Convocati Amichevole con la Francia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Convocati amichevole Italia-Franica: novità Santon e Florenzi

    I 25 convocati del c.t.

    Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain), Emiliano Viviano (Fiorentina)

    Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Davide Santon (Newcastle)

    Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Marco Verratti (Paris St. Germain)

    Attaccanti: Mario Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    C'è sempre ASTORI e non capisco perché...

    FLORENZI giusto.

    Mi piacerebbe vedere BONAVENTURA al posto di GIACCHERINI o DIAMANTI.

    Inspiegabile anche la convocazione di DESTRO con QUAGLIARELLA, CASSANO, PAZZINI fuori.
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 11/11/2012, 20:10) 
    C'è sempre ASTORI e non capisco perché...

    FLORENZI giusto.

    Mi piacerebbe vedere BONAVENTURA al posto di GIACCHERINI o DIAMANTI.

    Inspiegabile anche la convocazione di DESTRO con QUAGLIARELLA, CASSANO, PAZZINI fuori.

    in realtà è inspiegabile perchè destro non giochi nella roma.

    cassano giustamente è fuori dal giro convocazioni per amichevoli e qualificazioni, credo faccia bene anche a lui.
    pazzini è fuori dal calcio di suo.
    quagliarella poteva starci, anche perchè sono solo 5 punte convocate, non è cmq uno scandalo che non ci sia, una tripletta al pescara non fa una convocazione automaticamente.

    piuttosto un turno di riposo a pirlo e una convocazione per lodi poteva starci.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    si ma 7 presenze a 1 goal non possono portare in nazionale DESTRO, anche perché PRANDELLI ha sempre detto che bisogna giocare per andare in Nazionale e DESTRO gioca solo spezzoncini di partite.

    In generale QUAGLIARELLA si sta riprendendo, non è la tripletta al Pescara, è come gioca, contro il Chelsea e in tutta questa stagione...in fondo sono 8 goal in 11 presenze.

    Poi ti dico, da parte mia il ct dovrebbe scegliere tot giocatori e portarli al mondiale (rivelazioni a parte). cioè se tu punti su OGBONNA per il Mondiale del 2014 non deve contare che giochi o non giochi perchè tu lo valuti adatto.

    Però, dato che PRANDELLI ha dato una linea, non può poi convocare DESTRO che non gioca mai.

    Edited by Jourdain - 11/11/2012, 20:21
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    a me lo dici di quagliarella, sono da sempre un suo fan.
    ma prandelli segue le sue regole, che fa e disfa a suo piacimento.
    deve ancora spiegare il caso criscito.

    però in linea di massima i giocatori son quelli, a parte la convocazione scandalosa di gila a settembre
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 11/11/2012, 20:20) 
    a me lo dici di quagliarella, sono da sempre un suo fan.
    ma prandelli segue le sue regole, che fa e disfa a suo piacimento.
    deve ancora spiegare il caso criscito.

    però in linea di massima i giocatori son quelli, a parte la convocazione scandalosa di gila a settembre

    sopra ho specificato meglio.

    secondo me è giusto scegliere i 23 che si reputano migliori e fregarsene se giocano o non giocano.

    però PRANDELLI ha sempre detto che per andare in Nazionale bisogna giocare nel proprio club.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Azzurri: Peluso al posto di Criscito

    (ANSA) - ROMA, 12 NOV - In vista dell'amichevole di mercoledi' con la Francia, la Nazionale di Prandelli svolgera' il primo allenamento oggi alle 15 presso il centro sportivo del Parma, a Collecchio. Da verificare le condizioni di diversi giocatori alle prese con postumi di infortuni. Tra questi, Domenico Criscito che non ha potuto rispondere alla convocazione di Cesare Prandelli a causa di un infortunio rimediato con lo Zenit San Pietroburgo. Al suo posto il ct ha chiamato il difensore dell'Atalanta Federico Peluso.
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    io sul CT di Orzinuovi sarò sempre di parte.

    C'ha portato in finale all'Europeo con una squadra tutt'altro che pronta per arrivarci. Ha rivitalizzato giocatori un po' in ombra o che non rendevano sempre al top ( Montolivo, lo stesso Balotelli sul quale punta tantissimo, Cassano,..)

    Cioè mi spiego Prandelli non deve dare spiegazioni a nessuno per le sue scelte, soprattutto in queste amichevoli dove potrebbe anche provare un Cigarini, se lo ritenesse opportuno.

    Gilardino a settembre? Beh aveva cominciato benissimo il campionato poi è scomparso,ok, ma pronti via era capocannoniere. Perché convocazione scandalosa? Poi nemmeno ha giocato...

    Sulle linee che traccia Prandelli , non bisogna pensare che siano inflessibili , e poi non è tanto lui a tracciarle ma è il puro buon senso.
    Se un giocatore gioca e fa bene lui lo convoca sempre, ma anche se un giocatore non gioca e lui ritiene utile per la sua Nazionale non è che non lo convoca a priori. Dopo è vero se c'è un giocatore che pur giocando bene non ritiene utile per quel tipo di partita o quel momento allora non lo convoca. (Es. Cassano e Di Natale e adesso Quagliarella).
    Perché deve dare spiegazioni delle sue scelte?

    Sul CT sono parecchio "acceso" adesso, perché sto leggendo la sua biografìa: Il calcio fa bene ;e credo lui stia facendo tanto per il calcio. Quindi stare lì a prendere sempre tutto con le pinze di quello che fa lui (tipo i dialoghi con Mario, le scelte, piuttosto che i suoi metodi ,...) lo trovo come un qualcosa di limitativo in quello che sta facendo.

    Ricordiamoci l'Italia che lasciò Lippi nel 2010, una cosa schifosa.
     
    .
7 replies since 11/11/2012, 20:05   51 views
  Share  
.