Il Mercato di Destro

approfondimento sul mercato Roma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Nelle serate d'estate mi sale sempre quella calda malinconia degli anni ricchi del calcio italiano, quando Ronaldo arrivava all'Inter (sto pensando di iniziare ogni mia frase con "Ronaldo", troppo dimenticato questo fenomeno assoluto) e la Roma si svenava per Batistuta ma anche per le pippe più assurde e sconosciute...era un calcio diverso in cui i soldi nascevano veramente sugli alberi, a volte nei pomodori (Cirio)...non si pagava niente e nessuno ma i sogni diventavano realtà come mai prima...facendo una traslazione temporale il panorama è chiaramente non conforme...oggi è il mercato di Destro e questo non è necessariamente un segnale negativo se tutto il movimento calcio si adatta allo standard...è il mercato Destro perchè sembra ingeneroso dire è il mercato cessione di Ibra e Thiago o il mercato Ederson...l'Italia è maestra nell'adattarsi e far sembrare sempre prezioso quello che ha ed è il massimo che può permettersi ma, a ben guardare, l'estero non sta dando segnali più incisivi, escludendo le 3-4 società degli sceicchi non si muove una foglia se non da parte del Chelsea che porta in dote la vittoria della Champions...la Juve quindi, senza fare movimenti giganteschi come risonanza, si posiziona nella top 5 del mercato internazionale avendo fatto sostanzialmente 3 acquisti tutti italiani...le spagnole tacciono e lo fanno per una crisi che porterà tutti i nodi al pettine (la vedo dura per il Real più che per il Barca), le Inglesi millantano, fomentano ma fanno poco...la crisi c'è si vede e permette alle nuove grandi di fare incetta di campioni...in questo panorama va inquadrato il mercato della Roma che vive le contraddizioni di una piazza impossibile e di un anno indecifrabile...si è partiti dai ragionamenti soliti per cui bastava ritoccare una rosa buona con un budget che sfiorava i 30 milioni e ci troviamo a metà mercato con altri 8-9 acquisti ed un passivo di quasi 20 mln...mancano ancora 3 pedine importanti e poi il solito contorno fatto di occasioni last minute...però se vogliamo, la Roma prende il gronchi rosa del calcio italiano e quindi merita un approfondimento...si sapeva che la difesa doveva essere toccata pesantemente, anzi andava proprio creata ed invece i colpi significativi si sono fatti altrove...il discorso è molto Zeman-centrico, lui vuole due giocatori quasi intercambiabili per ogni ruolo e la discrepanza fra titolari e riserva in alcuni posti era indecente...benedetti gli arrivi a centrocampo che a fronte di una certezza sul rendimento (Bradley) ci regalano una sorpresa abbagliante come Tachtsidis in regia, il rientrante Florenzi completa il tutto sapendo che 6 giocatori per 3 posti sono sufficienti ma anche che 2 dei 3 titolari devono essere blindati...davanti parte Borini che mi ricordava Inzaghi per la facilità di segnare ma anche per la caoticità del gioco e ne arriva uno che ha fatto meglio, della stessa età, ma che promette i colpi di un fine giocatore di classe...Destro è uno che punta la Porta e fa gol consapevolmente, Borini lo faceva più per istinto...spero siano i Montella ed Inzaghi del futuro e come ieri continuo a scegliere quello più tecnico e padrone dell'attrezzo...il reparto lo completano i giovani terribili che hanno un anno di esperienza in più (spero in Bojan, se dovesse adattarsi a Zeman potrebbe segnare e far segnare 30 gol), Osvaldo e Totti...il capitano merita un discorso a parte...Zeman lo sta provando spesso esterno a destra ma non è quello di 14 anni fa...penso che il suo ruolo sia quello, penso che giocherà li ma non lo farà sempre da titolare e forse è giusto così...le coppie del tridente sono abbastanza definite con Lamela-Nico Lopez a destra, Osvaldo-Destro in mezzo, Totti-Bojan a destra...