20 ci prendi molto...non lo so...a me la rosa conservativa con innesti così non mi fa sognare...mi sembra troppo dispendiosa e che aggiunge incognite ad incognite...
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma infatti penso si operi sul mercato italiano proprio perche` e` l'unico modo di utilizzare gli esuberi...

    perche` 16 cash di DEDE` (che poi sono 20 visto che ai 18 di City e Barca il Vasco ha detto no) sono un conto, i 10+BRIGHI e GUBERTI di OGBONNA sono un altro (ti levi pure due giocatori di troppo al ritiro)

    i 20 cash di SCHURRLE sono una cosa, gli 8 + mezzo Caprari, mezzo Viviani, Bertolacci e Borriello per DESTRO sono un altro (perche` poi solo toglierti l'ingaggio di Borriello ti permette di fare un altro acquisto)

    PAULINHO partendo da 11 cash e` un conto, BRADLEY spendendo 5-6 e mettendoci sopra Greco e` un altro

    cioe` se uno fa la comparazione del prezzo complessivo 15mln OGBONNA e 18 DEDE` e` un insulto... pero` quei 15 sono fatti con 10 e gente che manderesti in tribuna... fa una differenza abbissale e i motivi si spiegano tutti li`...

    e` piu` facile comprarne 3 con in mezzo i pezzetti e i bocconi che cederne una decina per fare posto a tre presi solo col contante...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Si ma la differenza resta sempre quella fra Ogbonna e Dedè...al limite andassero a prendere gente come Balzaretti cioè i giocatori del mercato italiano sicuri...così stai supervalutando dei giocatori che non hanno nessuna base solida di valutazione...in più dai via quelli che stanno solo un passo indietro a quelli che prendi...Caprari o Piscitella per Destro potrebbero diventare un errore, così come Viviani ecc...la mia idea resta quella se devi prendere una punta migliori i tuoi 11 sensibilmente...dai Osvaldo per Jovetic, la quinta riserva la fa Caprari...così invece hai 5 attaccanti da 15 mln l'uno ma 2-3 non giocano...non hai un miglioramento nei numeri, perchè fanno numeri importanti solo se si rubano minuti a vicenda e quindi anche numeri...rischiamo di avere una rosa di gente tutta dello stesso valore, un valore però intermedio...
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    shaka,

    infatti la differenza tra DEDE ed OGBONNA rimane... pero` se vai col cash per DEDE` hai finito i soldi, se vai col cash e i resti per OGBONNA hai preso il centrale veloce ed hai i soldi per altri ruoli... mi pare evidente

    sul discorso delle eta` e delle scommesse, sbagli proprio concettualmente

    la Roma ha preso SABATINI. si scommette su giovani di grande talento riconosciuto (perche OGBONNA e` considerato tecnicamente il migliore di quelli che stanno in Ucraina, perche` DODO e` un possibile crac, ecc.). Che non ti offrono garanzie lo si sa, altrimenti costerebbero quanto PIQUE, SCHMELZER, ecc.

    Sono scommesse ma scommesse che se riescono vanno ben oltre i vari BALZARETTI, ecc.

    Cioe` la tipologia del mercato era gia` evidentissima nel momento che hai preso SABATINI, uno che si e` fatto una fama pescando PASTORE, e poi a due lire LITCHENSTEINER, ILICIC, ecc. non certo uno che e` divenuto famoso comprando il giocatore fatto e finito (il BARZAGLI del caso)

    E poi e` stato ribadito ad ogni quando che si punta a scommettere sui migliori giovani per arrivare poi nel giro di 2-3 anni ad avere la squadra con il blocco dei 24-25enni piu` forti in circolazione in Italia, uno dei blocchi piu` forti in Europa: Pjanic, Lamela, gli eventuali Destro, Ogbonna...

    Non capisco dov'e` la sorpresa: per prendere i giovani ma pronti top non ha i soldi nessuno che non abbia i petroldollari alle spalle, per prendere i medi ma garantiti non ti costruisci una sostenibilita` nel tempo, finiresti per vivere alla giornata come la gestione la precedente, che se canni un acquisto o una stagione ti rimangono pesi morti inspendibili... devi prendere i giovani QUASI pronti e scommettere che saranno pronti e top con te... fino a stadio fatto non c'e` alternativa

    sul parco attaccanti ricordiamo che, a meno che non ti fa la stagione che ti convince a spendere 28mln per tenerlo - cioe` ti diventa egli stesso lo Jovetic che vorresti - tra un anno saluti Bojan... quindi non e` sbagliato prenderne un altro da un quindicino...

    l'idea e` quella che con Zeman 3 su 4 di questi da "da un quindicino" ti diventino da 25-30... tu devi puntare a che Lamela diventi Jovetic e l'anno successivo Lamela sia il dopo-Totti

