L'Italia scopre i giovani.... forse.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    Dopo tante discussioni in tema di mercato e di giovani, mi avete costretto alla fine, a scrivere un topic apposito, per ribadire ancora una volta come ci siano delle false credenze, tipicamente italiche, che vanno smentite con il potere dei fatti.

    Il giovane è un investimento "rischioso", il giovane va "aspettato", non c'è pazienza, si bruciano, le italiane "non hanno tempo", serve una "classe media", hanno un costo superiore al loro valore, sono fuori mercato, ecc... ogni anno mi sono dovuto scontrare con giudizi di questo tipo. Non bastano questi tre mesi di campionato per rettificare qualche giudizio?

    Questa estate avevo considerato JUAN JESUS tra le riserve dell'Inter e mi sono sentito rispondere che era rischioso avere in panca uno così, poco affidabile. Oggi lo stesso Juan Jesus è un punto fermo della nostra difesa, uno dei giocatori più promettenti del nostro campionato, volendo addirittura una stella, vista la considerazione che ha in patria tanto da essere nel giro della nazionale verdeoro. E ha panchinato il più quotato e costoso Silvestre.

    E che dire di quel El SHARAAWY che da solo sta tenendo a galla il Milan, dove i ben più esperti Pazzini, Bojan, Robinho, Boateng collezionano più brutte figure che altro? E lo stesso De Sciglio, seppur grazie ad una concorrenza non di alto livello e agli infortuni di Abate, si è messo in luce conquistando la fiducia di mister e tifosi (da sempre esigenti), rivelandosi di altra pasta rispetto a quel Taiwo di caratura internazionale.

    E che dire della Roma dove l'unico a salvarsi e ad andare regolarmente in gol è LAMELA? E di FLORENZI che trascina il centrocampo della Roma più e meglio dello stesso De Rossi?

    Non ultimo POGBA: il giovanotto, venuto si con molte credenziali, ma con poca speranza di trovare spazio in un reparto di altissimo livello, la sta facendo in testa ad altri compagni più esperti (e che dire di questa estate quando Masi sfoderava prestazioni sorprendenti, mentre Lucio collezionava papere...).

    Insigne ha incantato tutti e relegato in ombra Pandev (e l'ex compagno Verratti si diverte a giocare titolare nel Psg multimilionario). Nastasic dove aver mostrato il suo talento è stato ceduto per una cifra record.

    Questo è un campionato in cui i giovani talenti la stanno facendo da padrona... spero che continuino così perchè sono loro il futuro dell'Italia calcistica, sotto il profilo tecnico, economico e di spettacolo.

    Edited by scenda - 1/11/2012, 18:58
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao Scenda,

    questa è anche la mia speranza perché il team giusto dev'essere composto dai giovani che rinvigoriscono le squadre e dagli esperti che li aiutano a formarsi.

    È un bene che ci sia questo scambio, e quando c'è questo , ogni squadra ne trae beneficio.

    Poi c'è il talento, che ammiriamo tutti e che se si forma a dovere può raggiungere ottimi livelli.

    Bello che ci sia questo movimento in Italia.

    Speriamo. ;)
     
    .
1 replies since 1/11/2012, 13:49   50 views
  Share  
.