è un attacco zemaniano con molti giocatori duttili e che presenta sempre 2 attaccanti più veri ed uno capace di sacrificarsi...la difesa è il reparto ancora in divenire e con la partenza dei due terzini che abbiamo mi sembra chiaro il fatto che ne arriveranno altri due almeno...servono per fare i titolari, se consideriamo Piris titolare allora serve un titolare ed una riserva buona...il però sta in Dodò...perchè è una primissima scelta di Sabatini e prendergli un omologo ingombrante e giovane potrebbe costringerlo in panchina per alcune stagioni o potrebbe essere un investimento azzardato ed inutile...la mia critica la faccio per questo e cioè hai assortito male il discorso terzini...avendo Dodò dovevi prendere un titolarissimo a destra ed un Piris a sinistra che tenesse caldo il posto ma che poi si sarebbe fatto da parte restando pronto a cogliere le occasioni...adesso potresti avere 3 incognite ed una certezza, con la certezza a chiudere l'incognita più promettente...i centrali sono pochi...Burdisso sembra tornato alla grande, Castan è un giocatore affidabile, intelligente e di buon piede...serve un giocatore veloce e se non dovesse partire Heinze potrebbe bastare completando con Romagnoli...le mie impressioni sono positive...mi piace l'idea di avere alcuni giocatori di rendimento e fra questi alcuni di alto rendimento in un giusto mix con chi può farti fare il salto di qualità imbroccando la stagione o mantenendo le promesse che la giovane età lascia intravedere...avrei migliorato il tutto cambiando ancora un uomo davanti, Osvaldo e con i suoi soldi tentare l'assalto a Jovetic...avrei anche cercato una mezzala migliore ma forse Tachtsidis potrebbe risolvere il problema permettendomi un DDR interno...ho una sensazione e cioè il mercato vivrà ancora momenti ottimi, penso che almeno un giocatore sarà di levatura internazionale, forse due, non è un buttarsi ad indovinare ma è l'osservazione di alcuni segnali...i tasselli stanno andando tutti al loro posto...Zeman aveva chiesto espressamente due giocatori Destro e Tach, sono arrivati...gli esuberi stanno trovando squadra, anche se non portano denaro cash sgravano la società dagli ingaggi e come dicevo per il Milan, non dover pagare 12mln in due anni per Borriello equivale all'acquisto di un Pjanic mantenendo il risparmio annuale nella differenza degli ingaggi...quindi facendo un ragionamente sul monte ingaggi che dovrebbe essere abbastanza più basso dei quasi 80mln dell'anno scorso trovo fattibili due colpi pesantucci...penso che arriverà un terzino forte vero e forse un centrocampista forte vero se Zeman non dovesse fidarsi di Florenzi...il centrale di difesa sarà roba da 6-8 mln...con questo tipo di rosa la Roma sarebbe competitiva per un posto champions ma pronta per una lotta scudetto nel giro di 2 anni...mi va bene...
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Bel blog Shaka,

