Verso Brasile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    tiriamo un po le somme di chi entra e chi esce e di chi invece sarà ancora il gruppo storico della nazionale.

    PORTIERI: Buffon sarà il capitano penso anche in Brasile, mollerà de sanctis, ci saranno i soliti sirigu e viviano, occhi a PERIN del padova che secondo me è fortissimo, ha grandissimi riflessi.

    TERZINI: abate e criscito ci saranno di sicuro, balzaretti no, difficile maggio. io punterei su CRESCENZI e SANTON, oppure schelotto se diventa terzino di ruolo, de ceglie, mi pare siamo a posto anche qua.

    CENTRALI: qua stiamo messi bene con bonucci, ranocchia, chiellini, ogbonna, astori. da vedere barzagli se ci sarà. dei giovani i migliori dovrebbero essere capuano e antei ma penso li vedremo dal 2016 in poi.

    CENTROCAMPO: de rossi,montolivo,marchisio ci saranno di sicuro, penso anche pirlo e con lui VERRATTI che prenderà il posto in rosa di thiago motta. da vedere nocerino se si conferma negli anni come perrotta e aquilani che gli bastano 10 partite per essere un titolare. dall'under possono uscire marrone,florenzi,bertolacci ma la vedo dura che si ritaglino spazi importanti nei prossimi 2 anni. tra i 25-26enni non so chi indicare, cigarini si è fatto qualche convocazione ma è scandaloso in nazionale per me, poi candreva, della rocca, galloppa, bonaventura, tutti mezzi giocatori ma magari qualcuno azzecca la stagione alla perrotta 2006 o nocerino 2012. uno che potrebbe entrare facilmente nel giro potrebbe essere POLI

    FANTASISTI: dall'europeo arrivano giovinco, diamanti e giaccherini. giovinco può continuare anche a esser convocato per quel poco che gioca, ma se resta alla juve rischia di trovare poco spazio. no assoluto a diamanti e giaccherini che han già pescato il jolly della vita. con giovinco potrebbe giocarsi un posto INSIGNE, bisogna vedere cosa combina a napoli.

    ATTACCANTI: dell'europeo io confermerei sicuro solo balotelli e fuori di natale, dopodichè ognuno può giocarsi le proprie chances, per i rispettivi motivi nessuno tra cassano, borini e rossi possono dirsi certi di un pass per il brasile. penso vedremo fisso DESTRO dalle prossime convocazioni e di sicuro nel 2014 penso vedremo EL SHAARAWY. dopodichè come sempre l'attacco dipende dalla forma del momento per cui ognuno avrà una sua chance.
    dell'under ci sono gabbiadini (non lo conosco), immobile (non penso da nazionale) e paloschi (assolutamente non da nazionale).
    io poi punto sempre su CAPRARI
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    portieri:
    anche x me buffon rimane però avrà pur sempre 36 anni e con gli infortuni che ha avuto chissà
    de sanctis non ci sarà, gli altri portieri dovrebbero far parte del gruppetto sirigu, viviano, marchetti poi bo

    difensori:
    per me rischiano di non esserci maggio balzaretti e barzagli: 32, 33 e 33 anni ... barzagli quello con più possibilità ... oltre ai già presenti credo ci saranno almeno inizialmente ranocchia, astori, de ceglie ... criscito dipende dal calcioscommesse ... santon potrebbe anche lui entrare in questo gruppo ...

    centrocampo:
    penso uscirà motta e forse pirlo ... dovrebbero far parte del giro verratti (che però non ho mai visto), forse poli ... cigarini non credo, non so quanto possano rientrarci in maniera stabile aquilani e pepe, esce definitivamente anche mauri ... non so quanto riesca a rimanerci giaccherini ... aveva convocato schelotto ma non lo vedo tantissimo ... se gioca bene già di più galloppa ...

    attacco:
    reparto con maggiori uscite secondo me: cassano, di natale, diamanti ... dentro rossi se si rimette come prima, el sharawi o destro o osvaldo ... tenere d'occhio gabbiadini ... penso che ormai i vari matri pazzini quagliarella gilardino siano da tagliare ... insgne e immobile non li ho mai visti
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    tra i fantasisti dimenticavo il buon vecchio CERCI, se ce l'ha fatta diamanti non vedo perchè non possa lui.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Difficile fare previsioni adesso, perchè nel giro di 2 anni possono affermarsi o venire fuori giocatori che adesso non possiamo immaginare.

    Comunque:

    Portieri
    BUFFON > vedere come sarà a 36 anni
    2 tra MARCHETTI, SIRIGU, VIVIANI
    Da seguire alcuni giovani come LEALI, BARDI, PERIN, ecc.

