Pagelle di Juventus-Napoli (2-0)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    STORARI
    BARZAGLI
    BONUCCI
    CHIELLINI
    LICHTSTEINER
    VIDAL
    -75'POGBA
    PIRLO
    MARCHISIO
    ASAMOAH
    -77'CACERES
    GIOVINCO
    QUAGLIARELLA
    -60'MATRI
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    STORARI_s.v.

    BARZAGLI_7: attento, pilastro di un reparto che soffoca CAVANI e PANDEV; particolarmente bravo a giocare la palla in fase di costruzione.

    BONUCCI_7: bene anche lui, lucido a smistare velocemente la palla, dietro tiene bene.

    CHIELLINI_6,5: nel complesso bene, mezzo punto in meno perché si fa saltare troppo facilmente da PANDEV quando poi MARCHISIO recupera.

    LICHTSTEINER_6: non spinge particolarmente e quando lo fa pecca un po' in precisione; dietro però è attento su ZUNIGA e su CAVANI quando si allarga.

    VIDAL_6,5: corre meno dal solito (da un lato ha sicuramente bisogno di rifiatare un po', dall'altro dimostra di saper amministrare il suo gioco riuscendo a garantire ugualmente un ottimo rendimento); unico in Italia nel gioco a 1 solo tocco; bravissimo quando ruba 2 palloni, gli smista e si smarca in area, ma prima ASAMOAH e poi LICHTSTEINER non riescono a ridargli il pallone.

    -75'POGBA_7,5: entra, chiude gli spazi, prende falli e gioca da veterano. Prestazione da 7, mezzo voto in più per il goal, che è molto bello e importante.

    PIRLO_8: partita mostruosa. Recupera tantissimi palloni, alcuni aumentando la pressione al momento giusto, altri piazzandosi tatticamente nel posto giusto. Fa girare la squadra come un carillon. Dovrebbe essere marcato da HAMSIK ma finisce per asfaltare lo slovacco. Due lanci da fenomeno, uno per GIOVINCO (che non aggancia) e uno per MATRI (che sporca il pallone, tipo BALOTELLI, ma senza segnare). Assist su calcio d'angolo per CACERES.

    MARCHISIO_7,5: con VIDAL che amministra le energie, è lui ad alzare e abbassare il pressing della squadra. Partita di grandissima sostanza. Recupera PANDEV dopo che questi aveva sdraiato CHIELLINI e si trovava davanti a STORARI, fa l'azione di prepotenza da cui nasce il calcio d'angolo per il goal di CACERES.

    ASAMOAH_6,5: finché resta in campo costringe MAGGIO a dover difendere, spinge tanto ma è spesso poco preciso nell'ultimo passaggio. Dietro tiene molto bene e subisce anche qualche fallo di troppo (da CAVANI, BEHRAMI e PANDEV).

    -77'CACERES_7: partecipa all'azione di MARCHISIO da cui nasce il calcio d'angolo, sul quale è lui stesso ad andare a segnare.
    Solo goal pesanti!

    GIOVINCO_5,5: 2 goal mancati, uno a inizio partita quando si accentra e calcia in bocca a DE SANCTIS, l'altro quando si gira a centro area e non trova lo specchio della porta. Per il resto si sbatte, è sempre nel vivo, a volte è impreciso ma non si tira mai indietro.

    QUAGLIARELLA_5: è un po' la nota stonata della partita, fa anche i movimenti giusti, ma sbaglia spesso al misura dei passaggi di ritorno.

    -60'MATRI_6: il suo ingresso rende più fluida la manovra della squadra, si muove bene, protegge il pallone e lo scarica, peccato non abbia segnato sul lancio di PIRLO.