    veramente descrivi il mio pensiero al riguardo del fatto che non è tutto oro quello che luccica all'infuori dei confini italiani.

    Noi abbiamo portato una Nazionale in finale europea alla faccia dell'Inghilterra più blasonata e della Germania che doveva tritare tutti.

    Detto questo il discorso che fai sul mercato della Roma è interessante, dimostra quanto sia importante credere nel prorio mister. Con l'arrivo di Zeman tutto sembra ruotare in maniera più ordinata e decisa.
    Forse solo la rinuncia a Gago lascia un po' da pensare ma cmq lo scambio Destro/Borini è una scelta del mister, l'arrivo del greco anche ... non si credeva più in Greco via... secondo me ci son le basi per vedere una bella Roma. E poi avrà il vantaggio di non avere le Coppe.

    Inter vs Roma alla seconda giornata... sarà una bella sfida ;)

    Quanto al titolo il mercato di Destro: secondo me è un bene per il nostro calcio. Smetterla di spendere e spandere non può che migliorare certe situazioni abbastanza pesanti.
    A parte tutto il discorso legato al FPF e robe varie, ma l'Italia calcistica se vuole veramente ricrescere deve investire negli stadi di proprietà, perché secondo me la qualità tecnica la si può trovare anche a basso costo. La Juve di Conte ci insegna.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Princi però considera che non è necessariamente vero che non si spenda e spanda cmq...cioè le valutazioni di Destro, Palacio, Astori, Ogbonna sono un minimo esagerate...quindi anche puntare sul mercato interno piuttosto che sul blasonatissimo campione all'estero ha un costo non trascurabile...diciamo che Ogbonna ti costa quanto Jordi Alba, Destro costa il doppio di quanto hanno pagato Witsel l'anno scorso ecc...è proprio un mercato che guarda al giovane anche costosissimo e lascia i super nomi agli sceicchi che possono regalare 30 mln l'anno ad Ibra (perchè se entra la tassazione al 75% il contratto di Ibra costerà 30mln l'anno)...chi è ricco ma sgamato da anni di calcio ripiega sui giovani...il Chelsea negli ultimi anni ha speso solo per David Luiz, Mata, Oscar...escludendo Torres è un segnale che il mercato punta al giovane e non chiude alla cessione anche eclatante...per un Thiago che vendi ci sono Dedè, Garay, ma anche giovanissimi come Masi e Romagnoli...adesso lasciando perdere l'esaltazione di Jourdain che fra Masi e Marrone sembra strafatto ma è un ottimo ragazzo che può essere tranquillamente il difensore della Juve e della Nazionale, anche Romagnoli a 17 anni sta giocando da signore...
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no vabbe avevo scritto una risposta di 160.000 righe me s'e` cancellata tutta per aggiunge na caxxata alla fine... mi riesilio...
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    non sarà destro per borini a farmi cambiare idea sul mercato fatto da sabatini.
    la rinuncia a gago per me è troppo pesante, bradley non è al suo livello(p.s. è costato più bradley di gago al valencia!!), e avere 3 centrocampisti top è il primo requisito per essere competitivi fino in fondo (la juve ha vinto con pirlo-marchisio-vidal che non han saltato una partita).
    in difesa mancano ancora 2 terzini e un centrale.
    e piris non può essere il terzino destro titolare.
    per non parlare poi di come zeman stia facendo fuori stekelenburg.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 28/7/2012, 10:03) 
    per non parlare poi di come zeman stia facendo fuori stekelenburg.

    Chi gioca in porta?
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    lobont, che io adoro,ma come secondo portiere, non certo come titolare
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Anche nella Juve stanno giocando STORARI e LEALI...ma perchè BUFFON ha fatto l'Europeo...sarà lo stesso motivo per STECK
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    no quello è de rossi che non è neanche partito per gli stati uniti.
    stek c'era già a metà ritiro a brunico visto che l'olanda è uscita subito.
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    A STEKELENBURG Si e presentato un lieve problema muscolare dopo un rinvio fatto nell amichevole contro I polacchi e percio` ha saltato le due amichevoli successive. quella col Rapid a Riscone l ha saltata perche era indietro di condizione, era arrivato dopo tutti gli altri, escludendo BRADLEY che pero Si era Allenato benissimo a Verona e ai test del primo giorno del suo lavoro aveva il secondo miglior tempo rispetto a quelli collezionati dalla totalita` del gruppo su tutte le distanze in tutta la durata del ritiro e quindi e` stato fatto giocare subito cmq perche` e` un marziano dal punto di vista atletico.

    Informiamoci prima di scrivere: l'unica Volta che clinicamente STEKELENBURG era a disposizione (contro I polacchi) ZEMAN lo ha fatto partire titolare.

    BRADLEY l'anno scorso ha cacato in testa a GAGO che e` un bel mediano della tipologia latina ma non ha assolutamenti il passo per il campionato Italiano. Altrimenti dopo che la Roma lo ha bocciato lo avrebbero preso o Milan o Inter che hanno entrambe bisogno di un mediano e Si portavano in casa il mediano titolare dell Argentina a una cifra irrisoria. Invece lo hanno valutato e ci hanno rinunciato.

    riguardatevi il campionato di BRADLEY e quello di GAGO. c-a-c-a-t-o in testa...

    PIRIS non sara il titolare a destra ma lo Sara TOROSIDIS che al momento e l 8vo terzino Dx in Europa. PIRIS arriva in prestito di un anno, lo si potra` valutare cosi` come si potra` valutare l'adattabilita` di CRESCENZI alla serie A. a fine anno si vedra` chi e` meglio.

