Pagelle Juventus-Chievo Verona (2-0)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    BUFFON
    LUCIO
    BONUCCI
    CHIELLINI
    ISLA
    - 52' VIDAL
    MARCHISIO
    - 73' LICHTSTEINER
    POGBA
    GIACCHERINI
    ASAMOAH
    VUCINIC
    QUAGLIARELLA
    - 80' BENDTNER
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    BUFFON_6: giusto 2 paratine semplici, una su tiro dalla distanza di JOKIC e l'altra su tiro di LUCA RIGONI.
    ANNOIATO

    LUCIO_6,5: bene, finalmente sembra in condizione e pare integrato nei meccanismi di squadra; pregevoli le sue discese nel s.t., nelle quali mostra un'invidiabile tecnica.
    INSERITO

    BONUCCI_6,5: poco impegnato, dà sicurezza, bene anche quando sale in regia o fa un paio di coast-to-coast (in uno dei quali prova il tiro dalla grande distanza.
    "GIOVANE" LEADER

    CHIELLINI_6,5: amministra con sicurezza, a parte quando va a infastidire BUFFON su un pallone gestibile; sfiora il goal di testa (SORRENTINO si supera).
    GENEROSO

    ISLA_6: tiene la fascia, deve ancora raggiungere uno stato di forma ottimale, fa vedere la sua predisposizione per il fraseggio palla a terra; bene quando si fa trovare libero in area (meno bene il tiro che finisce fuori).
    SILENZIOSO

    - 52' VIDAL_6: varia da interno destro a esterno destro, alternandosi con GIACCHERINI; non stra-fa ma sarà un caso che con il suo ingresso la Juve abbia segnato 2 goal? (secondo me, in questo caso, è un caso)

    MARCHISIO_6: meno brillante del solito in fase offensiva ma a centrocampo fa sempre il suo.
    COSTANTE

    - 73' LICHTSTEINER_s.v.: entra a risultato acquisito

    POGBA_6,5: nel p.t. prende tutti i palloni su THEREAU, nel s.t. cresce, entra più nel vivo dell'azione, pur capendo quando giocare semplice e quando osare; DI CARLO a fine partite ha detto "PIRLO è un campione ma questo POGBA diventerà anche lui un campione".
    VIEIRAINO

    GIACCHERINI_7,5: grandissima prestazione, credo abbia sbagliato un pallone in tutta la partita; nel p.t. aveva verticalizzato al volo mandando in porta QUAGLIARELLA (grande parata di SORRENTINO), poi aveva fatto un inserimento "marchisiano" sporcando il tiro (altra parata di SORRENTINO), altro inserimento su grande assist di QUAGLIARELLA (prova il pallonetto al volo ma impatta male); tanti palloni recuperati, dà diversi strappi in mezzo al campo creando la superiorità numerica.
    TUTTOFARE

    ASAMOAH_7: sulla fascia sinistra è devastante, non cerca mai la giocata banale ma prova sempre a creare qualcosa; dietro è una forza della natura.
    TRENO

    VUCINIC_6,5: la prestazione è molto buona, "Mose che apre le acque", Vucinic l'apriscatole, l'apridifese...tutto vero...però gli manca sempre qualcosa per fare 10...si crea tantissime occasioni ma non riesce a segnare. Speriamo che si sia tenuto i goal per partite dove non potrà permettersi di sbagliare.
    APRI-DIFESE

    QUAGLIARELLA_8: Eta Beta! Sempre nel vivo del gioco, sempre pericoloso, nel p.t. aveva provato un tiro di prima su grande assist di GIACCHERINI (gran parata di SORRENTINO), poi un colpo di testa facile per il portiere, una deviazione aerea che per poco non causa un autogoal, un assist pennellato per GIACCHERINI...e poi le 2 perle, semirovesciata tanto atletica quanto efficace ('sta volta SORRENTINO non riesce a respingere) e stop a seguire (di sombrerino) con piattone che si apre sul secondo palo.
    TITOLARE RITROVATO?

    - 80' BENDTNER_s.v.: si è mosso bene, ha voglia, ha provato un tiro dal limite ma non ha voluto stra-fare
     
    .
1 replies since 22/9/2012, 23:14   20 views
  Share  
.