    Edited by stoichkov - 30/6/2012, 09:58
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sono le stesse cose dette con Luis Enrique...però l'anno scorso dovevi mettere dentro 7-8 titolari...quest'anno ne dovevi comprare solo 3-4 e stai facendo lo stesso identico mercato...non può essere un bene se per due esigenze diverse fai le stesse cose...tra l'altro ancora non sai quanto pagherai questi giocatori e quindi dire Destro vale 7 più Borriello, Brighi, metà Viviani ecc...è un azzardo...il fatto che resta è che stai pagando per uno con 13 gol ed un anno da professionista più o meno 16 mln di euro e stai pagando un difensore quella stessa cifra senza aver giocato in serie A...mi sembrano azzardi grossi...e cmq se hai 30mln di budget ed hai qualche giocatore da vendere e qualche soldo risparmiato di ingaggio non dico che prendi Jovetic, Dedè, Eriksen e Coentrao però due di questo tipo li puoi trattare invece stiamo alla corte di Preziosi e di Cairo a pregare per due ipotesi di calciatori...
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    gli americani non c'hanno una lira, baldini pensa più alla propria immagine che alla squadra, sabatini sta facendo un mercato per difendere il settimo posto
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 30/6/2012, 11:14) 
    gli americani non c'hanno una lira, baldini pensa più alla propria immagine che alla squadra, sabatini sta facendo un mercato per difendere il settimo posto

    Non dico questo ma si comportano come se fosse vero quello che dici...all'inizio dell'avventura Zeman si diceva, un po ovunque, che non si doveva commettere l'errore fatto con Luis Enrique e che Zeman non poteva essere un capro espiatorio per fare cose di basso cabotaggio...si dovevano comprare i giocatori veri e giusti e non le scommesse...dopo 2 mesi stiamo avallando un mercato che prevede il riscatto di Borini, uno che ha giocato 2 mesi benissimo e semplicemente è stato dimenticato fra gli 11 che hanno fatto cagare dopo quei 2 mesi, l'acquisto di Destro che è un Borini un po più bravo con i piedi e di Ogbonna che non ha fatto una serie A convincente ma solo un assaggio qualche anno fa...tra l'altro il giovane Ogbonna ha 24 anni va per i 25...il tutto a cifre da cravattari...15-16 mln ognuno dovendo trattare con Preziosi che per alzare il prezzo sta coinvolgendo amici, parenti e faccendieri...guarda caso tutte le società amiche del Genoa vogliono Destro uno che l'anno scorso non si cacava nessuno...ma andassero all'estero pagano 10-12 milioni e prendono molti ottimi giocatori di comprovata esperienza internazionale...le promesse le abbiamo e sono giuste, aggiungerne altre non serve a niente...tra l'altro l'operazione alla Sabatini non è Destro a 16 mln, ma è Kolarov a 3 bruscolini, Hernandez a 4 ecc...
     
    .
  12. Ultras.
     
    .

    User deleted


    Intanto sembra che a breve la Roma possa chiudere per Micheal Bradley del Chievo Verona. Uno dei tasselli che avevo posizionato a centrocampo, ottimo rincalzo secondo me.
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    Bradley sarebbe un'operazione non esaltante ma intelligente e che approvo pienamente su tutti i piani...
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Bradley nel 2010, a mio avviso, fu una delle rivelazioni del Mondiale...essendo del 1987 ha ancora tanto da dare.
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    Dico la mia qui anche su quello scritto in Tag...il mio pensiero è simile a quello di Mirko ma non assoluto e lapidario come il suo...diciamo che io non penso che la Roma abbia Viviani e Pizarro come vice DDR e non penso che abbia Greco, Simplicio e Florenzi come vice interno...perchè alcuni giocatori sono da escludere dalla Roma perchè a fronte di poche prestazioni positive ce ne sono una serie di sconcertanti che non lasciano certezze sul loro ruolo in rosa...allo stesso modo non mi sento di dire che avere un primavera come prima riserva sia valido perchè il salto lo patiscono giocatori ben più rodati figuriamoci uno del 92 o del 93...Bradley in questa ottica va benissimo è un giocatore internazionalmente valido, che si è ambientato ed ha fatto bene in Italia e che andrebbe a collocarsi fra il titolare ed il giovane per offrire una scelta valida in più...resta da prendere un titolare ma va bene Bradley che è stato uno dei migliori nelle uniche due manifestazioni in cui l'abbiamo visto stabilmente...il mondiale che citava Jo ed il campionato a Chievo...va bene come contorno ma come titolare ci vuole altro, a meno che Zeman non sia rimasto colpito da qualcuno che abbiamo e che magari dimentichiamo...cioè un centrocampo Bradley, DDR, Pjanic potrebbe anche essere eccezionale se DDR si conferma quello visto agli europei (a parte le suggestioni che spingono altri per me è il migliore azzurro) e se Pjanic trova collocazione e condizione secondo i dettami di Zeman allora uno intelligente come Bradley ci sguazza proprio...
     
    .
24 replies since 29/6/2012, 16:32   159 views
  Share  
.