    Un centrale arrivera` (Sabatini in conferenza stampa: "escluso CASTAN prendero` un altro centrale, forse persino due"), il terzino destro e` TOROSIDIS (appena ROSI torna dall'America e accetta il Parma) e arrivera` anche un terzino sinistro che faccia la chioccia a DODO` (se Zamparini dice che Sabatini gli ha chiesto Balzaretti, vuol dire che lo cercano, no? Se Zeman in assenza di Dodo` non ha provato a recuperare Jose Angel ma ci ha messo adattati come Taddei e Heinze e` evidente che sta dicendo alla societa` che la uno gli serve e che con Jose` Angel non ci fa niente. Tra l'altro sempre in conferenza Sabatini ha detto "con Zeman proviamo a recuperare Angel poi se non va bene lo cediamo e ho un terzino sinistro gia` bloccato")

    Quindi che la Roma prende un altro tx dx oltre a Piris, che prende almeno un altro centrale e che prende un sinistro e` gia` ufficializzato. manca ancora tutto agosto, il mese in cui il mercato si muove di piu`.

    Se poi vogliamo basare il giudizio negativo sul mercato sul fatto che a GAGO e` stato preferito un giocatore che ha fatto moooooolto meglio di lui, mi arrendo, non posso aggiungere altro.

    Questo per rispondere a mirko. Le 160.000 battute che avevo scritto Ieri le riscrivo piu tardi...

    Edited by stoichkov - 28/7/2012, 12:42
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    stekelenburg può essere come dici te, anche se non credo siano così rose e fiori visto che nell'ultima amichevole di riscone col rapid si è tirato fuori quando ha saputo che il titolare era lobont e non è andato neanche in panchina.

    che bradley abbia cacato in testa a gago non so su che basi lo dici, visto che non credo tu ti sia guardato più di 5-6 partite su 38 del chievo.
    detto questo anche amerini,tognozzi e paredes erano il centrocampo della reggina di mazzarri che si è salvata coi 15 punti di penalizzazione cacando in testa a de rossi e pizarro ma mica mi pare che abbiano fatto carrierone i top team, giusto paredes è andato in russia
    quindi ok bradley buon giocatore, non lo discute nessuno, ma paragonarlo a gago no.

    torosidis 8vo terzino dx europeo anche qua non so da che ragionamenti tu abbia dedotto questa posizione ma fa niente, se arriverà come pare me ne farò una ragione, ma non ci vinci lo scudetto, tutto qua.

    non mi pare di dire bestialità come tu mi additi
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    BRADLEY mi baso su tutte le medie voto di tutti i quotidiani e sulle partite che ho visto. E a GAGO non ci ha rinunciato solo la Roma ma anche il Milan e l'Inter...

    GAGO non puo` giocare ne unico mediano basso alla DE ROSSI, ne interno. Puo` giocare solo mediano basso accanto a un altro mediano basso. Quindi non e` ZEMAN che lo esclude ma qualsiasi allenatore non giochi col 4-4-2 o col 4-2-3-1. Esattamente come PIZARRO. Inoltre ha un passo troppo latino per la serie A. Altrimenti perche` anche MILAN e INTER, che hanno entrambe bisogno di comprare un mediano e lo avevano valutato, non lo hanno comprato dal momento che costava pochissimo?

    Ma non sara` che invece di fare ragionamenti arzigogolati si puo` ragionare sul fatto banale e cioe` piu` verosimile che, facendo lo stesso campionato ovvero la Serie A 2011-2012, GAGO ha fatto molto peggio di BRADLEY? Che da 3 anni a questa parte GAGO e` un giocatore la cui valutazione si dimezza ogni anno che passa (prima costava 25, poi costava 12, poi quando l'ha preso la Roma costava 6 a babbo morto, ora anche se non fosse a scadenza costerebbe 4 a malapena) e quindi e` un giocatore in declino, mentre BRADLEY e` un giocatore in ascesa (costava 0, quest'anno se non fosse stato in scadenza 2013 sarebbe costato 6-7 mln)?

