Convocati di Prandelli per l'amichevole con l'Inghilterra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted




    Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

    Difensori: Ignazio Abate (Milan), Francesco Acerbi (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Federico Peluso (Atalanta);

    Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Poli (Sampdoria), Ezequiel Schelotto (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

    Attaccanti: Mario Barwuha Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Sharawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta).
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Vabbe diciamo che Si e portato uno stratitolare per reparto (BALZARETTI-DE ROSSI-BALOTELLI) per il resto molto sperimentale tra seconde scelte, ex under e scartati (AQUILANI)
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ah, passato alla Roma BALZARETTI è diventato uno stra-titolare della Nazionale? :)

    Prima dell'Europeo il titolare era CRISCITO e, dato che ha 31 anni, non credo che BALZARETTI sarà un pilastro per il Mondiale del 2014.
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    a me CRISCITO non e` mai piaciuto, lo sai benissimo chi e` per me il titolare, li` l'ho scritto 300.000 volte, il titolare li` per me e` CHIELLINI (che centrale non mi fa stavedere e all'Europeo ha fatto maluccio li`, con errori decisivi) con OGBONNA centrale (che considero un grande prospetto, il DESTRO dei difensori)

    pero` e` indubbio che BALZARETTI all'Europeo si e` comportato strabenissimo, su entrambe le fasce e non penso che al Mondiale sarebbe fuori eta` (31 anni li fa a Dicembre, quindi al Mondiale ne avrebbe ancora 32). cmq io sono contento che sia venuto alla ROMA ma sono molto piu` eccitato da quello che puo` dare un DODO`, che prima dell'infortunio era considerato un crac, che non un BALZARETTI che lo conosco a memoria. e continuo a pensare che 4.5 per BALZARETTI 30enne sono troppi, prima dell'Europeo costava la meta`, a dir tanto.

    CRISCITO non mi e` mai piaciuto particolarmente e al Mondiale mi ha fatto vomitare.

    se bisogna ragionare in prospettiva la Nazionale deve puntare su OGBONNA e il recupero di SANTON. CRISCITO e` un mezzo giocatore da 4-5 anni, come BOCCHETTI, DOSSENA, questi qua. OGBONNA e` il DESTRO della difesa e SANTON se rimettesse la testa a posto sarebbe il BALOTELLI della difesa

    sta` di fatto che la considerazione rimane: sulle 7 partite dell'Europeo i 3 giocatori che han fatto i titolari (giocandone almeno 4 dall'inizio) tra questi 23 sono DE ROSSI, BALOTELLI e, si, BALZARETTI (lo avrei definito tale pure se giocava nel Palermo, sempre quasi 5 partite intere su 7 si e` fatto, ha saltato solo le prime 2 in cui abbiamo sofferto tantissimo con GIACCHERINI)
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Chiaro che all'Europeo BALZARETTI è stato il migliore in quel ruolo;
    però da quì a dire che sarà un titolare di questa squadra secondo me ce ne passa.

    Cioè, per il Mondiale 2014 ci sono giocatori più giovani come PELUSO, DE CEGLIE, lo stesso CRISCITO, volendo anche CRESCENZI e DE SCIGLIO (che può giocare a destra e a sinistra)...oppure si può mettere un difensore puro come CHIELLINI od OGBONNA.

    SANTON è un discorso particolare: è evidente che è un predestinato;
    però faccio notare da un po' di tempo che come laterale di difesa lui è più adatto a giocare a destra per il fatto che, quando gioca a sinistra, dribbla accentrandosi e non tiene il binario della sua fascia, finendo in pratica per tagliare in obliquo il campo e facendo un gioca che sarebbe giusto se giocasse da mezzala sinistra;
    quando gioca a destra, invece, tiene il binario e corre dritto (però perde la sua tecnica di dribbling e si normalizza un po').
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si infatti per me la difesa titolare dovrebbe essere:

    ---------SANTON (se si ripija)----------BARZAGLI----------OGBONNA-----------CHIELLINI-------------

    con riserve:

    -----------ABATE--------------------------BONUCCI-----------RANOCCHIA (se si ripija)------?------------

    li` al posto del ? ci puo` essere un CRESCENZI se esplode. ma, arrivando al giugno 2014 a 32 anni, ci puo` stare anche BALZARETTI visto che ha fatto un ottimo europeo e ti fa entrambe le fasce.

    CRISCITO non mi e` mai piaciuto. DE CEGLIE e` un po' troppo che rimane a livello medio senza esplodere. PELUSO lo considero di categoria.

    li` chi e` molto interessante e` MORLEO.

    cmq la cosa fondamentale e` recuperare SANTON e RANOCCHIA.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    SANTON a destra però non lo vedo meglio di ABATE, anzi.