    Difensori centrali
    BARZAGLI > vedere come sarà a 34 anni
    CHIELLINI, BONUCCI
    Vedere come vanno RANOCCHIA e OGBONNA in questi 2 anni
    Vedere se SILVESTRE, ACERBI, CODA, CANINI, SANTACROCE e ASTORI sono all'altezza
    Seguire CAPUANO.

    Fluidificanti
    A destra ABATE.
    A sinistra CRISCITO, DE CEGLIE, PELUSO.
    Da seguire: SCHELOTTO, SANTON, FARAONI, CRESCENZI.

    Centrocampisti
    PIRLO > vedere come sarà a 35 anni.
    DE ROSSI, MARCHISIO.
    Vedere come vanno MONTOLIVO, NOCERINO, POLI, CIGARINI, GALLOPPA, in questi 2 anni.
    Da seguire: VERRATTI, MARRONE, JACOPO SALA (Amburgo), BERTOLACCI, FAUSTO ROSSI, FLORENZI, SORIANO, BONAVENTURA, NICOLAS VIOLA (Palermo), GIANDONATO, CRISETIG e altri che dimentico.

    Attaccanti
    CASSANO > vedere come sarà a 32 anni.
    BALOTELLI
    G.ROSSI > vedere se torna a buoni livelli.
    Vedere come vanno GIOVINCO, OSVALDO, PAZZINI, CERCI, MATRI, DESTRO, EL SHAARAWY, BORINI.
    Seguire GABBIADINI, IMMOBILE, INSIGNE, MACHEDA, DUMITRU, FABBRINI.

    Così, mi intrigherebbe una cosa del genere:


    ---------G.ROSSI/EL SHAARAWY--------------BALOTELLI--------------CERCI

    ---------------POLI?--------------------------DE ROSSI---------MARCHISIO

    -----DE CEGLIE----------CHIELLINI/RANOCCHIA--------BONUCCI---------ABATE
    -------------------------------------------BUFFON?

    Edited by Jourdain - 4/7/2012, 00:20
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    portieri:

    ultima chiamata per BUFFON, bisogna vedere se emerge un talento tra PERIN e LEALI. out DE SANCTIS, confermerei uno tra VIVIANO e SIRIGU.

    terzini:

    ABATE ok. CRISCITO forse (ho dei dubbi). speriamo emerga CRESCENZI (boh... anche quest'anno non convocato per il ritiro... per me deve esserci sotto qualcosa nel privato...) e vediamo se recuperano SANTON. per me di base i migliori 4 sono questi ma poi dipende dal rendimento. questi 4 se contiamo per forza CHIELLINI centrale ma se esplodono abbastanza centrali il sinistro lo fa lui.

    centrali:

    confermerei BARZAGLI, troppo lineare nel rendimento per rinunciarci. ok BONUCCI anche se per me potenzialmente li` quello sgravato e` OGBONNA. poi come detto c'e` CHIELLINI che fluttua tra i centrali e i terzini. tra ASTORI e RANOCCHIA ne porterei solo uno, al momento RANOCCHIA lo vedo proprio male, vediamo se si riprende.

    centrocampisti centrali (premesso che a meno che non nasca un nuovo BRUNO CONTI o DONADONI io rimango F-I-S-S-O, I-N-O-S-S-I-D-A-B-I-L-E senza possibilita` di improvvisazione sul rombo che ci ha permesso di sfruttare la zona di qualita` superiore - il centrocampo - rispetto a praticamente qualsiasi nazionale tolta la Spagna - la Germania e` piu` forte nel complesso ma non nel solo centrocampo e se fai la partita la` li batti...), sicure conferme per DE ROSSI, MARCHISIO, MONTOLIVO, NOCERINO. bisogna vedere tra 2 anni come sta PIRLO. di sicuro VERRATTI va inserito bisogna vedere nel prossimo biennio quanto gioca PIRLO e quanto gioca VERRATTI. Se PIRLO ce la fa possono andare entrambi... altrimenti bisogna studiare una soluzione tampone (VERRATTI titolare con T. MOTTA riserva?). Come intermedi vediamo FLORENZI che e` un po' un jolly, AQUILANI penso abbia chiuso, dai stiamo aspettando GODOT...

    trequartisti/seconde punte: direi che CASSANO ha avuto la sua occasione oramai. GIOVINCO puo` rimanere nei 23 perche` e` una tipologia diversa da tutti gli altri. DIAMANTI puo` perdere il posto, ma vediamo... perche` cmq e` un giocatore che ti permette di sostituire il vertice alto senza andare in sofferenza nel sotto palla. vediamo come vanno EL SHARAWII e INSIGNE... possono farne parte entrambi o solo uno... poi possono pure perdersi mentre magari esplode CAPRARI o trova la sua continuita` CERCI... ma ad oggi li vedo dietro

    attaccanti: sicura conferma per BALOTELLI e sicuro inserimento di DESTRO. non sono sicuro che BORINI sia da scartare. BORINI e` l'attaccante che ti permette di giocare con 3 punte perche` ti fa pure il sotto palla, un DELVECCHIO. vediamo cosa succede con ZEMAN. penso che a meno di resurrezioni inaspettate di QUAGLIARELLA o PAZZINI, BORINI si giochi il posto con OSVALDO e MATRI... che pero` sono solo punte e non ti permettono di rischiare di piu` (devi per forza togliere uno tra BALOTELLI e DESTRO per fargli posto, mentre con BORINI no)