    BRADLEY dopo i 3 centrocampisti della Juventus (PIRLO, MARCHISIO e VIDAL), DE ROSSI fino a Febbraio (poi male pure lui) e NOCERINO (che e` andato meglio in virtu` dei gol, non come prestazioni) e` stato il centrocampista con la media voto piu` alta della serie A. GAGO l'ha avuta nettamente piu` bassa. E` stato protagonista di una serie di imbarcate fantascientifica, spesso condite da suoi errori o prestazioni non all'altezza (la media punti della Roma con GAGO mediano al posto di DE ROSSI si dimezzava, per dirne una).

    Perche` devo ragionare per "nomea"? Ha fatto lo stesso campionato che ha fatto BRADLEY, giocato contro le stesse 18 squadre e lo ha fatto sostanzialmente peggio.

    Mi dici "ma lo ha fatto nel Chievo" ma le grandi squadre DEVONO comprare giocatori che si mettono in evidenza in squadre minori, puntando al fatto che si ripetano nella grande squadra. E` l'operazione che fa la JUVENTUS prendendo ISLA e ASAMOAH che giocano bene nell'UDINESE, e` l'operazione che fece a suo tempo la JUVENTUS con ZAMBROTTA al BARI e CAMORANESI al VERONA, che fece il MILAN con GATTUSO al PERUGIA o l'anno scorso con NOCERINO al PALERMO. Ma che il mercato si puo` fare solo prendendo gli scarti del REAL, i giocatori di fama che sono in declino (perche` se non lo fossero non verrebbero da te, starebbero al REAL del caso) come GAGO (male), JULIO BAPTISTA (malissimo), CAMBIASSO (benissimo), SNEJDER (bene), RONALDINHO (malissimo), GIULY (benino)? Ma si potra` prendere pure un giocatore in ascesa, che si deve confermare, uno che e` stato tra i migliori nella sua realta` sapendo che se sara` tra i migliori nella tua raddoppiera` di valutazione?

    PERROTTA era uno da 6.5 fisso al CHIEVO, come BRADLEY, e si e` ripetuto alla Roma (dopo un primo anno che l'anno messo non si sa perche` con quei piedi a fare il regista, l'anno dei 4 allenatori) e ha vinto un mondiale, ti ha portato due volte al secondo posto dietro a una corazzata (e uno dei due lo strameritavi), ai quarti di Champions 2 volte... BRADLEY e` il PERROTTA del CHIEVO dell'anno scorso, non vedo perche` non prenderlo... anche a costo di rinunciare a GAGO che e` il MENDIETA della LAZIO, un giocatore che non si e` adattato in Italia e che da 3 anni a questa parte costa sempre la meta` dell'anno prima...

    Alla fine della fiera BRADLEY si e` dimostrato piu` adatto al campionato italiano di GAGO. Non lo dico solo io che del CHIEVO avro` visto 5-6 partite e gli highlight (quelle della Roma le ho viste tutte pero` e se GAGO era un giocatore adatto anzi egregio per la serie A rovinato dal contesto-LUIS ENRIQUE come PJANIC, me ne sarei accorto), lo dice il fatto che altre squadre Italiane potevano prenderlo e non lo han fatto (tra l'altro GAGO voleva rimanere in Italia, a Milano per dire ci abita PALACIO che e` il suo migliore amico da 25 anni a questa parte quindi non penso gli avrebbe fatto schifo trasferircisi...), lo dicono tutti i giornalisti d'Italia che han seguito Roma, Chievo, Juventus, Inter, ecc. e hanno stilato le pagelle, lo dice il mercato che da 3 estati a questa parte vede la valutazione di GAGO dimezzarsi ad ogni sessione... Perche` non posso paragonare BRADLEY a GAGO? Perche` il primo e` americano e il secondo argentino. Ogni volta che un giornalista o ognuno di noi fa una pagella di un giocatore lo paragona agli altri 21 in campo in quella partita e collettivamente sommando tutte le partite giocate in ogni giornata implicitamente paragona tutti i giocatori di serie A e BRADLEY ha detta di tutti gli addetti ai lavori e a detta del mercato che e` dettato da domanda e offerta e` meglio, per la serie A e la Roma gioca in serie A, di GAGO.

