La Nuova Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Finito il mercato, è tempo di bilanci. Lavoro immane per Pradè e Macia, che hanno dovuto ricostruire la Fiorentina dalla macerie che la gestione fallimentare dell'ultimo Corvino aveva lasciato. Il compito è stato facilitato dalla perdita di tanti giocatori a parametro zero, che ha permesso di ripartire con un monte ingaggi minore. Il duo però ha lavorato in simbiosi, seguendo uno schema attento e preciso, puntando su qualità e attaccamento alla maglia. In panchina Vincenzo Montella, uno che De Rossi avrebbe preferito a Zeman a Roma, che mi piace e non poco. Idee chiare, pochi discorsi campati in aria e tanto lavoro. in confronto alle sparate di Mihailovic è un sogno.
    La squadra è stata praticamente rifatta di sana pianta:
    PORTIERI E' arrivato per la gioia di tutti Viviano, praticamente un ultras vestito da portiere. Tecnicamente non è un fenomeno ma un buon portiere, e soprattutto uno che garantisce presenza e senso di appartenenza nello spogliatoio. Anche Lupatelli preso a fare il terzo, mi dicono sia uno molto importante nello spogliatoio. Peccato per Neto, giovane promettente purtroppo sacrificato.
    DIFESA E' partito Nastasic, che diventerà uno dei migliori al mondo. Ma il suo sacrificio è stato inevitabile, 16 più Savic più BONUS erano irrinunciabili per uno di 19 anni. Sono arrivati Hegazy, un armadio egiziano di cui si parla bene. Roncaglia, che ha conquistato tutti per la sua grinta e cattiveria agonistica. Rodriguez ha fatto un paio d'errori gravi con l'Udinese, ma sentendo vari opinionisti nel Villareal c'erano due difensori sul mercato: quello buono l'abbiamo preso noi, l'altro il Milan. Tomovic buon giocatore.
    CENTROCAMPO Sempre dal villareal è arrivato Borja Valero, che secondo me è il ns miglior acquisto. Massimo due tocchi, tanta personalità senza mai nascondersi. Pizarro garantisce esperienza e possesso di palla, anche se ancora in ritardo di condizione. Anche Aquilani può aver trovato la sua giusta dimensione dopo tanto girovagare.Il lancio per il secondo gol di Jovetic è l'antipasto per ciò che potrà dare, infortuni permettendo. Ottimi e funzionali anche gli ultimi due acquisti, Migliaccio e Llama, che vanno a completare uno dei centrocampi migliori del campionato.
    ATTACCO Qui la vergognosa interferenza della juve su berbatov ha rovinato il gran finale di mercato. Tutto è sulle spalle di jovetic, chiamato a una stagione da leader. Grandi aspettative a questo punto su El Hamdaoui, che con l'udinese ha cambiato la gara ma andrà aspettato per via dell'inattività dell'ultimo anno. Utile sarà anche Liajic, sulla via della maturazione dopo i ceffoni di rossi. Così come potrà dare una mano Seferovic, fisicamente pronto. Toni non so cosa possa dare, credo poco. Ma meglio lui, sperando voglia chiudere bene la carriera, piuttosto che spendere 6 milioni che ieri Pradè si è sentito chiedere dalla samp per pozzi.
    Siamo pronti e competitivi, se non ci saranno troppi infortuni saremo la mina vagante del campionato. Dopo anni di niente non è poco. Bravi Pradè, Macia e finalmente anche ai Della Valle, nuovamente coinvolti come mai fino ad ora.
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    SEGUENDO LA VOSTRA MORALE, DOVRESTE VERGOGNARVI PER AVER SCIPPATO KUZMANOVIC AL PALERMO, NEL 2007, QUANDO AVEVA GIA' PRENOTATO LE VISITE MEDICHE.

    IL VOSTRO RISENTIMENTO PER UNA DINAMICA DEL MERCATO (LIBERO) E' DA PROVINCIALI E DILETTANTI CADUTI DALLE NUVOLE.

     
    .
  3. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Jou ti ho risposto di là. Lascia perdere, kuzmanovic non c'entra nulla con Berbatov. Una cosa però è positiva, finalmente anche i della valle hanno capito perchè la juve è così odiata a Firenze.

    Dilettante è MAROTTA che parla di top player per mesi e poi si presenta con Bendner
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grobbelaar @ 1/9/2012, 11:35) 
    Jou ti ho risposto di là. Lascia perdere, kuzmanovic non c'entra nulla con Berbatov. Una cosa però è positiva, finalmente anche i della valle hanno capito perchè la juve è così odiata a Firenze.

    Dilettante è MAROTTA che parla di top player per mesi e poi si presenta con Bendner

    MAROTTA non ha mai parlato di top-player ed è lo stesso che in 5 minuti ha preso ASAMOAH-ISLA, che l'anno scorso vinse il duello col Bayern Monaco (non la Fiorentina) per VIDAL....
     
    .
  5. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Non ha mai parlato di top player?? ma dove sei stato negli ultimi due mesi?? la verità è che vi brucia da morire per jovetic, avete pensato di poterlo prendere quando vi pareva e come vi pareva. invece avete trovato una società che avra' meno mezzi ma che non si è fatta prendere per la gola. Tenetevi Bendtner.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Di top-player hanno parlato i giornali e le tv, mai la società, mai MAROTTA.

    L'unica dichiarazione di MAROTTA è stata quando disse che piacevano HIGUAIN, SUAREZ e CAVANI (ma poteva dirlo anche il ds del Gubbio).
     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Jou lasciamo perdere, leggiti un po' di commenti di tifosi juventini su marotta e poi ne riparliamo. E' come se vi avesero promesso per tre mesi la bellucci e si sono presentati con Rosy Bindi.
    Cmq per chiuderla, io sono contento della Mia Fiorentina.
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    se sportmediaset non si è inventata le parole :-)

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/merca...op-player.shtml
     
    .
  9. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Grazie SERGIO.. allora non sono proprio rincoglionito :D
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non entro nella polemica con la Juve perchè mi sono già espresso e credo che mi toccherà esprimere cose anche in corso di stagione...sulla Fiorentina dico due cose fondamentali, una buona ed una meno buona...la cosa buona è sotto gli occhi di tutti e cioè doveva rifondare una squadra e l'ha fatto...l'ha fatto con giocatori di nome e di sicuro valore...ma soprattutto l'ha fatto non spendendo niente perchè credo che con Nastasic va pari sul bilancio se non chiude in attivo di qualche cosetta...è stata una ottima sessione di mercato...la cosa negativa è che tanti cambiamenti portano aria nuova ma anche un minimo di inesperienza e mancanza di amalgama...arrivano giocatori non di grandissima tenuta come Aquilani, Borja e Pizarro che per una ragione o l'altra non ci puoi contare sulle 40 partite perchè o si eclissano (Borja sono 2 anni che non andava granchè) o sono fragili fisicamente (come Aquilani) o sono assolutamente ingestibili (Pizarro)...Pradè ha fatto un mercato da giornalista e cioè con quei giocatori che girano da mesi e che ha cercato sempre nella sua carriera...mi sarei aspettato anche Lugano...cmq darei un votone alla Fiore, roba tipo 7,5...
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    non solo de rossi preferiva montella a zeman.
    avevamo nelle giovanili i 2 migliori allenatori italiani e siamo andati a prendere zeman..
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Fra l'altro mi sono dimenticato di Mati Fernandez..anche se contro il Novara non mi aveva impressionato particolarmente. Ma e' cmq un'alternativa che l'anno scorso non avevamo.
     
    .
11 replies since 1/9/2012, 10:23   69 views
  Share  
.