Pagelle Juventus-Shakhtar Donetsk (1-1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    BUFFON
    BARZAGLI
    BONUCCI
    CHIELLINI
    LICHTSTEINER
    VIDAL
    - 85' POGBA
    PIRLO
    MARCHISIO
    ASAMOAH
    VUCINIC
    - 57' GIOVINCO
    MATRI
    - 65' QUAGLIARELLA
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    BUFFON_s.v. : spettatore impotente davanti alle occasioni dello Shakhtar.

    BARZAGLI_6: Nel complesso tutti i difensori non sono riusciti a sigillare il reparto, anche a causa di un centrocampo che ha sofferto il diretto avversario. Singolarmente è andato abbastanza bene. Pregevoli alcuni passaggi di prima.

    BONUCCI_6,5: Come BARZAGLI. Importanti alcune sue uscite palla al piede nei momenti di difficoltà (anche se spesso non è stato preciso nel passaggio finale). Mezzo punto in più per il goal (bello e importante).

    CHIELLINI_6: Come BARZAGLI e BONUCCI. Più appariscente negli interventi.

    LICHTSTEINER_5,5: Ha provato a resistere in fase difensiva. Commette fallo su WILLIAN in area di rigore e gli va bene. Buona l'iniziativa in attacco con VIDAL, peccato l'imprecisione nell'ultimo passaggio.

    VIDAL_5,5: Lo vedo un po' in calo fisico, forse si porta dietro la botta rimediata contro il Chelsea. Ha meno chilometri nelle gambe. Tampona dove riesce. Testa e piedi, però, viaggiano sempre velocemente.

    - 85' POGBA_s.v.

    PIRLO_6: Sacrificato a tenere tatticamente la posizione, deve preoccuparsi più a difendere che a costruire. Importanti un paio di lanci che mettono paura allo Shakhtar, uno dei quali libera MARCHISIO davanti al portiere.

    MARCHISIO_6: il migliore a centrocampo, interdizione, protezione della palla e inserimenti coi tempi giusti. Mezzo punto in meno per l'occasione sbagliata.

    ASAMOAH_5: peggior partita da quando è alla Juventus. Si vede poco davanti, dietro si arrangia ma annaspa abbastanza.

    VUCINIC_5: troppo macchinoso, quando riesce a tenere il pallone poi è lento nella giocata e finisce per farsi recuperare. Davanti combina poco.

    - 57' GIOVINCO_5,5: meglio rispetto alle ultime partite. Entra con lo spirito giusto e va in pressing, assatanato, su tutti i difensori dello Shakhtar. Così così, quando va via all'uomo e poi, invece di puntare la porta, si allarga riuscendo comunque a servire un ottimo assist a MATRI. Male, invece, quando tira dal limite (debolmente) invece di servire MARCHISIO o QUAGLIARELLA in area di rigore.

    MATRI_5: la prestazione non era stata negativa, si era mosso bene e aveva provato a tenere palla. Però pesa il tiro finito alto da pochi centimentri (anche se il pallone è rimbalzato male).

    - 65' QUAGLIARELLA_5,5: entra nel momento di sofferenza della squadra; si muove e si dà da fare ma non riesce a incidere.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    concordo con i tuoi forse qlcs in meno a lichsteiner per il rigore, per l'azione precedente in cui mhktaryan ha l'occasione x segnare e perchè al cross non è mai stato precisissimo e anche in fase di appoggio
    qualcosa in più a marchisio ...
     
    .
2 replies since 2/10/2012, 21:47   32 views
  Share  
.