Convocati per Armenia e Danimarca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    27 Convocati: tornano Candreva e Gilardino

    Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina)

    Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter)

    Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)

    Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Gilardino ???????????????????????????????????
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ahah che ridere..alla prossima torna borriello, poi toni
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    PRANDELLI conta i goal e non fa distinzione tra "giocare nel Bologna" (DIAMANTI e GILARDINO) e giocare per vincere.



    La cosa buona è che ha tagliato ASTORI.

    Magari chiamerei un attaccante in meno (5 bastano e comunque sarebbero 6, perché poi DIAMANTI lo considera una seconda punta) e proverei BONAVENTURA.
     
    .
  5. mumbai3
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 8/10/2012, 00:18) 
    PRANDELLI conta i goal e non fa distinzione tra "giocare nel Bologna" (DIAMANTI e GILARDINO) e giocare per vincere.



    La cosa buona è che ha tagliato ASTORI.

    Magari chiamerei un attaccante in meno (5 bastano e comunque sarebbero 6, perché poi DIAMANTI lo considera una seconda punta) e proverei BONAVENTURA.

    se chiama Gilardino deve prendere in considerazione anche Cassano per questo primo scorcio di campionato....
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    allora convocherà anche Di Natale e Cassano
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    LIVE TMW - Prandelli: "Occorre rinnovare, ecco perché Cassano è out"

