Pagelle Fiorentina-Juventus (0-0)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    BUFFON
    BARZAGLI
    BONUCCI
    CHIELLINI
    LICHTSTEINER
    VIDAL
    PIRLO
    -68' POGBA
    GIACCHERINI
    -74' MARCHISIO
    ASAMOAH
    GIOVINCO
    QUAGLIARELLA
    -58' VUCINIC

    Edited by Jourdain - 26/9/2012, 19:00
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    BUFFON_s.v.: la Fiorentina è stata pericolosa ma, alla fine, lui non ha dovuto fare nessuna parata (traversa di JOVETIC, tiro fuori di LJAJIC, tiro fuori di CUADRADO, VIDAL che anticipa PASQUAL, colpo di testa fuori di PASQUAL).
    ALLARMATO

    BARZAGLI_6,5: in generale bene, anche se in certe occasioni doveva aiutare di più LICHTSTEINER.
    DILIGENTE

    BONUCCI_6,5_ centralmente la Fiorentina non è riuscita a passare (riusciva meglio a rendersi pericolosa sugli esterni); secondo me bene quando ha recuperato LJAJIC, mettendogli pressioni e impedendogli di allargare il piattone sul secondo palo
    TAPPABUCHI

    CHIELLINI_7:molto bene, ha chiuso tutto (o quasi tutto), riuscendo anche a recuperare palloni sulla mediana.
    BALUARDO

    LICHTSTEINER_5,5: così così, pregevole il suo coast-to-coast (neutralizzato da GIOVINCO) ma in difesa ha sofferto abbastanza il duo PASQUAL-BORJA VALERO e si fa sovrastare da JOVETIC quando questi prende la traversa su calcio d'angolo.
    ASSEDIATO

    VIDAL_6: il salvataggio su PASQUAL potrebbe valere un goal, un po' sottoritmo ma sempre prezioso nel mettere ordine e nel recuperare e gestire palloni.
    STANCO

    PIRLO_6: la sua prestazione è buona, il problema è che la Fiorentina è riuscita ad arginare la fase offensiva (gli attaccanti e gli inserimenti degli interni) della Juve e quindi lui non ha potuto esaltarsi nel pescare i compagni smarcati (certo che se quando pesca Giovinco libero sulla sinistra, questi sbaglia l'aggancio), non mi sono dispiaciuti nemmeno i suoi tempi di pressing (per esempio quando ha rubato palla a PIZARRO per poi subire fallo).
    VOLENTEROSO

    -68' POGBA_5,5: entra quando la Juve ha finito le energie (e dal 3-5-2 passa a un 3-4-1-2 con POGBA-VIDAL a coprire la difesa), bene in fase di interdizione e di aiuto ai difensori...fa un po' il compitino in impostazione (ma è del '93) ed è impreciso nell'unica occasione in cui prova il "lancio alla PIRLO".
    AIUTANTE

    GIACCHERINI_5,5: si sbatte, è vero, e cerca di avere idee in fase di ripartenza...però fatica abbastanza a ripiegare in difesa, infatti nella sua zona la Fiorentina riesce a trovare 2 insidiosi tiri dal limite (finiti fuori) con ROMULO e CUADRADO.
    INTERMITTENTE

    -74' MARCHISIO_5,5: entra al posto di GIACCHERINI , giocando dietro alle 2 punte (quando si era passati al 3-4-1-2), entra quando la Juve stava ormai pensando a difendere lo 0-0, anche se è volenteroso ad accennare quasi da solo il pressing, per esempio, quando prova a rubare il pallone a TOMOVIC (che era l'ultimo uomo) e a mettere pressione ai difensori quando impostavano.
    SOLITARIO

    ASAMOAH_6: meglio di LICHTSTEINER, in difesa riesce a contenere bene CUADRADO (che cerca fortuna accentrandosi), in fase di gestione della palla non perde quasi mai la testa, questa volta gli è mancato un po' lo spunto negli ultimi metri.
    LUCIDO