    TOROSIDIS e` un terzino fortissimo, un giocatore formato, fatto e finito. Un leader (e` il DE ROSSI dell'OLYMPIACOS), un capitano, un 27enne nel pieno della sua evoluzione. Non e` un fenomeno assoluto come DANI ALVES o LAHM ma per me come terzini destri fatti e finiti davanti ha solo i due citati, SRNA, LITCHENSTEINER, IVANOVIC, PSYSCEK e, quando non si sfonda di birra Itala Pilsen, MAICON.

    Poi c'e` una serie di terzini giovani che costano di piu` perche` POTENZIALMENTE possono diventare qualcosa di piu`: AZPILLICUETA, VAN DER WIEL, JUNG, WALLACE. Ma POTENZIALMENTE, forse. Pronti-via TOROSIDIS nell'immediato del prossimo anno per me e` ancora piu` forte.

    E` un giocatore che vale 8-9 mln che in virtu` di una clausola stipulata a 7mln, di una scadenza nel 2013, ti porti a casa a 3mln. Non vedo perche` non lo si debba prendere. Per me dopo LITCHENSTEINER e MAICON (se rimane), sarebbe il miglior destro in Italia, perche` lo considero meglio di MAGGIO, ABATE e NAGATOMO. Tu non lo conosci, ammetti di non conoscerlo, allora aspetta di vederlo no? Perche` bollarlo a priori?

    Io non dico che tu dici bestialita`. Dico che c'e` un mese di mercato e che alle tue obiezioni sul mercato ci sono gia` le risposte.

    Le tue obiezioni sono:

    - PIRIS non puo` essere titolare (e non lo sara` visto che l'han preso in prestito e ne stanno comprando un altro piu` in eta` pronta e che costa di piu`)
    - serve un altro centrale (e SABATINI ha gia` detto che lo prende, forse persino due)
    - serve un terzino sin (e SABATINI ha detto che se dopo che Zeman provava a lavorare con ANGEL si vedeva che non gli andava bene ce ne aveva un altro bloccato, ZEMAN ha provato a lavorare con ANGEL e ha dimostrato nelle amichevli che non e` andata bene, ergo arrivera` quest'altro bloccato)
    - si e` rinunciato a GAGO per prendere BRADLEY (per te e` meglio GAGO, per tutti i giornalisti d'Italia, per tutte le societa` d'Italia che hanno scelto di non prendere GAGO, per il mercato stesso che e` fatto da domanda e offerta e` meglio BRADLEY).

    Non capisco quindi da cosa nasca il tuo pessimismo, visto che nasce da una tua opinione sul confronto BRADLEY-GAGO che, alla fine dei conti su quanto esprimono i giornali e il mercato stesso, rappresenta un'eccezione tua, non uno scandalo assoluto planetario come lo vuoi far passare te, e poi una serie di mancanze che il tuo ds in conferenza stampa ha promesso di colmare... e per farlo ha ancora un mese sui due in cui il mercato e` aperto, notoriamente il mese in cui si concludono piu` affari...

    Poi per carita` se il mercato della Roma si ferma a DESTRO e PIRIS saro` il primo a dare una insufficienza. Ma perche` devi assumere che si fermera` a DESTRO e PIRIS quando il ds ha detto pubblicamente che non sara` cosi` (perche` ha parlato di 1-2 centrali e di tx sin bloccato se ANGEL non impressionava ZEMAN e un altro destro lo sta comprando) e quando l'unica pietra di paragone che hai con questa proprieta`, cioe` la spesa che e` stata fatta lo scorso anno, dice che ci sono ancora soldi da spendere ed operazioni da fare?