    Il problema di SANTON è che è forte a sinistra ma, la contraddizione, è che fa un gioco da mezzala: cioè non corre sul binario, non porta via l'uomo e quando arriva sul fondo non crossa di prima perchè è destro;

    a destra fa un gioco da fluidificante ma è molto meno intraprendente (perché non fa il suo gioco, "da mezzala") e allora a quel punto ABATE è meglio, che sa saltare l'avversario in progressione e di potenza restando sul binario (mentre SANTON lo salta quando gioca a sinistra, dribblando accentrandosi).

    In difesa per me BONUCCI è superiore a OGBONNA (che quest'anno, all'età di 24 anni, potremo finalmente valutare in Serie A): BONUCCI ha 25 anni, viene da una stagione ottima (Campionato ed Europeo), è impensabile metterlo dopo OGBONNA. Se poi OGBONNA farà un campionato super potremo discuterne.
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    per me OGBONNA e` il DESTRO dei difensori, BONUCCI e` il MATRI (buono, so quanto mi da ma se DESTRO ingrana gli magna in testa, uguale OGBONNA a BONUCCI)
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 11/8/2012, 09:55) 
    per me OGBONNA e` il DESTRO dei difensori, BONUCCI e` il MATRI (buono, so quanto mi da ma se DESTRO ingrana gli magna in testa, uguale OGBONNA a BONUCCI)

    DESTRO ha 7 anni in meno di MATRI per mangiargli in testa,
    OGBONNA ha 1 anno in meno di BONUCCI e deve ancora dimostrare tutto, poi proprio come difensori sono diversi, OGBONNA è più un CHIELLINI meno esplosivo e con meno corsa ma con più piede, BONUCCI è un regista difensivo che sa anche menare.
    Cioè, BONUCCI è KOMPANY, OGBONNA è LESCOTT.
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    non c'entra l'eta` c'entrano le potenzialita`. per me se OGBONNA non fosse rallentato dal fatto di giocare nel Torino e di avere un presidente che spara cifre folli per cui ogni anno alla fine lo lasciano la` sarebbe uno dei migliori difensori Europei.
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 11/8/2012, 10:00) 
    non c'entra l'eta` c'entrano le potenzialita`. per me se OGBONNA non fosse rallentato dal fatto di giocare nel Torino e di avere un presidente che spara cifre folli per cui ogni anno alla fine lo lasciano la` sarebbe uno dei migliori difensori Europei.

    Quindi PRANDELLI è un folle se aveva in rosa uno dei migliori difensori europei ma ha preferito schierare DE ROSSI centrale, GIACCHERINI difensore laterale, CHIELLINI zoppo in finale, ecc piuttosto di non fare giocare OGBONNA?

    Personalmente ritengo OGBONNA buono, e lo dicevo in tempi non sospetti, però andiamoci piano, cioè BONUCCI è uno che ha fatto una stagione brillantissima nella squadra campione d'italia e vice-campione d'Europa;
    OGBONNA avrà anche potenzialità (che comunque sono da difensore complementare a BONUCCI, cioè altro tipo di difensore) ma deve ancora essere testato, dopo questa stagione già si potrà dire qualcosa di più.
    Cioè BONUCCI a 22 anni per metà stagione compose con RANOCCHIA, nel Bari, la difesa meno battuta d'Europa, l'anno scorso, a 24 anni, ha fatto parte della difesa meno battuta d'Europa (con BARZAGLI e CHIELLINI). Ora, certo, si può dire che a Bari era tutto merito di RANOCCHIA e MASIELLO e che alla Juventus era tutto merito di BARZAGLI e CHIELLINI.

    Edited by Jourdain - 11/8/2012, 10:12
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 11/8/2012, 10:03) 
    QUOTE (stoichkov @ 11/8/2012, 10:00) 
    non c'entra l'eta` c'entrano le potenzialita`. per me se OGBONNA non fosse rallentato dal fatto di giocare nel Torino e di avere un presidente che spara cifre folli per cui ogni anno alla fine lo lasciano la` sarebbe uno dei migliori difensori Europei.

    Quindi PRANDELLI è un folle se aveva in rosa uno dei migliori difensori europei ma ha preferito schierare DE ROSSI centrale, GIACCHERINI difensore laterale, CHIELLINI zoppo in finale, ecc piuttosto di non fare giocare OGBONNA?

    no non e` un folle, semplicemente non si e` fidato a mettere all'Europeo un giocatore che ha fatto solo la B. ma la B non e` che la fa perche` e` scarso, la fa perche` il suo club di appartenenza sta li` e chiede cifre troppo alte per un giocatore che ha fatto solo la B e percio` non lo compra nessuno.