     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    STORARI 6
    BARZAGLI 6,5 buca nel finale quando poi pandev sbaglia il passaggio
    BONUCCI 6,5
    CHIELLINI 6 male su pandev
    LICHTSTEINER 6
    VIDAL 6
    -75'POGBA 7 anche oltre al gol, aveva costretto spesso inler al fallo
    PIRLO 7
    MARCHISIO 7 è ovunque sempre con qualità
    ASAMOAH 6,5 vince la sfida con maggio
    -77'CACERES 7
    GIOVINCO 5,5
    QUAGLIARELLA 5
    -60'MATRI 5,5
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma Giovinco non aveva giocato bene ?
    Come mai ancora insufficienza?
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    perchè nn ha giocato bene :-) , mai pericoloso
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    tanto impegno ma si disinnesca sempre da solo:
    - si accentra da sinistro, carica il tiro e la tira addosso a DE SANCTIS,
    - lancio di PIRLO che lo mette davanti a DE SANCTIS ma non aggancia il pallone,
    - un rimpallo in area, controlla il pallone, si gira e non centra la porta.
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/10/2012, 14:31) 
    perchè nn ha giocato bene :-) , mai pericoloso

    Ma Jo cmq ha scritto che era sempre nel vivo della manovra , si sbatteva,... Insomma diceva che meritava almeno il 6 e invece vedo che lo bocciate ancora.

    Ho amici juventini che m'han detto che era tra i migliori in campo, buh...


     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    tra il 5,5 e il 6. Date lo occasioni sbagliate non posso dargli 6, anche perché è stato nel vivo del gioco ma poi, stringi stringi, non è entrato in nessuna azione importante, se non sbagliando la finalizzazione.
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 22/10/2012, 14:48) 
    tra il 5,5 e il 6. Date lo occasioni sbagliate non posso dargli 6, anche perché è stato nel vivo del gioco ma poi, stringi stringi, non è entrato in nessuna azione importante, se non sbagliando la finalizzazione.

    io ho visto una sua conclusione nelle highlights andata a lato e non mi sembrava malaccio.

    Ma non gli volete premiare almeno la creatività? Cioé se il Napoli é andato in apprensione non é stato anche per merito della vivacità di Giovinco ?
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    la conclusione che dici tu è finita fuori di un metro, per essere male e non malaccio di quanto doveva uscire?
    Se non hai visto la partita come possiamo confrontarci?
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si ma io infatti chiedo proprio perché non ho visto la partita, ma sento parlare di un discreto Giovinco.

    Ma poi ..track..vedo ancora il 5.5 e non capisco come ha giocato realmente.

    Volevo solo farmi un'idea, impossibile che mi possa confrontare :D

    E per far questo cercavo equilibrio tra le vostre insufficienze e il "tra i migliori in campo" di alcuni miei amici.

    Chiaramente , di mio, non saprò mai come ha giocato :)

     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sulla partita dell'altra sera sono d'accordo con Princi per il fatto che la linea fra il 7 ed il 5, nelle partite di questo tipo, è molto, forse troppo, soggettiva...l'esempio che faccio io è Pirlo che per Jo vale 8...per me vale un onesto 6 forse 6,5 perchè la Juve vince ma non ci sono lustrini ed esaltazioni speciali...ha giocato normale...ha indovinato due lanci su azioni estremamente codificate della Juve e poi fa il libero fra Marchisio e Vidal...recupera qualche pallone sulla pressione dei solito due Juventini che ti ringhiano davanti e ne perde altrettanti fra alleggerimenti sbagliati e falli inesistenti che gli fischiano a favore perchè è Pirlo (tipo un gamba tesa di Cavani)...la Gazzetta mette 7, il Corriere 6,5...Giovinco ha giocato come buona parte della Juve e del Napoli...ha fatto bene molte cose ma s'è perso altre volte sul più bello...ha creato spesso buone occasioni saltando l'avversario, s'è mosso tanto...se usassimo il metro delle suggestioni prenderebbe 8 perchè di fatto ha fatto l'unico attaccante della Juve, poco aiutato dagli altri se non Asamoah che s'è mangiato Maggio più di qualche volta...poi sbaglia ma il più pericoloso era stato lui fino a Caceres e ad una mezza cappella di De Santis su un lancio di Pirlo per Matri...
     
    .
11 replies since 20/10/2012, 22:34   61 views
  Share  
.