    Direi che e` piu` obiettivo dire che SE il mercato della Roma si concludesse cosi` sarebbe insufficiente ma che, per essere solo a meta` cioe` fine Luglio, si stanno muovendo bene e ci sono tutte le premesse per arrivare al 31 agosto con un mercato soddisfacente
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    e per bradley invece c'era la fila, l'abbiamo strappato chissà a quale concorrenza..il palermo..

    io torosidis lo conosco quanto te a meno che non mi dici di essere abbonato all'olimpiakos.
    per te è l'ottavo nel mondo per me è dopo i primi 15 insieme a un gruppo di altri 20-30 che bene o male sono dello stesso livello medio
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    mirko, dall'ingaggio di ZEMAN sei negativo a prescindere. hai messo pure in firma tutti i famosi "scarti di ZEMAN" compiendo degli errori storici mascroscopici perche` lui aveva chiesto PAZ, non CESAR GOMEZ (gli comprarono il giocatore sbagliato, e` cosa risaputa), voleva STANKOVIC e non TOMIC, HELGUERA gli fu imposto (disse subito che era troppo lento per il suo gioco), FABIO JUNIOR lo prese SENSI (tra l'altro nell'ambito dello scandalo di LUXENBURGO che convocava i brasiliani, in modo che salisse la quotazione economica, dietro compenso da parte dei procuratori), non lo scelse lui.

    parlando di ZEMAN puoi tranquillamente fare quella formazione cosi` come ne puoi fare una con NESTA che lui fece diventare uno dei difensori piu` forti in Europa, TOTTI che con CARLOS BIANCHI rischiava la Samp e con lui esplose, SIGNORI che fece diventare uno degli attaccanti italiani piu` prolifici degli ultimi 20 anni, NEDVED che pesco` lui, STANKOVIC che raccomando` lui, CANDELA che fece diventare un top, DI BIAGIO che lo formo` al FOGGIA e alla ROMA lo fece arrivare in Nazionale, idem con TOMMASI, aveva chiesto SHEVCHENKO 2 anni prima che lo prendesse il Milan quando ancora non era esploso in Champions e non costava una lira, tutte cose documentate da interviste del tempo perche` ZEMAN le cose che pensa le ha sempre dette.

    tu non volevi ZEMAN e ora qualsiasi cosa fanno non ti va bene. per 3 mesi volevi che prendessero DESTRO che consideri il giovane emergente del calcio italiano e buttassero a mare BORINI che consideri un incapace, loro lo han fatto tra l'altro facendo una plusvalenza con BORINI e non basta. inizio a pensare che qualsiasi cosa faranno non andra` bene...

    la ROMA ha l'obiettivo del terzo posto, si sta rinforzando. Ha ancora un mese di mercato per continuare a farlo. Per ora le sue concorrenti a questo piazzamento (MILAN e NAPOLI) si sono solo indebolite. La LAZIO e` fermissima e ha preso un allenatore che in confronto LUIS ENRIQUE era una certezza. L'Inter ha preso HANDANOVIC e PALACIO ma non ha ancora messo mano ai suoi veri difetti strutturali. Ha preso SILVESTRE ma ha perso LUCIO. L'UDINESE ha venduto questo mondo e quest'altro. L'unica che si sta muovendo meglio e` la JUVE, che pero` avendo lo stadio completato e facendo la Champions gioca a un mercato a parte rispetto a tutte le societa` italiane, non solo la ROMA.

    la ROMA deve arrivare terza e si sta attrezzando per farlo, quelle che sono le mancanze che si possono ravvisare nel suo operato finora si possono ravvisare elevate alla seconda nei casi di INTER e NAPOLI, elevate alla 5ta nel caso della LAZIO, alla 10ma nel caso dell'UDINESE ed elevate alla 20ma potenza nel caso del MILAN, visto che nessuna di queste squadre ha lo sciecco alle spalle per fare il mercato da PSG o parte da una base vincente con il boost dello stadio come la JUVE. E la ROMA per il suo obiettivo con queste se la gioca, e mi pare che si stia muovendo meglio di queste... sempre premettendo che in un mese puo` cambiare tutto in positivo o in negativo (per le altre come per la ROMA)

    BRADLEY almeno qualcuno in Italia lo voleva, GAGO lo hanno scartato tutti. e le pagelle di BRADLEY e di GAGO l'anno scorso, le medie voto, i prezzi che sono generati da domanda e offerta... tutte queste cose qui non le ho inventate io, ne ZEMAN, ne SABATINI, ne BALDINI, ne gli AMERICANI
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    destro infatti è un gran colpo
     
    .
40 replies since 25/7/2012, 20:01   285 views
  Share  
.