    PRANDELLI si e` pure portato GIOVINCO, BORINI e DIAMANTI e non DESTRO, per te sono meglio di DESTRO?

    secondo me no, e neanche per PRANDELLI. semplicemente nel momento estemporaneo estate 2012 si fidava piu` di questi che sono passati per ROMA, JUVENTUS, Premier League che di DESTRO che ha fatto 20 partite nel SIENA.

    una cosa non esclude l'altra
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Insomma, cifre folli, VERRATTI a 20 anni è stato pagato 12 MLN di euro (e veniva dalla Serie B), EL SHAARAWY a 19 anni è stato pagato una cifra vicina ai 18 MLN (e anche lui veniva dalla Serie B).

    CAIRO per OGBONNA l'anno scorso, quando aveva 23 anni, chiedeva 10 MLN, quest'anno chiede 15 MLN, considerando che i difensori in giro non sono tanti, se è così forte non mi sembrano cifre folli.
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 11/8/2012, 10:16) 
    Insomma, cifre folli, VERRATTI a 20 anni è stato pagato 12 MLN di euro (e veniva dalla Serie B), EL SHAARAWY a 19 anni è stato pagato una cifra vicina ai 18 MLN (e anche lui veniva dalla Serie B).

    CAIRO per OGBONNA l'anno scorso, quando aveva 23 anni, chiedeva 10 MLN, quest'anno chiede 15 MLN, considerando che i difensori in giro non sono tanti, se è così forte non mi sembrano cifre folli.

    si ma gli attaccanti e i centrocampisti (soprattutto se sono assistmen come VERRATTI) costano di piu`. e poi VERRATTI ed EL SHARAWI sono stati pagati tanto, ipervalutati anche loro. infatti sono stati presi dal PSG e da Preziosi coi soliti inghippi mafiosi.

    VERRATTI che aveva fatto solo la B non valeva 12, EL SHARAWI non vale 18 e OGBONNA finche` non fara` un anno di A non vale 15. semplicemente il PESCARA, ecc. han trovato i "fessi" che gli davano tanti soldi quando ne chiedevano troppi, CAIRO no. magari domani arriva lo ZENIT e 15 per OGBONNA glieli da (ne offrivano 15 per ASTORI, un altro a cui sono stati preferiti DE ROSSI centrale, BONUCCI, CHIELLINI, ecc.)
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 11/8/2012, 10:12) 
    PRANDELLI si e` pure portato GIOVINCO, BORINI e DIAMANTI e non DESTRO, per te sono meglio di DESTRO?

    BORINI credo di si;

    DESTRO comunque non so quanto valga, per ora ha fatto una buona stagione al Siena.

    CITAZIONE (stoichkov @ 11/8/2012, 10:22) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 11/8/2012, 10:16) 
    Insomma, cifre folli, VERRATTI a 20 anni è stato pagato 12 MLN di euro (e veniva dalla Serie B), EL SHAARAWY a 19 anni è stato pagato una cifra vicina ai 18 MLN (e anche lui veniva dalla Serie B).

    CAIRO per OGBONNA l'anno scorso, quando aveva 23 anni, chiedeva 10 MLN, quest'anno chiede 15 MLN, considerando che i difensori in giro non sono tanti, se è così forte non mi sembrano cifre folli.

    si ma gli attaccanti e i centrocampisti (soprattutto se sono assistmen come VERRATTI) costano di piu`. e poi VERRATTI ed EL SHARAWI sono stati pagati tanto, ipervalutati anche loro. infatti sono stati presi dal PSG e da Preziosi coi soliti inghippi mafiosi.

    VERRATTI che aveva fatto solo la B non valeva 12, EL SHARAWI non vale 18 e OGBONNA finche` non fara` un anno di A non vale 15. semplicemente il PESCARA, ecc. han trovato i "fessi" che gli davano tanti soldi quando ne chiedevano troppi, CAIRO no. magari domani arriva lo ZENIT e 15 per OGBONNA glieli da (ne offrivano 15 per ASTORI, un altro a cui sono stati preferiti DE ROSSI centrale, BONUCCI, CHIELLINI, ecc.)

    Infatti io adesso metto OGBONNA sopra ad ASTORI ma sotto a BONUCCI,
    se poi è davvero così forte potrò dirlo dopo questa stagione.
    Cioè, non capisco da dove venga tutta questa stima per OGBONNA, io il Torino quest'anno l'avrò visto 4-5 volte e mi è sembrato (e posso dire solo "mi è sembrato") che OGBONNA sia buono ma allo stesso tempo ritengo vada visto in altri scenari.
    Per dire, quello che sembravano BONUCCI e RANOCCHIA al Bari, come prestazione, era nettamente superiore a quello che sembra OGBONNA al Torino in Serie B, poi però BONUCCI ci ha messo 1 anno (quello scorso) per affermarsi alla Juventus e RANOCCHIA lo stiamo ancora aspettando.
     
    .
17 replies since 10/8/2012, 18:50   99 views
  Share  
.