    1 BUFFON
    12 SIRIGU/VIVIANO
    22 LEALI/PERIN

    2 ABATE
    3 CHIELLINI
    23 CRISCITO/CRESCENZI
    17 SANTON

    5 OGBONNA
    6 BARZAGLI
    13 ASTORI/RANOCCHIA
    21 BONUCCI

    8 MARCHISIO
    10 DE ROSSI
    14 PIRLO/T.MOTTA
    18 MONTOLIVO/BERTOLACCI
    4 VERRATTI
    15 NOCERINO/FLORENZI

    20 GIOVINCO
    7 EL SHARAWII/INSIGNE/CAPRARI
    16 INSIGNE/CERCI/DIAMANTI

    9 BALOTELLI
    11 DESTRO
    19 BORINI/OSVALDO/MATRI

    Per me e` questa e i ballottaggi sono questi...
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ah dimenticavo GIUSEPPE ROSSI che per me se recupera al 100 per 100 e la seconda punta titolare accanto a BALOTELLI, con DESTRO che scala in ballottaggio con BORINI, ecc.

    Pero su ROSSI capiremo qualcosa solo verso Maggio 2013... Se sta bene l estate prossima lo ritesti in Confederations
     
    .
  7. cfgalak
     
    .

    User deleted


    Parto dal presupposto che non vedo nazionale senza BUFFON, BARZAGLI e PIRLO. Nell'immediato futuro vedo ancora loro, nonostante l'età. L'unica incognita è per Pirlo, ma Andrea è un giocatore intelligente e che ha fatto della propria classe la virtù maggiore in carriera. E la classe non la perdi a nessuna età (non è mai stato un giocatore di grande movimento).

    Quindi il reparto dei portieri per me può essere completato con MARCHETTI (che avrei portato anche agli Europei) più SIRIGU, con Viviano carta da giocare. C'è anche altro materiale come Leali e Perin, ma per me avranno bisogno di più tempo.

    In difesa, nel reparto centrale, come detto, confermerei BARZAGLI e gli altri due bianconeri CHIELLINI e BONUCCI. Poi vorrei vedere RANOCCHIA, caduto in disgrazia, ma che per me prometteva davvero bene e può ancora riprendersi.

    Come terzini proporrei di nuovo ABATE e anche BALZARETTI, che ha dimostrato di valere la nazionale e grazie alla sua duttilità potrebbe risultare ancora utile, anche a 33 anni. Poi sicuramente porterei DE CEGLIE che si sta confermando ad alti livelli e terrei d'occhio anche FARAONI che ha dimostrato di avere grandi qualità e magari la comproprietà all'Udinese gli permetterà di esprimersi al meglio.

    A centrocampo di base partirei, come detto, da PIRLO e dagli altri due che hanno formato un reparto formidabile, cioè DE ROSSI e MARCHISIO. Della spedizione Europea riconfermerei anche NOCERINO e MONTOLIVO. Poi ovviamente porterei il futuro "Pirlo", cioè VERRATTI.

    In attacco c'è solo da divertirsi. Sicuramente partirei dal futuro numero 9 della nostra nazionale, nonchè (per me) il più forte centravanti puro italiano dei prossimi anni, DESTRO. Ovviamente riconfermerei BALOTELLI e anche GIOVINCO. Un altro dal grande talento e che andrà sicuramente convocato è EL SHAARAWY. Chiuderei il reparto con BORINI e ROSSI se recupera come deve, altrimenti un'alternativa come Osvaldo o Matri può andare bene.

    I miei 23:

    Portieri
    BUFFON - MARCHETTI - SIRIGU

    Difensori
    ABATE - FARAONI - BALZARETTI - DE CEGLIE - BARZAGLI - RANOCCHIA - CHIELLINI - BONUCCI

    Centrocampisti
    DE ROSSI - PIRLO - MARCHISIO - NOCERINO - MONTOLIVO - VERRATTI

    Attaccanti
    DESTRO - BALOTELLI - GIOVINCO - BORINI - ROSSI - EL SHAARAWY

    Gli outsider sono tantissimi e tante le circostanze che possono compromettere possibili convocazioni. Speriamo bene.
     
    .
6 replies since 3/7/2012, 22:01   88 views
  Share  
.