    GIOVINCO_4: non gli riesce un uno-due, sbaglia la misura dei passaggi di ritorno buttando ancora una volta il pallone in fallo laterale, calcia in porta una volta e la manca di un metro, vanifica il coast-to-coast di LICHTSTEINER andando a togliere il pallone a QUAGLIARELLA (nonostante fosse in fuorigioco). L'unica cosa positiva è che, sebbene sbagli quasi tutto, resta nelle zone centrali a darsi da fare.
    IMBARAZZANTE

    QUAGLIARELLA_5: si muove meglio di GIOVINCO (per esempio si era fatto trovare libero in area sull'assist di LICHT) ma anche lui alla fine è poco pericoloso (ma almeno non fa danni).
    DISINNESCATO

    -58' VUCINIC_5: prova a liberarsi un po' tra le linee ma questa volta non trova giocate importanti.
    ARGINATO
     
    .
  3. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    BUFFON 6.5 poco impegnato, trasmette sicurezza alla squadra.Potrebbe bloccare un'innocua punizione di Liajic. bravo nel post gara quando ha riconosciuto la civilità del pubblico.
    BARZAGLI 6 Mi è sembrato un po' in imbarazzo, appena è finita la partita è scappato negli spogliatoi. non deve essere facile giocare contro la tua città.
    BONUCCI 6 rischioso tenerlo in cmpo in quelle condizioni. Liajic lo grazia davanti a Buffon. D apremiare per il sacrificio
    CHIELLINI 7 è ovunque, anche nelle piccolezze fa la differenza. un muro.
    LICHTSTEINER 5.5 piuttosto appannato, anche se nel finale mette un buon pallone per vucinic di testa
    VIDAL 5.5 gran bel giocatore ma un po' sottotono
    PIRLO 5 non può andare avanti così. La nazionale deve lasciarla c'è poco da fare. In ritardo di condizione, secondo me è anche un po' sovrappeso.
    -68' POGBA 6 entra con personalità, bravo in una chiusura su liajic. certamente deve cresce molto nella precisione di passaggio.
    GIACCHERINI 5 giochicchia nella prorpia metà campo, poi quando arriva nella zona di roncaglia viene letteralmente mangiato.
    -74' MARCHISIO 5.5 meglio non averlo in campo come avversario, ma non è il miglio marchisio
    ASAMOAH 6 gran duello con cuadrado, lo soffre ma riesce anche in alcune chiusure decisive, come quella nel secondo tempo
    GIOVINCO 5 ognuno a questo mondo dovrebbe rendersi conto della propria dimensione. La sua era a parma, o in una squadra del genere, e ci metto pure la fiorentina. Nella juve è uno dei tanti. un tiro fuori nel primo tempo, non dà mai l'impressione di essere pericoloso
    QUAGLIARELLA 5 direi non pervenuto
    -58' VUCINIC 5.5 meglio di quagliarella, gran bel giocatore quando parte guardando la porta avversaria. Ma non incide
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    BUFFON 6
    BARZAGLI 6,5 qualche passaggio regalato, ma bene in generale
    BONUCCI 5,5 si perde ljajic
    CHIELLINI 7
    LICHTSTEINER 5,5
    VIDAL 5,5 bella la scivolata che salva una situazione, ma è un po' spento
    PIRLO 5 primo tempo cosi cosi, nel secondo sbaglia parecchio
    -68' POGBA 6
    GIACCHERINI 5 si muove e si smarca molto, ma incide poco e sbaglia diversi palloni
    -74' MARCHISIO sv
    ASAMOAH 6 molto bene dietro, male in fase di spinta
    GIOVINCO 4
    QUAGLIARELLA 5
    -58' VUCINIC 5
     
    .
3 replies since 25/9/2012, 22:01   35 views
  Share  
.