    Il commissario tecnico Cesare Prandelli si è presentato in sala stampa nel Centro Tecnico di Coverciano prima delle sfide con Armenia e Danimarca:
    Sul ritorno di Criscito: "Con Mimmo ci siamo salutati, ma non abbiamo ancora avuto tempo per parlare. Fu una decisione sofferta dal punto di vista tecnico ed umano. Una volta archiviato il caso, per me è tornato arruolabile. E' una gioia averlo di nuovo qui, in campo dimenticherà tutto".
    Su De Rossi e Osvaldo: "Non ho nessuna considerazione in particolare da fare, si vede che Zeman aveva altri giocatori più freschi di loro".
    Su Cassano: "Non è finito il suo ciclo, ma ora voglio vedere altri ragazzi giovani. Lo stesso discorso vale per Di Natale, deve lavorare e farsi trovare pronto".
    Sugli esperimenti tattici: "Abbiamo fatto le nostre riflessioni, in due anni abbiamo trovato certi equilibri e dobbiamo ripartire da qui. Parlare di difesa a tre o a quattro è riduttivo, dobbiamo parlare dell'interpretazione che si dà. Inoltre ci adatteremo a seconda degli avversari. Se gli altri avranno una punta magari è meglio la difesa a 4, con due attaccanti preferisco la difesa a tre".
    Sulle polemiche nei club: "Abbiamo scelto di parlare in Nazionale. Quando uno indossa la maglia azzurra deve trovare un ambiente stimolante e sereno in modo da stemperare le pressioni che ti mettono i club. Non vogliamo polemiche, pensiamo solo al calcio".
    Su Giuseppe Rossi: "Lo ha sentito il mio vice, era sereno e motivato. Volevamo fargli una sorpresa facendolo salutare da tutti i compagni, ma ora non sarà più una sorpresa".
    Su Balotelli ed El Shaarawy: "El Shaarawy è un ragazzo giovane che si sta affacciando in maniera prepotente nel campionato. Lui come altri giovani sono il nostro futuro, dobbiamo seguirli e farli crescere al meglio. Di Balotelli non conosco bene la situazione a Manchester, ma ricordo che abbiamo un codice etico e dobbiamo sollecitare tutti i nostri giocatori a tenere comportamenti adeguati".
    Su Verratti: "I convocati sono tutti titolari, deciderò in base agli avversari. Marco è un giocatore che può fare più ruoli, visto che sa giocare a calcio e non ha problemi a muoversi a centrocampo".
    Sulle prossime sfide e l'apporto di Balotelli: "Sono due gare delicate. Abbiamo due giocatori in condizioni non ideali dal punto di vista psicologico come Balotelli e De Rossi. Dobbiamo arrivarci preparati, lavorando principalmente sull'orgoglio dei nostri ragazzi. Balotelli ha deciso di farsi operare in questi giorni e io ci sono rimasto male, ma l'ho convocato lo stesso perché è un talento. Adesso bisogna capire se ha voglia di diventare un campione. Ripeto, deve tirare fuori l'orgoglio e dimostrare attaccamento alla maglia, la Nazionale è una cosa straordinaria per tutti i giocatori".
    Richiesta Juve di risparmiare Pirlo? "Ho sentito Conte, ci siamo confrontati e siamo giunti alla stessa conclusione. Antonio è stato in Nazionale e sa bene quanto i campioni tengano alla convocazione. Dobbiamo solo trovare dei punti d'incontro. Deve esserci dialogo anche con altri club, i rapporti comunque stanno migliorando. Comunque abbiamo studiato un nuovo metodo di recupero fisico per i calciatori. Comunque se le squadre hanno delle richieste ce lo possono comunicare e cercheremo di adattare il lavoro in base a tali richieste".
    Zeman su Osvaldo e De Rossi? "Ho solo salutato i ragazzi, non ho avuto tempo per parlarci. Oggi ci confronteremo, anche perché l'accusa è molto pesante. Lavoreremo sul loro orgoglio, sono giocatori disponibili e capaci di lavorare con grande intensità".
    Su Candreva: "Lo seguo da inizio stagione, si è ritagliato uno spazio importante nella Lazio. Ha recuperato il rapporto con i tifosi anche se all'inizio non era andata bene, questo vuol dire che ha carattere".
    Su Gilardino e esclusione Cassano: "Gilardino in questo momento è la quinta-sesta punta, non posso prendere Cassano per fare il quinto attaccante. La chiamata di Gila è la dimostrazione che non dimentichiamo nessuno. Con Cassano non è successo niente di particolare, ho detto che ci avrei puntato e ho vinto la scommessa. Non conta la sua età nell'esclusione, conta la voglia di rinnovamento. La mia squadra deve trovare la profondità anche con soluzioni diverse. Ho parlato con Del Bosque, anche loro hanno rinnovato il 50% della squadra. Se vogliamo programmare dobbiamo fare questo lavoro di rinnovamento".
    Ancora su De Rossi-Zeman: "Sono situazioni che possono mutare ogni giorno, ma in Nazionale devono dimostrare il contrario rispetto alle accuse che vengono mosse. Zeman ha dato motivazioni forti, ma si prende le sue responsabilità".
    Sul campionato italiano: "In Italia c'è un'intensità più bassa rispetto al resto d'Europa. Noi stiamo cercando di fare una squadra generosa in grado di alzare l'intensità, un po' come la Juventus della scorsa stagione".
    Sulle scorse partite della Nazionale: "Siamo scesi in campo appagati, non succederà più. Settembre comunque è un periodo particolare, ora abbiamo una condizione fisica diversa".
    Ancora su Cassano e Gilardino: "Quando tornò scommisi sulla sua voglia dopo la malattia. Nel momento in cui lo convoco deve giocare, meglio avere uno come Gila che adesso sa quale è il suo ruolo. Se lo convoco, Cassano parte titolare, non può essere il quinto attaccante. Stessa discorso vale per Di Natale".
    Sulle difficoltà di Zeman: "Ognuno è responsabile della propria squadra. Zeman ha esperienza, se ha toccato certi tasti avrà i suoi motivi. A volte possono essere provocazioni per stimolare i giocatori".
    Sui giovani: "Voglio arrivare alla qualificazione con la possibilità di dare ai giovani modo di giocare e crescere".
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    Gilardino penso sia premiato per l'ottimo inizio realizzativo in campionato col Bologna e poi ha ottimi rapporti con Prandelli.

    Cosa che forse (qua mi fido anche di ciò che scriveva Stoich tempo fa sugli Europei) Cassano ha "rovinato" in Polonia.

    Di Natale buh...nelle qualificazioni non l'ha mai convocato.

    Bene Giovinco , il rientro di Criscito ed El Shaarawy. ;)

    M'incuriosisce Candreva..

    Edited by Principino Chivu - 10/10/2012, 18:28
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=392478
    Prandelli:Balotelli? Lo aspettavamo

    (ANSA) - ROMA, 17 OTT - ''Non mi piace parlare di scommessa per Mario Balotelli, ma e' arrivato il momento che tutti si aspettavano: lui vuole prendersi le sue responsabilita''. Cesare Prandelli, all'indomani della vittoria azzurra sulla Danimarca, si esprime cosi' sul buon momento dell'attaccante della nazionale. ''Spesso viviamo di immagine - dice il ct dell'Italia -, per sentito dire. E invece le persone sono spesso meglio di quel che da fuori sembra. Dico che deve essere in campo quello che abbiamo visto ieri''.

    *************************************************

    Prandelli crede eccome in Balotelli...

     
    .
8 replies since 7/10/2012, 21:47   64 views
  Share  
.